spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] Mazzo Umano Artefatto

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern Budget] Mazzo Umano Artefatto

Messaggioda _SmiL3_ » 7 mag '16, 19:47

Salve a tutti,ero intento a creare un mazzo bianco,splashato di nero,dove vi fossero umani con att. imp. e altre tattiche attaccanti, con artefatti.
Ci sono alcune carte che ho trovato,ma potete anche ignorarle totalmente. Se pensate che mi convenga( per budget o per disponibilità carte) passare a standard ditemelo. Mi piacerebbe se possibile sfruttare la tattica sciame se possibile,sulla quantità di creature.
Le carte sono per esempio: Campione di Scherma
Forcone Affilato
Mano di Silumgar
Cavaliere Capash
Pugnale Damaschinato
Se conoscete un mazzo da evento da cui potrei partire di base ditemelo,visto che non ho molto budget.
Grazie in Anticipo.
Avatar utente
_SmiL3_
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 27 lug '15, 1:00

Re: Mazzo Umano Artefatto

Messaggioda Sting » 11 mag '16, 9:08

Ciao,
il problema principale è che purtroppo tali creature sono sostanzialmente di piccole dimensioni e quindi difficilmente riusciremo a sfruttarle al 100% senza qualche sorta di potenziamento.
Ho eseguito una ricerca delle creature "Umano" con abilità aggiuntive (Attacco improvviso e Doppio attacco principalmente) e non mi sembra di aver trovato carte particolarmente performanti in ottica modern (dove girano carte come fulmine, tarmogoyf, sentiero dell'esilio, etc.).

Se fosse possibile ti consiglierei di spostarti verso qualche mazzo un pochino più competitivo (ma rimanendo sempre in ottica budget) e magari utilizzare questa idea per qualcosa un pochino più "4Fun"

Se ti piace l'idea di sciamare ti suggerirei di guardare un pochino le liste di :W: :B: token e provare a vedere se ti possono interessare.
Oppure se hai altre idee le possiamo valutare...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2842
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Mazzo Umano Artefatto

Messaggioda _SmiL3_ » 11 mag '16, 11:01

Grazie mille del consiglio, a questo punto ero propenso a fare un mazzo basato sui totteri,sulla loro grande quantità,potenziarli tutti e poi magari sacrificarli per concludere lo scontro...La base era questa
Artefice solitaria
Sigillo del valore
Pia e Kiran Nalaar
Ingegnere dei totteri
Rivelazione dell'artefice
Rete di totteri spia
Canaglia dei turbinanti
Capo della Fonderia
Errante portaturbinanti
Roccaforte di darksteel
Shrapnel Blast
Ornithopther
Galvanic Blast
Però potresti mostrarmi un esempio di mazzo :W: :B: che mi hai menzionato prima?
Grazie
Ultima modifica di _SmiL3_ il 11 mag '16, 18:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
_SmiL3_
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 27 lug '15, 1:00

Re: Mazzo Umano Artefatto

Messaggioda magicitek » 11 mag '16, 13:13

In realtà un mazzo simile si può fare basandolo su Puresteel Paladin in realtà, ed è anche abbastanza carino, anche se più o meno è un combo e non un aggro.

Edit.: in un mazzo simile chiudi o caricando un Goblin Gaveleer di infiniti equip a costo 0, che si ciclano lanciandoli, o usando uno grapeshot/empty the warrens, un tezzeret (sia seeker che agent), o puoi fare un mazzo basato su Sunforger.

E anche un mazzo basato su metalcraft, in caso. Magari una specie di affinity ibrido e budget.
Ultima modifica di magicitek il 11 mag '16, 13:32, modificato 1 volta in totale.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Mazzo Umano Artefatto

Messaggioda _SmiL3_ » 11 mag '16, 13:21

magicitek ha scritto:In realtà un mazzo simile si può fare basandolo su Puresteel Paladin in realtà, ed è anche abbastanza carino, anche se più o meno è un combo e non un aggro.


si però come ha detto prima lui sono molto deboli in quanto nel formato ci sono carte come lightning bolt che mi oneshottano tutte le creature TT_TT
Avatar utente
_SmiL3_
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 27 lug '15, 1:00

Re: Mazzo Umano Artefatto

Messaggioda Sting » 11 mag '16, 14:51

Io non gioco :WB: Token ma se vuoi c'è un'ottima discussione nella sottosezione "Tiers" da cui si potrebbe prendere qualche idea (magari sostituendo le carte più care con opzioni più economiche...), non ho una lista precisa ma strutturerei qualcosa con le seguenti carte:

Crea pedine: processione spettrale, anime indugianti o rinforzi tempestivi
Potenziamento Intangible Virtue + onore dei puri
Scartini indagini di kozilek e rubapensieri (qui dovremmo trovare qualcosa lowcost... TT_TT )
Rimozioni per creatura sentiero dell'esilio e falciata omicida

Altrimenti non vedrei male provare a strutturare qualcosa con metallurgia - affinity ma dovrebbe essere qualcosa estremamente aggressivo visto che non potremmo reggere facilmente il mid-late game.

Ad esempio:
fulmine
Galvanic Blast
scagliapensiero
ornitottero
peste dei segnali
memnito
atog
vasca delle saldature
ranella
rinascita di kuldotha

Sostanzialmente una versione Ibrida (e low cost) delle diverse incarnazioni di Affinity
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2842
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite