spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Mono Red Aggro

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Re: Mono Red Aggro low cost decklist

Messaggioda Mr.B » 23 ott '23, 22:19

"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Mono Red Aggro low cost decklist

Messaggioda alvoi » 23 ott '23, 23:20

giovannipeveri ha scritto:Cosa ne pensate della mia lista definitiva dopo tutti i vostri consigli? :D


Questo sembra tanto me quando mando al mio relatore le bozze degli articoli

"articolo versione 1"
"articolo versione 2"
"articolo definitivo"
"articolo definitivo 2"
"articolo ancora più definitivo"
"articolo definitivissimo"
"articolo versione 7"
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Mono Red Aggro

Messaggioda Junius Halsey » 24 ott '23, 17:23

Se levi un paio di carte puoi usare Obosh, il Trafiggiprede come compagno. È molto forte, considererei l'idea
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2118
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: Mono Red Aggro low cost decklist

Messaggioda alvoi » 24 ott '23, 18:48

Junius Halsey ha scritto:Se levi un paio di carte puoi usare Obosh, il Trafiggiprede come compagno. È molto forte, considererei l'idea


alvoi, ieri, ha scritto:L'unico motivo per non metterlo sarebbe, nel caso, quello di companionare Obosh togliendo gli Abbot e le Manamorfosi
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Mono Red Aggro

Messaggioda Junius Halsey » 24 ott '23, 19:32

Per una volta non ho letto io. Comunque è infinitamente meglio giocare Obosh, perché garantisce una chiusura alternativa se la partita si protrae. Per quello è forte il Gigante.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2118
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Modern Sviluppo] Mono Red Aggro

Messaggioda alvoi » 24 ott '23, 19:33

Junius Halsey ha scritto:Per una volta non ho letto io. Comunque è infinitamente meglio giocare Obosh, perché garantisce una chiusura alternativa se la partita si protrae. Per quello è forte il Gigante.


Anche per me Obosh è meglio di Jegantha

C'è stato un periodo in cui giocavo mono white aggro su Arena con Obosh come companion XD che ricordi
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Mono Red Aggro

Messaggioda TheGreatBallofFire » 25 ott '23, 13:20

Allora oggi il buon TGBoF vi porta a scuola di come si costruisce (si spera) un MonoR decente budget.
Allora partiamo dalle liste burn che hanno fatto risultato negli ultimi tempi e sono tutte su questo tono:


Quel è la cosa più costosa la manabase, quindi la tagliamo e perdiamo il bianco. Di conseguenza diventa:
- 15 Montagna
- 4 Fiery Islet (peffozza altrimenti non peschi e chissenefraga del blu sei monoR e mana te lo danno sempre sicuro)

Lasciamo perdere al momentola side concertiamoci sul main: tagliando il bianco perdiamo fondamentalmente "solo" 4 Boros Charm e 2 Lightning Helix.
Quindi si portano gli Skullcrack a 4 che male non fa, sei meno esplosivo fai meno danni quindi avere effetti di blocco ulteriore del gain life schifo non fa.
Alla fine bisogna riempire solo 4 slot. Ci sono varie scelte, ma la più sensata la ritengo essere:
- 2 Exquisite Firecraft
- 2 Searing Blood

poi per questi slot flessibili puoi pensare anche ad altre carte:
- max 2 copie di Shard volley
- max 1 copia di Thunderous Wrath (semplicemente spicy)
- 2 copie di Play with Fire
- 2 copie di Light up the Stage

Se invece vuoi giocare Obosh come companion, bene ma il mazzo cambia un po' da questa lista.
Se ti interessa una side per MonoR la discutiamo poi.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Modern Sviluppo] Mono Red Aggro

Messaggioda giovannipeveri » 18 dic '23, 0:26

Ciao a tutti. Dopo il mio torneo modern dopo 10 anni di inattività propongo questa decklist low cost. Cosa ne pensate?

Decklist
Mono Red Aggro - Giovanni Peveri

Creatures (16)
4 Goblin Guide
4 Bomat Courier
4 Monastery Swiftspear
4 Abbot of Keral Keep

Lands (17)
2 Fiery Islet
15 Mountain

Spells (27)
2 Manamorphose
2 Rift Bolt
4 Skewer the Critics
3 Lava Spike
4 Lightning Bolt
4 flame Rift
4 Light Up the Stage
4 Roiling Vortex

Sideboard (15)
2 Blood Moon
2 Pithing Needle
4 Smash to Smithereens
4 Shattering Spree
3 Exquisite Firecraft

Non so come si linka perdonatemi

Ho sistemato io i tag delle carte, quando scrivi un messaggio sopra al box di scrittura, quasi all'estrema destra c'è un pulsante "card", se selezioni il nome della carta nel box e poi premi il pulsante metterà il tag; puoi vedere i caratteri esatti che servono cliccando il pulsante modifica in alto a destra su questo messaggio se vuoi.
Quando hai tempo presentati nella sezione apposita! Vogliamo sapere qualcosa su di te, a parte i 10 anni di inattività :D - Khalni
Avatar utente
giovannipeveri
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 ott '23, 16:05

Re: [Modern Sviluppo] Mono Red Aggro

Messaggioda alvoi » 18 dic '23, 10:43

Be' non mi sembra affatto male, nel senso, per un mazzo mono rosso probabilmente è la cosa più vicina ad un competitivo che ci sia. Io toglierei Abbot e Bomat per fare spazio ad Eidolon of the Great Revel e a Scalding Viper, magari se il budget te lo consente mettici altre 1-2 Fiery Islet. Poi a seconda del meta vedi se vale la pena spostare addirittura qualche Exquisite Firecraft in maindeck. Ma io gioco un mazzo molto simile in Legacy comunque XD

Comunque appunto, presentati pure nella sezione apposta! Ci sono molti fan di Burn su questo forum
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Mono Red Aggro

Messaggioda MtG Gentleman » 19 dic '23, 16:47

Mono Red è sicuramente uno degli archetipi che ho giocato di più e che conosco meglio, quindi proverò a dare il mio contributo.

Innanzitutto cerchiamo di capire qual'è l'ambiente di gioco in cui ci stiamo calando; nonostante il bann di Fury abbia migliorato le cose, il Modern rimane un formato in cui è difficile giocare creature con solo 1 di costituzione(Orcish Bowmasters, Wrenn and Six e Fire // Ice sono sempre dietro l'angolo), per questo motivo eviterei dosi massicce di Abbot of Keral Keep e Bomat Courier (Abate lo eviterei del tutto, anche in condizioni normali è una carta dal power level basso per il Modern).

In secondo luogo ti conviene capire che cosa vuoi fare del tuo mazzo, se vuoi seguire la strada più simile a Burn tracciata dall'ultima lista che hai postato eviterei di giocare carte che non fanno danno, vedi ad esempio Manamorphose o Light Up the Stage, se invece vuoi andare più sul Prowess(ovvero con una strategia improntata più su creature con Prowess e sul lancio di molte spell per turno in modo tale da fare dei veri e propri "One Turn Kill") ti conviene inserire i Soul-Scar Mage, Dragon's Rage Channeler e quanto ad esse connesso(Mishra's Bauble, Mutagenic Growth, etc. etc. ...).

Oggi non riesco ma nei prossimi giorni ti proporrò una lista di un tipo e una dell'altro, tanto per farti un'idea di cosa sto dicendo.

Nel frattempo ... arrostiscili tutti! XD
Avatar utente
MtG Gentleman
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 ott '23, 0:12

PrecedenteProssimo

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti