spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[modern sviluppo] JUND SCAPESHIFT

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [modern sviluppo] JUND SCAPESHIFT

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 24 gen '13, 16:33

rispondo in ordine:
- non vedo fondamentale la presenza di scartini,giocare thoughtseize insieme a tutte quelle shock è veramente un suicidio nonostante i crumiri della cucina,mentre indagini di Kozilek è vero che ci protegge la combo eliminando minacce dalla mano avversaria,ma il mazzo è veramente molto versatile e se la cava benissimo anche aggrando;
-presagio prismatico l'ho sempre considerato inutile,infatti non viene giocato nemmeno nelle liste di scapeshift originale, con 13 montagne non ho mai avuto il bisogno di altro;
-non gioco fetch perchè non ne ho mai avuto veramente bisogno, possiamo tutorare le basiche con
sakura-tribe elder e search for tomorrow;
-boom/bust mi ha veramente salvato parecchie volte,cascato di elfa resetta tutto mentre noi picchiamo senza pietà in pace.e migliora di un pò in MU con tron, veramente ostico;
-armonizzare è vero,in 3 copie a volte si è rivelato un chiodo, ma secondo me è il numero giusto perchè nonostante la spell extra che ci da l'elfa rimanevo spesso senza benzina.
altro?
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [modern sviluppo] JUND SCAPESHIFT

Messaggioda magicitek » 24 gen '13, 17:02

Mha. Ci sarebbe Kederekt Parasite, che è in pratica un Underworld Dreams se hai un permanente rosso. Guul Draz Assassin, anche se piace a pochi, praticamente nessuno. Il Bloodghast, o ancora meglio il Nether Traitor, che chumpbloccano come nessuno, e fanno male da morire ai deck controllo (la nemesi natural di scapeshift).
O magari Vedalken Shackles, tanto tu tutori le lande e ne dovresti aver parecchie.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [modern sviluppo] JUND SCAPESHIFT

Messaggioda The goat » 24 gen '13, 17:06

magicitek ha scritto:Mha. Ci sarebbe Kederekt Parasite, che è in pratica un Underworld Dreams se hai un permanente rosso. Guul Draz Assassin, anche se piace a pochi, praticamente nessuno. Il Bloodghast, o ancora meglio il Nether Traitor, che chumpbloccano come nessuno, e fanno male da morire ai deck controllo (la nemesi natural di scapeshift).
O magari Vedalken Shackles, tanto tu tutori le lande e ne dovresti aver parecchie.

Tutto questo in uno scapeshift? Mi paiono un po' fuori luogo ste carte ;^^
L'ombra e il bloodghast non possono nemmeno bloccare, e a cosa servono le catene se non gioca isole? :D
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: [modern sviluppo] JUND SCAPESHIFT

Messaggioda magicitek » 24 gen '13, 21:26

The goat ha scritto:
magicitek ha scritto:Mha. Ci sarebbe Kederekt Parasite, che è in pratica un Underworld Dreams se hai un permanente rosso. Guul Draz Assassin, anche se piace a pochi, praticamente nessuno. Il Bloodghast, o ancora meglio il Nether Traitor, che chumpbloccano come nessuno, e fanno male da morire ai deck controllo (la nemesi natural di scapeshift).
O magari Vedalken Shackles, tanto tu tutori le lande e ne dovresti aver parecchie.

Tutto questo in uno scapeshift? Mi paiono un po' fuori luogo ste carte ;^^
L'ombra e il bloodghast non possono nemmeno bloccare, e a cosa servono le catene se non gioca isole? :D

Giusto, per le shackle contavo su presagio prismatico...
Per le altre, bho a me sembrano carine. E su BG/NT ho sparato uno svarione degli anelli XD
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [modern sviluppo] JUND SCAPESHIFT

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 25 gen '13, 17:04

confermo le carte che suggerisci non mi sembrano ottimali..
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [modern sviluppo] JUND SCAPESHIFT

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 6 mar '13, 15:43

ok dopo il ban di bloodbraid elf non sono più riuscito a rendere sciolto e solido il deck,quindi ho ripiegato su una lista di scapeshift classica:



TERRE 24

2 Valakut, il pinnacolo fuso
4 fumarie di vapore
4 terreno calpestabile
1 pozza prolifica
1 cripta di sangue
2 montagna
2 foresta
3 isola
1 palude
1 boschetto inondato
1 cascata a precipizio
2 laghetto bollente



poco da dire, ci sono i 2 valakut(ma guarda un pò), tante dual tutte rigorosamente col rosso tranne una
pozza prolifica, 2 terre filtro che ci aiutano con i mana specifici,2 fetchland giusto per non avere problemi e per scremare un pochino, e 8 basiche,da tutorare e che ci fanno stare tranquilli sotto blood moon.

CREATURE 4
4 anziano della tribù-sakura

la loro unica funzione è di lasciare il campo per una terra,ed in casi rari,immolarsi eroicamente contro il tarmo nemico.

ISTANT E SORCEY 32

1 morsa della città sepolta
4 rimandare
2 abrogare
4 morforama
4 ricerca di un domani
4 visioni del siero
4 scrutare nelle profondità
2 predire il tempo
2 piroclasma
3 ordine criptico
2 ombra del dubbio



questo è il nucleo del mazzo, dove troviamo i nostri tutori,cantrippini e risposte,oltre che alla combo.
inizio dagli accelleratori: troviamo 4 search for tomorrowche oltre ad avere un nome spettacolare fanno la stessa cosa del sakura-tribe elder,risolvendo tra l'altro tutti i problemi riguardanti il manafix.senza il buon vecchio ponderare il meglio che ci possiamo permettere è serum visions,aiutato da due copie di telling timee dascrutare nelle profondità.proprio quest'ultima è veramente sgravata per questo deck,dato che giocahimo tutto a velocità istant(o quasi) ed è un istant anch'esso.insomma,io non rinuncerei mai al 4x,ma c'è chi preferisce usare 4 copie di telling time.che dire,i gusti son gusti. abbiamo poi i 4
scapeshift,la nostra chiusura, e una morsa della città sepolta, che fa da quinto
scapeshift ed in casi rari pure da rimbalzino.credo che il 2x sarebbe ridondante, io mi trovo benissimo con la monocopia.per resistere e rispoondere all'oppo, mi aiuto con:
-2piroclasma: la mass removal più agile di sempre, distrugge affinity e leva di torno un bel pò di rogne,si potrebbe azzardare anche il 3x
-remand: countera e si cicla.gran carta, mai sotto le quattro copie.
- repeal: la uso principalmente contro le manland, anche se a volte rimbalzo via tarmo o chicchessia,inoltre si cicla.
-ombra del dubbio: carta veramente sottovalutata, mi ha salvato molte volte bloccando le fetch di mazzi tri/quadricolor oppure bloccando le mappe e le premonizioni contro tron, e bloccando la risposta di pod.ah,e anche questa si cicla.le due copie di main se le merita tutte.
-ordine criptico:beh,lui è il vero motivo per cui gioco questo mazzo .penso sia la carta blu più forte mai stampata dopo FOW e jace 2.0. molti lo vedono solo come " countero-pesco", ma se giocate con un minimo di furbizia questo fortissimo istant vi permetterà certe [Censurato] assolutamente fantastiche. sono tentato di portarlo a 4 copie, ma il mio portafoglio è contrario .apparte questo, lo gioco in 3x perchè comunque costa ,con 3 mana specifici.

passo ora alla sideboard:

3 talismano rakdos
3 seminare sale
2 antico rancore
2 gioco al massacro
2 brusco risveglio
2 talismano golgari
1 piroclasma


i rakdos charm sono la tipica carta da side,riunisce in un unica carta hate per artefatti,cimiteri, e vince da solo contro twin.
i seminare salesemplicemente spazzano via tron,antico rancoreaiuta contro affo,pod e tron,slaughter gamescontro combo in generale e nel mirror,golgari charmaiuta ulteriormente contro affo,oltre a infastidire token(anche se sarà 2 mesi che non ne becco uno),twin e abbatte blood moonmoleste.c'è poi il terzo piroclasma contro aggro in generale e i 2 brusco risveglioda inserire in G3 se l'oppo ha saidato slaughter games.

beh,io ho finito, ora sotto con le critiche e i consigli!
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [modern sviluppo] JUND SCAPESHIFT

Messaggioda donChi » 6 mar '13, 16:02

eustass_capitan_kidd ha scritto:ok dopo il ban di bloodbraid elf non sono più riuscito a rendere sciolto e solido il deck,quindi ho ripiegato su una lista di scapeshift classica:
Spoiler:
TERRE 24

2 Valakut, il pinnacolo fuso
4 fumarie di vapore
4 terreno calpestabile
1 pozza prolifica
1 cripta di sangue
2 montagna
2 foresta
3 isola
1 palude
1 boschetto inondato
1 cascata a precipizio
2 laghetto bollente



poco da dire, ci sono i 2 valakut(ma guarda un pò), tante dual tutte rigorosamente col rosso tranne una
pozza prolifica, 2 terre filtro che ci aiutano con i mana specifici,2 fetchland giusto per non avere problemi e per scremare un pochino, e 8 basiche,da tutorare e che ci fanno stare tranquilli sotto blood moon.

CREATURE 4
4 anziano della tribù-sakura

la loro unica funzione è di lasciare il campo per una terra,ed in casi rari,immolarsi eroicamente contro il tarmo nemico.

ISTANT E SORCEY 32

1 morsa della città sepolta
4 rimandare
2 abrogare
4 morforama
4 ricerca di un domani
4 visioni del siero
4 scrutare nelle profondità
2 predire il tempo
2 piroclasma
3 ordine criptico
2 ombra del dubbio



questo è il nucleo del mazzo, dove troviamo i nostri tutori,cantrippini e risposte,oltre che alla combo.
inizio dagli accelleratori: troviamo 4 search for tomorrowche oltre ad avere un nome spettacolare fanno la stessa cosa del sakura-tribe elder,risolvendo tra l'altro tutti i problemi riguardanti il manafix.senza il buon vecchio ponderare il meglio che ci possiamo permettere è serum visions,aiutato da due copie di telling timee dascrutare nelle profondità.proprio quest'ultima è veramente sgravata per questo deck,dato che giocahimo tutto a velocità istant(o quasi) ed è un istant anch'esso.insomma,io non rinuncerei mai al 4x,ma c'è chi preferisce usare 4 copie di telling time.che dire,i gusti son gusti. abbiamo poi i 4
scapeshift,la nostra chiusura, e una morsa della città sepolta, che fa da quinto
scapeshift ed in casi rari pure da rimbalzino.credo che il 2x sarebbe ridondante, io mi trovo benissimo con la monocopia.per resistere e rispoondere all'oppo, mi aiuto con:
-2piroclasma: la mass removal più agile di sempre, distrugge affinity e leva di torno un bel pò di rogne,si potrebbe azzardare anche il 3x
-remand: countera e si cicla.gran carta, mai sotto le quattro copie.
- repeal: la uso principalmente contro le manland, anche se a volte rimbalzo via tarmo o chicchessia,inoltre si cicla.
-ombra del dubbio: carta veramente sottovalutata, mi ha salvato molte volte bloccando le fetch di mazzi tri/quadricolor oppure bloccando le mappe e le premonizioni contro tron, e bloccando la risposta di pod.ah,e anche questa si cicla.le due copie di main se le merita tutte.
-ordine criptico:beh,lui è il vero motivo per cui gioco questo mazzo .penso sia la carta blu più forte mai stampata dopo FOW e jace 2.0. molti lo vedono solo come " countero-pesco", ma se giocate con un minimo di furbizia questo fortissimo istant vi permetterà certe [Censurato] assolutamente fantastiche. sono tentato di portarlo a 4 copie, ma il mio portafoglio è contrario .apparte questo, lo gioco in 3x perchè comunque costa ,con 3 mana specifici.

passo ora alla sideboard:

3 talismano rakdos
3 seminare sale
2 antico rancore
2 gioco al massacro
2 brusco risveglio
2 talismano golgari
1 piroclasma


i rakdos charm sono la tipica carta da side,riunisce in un unica carta hate per artefatti,cimiteri, e vince da solo contro twin.
i seminare salesemplicemente spazzano via tron,antico rancoreaiuta contro affo,pod e tron,slaughter gamescontro combo in generale e nel mirror,golgari charmaiuta ulteriormente contro affo,oltre a infastidire token(anche se sarà 2 mesi che non ne becco uno),twin e abbatte blood moonmoleste.c'è poi il terzo piroclasma contro aggro in generale e i 2 brusco risveglioda inserire in G3 se l'oppo ha saidato slaughter games.

beh,io ho finito, ora sotto con le critiche e i consigli!

Beh, allora forse è meglio postarla nel topic dello Scapeshift classico.. ;)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [modern sviluppo] JUND SCAPESHIFT

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 6 mar '13, 17:15

o farei,ma non trovo il topic!
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [modern sviluppo] JUND SCAPESHIFT

Messaggioda Esurio » 6 mar '13, 17:25

Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [modern sviluppo] JUND SCAPESHIFT

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 7 mar '13, 17:52

Esurio ha scritto:http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=3066&hilit=Scapeshift&start=40
Eccolo



grazie mille! quelli che ho trovato erano già tutti bloccati XD
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti