spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern sviluppo] Solarizzazione

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern sviluppo] Solarizzazione

Messaggioda Valedelli96 » 16 set '13, 14:26

Se intendi Eliofialasono d'accordo con te, però preferirei lasciare con sunburst l' Oracolo Inciso, per la possibilità di pescare carte; inoltre al posto di Terreno Fertile, pensavo di mettere il Prisma Pentavalente (grazie Zitrone) e sostituire delle Foreste per delle Isole.Per quanto riguarda magie con proliferare ci darò un'occhiata (nel periodo di Mirrodin Assediato era in pausa da Magic), ringrazio sia te che braKKo per il suggerimento.

Come procede? Hai aggiornato la lista?
Avatar utente
Valedelli96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 18 apr '12, 22:12

Re: [Modern sviluppo] Solarizzazione

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 16 set '13, 15:55

Si ed in settimana proverò il mazzo (pankato, naturalmente) :

Creature
4 Oracolo Inciso
3 Uccelli del Paradiso
3 Cariatide Silvana
4 Piccolo Doratore


Artefatti
2 Eliofiala
2 Camera dell'Energia
4 Prisma Pentavalente
4 Mantello del Paradiso
1 Calice di Pureacque
1 Reattore di Darksteel


Altre magie
2 Training Grounds
3 Sfuggire al Destino
4 Fabbricare
3 Rendere Silente


Terre
12 Foreste
8 Isole

Rendere silente e Sfuggire al destino vorrei però toglierli per qualche altro counter, magari con proliferare e simili, o magie che donino anti-malocchio; inoltre vorrei provare ad usare Otherworldly Journeyma non so ancora se esiliando creature come l'Oracolo Inciso i segnalini rimangano o svaniscano.
Il mio principale timore è costituito dai mazzi che spaccano o neutrlizzano magie, ché almeno un 4-5 turni mi sa che devono passare prima che il mazzo ingrani e non abbia da temere rimozioni.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Modern sviluppo] Solarizzazione

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 26 set '13, 10:41

Mi era stato consigliato di sotituire il verde con il rosso o il nero per implementare con delle rimozioni per le creature; attualmente il mazzo procede così:

Creature 10
3 Oracolo Inciso
3 Cariatide Silvana
4 Piccolo Doratore


Artefatti 14
4 Mantello del Paradiso
2 Eliofiala
4 Prisma Pentavalente
3 Camera dell'Energia
1 Reattore di Darksteel


Altre Magie 16
4 Fabbricare
3 Esplosione di Magma
3 Scarica Elettrostatica
4 Manamorfosi
2 Zona d'addestramento


Terre 20
10 isole
10 montagne

Le cariatide silvana e i manamorfosi pensavo di rimuoverle per delle rimozioni o neutrallizazzioni, o carte che facciano pescare (magari con scry, per accelerare un poco il mazzo); a questo avevo pensato a Dileguare, Acconsentire, Visioni del Siero o Ponderare.
Nel caso sostituire l'oracolo inciso con l'Elettromante Goblin.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Modern sviluppo] Solarizzazione

Messaggioda alvoi » 29 set '13, 22:23

Ponder è bannato ma puoi fare:

- 3 Oracolo Inciso
- 4 Manamorfosi
- 3 Cariatide Silvana
+ 2 Training Grounds
+ 4 Sleight of Hand
+ 4 Serum Visions


così hai più probabilità di trovare i pezzi della combo :D :D

edit: poi io farei

- 6 carte rosse
+ 4 mana leak
+ 2 spell pierce
- 10 montagne
+ 10 isole

così la manabase è più stabile. ma questo lo devi decidere tu, se a te funziona bene con due colori... :D comunque almeno una prova in mono blu la farei.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti