spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MODERN SVILUPPO] WG Mazzo Umani

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] WG Mazzo Umani

Messaggioda luca10 » 13 ago '13, 12:17

ciao!il mazzo mi piace molto,sia come struttura che come funzionamento e deve essere anche divertente da giocare :)
comunque,io proverei a mettere 2/4x archangel of thune,se non te lo seccano è un ottimo aiuto a tutte le tue creature(insieme anche a sindaco di avabruck )
parere personale:anche se oblivion ring mi piace molto,lo metterei in side e farei qualche spazio per altri due sindaco di avabruck che come ti è già stato detto dopo wratta è molto buono,mentre lascierei stare cavaliere del reliquiario che non credo possa fare la differenza nel tuo mazzo e metterei in 2x horizon canopy dato che i colori di questo mazzo non ci permettono di pescare :)
Avatar utente
luca10
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 giu '13, 18:50

Re: [MODERN SVILUPPO] WG Mazzo Umani

Messaggioda CirOric » 13 ago '13, 17:29

Zitrone ha scritto:Il mazzo è molto bello, complimenti :D la seconda lista è già molto superiore alla prima, ma secondo me dovresti fare attenzione ad alcune interazioni. Thalia con Oblivion Ring proprio no, e se dovessi personalmente scegliere tra le due metterei un bel 4x di Thalia :P
Inoltre i tribali sono forti spesso per i lord, e qui ne hai soltanto 2. Ti farei notare poi che in mid-late game, dopo un wratta ad esempio, il mayor of avabruck ti fa wincon, quindi non relegherei soltanto 2 copie per lui (poverino :'( XD )

I miei consigli sono quindi: leva una spada e relega in side gli oblivion ring, sono lenti e non ne dovresti sentire il bisogno. Aumenta le copie di Thalia e dei lord, il Mayor in primis andrebbe in 4 copie. Diminuisci le copie degli acceleratori (avacyn' pigrim non si può vedere! XD) perché ti limitano le wincon. Arriva a 20 lande e metti le canopy che sono fondamentali ;) cerca di inserire i Cavaliere del Reliquiario perché anche lui fa wincon da solo. Aumenta i drop a 1 arrivando almeno a 8, magari inserendo le Student of Warfare. Non s' è mai visto un aggro spinto che non fa drop a 1 incisivo di primo xD


Grazie mille! mmm personalmente le Thalia le sto testando solo recentemente, e effettivamente nel mio non sono poi così incisive.. Quindi forse meglio togliere loro che gli anelli! Per quanto riguarda i Lord sono abbastanza forti, ma non me la sento di metterne 4 copie dato che comunque la sua trasformazione può essere decisa dall'avversario e questo è di sicuro uno svantaggio. Il cavaliere del reliquiario è forte, ma ora come ora non c'entra molto dato che non gioco fetch che sono fondamentali per lui. Infine per quanto concerne i pellegrini, non so se toglierli.. Dato che comunque entrano in ottima interazione col campione del popolo essendo un drop a 1, e che di secondo mi può far scendere già I crociati di Mirrodin. Linvala si devo metterla in side.. Che altro mi consiglieresti?
Avatar utente
CirOric
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 nov '12, 17:25

Re: [MODERN SVILUPPO] WG Mazzo Umani

Messaggioda Eronius » 13 ago '13, 18:03

4 campione del popolo
4 sindaco di avabruck
4 elite vanguard oppure 4 student of warfare
3 hero of bladehold
4 mirran crusader
4 noble hierarch
3 Thalia, Guardian of Thraben

4 path to exile
2 Sword of War and Peace

Per la mana base solita roba come cavern of souls razorverge thicket temple garden horizon canopy

Se vuoi una bomba da giocare leva quel sotto bicchiere di angelic overseer a metti Sigarda, Host of Herons

Non credo ci sia bisogno di spiegare perche i sindaci vadano in 4 x visto che è l'unico lord che abbiamo
Immagine
Avatar utente
Eronius
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 25 gen '13, 2:44
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] WG Mazzo Umani

Messaggioda CirOric » 13 ago '13, 18:30

luca10 ha scritto:ciao!il mazzo mi piace molto,sia come struttura che come funzionamento e deve essere anche divertente da giocare :)
comunque,io proverei a mettere 2/4x archangel of thune,se non te lo seccano è un ottimo aiuto a tutte le tue creature(insieme anche a sindaco di avabruck )
parere personale:anche se oblivion ring mi piace molto,lo metterei in side e farei qualche spazio per altri due sindaco di avabruck che come ti è già stato detto dopo wratta è molto buono,mentre lascierei stare cavaliere del reliquiario che non credo possa fare la differenza nel tuo mazzo e metterei in 2x horizon canopy dato che i colori di questo mazzo non ci permettono di pescare :)

Ciao! L'Arcangelo è molto forte, però forse non nel mio mazzo. Costo 5 è elevato e se viene fatta fuori poi è un turno perso.. Quindi meglio Angelic Overseer secondo me!
Avatar utente
CirOric
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 nov '12, 17:25

Re: [MODERN SVILUPPO] WG Mazzo Umani

Messaggioda CirOric » 13 ago '13, 18:32

Eronius ha scritto:4 campione del popolo
4 sindaco di avabruck
4 elite vanguard oppure 4 student of warfare
3 hero of bladehold
4 mirran crusader
4 noble hierarch
3 Thalia, Guardian of Thraben

4 path to exile
2 Sword of War and Peace

Per la mana base solita roba come cavern of souls razorverge thicket temple garden horizon canopy

Se vuoi una bomba da giocare leva quel sotto bicchiere di angelic overseer a metti Sigarda, Host of Herons

Non credo ci sia bisogno di spiegare perche i sindaci vadano in 4 x visto che è l'unico lord che abbiamo


Si però non è il massimo come lord!Comunque proverò il 4x :)
Per quanto riguarda 4 elite vanguard oppure 4 student of warfare non mi piacciono granché..

Usa il tasto modifica, invece di fare doppio-post, grazie. Legolax
Avatar utente
CirOric
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 nov '12, 17:25

Re: [MODERN SVILUPPO] WG Mazzo Umani

Messaggioda Zitrone » 13 ago '13, 19:17

4 campione del popolo
4 sindaco di avabruck
4 student of warfare
3 hero of bladehold
4 mirran crusader
4 noble hierarch
3 Thalia, Guardian of Thraben

4 path to exile
2 Sword of War and Peace


In realtà questa è una lista perfetta, levando forse qualche o tutte le Studentesse della guerra
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: [MODERN SVILUPPO] WG Mazzo Umani

Messaggioda Eronius » 13 ago '13, 21:49

CirOric ha scritto:
Eronius ha scritto:4 campione del popolo
4 sindaco di avabruck
4 elite vanguard oppure 4 student of warfare
3 hero of bladehold
4 mirran crusader
4 noble hierarch
3 Thalia, Guardian of Thraben

4 path to exile
2 Sword of War and Peace

Per la mana base solita roba come cavern of souls razorverge thicket temple garden horizon canopy

Se vuoi una bomba da giocare leva quel sotto bicchiere di angelic overseer a metti Sigarda, Host of Herons

Non credo ci sia bisogno di spiegare perche i sindaci vadano in 4 x visto che è l'unico lord che abbiamo


Si però non è il massimo come lord!Comunque proverò il 4x :)
Per quanto riguarda 4 elite vanguard oppure 4 student of warfare non mi piacciono granché..


Non è il massimo come lord tu dici,ma calcola che come lord abbiamo solo lui,e il fatto di flipparsi fidati che mette in lock l'oppo. Ti dico solo che io in t2 giocavo naya blitz,e basta che il sindaco rimanga flippato 2 turni per vincere,perche comincia a sputare fuori pedine lupo potenziate 3/3,tu vai in vantaggio creature e GG.
Per il fatto delle studentesse,quello va in base ai gusti e al mana a disposizione,se andiamo in mana flood,la studentessa diventa una bella vaccotta con double strike,mentre gli elite vanguard sono imprescindibili se togli le studentesse,dove lo trovi a cc1 un human 2/1.
Cmq stiamo parlando di una combinazione di colori che non ha cosi tanti human buoni da giocare,soprattutto il verde,quindi dobbiamo tirare fuori il meglio da quello che ci offre il formato. Se calcoli che prima il tribale human si giocava mono bianco con blade splicer , ottimo 2x1.
Immagine
Avatar utente
Eronius
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 25 gen '13, 2:44
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] WG Mazzo Umani

Messaggioda CirOric » 16 ago '13, 3:21

Zitrone ha scritto:
4 campione del popolo
4 sindaco di avabruck
4 student of warfare
3 hero of bladehold
4 mirran crusader
4 noble hierarch
3 Thalia, Guardian of Thraben

4 path to exile
2 Sword of War and Peace


In realtà questa è una lista perfetta, levando forse qualche o tutte le Studentesse della guerra

Si ma infatti io di queste ne gioco quasi tutte tranne le student of warfare.. Però vorrei cercare di renderlo il più competitivo possibile, ed inserire una side utile contro molti di questi mazzi che girano ultimamente.
Avatar utente
CirOric
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 nov '12, 17:25

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron