spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Capsula della Genesi a rischio Ban?

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: Capsula della Genesi a rischio Ban?

Messaggioda franc91 » 30 mag '13, 10:22

sabani ha scritto:non ho ancora visto lo Spoiler della Pod in MM


Niente New Phyrexia in MMA, va da 8E ad Alara Reborn :)
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
Avatar utente
franc91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 3 lug '12, 13:05
Località: Cavarzere (VE)

Re: Capsula della Genesi a rischio Ban?

Messaggioda sabani » 30 mag '13, 10:23

Questo mi rincuora :)
Cit. Preferita: "Nessuno parlò. Non fu necessario. La minaccia degli Eldrazi presentava una scelta molto semplice: deporre le armi e morire per nulla o tenerle ben salde e morire per qualcosa".
Mazzi Giocati: (Modern) Kiki-Pod, HateBears, (Modern-For Fun) Knights.
Avatar utente
sabani
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 gen '13, 0:39

Re: Capsula della Genesi a rischio Ban?

Messaggioda pochy » 30 mag '13, 10:38

io onestamente mi chiedo come sia possibile che si continuino a leggere domande sul "perchè non è presente la carta X stampata nell'edizione [(n+1) + alara]"... Come fa a non essere ancora chiaro che MM copre una serie di edizioni ben specifiche? Non comprendo, proprio non comprendo. :|

Per andare al discorso ban: Altamente improbabile come ban. Artefatto a costo elevato che agisce solo a velocità sorcery, per lo più stampato come apposita versione debole di una carta ben più forte. Stai tranquillo, è più probabile che bannino pezzi della/e combo più efficente/i. Il motore del mazzo non lo toccheranno.
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: Capsula della Genesi a rischio Ban?

Messaggioda Ezio Auditore » 30 mag '13, 10:43

Mox Opale diventa un potenziale "petalo di loto" nulla di sconvolgente. Il problema new ruling lo subiranno in legacy: jace vs jace e soprattutto vai a fermare elfo che puó attivare easy due culle di gaea senza passare da crop rotation.
Il mazzo che piú si becca nei denti il new ruling in modern? auree ---> liliana editto, faccio la seconda editto. Pod invece dovrá trovare soluzioni a Linvala. Uw invece ai mirror di geist (elspeth? passare a caw blade? una delle due)
Pod non rischia ban. Che rischi hate quello sicuro lol. Melma vs melira pod è alquanto carina ma un bgx midrange non ne giocherá mai piú di 3 copie dato che si ostacolano tra di loro e ha 12 slot piú che consolidati + il necessario drop a 4.
Il meta potrebbe richiedere ad esempio grafdigger's cage di side, carta fortissima vs pod. Insomma, panico random imho.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: Capsula della Genesi a rischio Ban?

Messaggioda Umbert710 » 30 mag '13, 11:17

evron ha scritto:
sabani ha scritto:Mi sono da poco montato Kiki-Pod e già iniziano a girare voci sul rischio del ban di Capsula della Genesi


Quindi ammetti di sentire le voci? Brutto segno.
Ma dico, ti pare serio che i tuoi amichetti della fumetteria un giorno si mettano a dire "Ah, forte pod, per me la bannano" per gridare al rischio ban?
Seriamente, finchè il livello di pressapochismo degli utenti di questo forum rimarrà tale, non c'è nessuna speranza che cresca. Quand'è che i mod si decideranno a regolare lo spam selvaggio? Prendete esempio da Tipo1.it. Ha eliminato tutti gli interventi superficiali e inutili e ora è un gran forum, il più tecnico fra quelli italiani.
Dico questo con rabbia, perchè la sezione dedicata agli articoli è stupenda, ma appena uno si inoltra nel forum viene voglia di abbandonare il sito.

Stavo scrivendo tutta 'na pappardella articolata per spiegarti delle cose che dalla sostanza dei tuoi interventi evidentemente non ti è nota.
Poi mi si è resettata la pagina.Sob.
Comunque...non sei il primo mestruato che piagnucola per la bassa qualità (tutta da provare,specie ultimamente)del sito senza fare nulla per migliorarla,lamentandosi tra l'altro per l'operato dei mod come se fossimo noi a lasciar scrivere [Censurato] e non voi a scriverle.
Mi fa ridere che ti lamenti della qualità e con 14 messaggi all'attivo ci avrai sicuramente riempiti di perle contenutisticamente da antologia.
Ti consiglio delle compresse al magnesio e un bagno d'umiltà.
Ah si...sei Warnato.

@tutti gli altri:azzardatevi a rispondere a questo post e vi warno,state in topic.
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

Re: Capsula della Genesi a rischio Ban?

Messaggioda alvoi » 30 mag '13, 14:45

Secondo me più che la pod è il redcap a rischio ban.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Capsula della Genesi a rischio Ban?

Messaggioda magicitek » 30 mag '13, 14:50

alvoi ha scritto:Secondo me più che la pod è il redcap a rischio ban.

Non ha senso: redcap è in realtà forte, ma in pratica vede meno gioco di addiritura kitchen finkler, quindi non è "sbrocato" in nessun modo fuori dalla combo.
In combo, redcap si fa infiniti danni, ma kitchen infinite vite! Alla fine non vi è tutta sta differenza pratica, con kitchen puoi protegerti da qualunque combo danni infinita. E' solo meno flashosa la combo perchè non chiude in un turno.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Capsula della Genesi a rischio Ban?

Messaggioda bobo92 » 30 mag '13, 21:19

Poi è più facile scombare di finks che di red cap dato che costa meno mana e viene giocato in X4...IMHO da qui in avanti la wizzy anziché bandire carte preferirà stamparne na decina che gli fanno hate così può preservare più archetipi e quindi rendere il metà più omogeneo e imprevedibile... A meno che non stampìno una bomba assurda e improponibile stile jace e company :) almeno spero sia così altrimenti stanno facendo un porcellum :D
Avatar utente
bobo92
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 22 apr '13, 19:57
Località: Loreo(RO)

Re: Capsula della Genesi a rischio Ban?

Messaggioda anticamel » 30 mag '13, 21:45

Secondo me puoi fare sogni tranquilli, il pod non rischia...imho
Secondo me il metagame è piuttosto vario e pod é un mazzo molto interessante(soprattutto kiki-pod),ma non è il dominatore incontrastato come lo era jund con l'elfa. Io gioco uwr e ho affrontato il pod alcune volte e nonostante uwr sia un mazzo "quadrato", faccio fatica a tenerlo...ma jund mi asfaltava senza colpo ferire.
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: Capsula della Genesi a rischio Ban?

Messaggioda Filo95 » 30 mag '13, 22:22

l'unico modo/motivo con il quale potrebbero bannare il pod attualmente è se le la ban list venga decisa ed aggiornata pescando bigliettini con sopra il nome delle carte da un secchio.
Anche redcap mi sembra fuori dalla gittata dei colpi del ban. Dormite sogni tranquilli, almeno per 3-4 mesi non si muoverà nulla li.
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron