spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Mazzo Muri UGW

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo Muri UGW

Messaggioda Anto70 » 1 ott '13, 22:30

Leonatos ha scritto:Interessante, in effetti non ho pensato a Sigarda come una bella spina nel fianco ed il wurmcoil dovrei riuscire a calarlo velocemente in teoria. I muri del presagio li devo mettere ma non so proprio al posto di cosa. In ogni caso grazie mille! :D


Prego! Felice di essere stato utile! :) Ti consiglio di provare anche le Corda della Convocazione che secondo me sono indispensabili! ;)
Mentre per il muro da togliere io toglierei il Capitano del Perimetro.
In realtà il muro che ritengo più "scarso" è il Rampicante del Cancello però essendo tricolor e avendo come uniche terre doppie i cancelli non puoi toglierli...
Ma questa è solo una mia opinione!
Ah! Come dice Loa anch'io aggiungerei anche le Sylvan Caryatid in x4!
Avatar utente
Anto70
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 lug '13, 16:44

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo Muri UGW

Messaggioda Leonatos » 1 ott '13, 22:36

Anto70 ha scritto:Prego! Felice di essere stato utile! :) Ti consiglio di provare anche le Corda della Convocazione che secondo me sono indispensabili! ;)
Mentre per il muro da togliere io toglierei il Capitano del Perimetro.
In realtà il muro che ritengo più "scarso" è il Rampicante del Cancello però essendo tricolor e avendo come uniche terre doppie i cancelli non puoi toglierli...
Ma questa è solo una mia opinione!
Ah! Come dice Loa anch'io aggiungerei anche le Sylvan Caryatid in x4!


Per la corda hai pientamente ragione ma il problema è semplice: 0 copie possedute! XD
I rampicanti del cancello sono i muri più scarsi in effetti ma sono anche quelli che mi fixano le terre, i capitani magari li tengo in side a seconda di chi affronto. Guadagnare 2 punti vita per ogni muro che blocca non è male ma non è nemmeno male poter pescare! XD
Ora Azeroth e tutte le sue terre appartengono finalmente alla tonante forza, conosciuta dai suoi sciocchi nemici come l'ORDA! (Warcraft II: The Tides of Darkness)

Astra Imperator Gloria: Exterminatus Extremis!
Avatar utente
Leonatos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 set '13, 21:26

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo Muri UGW

Messaggioda Bernatti » 2 ott '13, 14:49

Ragazzi solo con muri non si va da nessuna parte... Tooth and nails mi sembra un ottima carta ma rallenta ed occupa molti slot... Appena riesco posto una mia lista con il pod :)
Avatar utente
Bernatti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 12 ago '13, 13:25
Località: Chieri

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo Muri UGW

Messaggioda Anto70 » 3 ott '13, 18:03

Bernatti ha scritto:Ragazzi solo con muri non si va da nessuna parte... Tooth and nails mi sembra un ottima carta ma rallenta ed occupa molti slot... Appena riesco posto una mia lista con il pod :)


Sappi che sono curioso e aspetto la tua lista! ;) Tooth and Nails occuperà molti slot ma è una chiusura con una sola carta! In pratica se si sceglie di giocare con una sola chiusura occupa 6 slot! Non so in quanti combo la chiusura/chiusure occupano meno di 6 slot!!!
Avatar utente
Anto70
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 lug '13, 16:44

[Modern Sviluppo] Mazzo Muri UGW

Messaggioda Bernatti » 4 ott '13, 0:12

Allora avevo fatto la lista molto bene e l'ho persa, vediamo ora come me la ricordo XD

Terre:

2 x celestial colonnade
1x stirring wildwood

Tra le manland più forti, dei giusti colori, buoni bittanti e ottimi paranti. Oltretutto i muri bloccano aggro ma non le bestiaccie alate con volare! Ed entrambe le manland bloccano volanti, anche entrando tappate non ci causano troppo fastidio visto che abbiamo (teoricamente) molto mana!

4x misty rainforest
4x verdant catacombs

Logicamente 8 fetchlands, di cui 4 "giuste" e 4 che sfetchano per verde (il mazzo è greenbased)

2x breeding pool
2x temple garden
1x hallowed fountain

Base di duals, nulla da dire

1x checkland g/w
1x checkland g/u

Scusatemi tanto ma perderei una vita a cercarle e non ricordo i nomi XD

1x forest
1x plains
1x island

Beh 21 terre, non abbiamo gran bisogno di mana derivante da terre avendo degli enormi accelerini murosi.

Creature:

4x overgrown battlement
3x axebane guardian

Muri che danno mana, muri che danno origine al mazzo, muri che fanno vincere.

4x order of the stars

Non sarà un muro, ma è il "defender" drop a 1 più forte. Contro aggro è devastante, contro control un po' meno ma comunque fa numero, costa poco, scegliendo con un po' di intelligenza il colore diventa un muro irremovibile, e spodda un sacco di roba. We must play it!

4x wall of omens

Entra, fa pescare, è un muro a cc basso, si spodda per axebane o per cariatyd per pescare di nuovo!!!

2x carven cariatid

Idem per sopra, cicla e da numero muri, solo in 2x perché è a cc3...

1x ulamog, the infinite gyre

Closer da castare dalla mano o con chord o con wargate :)

1x emrakul, the aeons thorn

Ancora più closer della precedente, se castato di mano è GG.

2x drift of phantasms

È un muro, ma più che altro un ottimo tutore, cerca oblivion ring, cerca axebane guardian, cerca sphinx revelations, cerca chord of calling e cerca wargate. Cerca tutto quello di cui potremmo aver bisogno e non abbiamo in mano!


Spell varie:

3x path to exile

Beh removal fortissima, nulla da dire!

2x oblivion ring

Altra removal fortissima, ormai deceduta grazie al maelstrom pulse e l'abrupt decay, ma noi non giochiamo il nero e con i colori che abbiamo è il meglio che possiamo avere. Costa 3 (non ditemi che il costo è alto in questo mazzo xD) ed è tutorabile da drift e da wargate. Rimuove tutto e pochi mazzi hanno una soluzione di main, in sintesi è un rimuovi permanente a costo 3.

2x lightning greaves

Sembrano strani vero? Beh io li trovo molto performanti poichè danno shroud che può sempre tornare utile per proteggere i nostri muri che danno mana e che saranno sovente bersaglio di removal, poi permettono (con diversi muri in mano) di creare una sproposità di mana in un solo turno. Ora mi spiego: immaginate di aver fatto order al primo turno. Al secondo i greaves. Poi vi ritrovate in mano una carven cariatid e due overgrown battlement, calate il primo, equipaggiate gli stivali a costo zero e lo tappate subito per dare due mana, che usate per calare il secondo muro, equipaggiate anche quello e lo tappate per dare 3 mana che usate per giocare la cariatid... Immaginate averli in campo dopo aver tirato una sphinx revelations!

2x wargate

Perchè giocare anche il wargate quando esiste e giochiamo pure la chord of calling? Beh primaditutto è mana intensive ma dovremmo quasi sempre riuscire a cavarcela. Poi ci permette anche di tutorarci un eventuale oblivion ring ma soprattutto il leyline of sanctity e gli stivali!! Secondo me non ci sta male!

2x chord of calling

Beh certo che queste dobbiamo giocarle, fortissime, sembra strano ma ci fanno prendere un ulamog abbastanza in fretta! O eventuali muri ovviamente...

3x sphinx revelations

Un tempo giocavo mind spring, ma ora con questa a velocità istant e che fa life gain cosa ci importa di pescare una carta in meno? Oltretutto di per se questa è già forte dal mid game dove dovremmo già poter tirarla da x=5-8 ... Devastante!

2x leyline of sanctity

La trovo molto utile quando i muri non sono capaci di opporre resistenza... Dai, un uwr può solo vincere (forse) di ajani se abbiamo il leyline in campo... E come detto sopra è tutorabile volendo dalla wargate :)

2x birthing pod

La trovo forte, ci permette anche essa di tutorare delle creature utili in ogni momento, di pescare carte grazie ai muri ciclo, di continuare la catena di mana con i muri e gli stivali... Molto buono, ma situazionali, meglio rimanere bassi al 2x



Allora spero innanzitutto che la lista ti/vi piaccia. Come mazzo è carino, strutturato come competitivo ma ancora da provare a lungo. Appena mi torna mws giuro che lo provo perché mi sono fomentato mentre facevo la lista XD

Edit: sarebbe anche interessante includere wall of denial in 1x e potrebbe trovare spazio anche phantasmal image
Avatar utente
Bernatti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 12 ago '13, 13:25
Località: Chieri

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo Muri UGW

Messaggioda Leonatos » 4 ott '13, 20:26

Vero, per Wall of denial ci stavo pensando anche io ma anche per quello non sapevo al posto di cosa metterlo. ;^^
Ora Azeroth e tutte le sue terre appartengono finalmente alla tonante forza, conosciuta dai suoi sciocchi nemici come l'ORDA! (Warcraft II: The Tides of Darkness)

Astra Imperator Gloria: Exterminatus Extremis!
Avatar utente
Leonatos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 set '13, 21:26

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo Muri UGW

Messaggioda Anto70 » 13 ott '13, 22:36

Bernatti ha scritto:Allora spero innanzitutto che la lista ti/vi piaccia. Come mazzo è carino, strutturato come competitivo ma ancora da provare a lungo. Appena mi torna mws giuro che lo provo perché mi sono fomentato mentre facevo la lista XD


Ciao! Ho provato a testare un po' la tua lista e devo dirti che fa una fatica assurda ad arrivare alla chiusura... (se ci arriva...) Inoltre controlla poco e nulla... In pratica non riesce ad essere ne veloce ne control e questo lo porta ad una facile sconfitta contro quasi chiunque... Una domanda: ma l'hai testato almeno una volta? xD
Spero di non essere stato troppo cattivo 8)
Avatar utente
Anto70
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 lug '13, 16:44

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo Muri UGW

Messaggioda Bernatti » 15 ott '13, 15:15

Sinceramente lo avevo testato nella versione old school che era simile ma me la cavavo contro un sacco di mazzi!
Avatar utente
Bernatti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 12 ago '13, 13:25
Località: Chieri

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron