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[Modern Sviluppo] Land deck

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [modern discussione]Land deck

Messaggioda Guest » 18 nov '12, 20:59

si ma meno spell hai e meno ne vedi e quando la vedi può essere troppo tardi, va a fortuna, come gira gira :D
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Re: [modern discussione]Land deck

Messaggioda magicitek » 18 nov '12, 21:09

Enrico montanaro ha scritto:si ma meno spell hai e meno ne vedi e quando la vedi può essere troppo tardi, va a fortuna, come gira gira :D

Fa parte della strategia, infatti. Mulighi finchè non becchi una spell. La casti e vinci. Ti counterano e perdi.
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Re: [Modern Sviluppo] Land deck

Messaggioda Marfo » 19 nov '12, 14:06

Una mano ottimale in questo mazzo chiude di 3/4.
Mi è realmente capitato su Cockatrice (proprio il giorno che avevo letto di questo mazzo!)

T1: Reliquary Tower
T2: Steam Vents + Treasure Hunt -> Pesca poco e trova subito un altro Treasure (Aveva quindi 10 carte in mano)
T3: Terra + Treasure Hunt -> Trova Lightning Storm e ha altre 25 terre in mano
T4: GG.

E giocavo affo, quindi non avevo counter..

Diciamo che ha poche speranze contro un mazzo Control, Control/Mill, ma ha altri matchup (vedesi Affinity, che ha 4 turni per fare 20 danni e non sempre ce la fa) ottimi direi..

Certo che però ha bisogno di una dose di fortuna eccessiva, se non vede reliquary o prende troppe volte Treasure Hunt è morto..
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Re: [Modern Sviluppo] Land deck

Messaggioda magicitek » 19 nov '12, 14:12

Marfo ha scritto:Una mano ottimale in questo mazzo chiude di 3/4.
Mi è realmente capitato su Cockatrice (proprio il giorno che avevo letto di questo mazzo!)

T1: Reliquary Tower
T2: Steam Vents + Treasure Hunt -> Pesca poco e trova subito un altro Treasure (Aveva quindi 10 carte in mano)
T3: Terra + Treasure Hunt -> Trova Lightning Storm e ha altre 25 terre in mano
T4: GG.

E giocavo affo, quindi non avevo counter..

Diciamo che ha poche speranze contro un mazzo Control, Control/Mill, ma ha altri matchup (vedesi Affinity, che ha 4 turni per fare 20 danni e non sempre ce la fa) ottimi direi..

Certo che però ha bisogno di una dose di fortuna eccessiva, se non vede reliquary o prende troppe volte Treasure Hunt è morto..

Contro control c'è boseju. Il vero problema sono gli scartini, a parere mio. Pensa solo a una cricca vendilio... :_/
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Re: [Modern Sviluppo] Land deck

Messaggioda Marfo » 19 nov '12, 14:20

magicitek ha scritto:Contro control c'è boseju. Il vero problema sono gli scartini, a parere mio. Pensa solo a una cricca vendilio... :_/


E non solo ora che ci penso! Una Thoughtseize, una Surgical Extraction dopo il primo Treasure che non è andato a buon fine.. Infatti ha il problema di ogni combo: gli scartini..

Ed è veramente dura dover ripescare un Treasure..
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Re: [Modern Sviluppo] Land deck

Messaggioda Guest » 19 nov '12, 15:43

per questo dicevo di mettere più chiusure così hai più possibilità di pescarle :D
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Re: [Modern Sviluppo] Land deck

Messaggioda magicitek » 19 nov '12, 21:16

Ti ripeto, non funziona più la matematica del mazzo, che vai a scombinare: se le chiusure sono maggiori delle tresoure hunt, è più difficile cascarci! E' un deck che si basa completamente sul culo/statistica delle carte.

La variante è lo swan:
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// Lands - 39
1 Stomping Ground
1 Hallowed Fountain
1 Sacred Foundry
1 Temple Garden
1 Breeding Pool
1 Steam Vents
2 Misty Rainforest
2 Scalding Tarn
2 Arid Mesa
2 Gemstone Caverns
4 City of Brass
4 Gemstone Mine
4 Halimar Depths
4 Grove of the Burnwillows
3 Reliquary Tower
1 Vitu-Ghazi, the City-Tree
1 Academy Ruins
4 Dakmor Salvage

// The Build Around Cards - 8
4 Swans of Bryn Argoll
4 Seismic Assault

// Raw Card Advantage - 5
1 Life from the Loam
4 Treasure Hunt

// Cascade Pseudo-[Tutor + Mind's Desires] - 8
4 Bloodbraid Elf
4 Captured Sunlight

// Sideboard
SB: 4 Firespout
SB: 3 Life from the Loam
SB: 4 Oblivion Stone
SB: 4 Punishing Fire


Che è 100 mila volte + stabile, ma anche + lento! (ma figo uguale)
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Re: [Modern Sviluppo] Land deck

Messaggioda Marfo » 19 nov '12, 23:12

Enrico montanaro ha scritto:per questo dicevo di mettere più chiusure così hai più possibilità di pescarle :D


Nell'inserire più chiusure io ci vedo solo un'ostacolo a riempirsi la mano di lande onestamente.. Già con 6 carte (4 Treasure + 2 Lightning, versione senza i sismic) "rischi" di trovarne una ogni 10..

Inoltre ribadisco, ci sono mazzi combo più solidi, questo è veramente 90% Fortuna (se non 100%, perchè l'abilità starebbe solo nel Mescolare il mazzo xD)..
In mano al primo turno DEVI avere (se vuoi chiudere veloce e in sicurezza):1 Bosenju(1/15), 1 Reliquary Tower (1/15 carte), 1 Treasure (1/15 Carte); ma non è questa la parte difficile. Infatti noi abbiamo 6 Spell (1/10), di cui 2 (1/30) ci fanno chiudere. Detto questo, dopo un Treasure abbiamo 3 probabilità su 5 di trovare un altro treasure, e in media avremo 15 carte in mano. Appena al Terzo treasure le nostre possibilità di avere una lightning saranno favorevoli, il che accadrà al quarto turno, per poi giocare appena al quinto il lightning storm protetto da Bosenju..

Ecco perchè non mi convince troppo il mazzo, ma se gira è infermabile!
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Re: [Modern Sviluppo] Land deck

Messaggioda magicitek » 20 nov '12, 11:04

Marfo ha scritto:
Enrico montanaro ha scritto:per questo dicevo di mettere più chiusure così hai più possibilità di pescarle :D


Nell'inserire più chiusure io ci vedo solo un'ostacolo a riempirsi la mano di lande onestamente.. Già con 6 carte (4 Treasure + 2 Lightning, versione senza i sismic) "rischi" di trovarne una ogni 10..

Inoltre ribadisco, ci sono mazzi combo più solidi, questo è veramente 90% Fortuna (se non 100%, perchè l'abilità starebbe solo nel Mescolare il mazzo xD)..
In mano al primo turno DEVI avere (se vuoi chiudere veloce e in sicurezza):1 Bosenju(1/15), 1 Reliquary Tower (1/15 carte), 1 Treasure (1/15 Carte); ma non è questa la parte difficile. Infatti noi abbiamo 6 Spell (1/10), di cui 2 (1/30) ci fanno chiudere. Detto questo, dopo un Treasure abbiamo 3 probabilità su 5 di trovare un altro treasure, e in media avremo 15 carte in mano. Appena al Terzo treasure le nostre possibilità di avere una lightning saranno favorevoli, il che accadrà al quarto turno, per poi giocare appena al quinto il lightning storm protetto da Bosenju..

Ecco perchè non mi convince troppo il mazzo, ma se gira è infermabile!

Lo monti con venti euro, però. Il che lo rende interessante XD
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Re: [Modern Sviluppo] Land deck

Messaggioda donChi » 20 nov '12, 15:17

magicitek ha scritto:
Marfo ha scritto:
Enrico montanaro ha scritto:per questo dicevo di mettere più chiusure così hai più possibilità di pescarle :D


Nell'inserire più chiusure io ci vedo solo un'ostacolo a riempirsi la mano di lande onestamente.. Già con 6 carte (4 Treasure + 2 Lightning, versione senza i sismic) "rischi" di trovarne una ogni 10..

Inoltre ribadisco, ci sono mazzi combo più solidi, questo è veramente 90% Fortuna (se non 100%, perchè l'abilità starebbe solo nel Mescolare il mazzo xD)..
In mano al primo turno DEVI avere (se vuoi chiudere veloce e in sicurezza):1 Bosenju(1/15), 1 Reliquary Tower (1/15 carte), 1 Treasure (1/15 Carte); ma non è questa la parte difficile. Infatti noi abbiamo 6 Spell (1/10), di cui 2 (1/30) ci fanno chiudere. Detto questo, dopo un Treasure abbiamo 3 probabilità su 5 di trovare un altro treasure, e in media avremo 15 carte in mano. Appena al Terzo treasure le nostre possibilità di avere una lightning saranno favorevoli, il che accadrà al quarto turno, per poi giocare appena al quinto il lightning storm protetto da Bosenju..

Ecco perchè non mi convince troppo il mazzo, ma se gira è infermabile!

Lo monti con venti euro, però. Il che lo rende interessante XD

Argomento inoppugnabile.. XD Comuqnue voglio provarlo, mi piacciono molto i mazzi "ignoranti"!! :D
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