spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Little Italy

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Izzio89 » 7 feb '14, 1:41

necro ha scritto:
Izzio89 ha scritto:
necro ha scritto:Giocando splashando di blu, ke lista potrebbe uscire ?


Splashare solo è difficile. Se vuoi aggiungere il blu sei costretto a giocare geist of saint traft e trasformarlo in un domain. Volendo, se no, si potrebbe prendere in considerazione anche carte come bant charm e lightning angel. Però nonostante siano carte che mi piacciono molto, secondo me sono più deboli rispetto quello che può offrire sia naya che domain.

In sostanza: o giochi domain e sfrutti l'esplosività che ti danno geist e gatta insieme alle tribal flames, o giochi naya in tutte le sue salse oppure testa un po' gli angeli magari, ma ripeto, non credo facciano faville.

probabilmente so ignorante...in che senso giocare domain? (che francamente nn ho idea)


Giocare tribal zoo. Ovvero uno zoo pentacolore che sfrutta l'abilità domain di tribal flames per fare 5 danni con solo 2 mana. Viene giocato anche snapcaster mage per riciclare tutti i botti che si usano.
Avatar utente
Izzio89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 12 feb '12, 20:19

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Tizio » 7 feb '14, 12:48

Giocare tribal zoo. Ovvero uno zoo pentacolore che sfrutta l'abilità domain di tribal flames per fare 5 danni con solo 2 mana. Viene giocato anche snapcaster mage per riciclare tutti i botti che si usano.


Esattamente, anche se la tua idea di Lightning Angel devo dire che è molto accattivante per il fatto che si avrebbe un 3/4 che vola e para/attacca protetto da bolt, e lo fa subito, oltre che un drop per riempire la curva a 4. Ma a questo punto io direi di inserire due copie del Restoration Angel per tre semplici motivi:
1) Può salvare un pezzo da rimozione/fungere da combat trick.
2) Può riciclare snapcaster mage vagabondi 8) .
3) Può salvare un Geist di San Traft da blocchi improvvisi con flash.
Certo si dovrebbero giocare 22 terre per sostenerlo, ma permetterebbe un gioco più stabile mantenendo comunque delle caratteristiche aggressive, voglio dire: è sempre un 3/4 volare ;)
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda necro » 7 feb '14, 13:39

Giocare tribal zoo. Ovvero uno zoo pentacolore che sfrutta l'abilità domain di tribal flames per fare 5 danni con solo 2 mana. Viene giocato anche snapcaster mage per riciclare tutti i botti che si usano.

grz x la spiegazione...
se verrà giocata la BB, non conviene mettere di main leCollera degli Dei?
Avatar utente
necro
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 4 nov '13, 21:37

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Tizio » 7 feb '14, 13:41

necro ha scritto:
Giocare tribal zoo. Ovvero uno zoo pentacolore che sfrutta l'abilità domain di tribal flames per fare 5 danni con solo 2 mana. Viene giocato anche snapcaster mage per riciclare tutti i botti che si usano.

grz x la spiegazione...
se verrà giocata la BB, non conviene mettere di main leCollera degli Dei?


Meglio Volcanic Fallout: incounterabile e non uccide la gattina. E fa due danni all'oppo (anche a noi ma tanto siamo aggro XD ). Io vorrei provarne 2 nel main, prevedo anche molti token oltre che molte fatine 8O
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Steamflogger Boss » 7 feb '14, 13:47

E fa due danni all'oppo

O ad eventuali Planeswalker ;)
Io lo proverei di main in 2x.

Anger d'altro canto è meglio contro Pod, quindi andrebbe di side.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Izzio89 » 7 feb '14, 14:23

Tizio ha scritto:
Giocare tribal zoo. Ovvero uno zoo pentacolore che sfrutta l'abilità domain di tribal flames per fare 5 danni con solo 2 mana. Viene giocato anche snapcaster mage per riciclare tutti i botti che si usano.


Esattamente, anche se la tua idea di Lightning Angel devo dire che è molto accattivante per il fatto che si avrebbe un 3/4 che vola e para/attacca protetto da bolt, e lo fa subito, oltre che un drop per riempire la curva a 4. Ma a questo punto io direi di inserire due copie del Restoration Angel per tre semplici motivi:
1) Può salvare un pezzo da rimozione/fungere da combat trick.
2) Può riciclare snapcaster mage vagabondi 8) .
3) Può salvare un Geist di San Traft da blocchi improvvisi con flash.
Certo si dovrebbero giocare 22 terre per sostenerlo, ma permetterebbe un gioco più stabile mantenendo comunque delle caratteristiche aggressive, voglio dire: è sempre un 3/4 volare ;)


