spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MODERN SVILUPPO] Junk/Gift Ritual

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[MODERN SVILUPPO] Junk/Gift Ritual

Messaggioda BlackBonesBong » 18 dic '12, 11:08

Ciao a tutti,
in questi giorni mi sto preparando per un torneo modern e ho iniziato a testare un mazzo GWBU che segue due strategie, una è Junk Agro, l' altro è Gift Ritual, posto la lista:

1 Angel of Serenity
3 Deathrite Shaman
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
1 Iona, Shield of Emeria
3 Knight of the Reliquary
4 Noble Hierarch
2 Restoration Angel
2 Thragtusk

2 Abrupt Decay
3 Gifts Ungiven
2 Path to Exile

4 Liliana of the Veil
3 Inquisition of Kozilek
3 Lingering Soul
2 Unburial Rites

1 Breeding Pool
2 Creeping Tar Pit
2 Forest
2 Santuario senza Dio
1 Fronde dell' Orizzonte
3 Marsh Flats
3 Misty Rainforest
1 Tomba Infestata da Erbacce
1 Palude
1 Temple Garden
2 Twilight Mire
4 Verdant Catacomb
1 Watery Grave


Allora un pò di ragionamenti sopra, di sicuro la mana base è da sistemare, aggiungere del bianco non li farebbe male, come fonte di mana alternativo posso contare su Deathrite Shaman in 3 copie per non dipendere troppo dalle terre nel cimitero, i 4 Nobile Gerarca che hanno anche esaltato che male non li fa e i 3Knight of the Reliquary che con il trucchetto sacrifica una foresta o una pianura magari tappata ci fa cercare una qualsiasi terra nel mazzo e la mette in giocco stappata, cioè altro mana da usare.
La curva di mana quindi passa da cc1 a cc3 con solo gli Abrupt Decay che fanno da intermezzo, dato che il primo turno piazzo una creatura che aggiunge mana di solito, al terzo piazzo Liliana of the Veil o il Cavaliere, magari già ingrassato da qualche carta nel cimitero.
Questo mette una bella pressione all' oppo che di solito cerca in tutti i modi di uccidermi il planeswalker, cosa che mi importa relativamente dato che di solito ne ho un altra già in mano da calare.
Al terzo turno di solito butto giù Doni mai Dati e gioco Unburial Rites e un altro ciccione (ho qualche dubbio su Angel of Serenity) come Iona, Scudo di Emeria e di solito blocco il gioco all' oppo, però secondo me mancano carte per pescare, gli Angelo della Restaurazione possono anche andarsene dato che fanno il trick solo con la bestia (carta che mette una pressione pazzesca all' oppo, soprattutto se giocata al 3-4 turno) e poi non so se devo aggiungere altro per proteggermi.
Ultima modifica di BlackBonesBong il 18 dic '12, 11:53, modificato 1 volta in totale.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Junk/Gift Ritual

Messaggioda Elysium » 18 dic '12, 11:49

io ci metterei troppo allegramente i path to exile, immancabili :)
edit: in cima hai detto che è rwub, ma è gwub, non c' è il rosso e c' è il verde :)
Immagine
Avatar utente
Elysium
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 30 mar '12, 16:07

Re: [MODERN SVILUPPO] Junk/Gift Ritual

Messaggioda BlackBonesBong » 18 dic '12, 11:54

Elysium ha scritto:io ci metterei troppo allegramente i path to exile, immancabili :)
edit: in cima hai detto che è rwub, ma è gwub, non c' è il rosso e c' è il verde :)


Adesso ho corretto, comunque di sentieri ne ho messi 2, dici di aumentare a ?
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Junk/Gift Ritual

Messaggioda Elysium » 18 dic '12, 13:32

io farei così:
-2 thrag
-2 resto
+2 pte
+1 griselbrand
+1 abrupt
Immagine
Avatar utente
Elysium
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 30 mar '12, 16:07

Re: [MODERN SVILUPPO] Junk/Gift Ritual

Messaggioda mstanzani5 » 18 dic '12, 13:39

io troverei lo spazio per 1 pulse e 1 wurmcoil engine che da rianimare è veramente forte, specie contro JUND. Se poi vuoi provare, puoi mttere il pacchetto artefatti:
-Engineered explosives
-batterskull
-wurmcoil
-phyrexian metamorph
-life from the loam
-academy ruins
(non tutte ovviamente :), anche se io in gifts rock normale le gioco tutte)
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: [MODERN SVILUPPO] Junk/Gift Ritual

Messaggioda BlackBonesBong » 18 dic '12, 15:20

Elysium ha scritto:io farei così:
-2 thrag
-2 resto
+2 pte
+1 griselbrand
+1 abrupt


Mi ero dimenticato completamente del demoniaccio, che risolleva il match alla grande con lifeling, restoration è già fuori però il thragtusk mi salva dal suicidio tra fetch, shockland ecc.

Re: [MODERN SVILUPPO] Junk/Gift Ritual
Messaggio da leggereda BlackBonesBong » 18 dic '12, 14:23
mstanzani5 ha scritto:io troverei lo spazio per 1 pulse e 1 wurmcoil engine che da rianimare è veramente forte, specie contro JUND. Se poi vuoi provare, puoi mttere il pacchetto artefatti:
-Engineered explosives
-batterskull
-wurmcoil
-phyrexian metamorph
-life from the loam
-academy ruins
(non tutte ovviamente :), anche se io in gifts rock normale le gioco tutte)


Hei grazie mille di avermi citato la variante gifts rock, ho letto qualche lista in giro ed è proprio il mazzo a cui stavo puntando, aggressivo nei primi turni e anche in lategame grazie ai ciccioni da rianimare.

EDIT da Diablo: esiste il tasto modifica (in alto a destra del tuo post) per aggiunte a breve distanza temporale. Non allunghiamo "inutilmente" i topic. Grazie ;)
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Junk/Gift Ritual

Messaggioda franc91 » 20 dic '12, 14:07

io gioco un esper gifts, la strategia è ovviamente completamente diversa, però volevo solo consigliarti per il reparto ciccioni: mi sono sempre trovato bene con iona, shield of emeria e sphinx of the steel wind, che sono enormi e veramente difficili da levare, e in più empyrial archangel di side contro aggro :)
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
Avatar utente
franc91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 3 lug '12, 13:05
Località: Cavarzere (VE)

Re: [MODERN SVILUPPO] Junk/Gift Ritual

Messaggioda madagelo » 23 dic '12, 13:57

ciao guarda io ho testato una lista di junk gift ieri a un torneo abbastanza grosso nella mia città e devo dire che la prima modifica che mi è venuta in mente è stata quella di alleggerire il reparto spell...ti spiego io giocavo 2 Deterioramento improvviso e 2 Impulso del maelstrom e in realtà spesso e volentieri avrei preferito avere altro in mano...questo perchè giocando i doni mai dati abbiamo più possibilità di uscire da situazioni scomode quindi metterei molte più soluzioni in X 1.
Per quanto riguarda i ciccioni del mazzo io giocavo Iona, scudo di emeria e Elesh Norn, grande cenobita, la prima è stata la mia win condition principale , la seconda è molto forte contro aggro in generale e in particolare contro affinity , in entrambi i casi cmq si viene a creare un lock completo (o quasi) del gioco avversario.
Anche io ero partito con la tua idea di giocare un mazzo a metà tra l'aggro e il gift ma poi mi sono accorto che giocare più sui doni rende migliori molti frequenti match up sopratutto contro combo come storm che ieri ho trovato ben 2 volte e l'unica possibilità di vittoria era chiudere la combo Iona, scudo di emeria Unburia rites di 4 turno per evitare la sua scombata. Cmq sarei interessato a sapere come si comporta il tuo mazzo e come ti trovi con i vari match up
Avatar utente
madagelo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 gen '12, 13:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Junk/Gift Ritual

Messaggioda mstanzani5 » 23 dic '12, 14:09

Questa è la lista che vi dicevo di Giftsrock che gioco io, magari vi può dare qualche spunto:

1 Breeding Pool
2 Creeping Tar Pit
2 Forest
1 Godless Shrine
1 Hallowed Fountain
1 Island
3 Marsh Flats
2 Misty Rainforest
1 Overgrown Tomb
1 Plains
1 Swamp
1 Tectonic Edge
1 Temple Garden
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
2 Verdant Catacombs
1 Watery Grave
3 Deathrite Shaman
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
2 Snapcaster Mage
2 Abrupt Decay
1 Damnation
1 Darkblast
1 Dismember
4 Gifts Ungiven
1 Life from the Loam
3 Lingering Souls
1 Maelstrom Pulse
2 Path to Exile
1 Raven's Crime
1 Unburial Rites
3 Liliana of the Veil
1 Ghost Quarter
1 Supreme Verdict
1 Wurmcoil Engine
1 Crime // Punishment
1 Treetop Village
1 Academy Ruins
1 Batterskull
1 Engineered Explosives
1 Horizon Canopy
2 Kitchen Finks
1 Iona, Shield of Emeria
SB: 1 Fracturing Gust
SB: 2 Fulminator Mage
SB: 2 Negate
SB: 1 Maelstrom Pulse
SB: 2 Bant Charm
SB: 2 Extirpate
SB: 1 Krosan Grip
SB: 2 Ethersworn Canonist
SB: 1 Nihil Spellbomb
SB: 1 Meddling Mage


:D
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: [MODERN SVILUPPO] Junk/Gift Ritual

Messaggioda adrip94 » 2 feb '13, 20:03

voi in side contro la terra valakut e le terre del tron cosa suggerite? :D
Avatar utente
adrip94
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 set '12, 4:38


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti