spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Treefolks G/b/w

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] Treefolks G/b/w

Messaggioda Steamflogger Boss » 1 ago '13, 20:17

Un paio di cose:
- Protettore del bosco da il meglio di se se ce l'hai in 2x, in modo che si proteggano a vicenda
- Intuito del cacciatore: ti assicuro che non è ottimale come carta. se non hai creature o sei impossibilitato a far passare tanti danni(ad esempio sei contro un Tarmo) non puoi usarla. Ma soprattutto ti espone a divertenti 2x1 per l'oppo(rimozione sulla creatura scelta) e in questo caso perdi anche un turno. Fidati anche a me a prima vista piaceva, e anche dopo alcuni test dove aveva funzionato, ma mettila così, se sei messo male pescare questa non è proprio la cosa che vorresti.
- Deathrite shaman senza fetch???? fa comunque le altre cose ma di sicuro non puoi metterlo per sostituire bop(non puoi confidare nel rimuovere solo le terre dell'oppo)
- Antico protettore è orrendo, veramente... contro mazzi con poche creature(LE, Twin) non lo puoi nemmeno giocare, contro mazzi che giocano finks(UW, Jund) il suo apporto è nullo al quadrato(i segnalini che metti ripristinano persist). E in generale dipende da troppe variabili per essere ottimale. Ti dirò, l'ho anche provato per vedere se era solo un mio pregiudizio, ma no è veramente subottimale.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [Modern Sviluppo] Treefolks G/b/w

Messaggioda Steamflogger Boss » 1 ago '13, 20:27

Un paio di cose:
- Protettore del bosco da il meglio di se se ce l'hai in 2x, in modo che si proteggano a vicenda
- Intuito del cacciatore: ti assicuro che non è ottimale come carta. se non hai creature o sei impossibilitato a far passare tanti danni(ad esempio sei contro un Tarmo) non puoi usarla. Ma soprattutto ti espone a divertenti 2x1 per l'oppo(rimozione sulla creatura scelta) e in questo caso perdi anche un turno. Fidati anche a me a prima vista piaceva, e anche dopo alcuni test dove aveva funzionato, ma mettila così, se sei messo male pescare questa non è proprio la cosa che vorresti.
- Deathrite shaman senza fetch???? fa comunque le altre cose ma di sicuro non puoi metterlo per sostituire bop(non puoi confidare nel rimuovere solo le terre dell'oppo)
- Antico protettore è brutto, veramente... contro mazzi con poche creature(LE, Twin) non lo puoi nemmeno giocare, contro mazzi che giocano finks(UW, Jund) il suo apporto è nullo al quadrato(i segnalini che metti ripristinano persist). E in generale dipende da troppe variabili per essere ottimale. Ti dirò, l'ho anche provato per vedere se era solo un mio pregiudizio, ma no è veramente subottimale.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [Modern Sviluppo] Treefolks G/b/w

Messaggioda Manusl » 1 ago '13, 22:42

Grazie per i suggerimenti!
Cerco di rispondere a tutto:

-Di Protettore Del Bosco ne ho lasciato uno quasi solo perchè tutorabile può essere molto utile in diverse situazioni, per pompare i nostri arbusti e renderli immortali (o quasi). Avevo anche pensato di rimuoverlo, ma è sempre forte. Due mi sembrano un po' troppi, considerando che la mia dovrebbe essere una lista più rock che aggro.

-L'Intuito Del Cacciatore l'avevo messo come motore di pescaggio al posto di Harmonize (mi sembrava meglio), anche perchè non ho trovato molto di meglio. Inoltre se si usa intelligentemente si pescano quasi sempre dalle 3 alle 8,9 carte (cortecciadura intrepido). In effetti però può dare svantaggio carte... ma ci sono altre soluzioni?

-Le fetch le ho messe! solo che ho dimenticato di metterle in lista :lol: Sarebbero 4xVerdant Catacombs e 2xForesta Pluviale Nebbiosa, mi sembrano sufficienti.

-Devo ancora pensare se mettelo o no. Contro Aggro è troppo bello avere un 5/5 tramplante a cc2 se non addirittura 1! Se li levassi farebbero posto probabilmente a Dungrove Elder o Cortecciadura Intrepido.

Credo di aver detto tutto, si accettano ancora consigli! :)
Avatar utente
Manusl
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 lug '13, 18:54

Re: [Modern Sviluppo] Treefolks G/b/w

Messaggioda Steamflogger Boss » 2 ago '13, 10:27

-L'Intuito Del Cacciatore l'avevo messo come motore di pescaggio al posto di Harmonize (mi sembrava meglio), anche perchè non ho trovato molto di meglio. Inoltre se si usa intelligentemente si pescano quasi sempre dalle 3 alle 8,9 carte (cortecciadura intrepido). In effetti però può dare svantaggio carte... ma ci sono altre soluzioni?


Sì, avendo il nero c'è Night's whisper, molto più affidabile.
Di solito nei rock poi fanno la loro figura gli scartini(contro combo principalmente, ma anche scartare placca ad affinity non fa schifo).
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [Modern Sviluppo] Treefolks G/b/w

Messaggioda Manusl » 2 ago '13, 10:58

Belli i night , non ci avevo pensato.
Gli scartini si, ci vorrebbero, ma primo bisognerebbe trovare 6 slot e sono veramente tante. Poi se non ti arrivano entro 2-3 turni praticamente sono carte buttate e inoltre i soldi per 2 Thougtseize e 4 IoK ora non ce li ho proprio :p
Considerando che i Though vanno quasi alla pari di 2 fetch...
Avatar utente
Manusl
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 lug '13, 18:54

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti