Enrico montanaro ha scritto:si ma meno spell hai e meno ne vedi e quando la vedi può essere troppo tardi, va a fortuna, come gira gira
Marfo ha scritto:Una mano ottimale in questo mazzo chiude di 3/4.
Mi è realmente capitato su Cockatrice (proprio il giorno che avevo letto di questo mazzo!)
T1: Reliquary Tower
T2: Steam Vents + Treasure Hunt -> Pesca poco e trova subito un altro Treasure (Aveva quindi 10 carte in mano)
T3: Terra + Treasure Hunt -> Trova Lightning Storm e ha altre 25 terre in mano
T4: GG.
E giocavo affo, quindi non avevo counter..
Diciamo che ha poche speranze contro un mazzo Control, Control/Mill, ma ha altri matchup (vedesi Affinity, che ha 4 turni per fare 20 danni e non sempre ce la fa) ottimi direi..
Certo che però ha bisogno di una dose di fortuna eccessiva, se non vede reliquary o prende troppe volte Treasure Hunt è morto..
magicitek ha scritto:Contro control c'è boseju. Il vero problema sono gli scartini, a parere mio. Pensa solo a una cricca vendilio...
Enrico montanaro ha scritto:per questo dicevo di mettere più chiusure così hai più possibilità di pescarle
Marfo ha scritto:Enrico montanaro ha scritto:per questo dicevo di mettere più chiusure così hai più possibilità di pescarle
Nell'inserire più chiusure io ci vedo solo un'ostacolo a riempirsi la mano di lande onestamente.. Già con 6 carte (4 Treasure + 2 Lightning, versione senza i sismic) "rischi" di trovarne una ogni 10..
Inoltre ribadisco, ci sono mazzi combo più solidi, questo è veramente 90% Fortuna (se non 100%, perchè l'abilità starebbe solo nel Mescolare il mazzo xD)..
In mano al primo turno DEVI avere (se vuoi chiudere veloce e in sicurezza):1 Bosenju(1/15), 1 Reliquary Tower (1/15 carte), 1 Treasure (1/15 Carte); ma non è questa la parte difficile. Infatti noi abbiamo 6 Spell (1/10), di cui 2 (1/30) ci fanno chiudere. Detto questo, dopo un Treasure abbiamo 3 probabilità su 5 di trovare un altro treasure, e in media avremo 15 carte in mano. Appena al Terzo treasure le nostre possibilità di avere una lightning saranno favorevoli, il che accadrà al quarto turno, per poi giocare appena al quinto il lightning storm protetto da Bosenju..
Ecco perchè non mi convince troppo il mazzo, ma se gira è infermabile!
magicitek ha scritto:Marfo ha scritto:Enrico montanaro ha scritto:per questo dicevo di mettere più chiusure così hai più possibilità di pescarle
Nell'inserire più chiusure io ci vedo solo un'ostacolo a riempirsi la mano di lande onestamente.. Già con 6 carte (4 Treasure + 2 Lightning, versione senza i sismic) "rischi" di trovarne una ogni 10..
Inoltre ribadisco, ci sono mazzi combo più solidi, questo è veramente 90% Fortuna (se non 100%, perchè l'abilità starebbe solo nel Mescolare il mazzo xD)..
In mano al primo turno DEVI avere (se vuoi chiudere veloce e in sicurezza):1 Bosenju(1/15), 1 Reliquary Tower (1/15 carte), 1 Treasure (1/15 Carte); ma non è questa la parte difficile. Infatti noi abbiamo 6 Spell (1/10), di cui 2 (1/30) ci fanno chiudere. Detto questo, dopo un Treasure abbiamo 3 probabilità su 5 di trovare un altro treasure, e in media avremo 15 carte in mano. Appena al Terzo treasure le nostre possibilità di avere una lightning saranno favorevoli, il che accadrà al quarto turno, per poi giocare appena al quinto il lightning storm protetto da Bosenju..
Ecco perchè non mi convince troppo il mazzo, ma se gira è infermabile!
Lo monti con venti euro, però. Il che lo rende interessante
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