spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Fungus

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] Fungus

Messaggioda alvoi » 31 mag '13, 20:32

Timetraveler ha scritto:
franc91 ha scritto:
Emrakul ha scritto:Sono piuttosto intrippato comunque da una possibile versione combo, con Intruder Alarm, Beck // Call e Sprout Swarm: pedine infinite e peschiamo tutto il mazzo, finché non becchiamo una Deathspore Thallid che ripulisce completamente il campo avversario, una Thallid Germinator che pompa all'infinito una nostra bestiola, o una Blasting Station che killa l'avversario :) si potrebbe anche pensare alla combo Life and Limb e Sporemound, di modi per uscire dal loop tra Deathspore e Station ne avremmo eccome!

Anche se tappi creature per convoke per riprendenderti in mano Sprout Swarm, rimane sempre 1 verde da pagare.


Convoke: Each creature you tap mentre giochi questa magia riduce di :1: o di un mana di that creature's color.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Fungus

Messaggioda franc91 » 31 mag '13, 20:39

alvoi ha scritto:Convoke: Each creature you tap mentre giochi questa magia riduce di :1: o di un mana di that creature's color.


Esattamente :) comunque...la spiegazione bilingue mi ha fatto sbellicare dal ridere XD
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
Avatar utente
franc91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 3 lug '12, 13:05
Località: Cavarzere (VE)

Re: [Modern Sviluppo] Fungus

Messaggioda Timetraveler » 31 mag '13, 21:35

Uhm, già, avevo dato per scontato dopo aver visto :1:
My bad
Avatar utente
Timetraveler
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 dic '12, 22:05

Re: [Modern Sviluppo] Fungus

Messaggioda ELIDON » 2 ago '13, 14:53

Salve, volevo avere consigli su come costruire un mazzo fungus budget modern. Ovviamente per giocarci 4fun (ho molti dadini e pedine saprolingi che non so come usare).

La lista di partenza che ho pensato sarebbe la seguente:

CREATURE: 22
4x Utopia Mycon
4x Thallid Shell-Dweller
4x Psychotrope Thallid
4x Sporesower Thallid
3x Mycoloth
3x Sporoloth Ancient

INCANTESIMI: 4
2x Ascetismo
2x Stagione del Raddoppio

SORCERY: 8
4x Duress
4x Rampant Growth

ISTANT: 4
4x Golgari Charm

TERRE: 22
14x Foresta
4x Palude
4x Cimitero Silvestre


Che consigli mi date? L'ho fatta in 20min cercando in giro e leggendo il post, vorrei sfruttare di più il nero per controllare però.
Grazie
Odio le sfide in cui affronto mazzi che si giocano da soli in cui l'abilità dell'oppo ha influenza pari allo 0% sull'esito del match.
Avatar utente
ELIDON
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 23 giu '12, 13:42

Re: [Modern Sviluppo] Fungus

Messaggioda Tarox_97 » 3 ago '13, 21:18

Secondo me é meglio togliere la stagione del raddoppio perché costa troppo (sia mana che euro,in alcuni posti :_/ ),carte nere interessanti sono: patto sepolcrale, ideale fallito,thelon di havenwood,infrangere speranze,decay,thallid spora mortale,grim affliction.
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1575
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [Modern Sviluppo] Fungus

Messaggioda magicitek » 3 ago '13, 21:41

Corpsejack Menace e Thelon of Havenwood fan proprio schifo, mi sa. La curva di mana è in ogni caso troppo alta, deve avere una media attorno al 3.7...

Edit: Intendo, al momento ha una media del 3.7, il che significa che non giocheremo niente finchè non avremo 3-4 terre giù, il che è molto male.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Fungus

Messaggioda Tarox_97 » 3 ago '13, 23:50

Beh,Thelon,finché non lo spaccano,fa il suo sporco lavoro col primo effetto (e lasciando accumulare le spore da usare nel momento del bisogno).Per quanto riguarda la curva di mana nel mio mazzo ho 12 carte con costo 4-5 tra il patto,fungoloth,garruk.W e thallid spargispore

Edit: ELIDON lo schema di gioco che pensavi tu é giocare qualche fungus nei primi turni,poi controlli con il nero,accelleri la produzione di creature e sfondi di pedine?Sennò potresti basarti su istant come pugni di ferrobosco?
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1575
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [Modern Sviluppo] Fungus

Messaggioda ELIDON » 4 ago '13, 0:59

Si esattamente.
In un mazzo come il mio i problemi principali a logica sono: VOLANTI e WRATTE.

Per le seconde i golgari charm dovrebbero aiutarmi. Per i volanti invece necessiterei di più spacchini... Ma non ho molto spazio... Non so come impostare il numero delle carte per i relativi compiti...
Odio le sfide in cui affronto mazzi che si giocano da soli in cui l'abilità dell'oppo ha influenza pari allo 0% sull'esito del match.
Avatar utente
ELIDON
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 23 giu '12, 13:42

Re: [Modern Sviluppo] Fungus

Messaggioda Baciccio » 4 ago '13, 3:25

magicitek ha scritto:Corpsejack Menace e Thelon of Havenwood fan proprio schifo, mi sa. La curva di mana è in ogni caso troppo alta, deve avere una media attorno al 3.7...

Edit: Intendo, al momento ha una media del 3.7, il che significa che non giocheremo niente finchè non avremo 3-4 terre giù, il che è molto male.

Thelon of Havenwood non mette segnalini +1/+1, quindi la Corpsejack Menace non sinergizza.

ELIDON ha scritto:Si esattamente.
In un mazzo come il mio i problemi principali a logica sono: VOLANTI e WRATTE.

Per le seconde i golgari charm dovrebbero aiutarmi. Per i volanti invece necessiterei di più spacchini... Ma non ho molto spazio... Non so come impostare il numero delle carte per i relativi compiti...


Le wrath più comuni sono Wrath of God e Damnation che non consentono di rigenerare... quindi i golgari charm non aiutano. Se si gioca bianco si può provare con Rootborn Defenses che da pedina addizionale e può essere giocata anche come combat trick in generale (block e attack safe).
Immagine
Avatar utente
Baciccio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 3 gen '13, 5:53

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite