spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Naya Smackdown

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] Naya Smackdown

Messaggioda Izzio89 » 11 dic '12, 13:55

franc91 ha scritto:scrivo solo riguardo al reparto terre: perché 4 verdant catacombs e 0 arid mesa? con la seconda puoi prendere tutte le shock che ti servono e due tipi di basica, invece con la prima solo foreste e niente sacred foundry...in più, direi comunque di tenere più fetch che shock, e come doppia di mirrodin solo la WG, visto che al primo turno vorrai sempre giocare bop o gerarca, o eventualmente se on the play PtE; il discorso cambia ovviamente se entrano nel mazzo dei lightning bolt :)

riassumendo, io farei:

2x forest
1x plains
1x mountain

4x arid mesa
3x verdant catacombs
2x temple garden
2x stomping ground
1x sacred foundry

3x razorverge thicket
1x rugged prairie (per RR del drago e WW di sigarda)
2x gavony township (io personalmente le toglierei per fare spazio a qualche treetop village; vedi tu comunque) :)

in caso di inserimento di knight of the reliquary, che personalmente ti consiglerei: aumenta di un altro po' il numero di fetch ( 8-9 dovrebbero andare bene), e magari inserisci qualche terra techosa in 1x tutorabile, come sejiri steppe, gavony township e kessig wolf run

per quanto riguarda il mazzo, direi comunque di trovare assolutamente lo spazio per 4 lightning bolt, sono fortissimi contro qualsiasi avversario (imo anche meglio dei path) :)


Anche si, il cavaliere non sarebbe male... Il problema è che boh! Non ho la più pallida idea di come muovermi in modern. Standard conosco bene le carte che ci sono e allora riesco a costruire, ma qui non riesco a creare una lista efficiente, dato appunto la mia ignoranza sul formato. Comunque boh proverò con le terre messe così. Ma poi il cavaliere però, non è un po' lento?
Avatar utente
Izzio89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 12 feb '12, 20:19

Re: R: [Modern Sviluppo] Naya Smackdown

Messaggioda Tezzeret93 » 11 dic '12, 14:22

Ragazzi però mi sembra che siamo OT: questo è il topic del Naya Smackdown nin Naya Aggro
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: R: [Modern Sviluppo] Naya Smackdown

Messaggioda Izzio89 » 11 dic '12, 14:35

Tezzeret93 ha scritto:Ragazzi però mi sembra che siamo OT: questo è il topic del Naya Smackdown nin Naya Aggro


Boh non saprei, per me sono comunque due aggro con i colori del naya. Anche perchè tempo addietro avevo aperto un topic con scritto naya aggro e me l'hanno spostato in Zoo (ok che la lista era un misto, tra uno Zoo e un aggro classico? Boh va beh aggro come volevo io insomma...)
Avatar utente
Izzio89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 12 feb '12, 20:19

Re: R: [Modern Sviluppo] Naya Smackdown

Messaggioda Tezzeret93 » 11 dic '12, 14:46

A giudicare dalla meccanica, lo Smackdown mi sembra più un Ramp.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [Modern Sviluppo] Naya Smackdown

Messaggioda magicitek » 11 dic '12, 16:30

Effettivamente, sono d'accordo con tezzeret che naya smackdown e naya aggro sono due cose diverse...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Naya Smackdown

Messaggioda franc91 » 11 dic '12, 17:57

Izzio89 ha scritto: Ma poi il cavaliere però, non è un po' lento?


primo turno verdant per foresta e giochi gerarca, secondo turno arid mesa per pianura o montagna e giochi il cavaliere già come 4/4, al terzo turno se sfetchi ancora 6/6 attaccante per exalted...non mi pare male :) comunque in effetti le osservazioni fatte sono vere, lo smackdown ha di solito una componente più ramposa, con qualche ciccio in stile primeval titan...secondo me comunque la versione aggro funziona meglio ;)
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
Avatar utente
franc91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 3 lug '12, 13:05
Località: Cavarzere (VE)