Se giochi domain però non hai spazio per nessun angelo. Poi comunque di solito sia naya che domain, giocano 22-23 terre. Il lightning angel poi lo userei su un naya senza geist al massimo. Meglio lui che restoration, dato che non abbiamo nessun ETB da sfruttare. Un' altra idea carina poi, sempre rimanendo in ambito più naya che domain, è giocare bow of nylea e exava, rakdos blood witch; sfrutti l'iterazione first strike e death touch, inoltre puoi rendere rapide le bestie che peschi avendo entrambe le carte in gioco. Poco importa se exava non blocca, i danni che si prendono li si cura in parte sempre con l'arco.
Avatar utente
Izzio89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 12 feb '12, 20:19

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Alucard5 » 7 feb '14, 14:45

Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Tizio » 7 feb '14, 16:19



Diciamo che è un po' indecisa tra italian (drop bassi a cmc1) e big zoo. Credo che manchino 3 creature (hai scritto 27 ma io ne vedo solo 24) e... 19 terre sono poche, anche italian zoo ne gioca 20-21 perché a castare Loxodon Smiter vuoi sempre arrivarci, è una creatura che sta bene sia nella versione aggro che in quella aggro/midrange :D


Se giochi domain però non hai spazio per nessun angelo. Poi comunque di solito sia naya che domain, giocano 22-23 terre. Il lightning angel poi lo userei su un naya senza geist al massimo. Meglio lui che restoration, dato che non abbiamo nessun ETB da sfruttare. Un' altra idea carina poi, sempre rimanendo in ambito più naya che domain, è giocare bow of nylea e exava, rakdos blood witch; sfrutti l'iterazione first strike e death touch, inoltre puoi rendere rapide le bestie che peschi avendo entrambe le carte in gioco. Poco importa se exava non blocca, i danni che si prendono li si cura in parte sempre con l'arco.


A proposito di theros, io ci vedrei bene anche l'Hammer of Purphoros: dare rapidità in early/mid e token 3/3 rapidi in mid/late non è male, però forse dovremmo inserire Birds of Paradise +drop a 4, insomma si farebbe terra dork, terra martello, terra ciccione tipo Spellbreaker Behemoth/Thrun, the Last Troll. Sempre giocando i classici Wild Nacatl e Tarmogoyf, e forse Thundermaw Hellkite andrà messo maindeck in 1-2 copie, specie col behemoth è autowin vs fate ;) Il problema restano living end, splinter twin, affinity e tron, seppur l'ultimo in modo minore se si usano i Kotr in 4 copie e 2 ghost quarter nel pacchetto lands ;)
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Izzio89 » 7 feb '14, 16:42

A proposito di theros, io ci vedrei bene anche l'Hammer of Purphoros: dare rapidità in early/mid e token 3/3 rapidi in mid/late non è male, però forse dovremmo inserire Birds of Paradise +drop a 4, insomma si farebbe terra dork, terra martello, terra ciccione tipo Spellbreaker Behemoth/Thrun, the Last Troll. Sempre giocando i classici Wild Nacatl e Tarmogoyf, e forse Thundermaw Hellkite andrà messo maindeck in 1-2 copie, specie col behemoth è autowin vs fate ;) Il problema restano living end, splinter twin, affinity e tron, seppur l'ultimo in modo minore se si usano i Kotr in 4 copie e 2 ghost quarter nel pacchetto lands


Si beh si può testare anche quello. Il bello di zoo è che lo puoi girare come vuoi. Comunque per i vari MU che hai menzionato, post side non abbiamo problemi. L'unico che ci infastidisce davvero tanto è living end. Basta. Contro affo c'è di tutto e di più (per non parlare dei qasali di main), contro twin io gioco le molten rain per toglierli via doppio rosso, linvala, keeper of silence che lo blocca, e nel pacchetto rimozioni aggiungo un PTE e 2 combust. Inoltre giocando anche le voce della rinascita non siamo messi male.
Avatar utente
Izzio89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 12 feb '12, 20:19

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda mirko89 » 7 feb '14, 17:00

a me piace più la classica lista aggro pura vi posto una lista magari mi dite cosa ne pensate

4 arid mesa
4 verdant catacombs
4 marsh flats
2 stomping ground
2 temple garden
2 sacred fondry
2 forest
2 plains

4 wild nacatl
4 kird ape
4 loam lion
4 tarmogoyf
4 ghor-clan rampager
4 loxodon smither
3 qasali pridmage

3 domri rade
4 fulmine
4 path to exile

side:
3 torpor orb
3 combust
2 vulcanic follout
4 reliquia del progenitus
3 blood moon oppure boom/bust

la side è settata vs i peggiori match up come living end splinter twin e uwr
Avatar utente
mirko89
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 mar '13, 19:09

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti