BlackBonesBong ha scritto:ciccio_17 ha scritto:ma una volta messo presenza di gond e intruder alarm in gioco vinci di pedine infinite che ti frega del coso che ti fa pescare??
Il problema è che se non li dai rapidità devi aspettare un turno per attaccare, e può succedere di tutto in un turno.
Tezzeret93 ha scritto:Si ma tu l'abilità devi attivarla alla End dell'Oppo...ciò ti aiuta in due cose:
1) L'oppo non può lanciare Wratte e similar essendo che dovrebbe farlo in risposta (e non può)
2) Amenochè non abbia mass remouval coi fiocchi ed Istant (o eventualmente dissipatori di danno alla fog - che non vengono giocati), è un GG concesso prima che tu possa attaccare
lulz ha scritto:Tezzeret93 ha scritto:Si ma tu l'abilità devi attivarla alla End dell'Oppo...ciò ti aiuta in due cose:
1) L'oppo non può lanciare Wratte e similar essendo che dovrebbe farlo in risposta (e non può)
2) Amenochè non abbia mass remouval coi fiocchi ed Istant (o eventualmente dissipatori di danno alla fog - che non vengono giocati), è un GG concesso prima che tu possa attaccare
Ma la presenza non puoi lanciarla in fine turno, se lui tira una wrattha hai perso comunque
lulz ha scritto:Direi che essendo un combo in modern ci vanno per forza 4 Serum visions e 3/4 Gioco di prestigio, che ok non sono creature ma si ciclano per poco mana e ci permettono di trovare tutto quello che ci serve. Io toglierei gli Augury Owl, le selkie e un Drift of Phantasms. Toglierei il Llanowar per un quarto Joraga che mi sembra molto meglio a combo avviata.
Con rosso si potrebbe mettere fervor, che non mi piace affatto come carta ma in questo mazzo mi ispira particolarmente (ci permette di scombare molto prima), magari da 2x non di più e la chiusura con lo sparkmage che mi piace parecchio. *
PS: tutti si preoccupano di trovare altre chiusure, ma prima sarebbe meglio fare una lista ideale, poi quando uno ha tap/untap e mana praticamente infinito chiude come vuole!
BlackBonesBong ha scritto:lulz ha scritto:Direi che essendo un combo in modern ci vanno per forza 4 Serum visions e 3/4 Gioco di prestigio, che ok non sono creature ma si ciclano per poco mana e ci permettono di trovare tutto quello che ci serve. Io toglierei gli Augury Owl, le selkie e un Drift of Phantasms. Toglierei il Llanowar per un quarto Joraga che mi sembra molto meglio a combo avviata.
Con rosso si potrebbe mettere fervor, che non mi piace affatto come carta ma in questo mazzo mi ispira particolarmente (ci permette di scombare molto prima), magari da 2x non di più e la chiusura con lo sparkmage che mi piace parecchio. *
PS: tutti si preoccupano di trovare altre chiusure, ma prima sarebbe meglio fare una lista ideale, poi quando uno ha tap/untap e mana praticamente infinito chiude come vuole!
Allora se mettiamo stregonerie o istantanei dobbiamo togliere dalla combo il fatto di pescare, perchè non ci possiamo ritrovare a pescare un istantaneo e bloccarci; all' inizio avevo messo il rosso anche per la rapidità, ma invece di Fervor c'è anche Isteria di Massa a cc 1, ovviamente bisogna buttarla giù se si è sicuri di scomnare lo stesso turno.
Il problema dei Joraga che bisogna buttarci dentro 2 mana per darli l' abilità, mentre il llanowar parte già da subito, quindi nei primi turni quando devi rampare per bene meglio andare sul sicuro.
Tezzeret93 ha scritto:No, intendo dire l'abilità: tu giochi la presenza NEL TUO TURNO, e poi manderai in trigger l'abilità alla end dell'avversario.
BlackBonesBong ha scritto:Allora se mettiamo stregonerie o istantanei dobbiamo togliere dalla combo il fatto di pescare, perchè non ci possiamo ritrovare a pescare un istantaneo e bloccarci; all' inizio avevo messo il rosso anche per la rapidità, ma invece di Fervor c'è anche Isteria di Massa a cc 1, ovviamente bisogna buttarla giù se si è sicuri di scomnare lo stesso turno.
Il problema dei Joraga che bisogna buttarci dentro 2 mana per darli l' abilità, mentre il llanowar parte già da subito, quindi nei primi turni quando devi rampare per bene meglio andare sul sicuro.
lulz ha scritto:Tezzeret93 ha scritto:No, intendo dire l'abilità: tu giochi la presenza NEL TUO TURNO, e poi manderai in trigger l'abilità alla end dell'avversario.
E' questo il punto. Giochi la presenza NEL TUO TURNO, lui swrattha o fa un removal random sulla tua creatura e tu perdi
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