Re: R: [Modern Sviluppo] Naya Smackdown

Messaggioda Tezzeret93 » 12 dic '12, 3:24

[quote="franc91]comunque in effetti le osservazioni fatte sono vere, lo smackdown ha di solito una componente più ramposa, con qualche ciccio in stile primeval titan...secondo me comunque la versione aggro funziona meglio ;)[/quote]

Più che altro lo Smackdown sarebbe l'unico naya che monterei ( Godsire SBAVVV), e non mi piacerebbe trovarmi invece un topic su un semplice Naya Aggro - dico semplice perchè è un archetipo più facile da trovare)...ma queste sono cobsiderazioni MIE, tutto quì, nulla vi vieta di continuare.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: R: [Modern Sviluppo] Naya Smackdown

Messaggioda magicitek » 12 dic '12, 9:32

Tezzeret93 ha scritto:Più che altro lo Smackdown sarebbe l'unico naya che monterei ( Godsire SBAVVV), e non mi piacerebbe trovarmi invece un topic su un semplice Naya Aggro - dico semplice perchè è un archetipo più facile da trovare)...ma queste sono cobsiderazioni MIE, tutto quì, nulla vi vieta di continuare.


Tanto per restare in tema di carte sbav, Ultimatum titanico. Non ti dico cosa succede con l'orda di accelerini che attacca ^^.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Naya Smackdown

Messaggioda Bamdoo » 13 dic '12, 23:49

Cavolo ma questo mazzo è bello grosso!
Mi ispira proprio poi non sembrano esserci carte (eccezion fatta per le terre) stragiocate, quindi presumibilmente un po' low cost!

La cosa che non capisco è piuttosto una: prendendo in considerazione la lista del primo post, praticamente si conta di mettere i bestioni di mano, come di norma, tappando terre e acceleratori, mentre se non le si ha in mano si usa Mayael. Bastano queste alternative? Innanzitutto Mayael ha un costo per l'abilità piuttosto alto, per quanto forte (uno può addirittura scegliersi la creatura da giocare). E poi comunque non se ne può giocare troppe, perché le leggende sono carte morte in mano. Se non capita in mano, bisogna giocarle nel modo classico. E qui si va su un altro dubbio: gli acceleratori scelti non mi sembrano molto veloci! Nella maggior parte dei casi il primo turno non si gioca niente.. Cioè va bene che non deve essere aggro, ma per qualche drop a 1 accelerante si potrebbe trovare dello spazio credo, tipo Wild Cantor o Arbor Elf (che se ci si mette le varie shockland diventa molto performante in un mazzo così). Senza contare che ora che c'è una sorcery funzionale fetch-style come Lungosguardo si potrebbe facilmente trovare la totalità della gamma di colori di mana del mazzo.

Se si trovasse un altro modo rapido di giocare i creaturoni, si troverebbe il mana giusto per giocare più agilmente roba tipo il Titanic Ultimatum o anche l'Overwhelming Stampede, secondo me carta anche troppo poco considerata nel parco dei pompatori di gruppo, e le terrine carine di Innistrad che potenziano le creature (Kessig Wolf Run da travolgere a quelle senza travolgere, Slayers' Stronghold da rapidità a quelle senza rapidità; solitamente hanno o l'uno o l'altro).

Non lo so forse sbaglio io la meccanica del mazzo, ma mi piacerebbe seguire lo sviluppo di una lista del genere, magari potendo dare qualche parere: ho sempre avuto un debole per i creaturoni e in questo trittico ce ne sono veramente di sbavosi :lol: !
Per quanto sia niubbo, proverò a postare una lista anche io tra poco! Poi magari mi dite se ci sbaglio qualcosa!
Pauper
BuG Tortured Existence, Azorius Blink, Bouncing Domain
Avatar utente
Bamdoo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 nov '12, 22:16

Re: [Modern Sviluppo] Naya Smackdown

Messaggioda magicitek » 14 dic '12, 10:16

L'alternativa è summoning trap.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti