spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] Mazzo illusione U/W

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern Budget] Mazzo illusione U/W

Messaggioda Steiner069 » 17 mag '16, 18:07

Ciao a tutti ragazzi, un mio amico ha questo mazzo da sistemare, ma non ho mai montato un mazzo illusione.
Il mazzo in questione è il seguente :U: :W:


Vorrebbe spendere il meno possibile ovvero al massimo 50€
il sito dove compra le carte è il seguente



Edit by donChi: editato il titolo (ho messo le abbreviazioni corrette dei colori, G/B vuol dire "Green/Black", mentre qui è U/W, cioè "blU/White"), aggiunta l'etichetta, e corretto la lista (c'erano molte imprecisioni). Un suggerimento: non utilizzare sia il tag "carta" che quello "mazzo": meglio usare il secondo, e formattare la lista nel modo appropriato, come spiegato sul regolamento, diventa tutto più veloce per chi scrive e più pratico per chi legge! ;)
Avatar utente
Steiner069
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 feb '15, 15:00
Località: Italia

Re: [Modern Budget] Mazzo illusione U/W

Messaggioda donChi » 17 mag '16, 22:41

Ciao!
Secondo me nella lista del tuo amico ci sono un po' di carte che non sono proprio belle belle, mi riferisco in particolare a queste (e spiego i motivi):
Barriera sospesa, creatura solo difensiva, che in un mazzo simile è un po' fuori posto (il vantaggio delle Illusioni è che tendenzialmente hanno caratteristiche sopra la media, cosa compensata dalla loro totale debolezza alla parola "bersaglio");
Guerriero Fantasma, creatura buona in quanto evasiva, ma con un rapporto costo/caratteristiche inferiore ad altre Illusioni, che andrebbero quindi preferite;
Giorno del castigo, considerando che questo mazzo presenta una prospettiva di riempimento del board con diverse creature, trovo l'uso di una rimozione di massa un po' antisinergico, forse sarebbe meglio affidarsi a rimozioni mirate, in modo da eliminare solo le minacce dell'avversario e non le nostre;
Restringere, utile a rallentare la race avversaria (quindi davvero buona contro mazzi tendenzialmente aggro), ma non rimuove in modo definitivo il "problema" della presenza delle creature in questione; inoltre è utile solo nella parte "combattiva" delle stesse, ma ci sono creature che hanno anche abilità o usi diversi, e che tendenzialmente proprio per questo avrebbero bisogno di essere eliminate quanto prima e in modo definitivo;
Luce intralciante, counter un po' troppo situazionale; il fatto che faccia pescare è un bonus, ma la condizione mi pare un po' troppo restrittiva, rischiamo che rimanga come carta morta in mano;
Scettro isocrono, in mono copia è troppo casuale, e tendenzialmente ha bisogno di una build intorno che lo supporti bene. Inoltre si espone sempre a pericolosi 2x1, perchè se te lo rimuovono (tipo con Abrupt Decay, al quale neppure il counter che gli imprimi può dir nulla) hanno eliminato con una carta due delle tue (Scettro e carta esiliata).

Sul come migliorarlo, prima di ogni mia parola credo sia utile leggere il topic presente nella sezione Sviluppo (ecco il link), in cui sono presentate e analizzate diverse carte che potrebbero tornare utili. Vero che là si parla della versione monoU, ma qui lo splash di bianco mi pare che si possa togliere senza grossi problemi, dal momento che non dà un contributo così decisivo (potrebbe darlo, volendo, ma con carte che andrebbero un po' fuori budget, a partire dagli aggiustamenti necessari nella manabase).

Sul dove prendere le carte, mi permetto di consigliare (se è possibile che il tuo amico se ne serva) siti come Decktutor o Magiccardmarket, che permettono di acquistare le carte necessarie a un prezzo più contenuto, in modo da poter ottimizzare quanto più possibile l'investimento disponibile.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite