I demoni non sono una vera e propria tribe (neanche demoni-Ogre), non hanno lord che io sappia e poche carte che interagiscono con loro, di solito però sono ciccioni, volano e hanno qualche handicap quando il loro costo è troppo ridotto, vi illustro chi sto prendendo in considerazione
Spoiler:
L'idea di base del mazzo è quella di appoggiare uno dei nostri tenebrosi amici a terra e supportarli il più possibile, in modo che con il loro clock portino a casa la partita
Avremmo potuto scegliere anche la strada di un Jund a base Demoni, implementando protezioni+Battle rage per cercare di chiudere la partita in un unico swing improvviso ma penso che un mazzo simile, con queste creature, sia più adatta ad una combinazione con counter etc a supportarli
Quindi, analizziamo bene questi tipi che ho elencato, hanno tutti di base 4 o più di attacco, questo significa che ferocia è una delle nostre migliori amiche come abilità, non sono rapidi e hanno bisogno di protezione, sono evasivi ma carte come lingering sono la nostra peggiore morte, possiamo però settarci contro questo problema.
La quantità di demoni che io userei è questa:
x4 Sorvegliante Demoniaco
x4 Master Of the Feast
x4 Ammit Eternal
x1 Tomb Stalker
x1 Demone del Dono di Sangue
x4 Master Of the Feast
x4 Ammit Eternal
x1 Tomb Stalker
x1 Demone del Dono di Sangue
12 demoni a cc3 e 2 demoni che in teoria traggono vantaggio dal fatto che li giochiamo a partita avanzata.
Ora, cosa facciamo prima e dopo averli castati? Due carte che mi sono subito saltate in mente sono:
Schinieri dei Fulmini Poniamo subito l'oppo sotto test, se di terzo non hanno la rimozione sarà estremamente difficile poi alzarsi anche uno solo dei demoni
Stubborn Denial Il counter di cui abusa Shadow, anche noi possiamo sfruttarlo come si deve (anche se in maniera più lenta, Tasigur e shadow entrano 1, ergo, si può usare più presto e con meno mana a terra questo hard counter)
Segno degli Oni Immaginate di avere un bel demone con i suoi schinieri, in pratica abbiamo il più forte ruba creature delle storia di magic probabilmente, ci sarebbe anche la pergamena come carta affine ai demoni ma non la reputo tanto utile, per 2 mana 3 danni e scarta una carta, non è proprio il genere di carta che vuole questo mazzo
aggiungiamo quindi queste carte al mix insieme a scartini, peschini e counter generici
x4 Sorvegliante Demoniaco
x4 Master Of the Feast
x4 Ammit Eternal
x1 TombStalker
x1 Demone del Dono di Sangue
x2 RubaPensieri
x3 Schinieri dei Fulmini
x1 Segno degli Oni
x4 Stubborn Denial
x4 Serum Visions
x4 Indagini di Kozilek
x2 Dannazione
x4 Mana Leak
Terre 22
x4 Master Of the Feast
x4 Ammit Eternal
x1 TombStalker
x1 Demone del Dono di Sangue
x2 RubaPensieri
x3 Schinieri dei Fulmini
x1 Segno degli Oni
x4 Stubborn Denial
x4 Serum Visions
x4 Indagini di Kozilek
x2 Dannazione
x4 Mana Leak
Terre 22
Il mazzo quindi sia prima che dopo aver calato un demone si aggiusta la pescata, scarta o countera qualsiasi cosa ci possa dare fastidio, abbiamo anche due dannazioni di main, se l'oppo vuole andare wild per reggere la race o ci ha appena eliminato un demone e noi magari siamo a board vuoto e lui no...bhe :]
Accetto i vostri consigli! (La manabase fate conto che sia perfetta, alla fine non ho limitazioni sulle carte, il problema è sulla tribe ^^")