spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Intruder Combo

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] Intruder Combo

Messaggioda magicitek » 7 nov '12, 23:03

Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Intruder Combo

Messaggioda lulz » 7 nov '12, 23:11

Direi che essendo un combo in modern ci vanno per forza 4 Serum visions e 3/4 Gioco di prestigio, che ok non sono creature ma si ciclano per poco mana e ci permettono di trovare tutto quello che ci serve. Io toglierei gli Augury Owl, le selkie e un Drift of Phantasms. Toglierei il Llanowar per un quarto Joraga che mi sembra molto meglio a combo avviata.
Con rosso si potrebbe mettere fervor, che non mi piace affatto come carta ma in questo mazzo mi ispira particolarmente (ci permette di scombare molto prima), magari da 2x non di più e la chiusura con lo sparkmage che mi piace parecchio. :)*

PS: tutti si preoccupano di trovare altre chiusure, ma prima sarebbe meglio fare una lista ideale, poi quando uno ha tap/untap e mana praticamente infinito chiude come vuole!
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
Avatar utente
lulz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 16 gen '12, 23:31

Re: [MODERN SVILUPPO] Intruder Combo

Messaggioda Tezzeret93 » 7 nov '12, 23:29

BlackBonesBong ha scritto:
ciccio_17 ha scritto:ma una volta messo presenza di gond e intruder alarm in gioco vinci di pedine infinite che ti frega del coso che ti fa pescare??


Il problema è che se non li dai rapidità devi aspettare un turno per attaccare, e può succedere di tutto in un turno.


Si ma tu l'abilità devi attivarla alla End dell'Oppo...ciò ti aiuta in due cose:

1) L'oppo non può lanciare Wratte e similar essendo che dovrebbe farlo in risposta (e non può)
2) Amenochè non abbia mass remouval coi fiocchi ed Istant (o eventualmente dissipatori di danno alla fog - che non vengono giocati), è un GG concesso prima che tu possa attaccare
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] Intruder Combo

Messaggioda lulz » 7 nov '12, 23:35

Tezzeret93 ha scritto:Si ma tu l'abilità devi attivarla alla End dell'Oppo...ciò ti aiuta in due cose:

1) L'oppo non può lanciare Wratte e similar essendo che dovrebbe farlo in risposta (e non può)
2) Amenochè non abbia mass remouval coi fiocchi ed Istant (o eventualmente dissipatori di danno alla fog - che non vengono giocati), è un GG concesso prima che tu possa attaccare

Ma la presenza non puoi lanciarla in fine turno, se lui tira una wrattha hai perso comunque
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
Avatar utente
lulz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 16 gen '12, 23:31

Re: [MODERN SVILUPPO] Intruder Combo

Messaggioda Tezzeret93 » 7 nov '12, 23:37

lulz ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:Si ma tu l'abilità devi attivarla alla End dell'Oppo...ciò ti aiuta in due cose:

1) L'oppo non può lanciare Wratte e similar essendo che dovrebbe farlo in risposta (e non può)
2) Amenochè non abbia mass remouval coi fiocchi ed Istant (o eventualmente dissipatori di danno alla fog - che non vengono giocati), è un GG concesso prima che tu possa attaccare

Ma la presenza non puoi lanciarla in fine turno, se lui tira una wrattha hai perso comunque


No, intendo dire l'abilità: tu giochi la presenza NEL TUO TURNO, e poi manderai in trigger l'abilità alla end dell'avversario.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] Intruder Combo

Messaggioda BlackBonesBong » 7 nov '12, 23:43

lulz ha scritto:Direi che essendo un combo in modern ci vanno per forza 4 Serum visions e 3/4 Gioco di prestigio, che ok non sono creature ma si ciclano per poco mana e ci permettono di trovare tutto quello che ci serve. Io toglierei gli Augury Owl, le selkie e un Drift of Phantasms. Toglierei il Llanowar per un quarto Joraga che mi sembra molto meglio a combo avviata.
Con rosso si potrebbe mettere fervor, che non mi piace affatto come carta ma in questo mazzo mi ispira particolarmente (ci permette di scombare molto prima), magari da 2x non di più e la chiusura con lo sparkmage che mi piace parecchio. :)*

PS: tutti si preoccupano di trovare altre chiusure, ma prima sarebbe meglio fare una lista ideale, poi quando uno ha tap/untap e mana praticamente infinito chiude come vuole!


Allora se mettiamo stregonerie o istantanei dobbiamo togliere dalla combo il fatto di pescare, perchè non ci possiamo ritrovare a pescare un istantaneo e bloccarci; all' inizio avevo messo il rosso anche per la rapidità, ma invece di Fervor c'è anche Isteria di Massa a cc 1, ovviamente bisogna buttarla giù se si è sicuri di scomnare lo stesso turno.
Il problema dei Joraga che bisogna buttarci dentro 2 mana per darli l' abilità, mentre il llanowar parte già da subito, quindi nei primi turni quando devi rampare per bene meglio andare sul sicuro.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Intruder Combo

Messaggioda donChi » 7 nov '12, 23:50

BlackBonesBong ha scritto:
lulz ha scritto:Direi che essendo un combo in modern ci vanno per forza 4 Serum visions e 3/4 Gioco di prestigio, che ok non sono creature ma si ciclano per poco mana e ci permettono di trovare tutto quello che ci serve. Io toglierei gli Augury Owl, le selkie e un Drift of Phantasms. Toglierei il Llanowar per un quarto Joraga che mi sembra molto meglio a combo avviata.
Con rosso si potrebbe mettere fervor, che non mi piace affatto come carta ma in questo mazzo mi ispira particolarmente (ci permette di scombare molto prima), magari da 2x non di più e la chiusura con lo sparkmage che mi piace parecchio. :)*

PS: tutti si preoccupano di trovare altre chiusure, ma prima sarebbe meglio fare una lista ideale, poi quando uno ha tap/untap e mana praticamente infinito chiude come vuole!


Allora se mettiamo stregonerie o istantanei dobbiamo togliere dalla combo il fatto di pescare, perchè non ci possiamo ritrovare a pescare un istantaneo e bloccarci; all' inizio avevo messo il rosso anche per la rapidità, ma invece di Fervor c'è anche Isteria di Massa a cc 1, ovviamente bisogna buttarla giù se si è sicuri di scomnare lo stesso turno.
Il problema dei Joraga che bisogna buttarci dentro 2 mana per darli l' abilità, mentre il llanowar parte già da subito, quindi nei primi turni quando devi rampare per bene meglio andare sul sicuro.

Beh, il serum comunque ti fa pescare, quindi è uguale a una creatura, in questo. Con la differenza che ti sistemi le prime carte come vuoi, e quel che non vuoi lo metti in fondo. Mi pare molto buona come cosa, no?
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [MODERN SVILUPPO] Intruder Combo

Messaggioda lulz » 8 nov '12, 0:05

Tezzeret93 ha scritto:No, intendo dire l'abilità: tu giochi la presenza NEL TUO TURNO, e poi manderai in trigger l'abilità alla end dell'avversario.

E' questo il punto. Giochi la presenza NEL TUO TURNO, lui swrattha o fa un removal random sulla tua creatura e tu perdi :)

BlackBonesBong ha scritto:Allora se mettiamo stregonerie o istantanei dobbiamo togliere dalla combo il fatto di pescare, perchè non ci possiamo ritrovare a pescare un istantaneo e bloccarci; all' inizio avevo messo il rosso anche per la rapidità, ma invece di Fervor c'è anche Isteria di Massa a cc 1, ovviamente bisogna buttarla giù se si è sicuri di scomnare lo stesso turno.
Il problema dei Joraga che bisogna buttarci dentro 2 mana per darli l' abilità, mentre il llanowar parte già da subito, quindi nei primi turni quando devi rampare per bene meglio andare sul sicuro.


Sì l'isteria ci sta secondo me, i cantrip sono comunque indispensabili in un combo.
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
Avatar utente
lulz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 16 gen '12, 23:31

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Intruder Combo

Messaggioda Tezzeret93 » 8 nov '12, 1:04

lulz ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:No, intendo dire l'abilità: tu giochi la presenza NEL TUO TURNO, e poi manderai in trigger l'abilità alla end dell'avversario.

E' questo il punto. Giochi la presenza NEL TUO TURNO, lui swrattha o fa un removal random sulla tua creatura e tu perdi :)


Ah beh in questo caso si...non è uno Splinter Twin - purtroppo -
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] Intruder Combo

Messaggioda ryugaru » 8 nov '12, 2:07

creatura +Presenza di Gond poi blasting station.
magari una creatura con flash nel turno oppo
Avatar utente
ryugaru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 11 ago '12, 19:48

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti