spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MODERN SVILUPPO] Bant

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] Bant

Messaggioda Langsuyar » 26 mar '12, 15:07

Elves ha scritto:Bella lista, solo qualche appunto:
-avere 1 sola spada e 1 steelshaper gift non mi è mai piaciuto...se le peschi entrambe che te ne fai? Io leverei il gift per un altro equip
-di side un posto (di numero) a bojuka bog ci sta tutto (contro molti mazzi è devastante)


Buona considerazione,per la spada sono solito usare cricca per "nasconderla" qualora sapessi di trovarmi davanti uno scartino o anche solo avessi in mano lo steel,si tratta di un simpatico espediente,ma una seconda spada renderebbe altrettanto bene.Per curiosità,tu quale abbineresti alla fuoco ghiaccio? La verde nera non la vedo granchè utile,sono indeciso sulla guerra- pace o luce ed ombra....
bojuka bog l'adoro,è tremenda contro Living End,solo al momento ne sono sprovvisto (ebbene si,ho quattro geist ma non una comunella da venti cent,sono un pezzente vero :lol: ) Scryb Ranger,sulla scia del Maverick come sarebbe in mono copia?
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: [MODERN SVILUPPO] Bant

Messaggioda Elves » 26 mar '12, 15:22

-io abbinerei proprio la verde-nera, più per le protezioni che da, che per l'effetto che fa (che cmq non fa schifo: scarta e ti da mana open per il turno successivo). Seconda scelta invece sarebbe la war/peace (per gli stessi motivi)
-scryb da me lo giocano in bant, e rinunciano a bane e 1 qasali rispetto alla tua lista. Però anche a me piace un fracco bane XD.
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [MODERN SVILUPPO] Bant

Messaggioda Langsuyar » 26 mar '12, 15:29

Elves ha scritto:-io abbinerei proprio la verde-nera, più per le protezioni che da, che per l'effetto che fa (che cmq non fa schifo: scarta e ti da mana open per il turno successivo). Seconda scelta invece sarebbe la war/peace (per gli stessi motivi)
-scryb da me lo giocano in bant, e rinunciano a bane e 1 qasali rispetto alla tua lista. Però anche a me piace un fracco bane XD.


Intenditore xD
Scryb di side contro fatine e ramp...rimbalzare un eldrazi deve essere una goduria.
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: [MODERN SVILUPPO] Bant

Messaggioda Elves » 26 mar '12, 15:33

Langsuyar ha scritto:Intenditore xD
Scryb di side contro fatine e ramp...rimbalzare un eldrazi deve essere una goduria.

Rimbalzare un eldrazi? e come faresti? ;)
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [MODERN SVILUPPO] Bant

Messaggioda Langsuyar » 26 mar '12, 15:41

Elves ha scritto:
Langsuyar ha scritto:Intenditore xD
Scryb di side contro fatine e ramp...rimbalzare un eldrazi deve essere una goduria.

Rimbalzare un eldrazi? e come faresti? ;)


Ah no,epic fail da parte mia,ero convinto la carta facessa da rimbalzo contro le creature... sarebbe stata troppo forte in quel caso xD le ho dato solo un'occhiata ma avevo frainteso il senso..sempre valida comunque!! :D
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: [MODERN SVILUPPO] Bant

Messaggioda Elves » 26 mar '12, 15:46

cmq secondo me un test lo merita tutto:
-contro fatine fa male
-trick assurdi con reliquiary (tipio saccare 2 terre e prenderne altre 2 anche in combat, come le sejiri)
-stappi per bloccare
un ultima cosa: tarmo non lo giochi per soldi o non lo usi proprio?
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [MODERN SVILUPPO] Bant

Messaggioda Langsuyar » 26 mar '12, 15:55

Elves ha scritto:cmq secondo me un test lo merita tutto:
-contro fatine fa male
-trick assurdi con reliquiary (tipio saccare 2 terre e prenderne altre 2 anche in combat, come le sejiri)
-stappi per bloccare
un ultima cosa: tarmo non lo giochi per soldi o non lo usi proprio?


Ne ho quattro,non lo uso per scelta personale: Con tutto il mana che produciamo,possiamo già dai primissimi turni castare creature molto più evasive e potenzialmente devastanti quali geist e cricca,senza contare poi che giochiamo una sola stregoneria (se levi "steel" nemmeno quella!!) pertanto contro alcuni mazzi resterà sempre menomato.Tarmo è più roba da jund,si sposa benissimo con la filosofia distruttiva del mazzo (non a caso lo si gioca sempre con nero o rosso)
Bant,come lo gioco io,può benissimo chiudere di quarto come reggere scontri logoranti...ma dal settimo turno in su,preferisco castare Cavaliere del Reliquiario 5/5 minimo che un tarmo 4/5,soprattutto se accompagnato da elspeth.Ovviamente non sono un pro,ma come discorso dovrebbe quadrare ;)
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: [MODERN SVILUPPO] Bant

Messaggioda Elves » 26 mar '12, 15:58

vedo che andiamo d'accordo XD
in side poi metti anche qualche copia di thrun che contro control vince da solo
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [MODERN SVILUPPO] Bant

Messaggioda Langsuyar » 26 mar '12, 16:02

Elves ha scritto:vedo che andiamo d'accordo XD
in side poi metti anche qualche copia di thrun che contro control vince da solo


Ah,il "bestio",verissimo,me ne ero dimenticato! xD
Lieto comunque di aver dato un po' di luce a questo archetipo,se magari voi dello staff (che rispetto a me ne sapete a pacchi) troverete un piccolo trafilo da dedicargli o una lista più competitiva,avrete tutta la mia gratitudine ;)
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: [MODERN SVILUPPO] Bant

Messaggioda mstanzani5 » 22 ott '12, 14:03

Ciao a tutti! Vi propongo un mazzo molto divertente e solido che sto provando, che ho chiamato budgetbant, non perchè non sia costoso, ma diciamo che ripetto ad alcune liste è molto più affrontabile.

4 Rhox War Monk
3 Qasali Pridemage
4 Knight of the Reliquary
4 Birds of Paradise
4 Kitchen Finks
3 Spellstutter Sprite
3 Thalia, Guardian of Thraben
1 Gaddock Teeg
1 Bant Charm
3 Spell Pierce
3 Mana Leak
4 Path to Exile
1 Azorius Charm
1 Mutavault
1 Horizon Canopy
2 Ghost Quarter
1 Moorland Haunt
1 Flooded Grove
1 Temple Garden
1 Breeding Pool
3 Misty Rainforest
3 Arid Mesa
1 Hallowed Fountain
1 Hinterland Harbor
1 Treetop Village
1 Island
2 Forest
2 Plains

SB: 1 Ethersworn Canonist
SB: 2 Meddling Mage
SB: 2 Krosan Grip
SB: 1 Bant Charm
SB: 2 Engineered Explosives
SB: 2 Grafdigger's Cage
SB: 3 Aven Mindcensor
SB: 2 Stony Silence

(volendo 1x Bojuka Bog in side)
La lista mi piace perchè controlla con le creature, se la cava bene in generale, ho soffeto un po' affinity. Ovviamente Bop è lì per questioni di budget. Fatemi sapere se vi piace, o comuqnue cosa modifichereste. :D
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti