spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Macchinazioni di Gonti

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Macchinazioni di Gonti

Messaggioda Pv94 » 28 ago '17, 15:45

Un'idea balzana per un mazzo economico, basato sul far danni all'impazzata con Gonti's Machinations, carta che ho scoperto a un draft di recente e che ho trovato molto interessante.
In pratica dobbiamo trovare modi per perdere almeno un punto vita durante i turni e per ottenere altre energie (oltre agli attacchi degli avversari). Una carta che fa in modo eccellente entrambe i compiti è il Bob dei poveri, cioè Glint-Sleeve Siphoner, che può essere addirittura una creatura attaccante abbastanza fastidiosa. Il Centro dell'Etere ci dà un'energia facile. Una versione meno cheap del mazzo può avere Bitterblossom, carta che non ha bisogno di presentazioni. Intruglio Sinistro mi sembra una rimozione molto interessante in questo mazzo!

Carte che ci possono aiutare sono Orzhov Charm, rimozione che ci fa perdere vite o da protezione per una nostra creatura, Auramancer per farci ritornare in mano un Gonti's Machinations sacrificato, oppure Scavi in miniera che costa uno in meno dell'Auramancer, l'obbligatoria painland Caves of Koilos, Idyllic Tutor (la carta più costosa del mazzo) per tutorare magari il secondo Gonti's Machination da avere in campo. Titano Solare e/o Manto Stellato di Nyx ci fanno ritornare sul board il Gonti's Machinations. Rumori nella Notte fa gli ultimi danni all'avversario.

Nip Gwyllion + Edge of the Divinity ci aiutano a rimanere su con le vite (e sono entrambe sinergiche con l'Orzhov Charm), così come Shambling Vent, Orzhov Keyrune.
Order of Whiteclay e Blood-Cursed Knight sono altre due creature da considerare.
Altre carte utili possibili: Tidehollow Sculler, Lingering Souls, Zealous Persecution, Blood Baron of Vizkopa.
Butto giù una lista:

Incantesimi: 10
4x Gonti's Machinations
3x Edge of the Divinity
2x Intruglio Sinistro
1x Manto Stellato di Nyx

Creature: 14
4x Glint-Sleeve Siphoner
3x Auramancer
3x Nip Gwyllion
2x Blood-Cursed Knight
1x Order of Whiteclay
1x Titano Solare

Istantanei/Stregonerie: 11
4x Orzhov Charm
3x Rumori nella Notte
2x Idyllic Tutor
2x Blessed Alliance

Artefatti:2
2x Orzhov Keyrune

Terre: 23
4x Caves of Koilos
2x Shambling Vent
1x Vault of the Archangel
2x Centro dell'Etere
7x Palude
7x Pianura
Ultima modifica di Pv94 il 30 ago '17, 14:12, modificato 8 volte in totale.
I've been all over this world. I even remember some of those places.
Avatar utente
Pv94
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Gonti's Machinations

Messaggioda alvoi » 28 ago '17, 16:15

Bitterblossom? O è fuori budget?

Comunque posto per le Lingering Souls ce lo troverei, in Modern è più che sgrava quella carta
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19198
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Gonti's Machinations

Messaggioda Pv94 » 28 ago '17, 16:19

Grazie alvoi, è vero la Fioritura Amara è perfetta anche se costosetta, protegge e fa un danno che ti dà un'energia. Tra l'altro ho appena aggiunto il Manto Stellato di Nyx che non conoscevo, mi sembra molto interessante!
Ultima modifica di Pv94 il 28 ago '17, 16:24, modificato 2 volte in totale.
I've been all over this world. I even remember some of those places.
Avatar utente
Pv94
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Gonti's Machinations

Messaggioda alvoi » 28 ago '17, 16:23

Sì, inoltre Bitterblossom la puoi pure tutorare con il Tutore Idilliaco. Lo Starfield of Nyx non mi convince, lo giocheresti per la prima abilità? Allora è meglio giocare più copie del Sun Titan secondo me, che è più solido.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19198
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Gonti's Machinations

Messaggioda Pv94 » 28 ago '17, 16:29

Per il bitterblossom cercherei in prima battuta carte che costino meno di 10 euro. Il Sun Titan però ho paura che non sia facilissimo da giocare in questo mazzo (in più di una copia) per il costo 6. Mi piacerebbe che l'Orzhov Charm facesse tornare sul campo un incantesimo dal costo uno XD
I've been all over this world. I even remember some of those places.
Avatar utente
Pv94
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Gonti's Machinations

Messaggioda alvoi » 28 ago '17, 16:33

Scavi in Miniera? A due mana ti fa tornare un incantesimo in mano, se inoltre hai due creature bianche da tappare te ne fa tornare due. Sun Titan costa sei, ma lo Starfield costa cinque, non siamo poi tanto distanti...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19198
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Gonti's Machinations

Messaggioda Pv94 » 29 ago '17, 12:34

Mi piace! Sono da aggiungere agli Auramancer o toglieresti Bump in the Night a questo punto? Peccato però che non ci siano tante recursion dirette per incantesimi. Aggiungo queste idee al post di testa.
I've been all over this world. I even remember some of those places.
Avatar utente
Pv94
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 27 set '11, 12:47


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti