spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Little Italy

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Izzio89 » 8 feb '14, 15:42

necro ha scritto:
Steamflogger Boss ha scritto:
Grazie, ho testato già i cavalieri, giocando (x ora )contro un jund..ed contro di quello rimane un semplice 2/2...

Come mai? Per colpa di melma?

si, spesso nn avevo rimozione ed cn l'oppo che aveva melma . Ripeto..solo cn jund lo testato per ora...magari ci può entrare in main tranquillamente....ma per me no, con la melma che prob sarà in tanti mazzi con il :G:


Secondo me anche se c'è melma, reliquiario ORA è forte lo stesso. D'accordo te lo spompa ma non guadagna vite e anche lei rimane una misera 2/2. Non ci vedo molti problemi dunque.
Steamflogger Boss ha scritto:Comunque eccovi una lista di Zoo con Kavu e Justice, basata sul Punishing Zoo da legacy(una figata di mazzo, purtroppo ci mancano sword to plownshares e punishing fire per emularlo completamente).

FIERY ZOO

4x Wild nacatl
3x Noble hierarch
4x Kavu predator
2x qasali pridemage
3x tarmogoyf
4x knight of the reliquary
4x loxodon smiter
1x thrun, the last troll

4x Fiery Justice
4x fulmine
3x path to exile
1x condemn
1x last breath

4x arid mesa
2x verdant catacombs
2x scalding tarn
2x temple garden
2x sacred foundry
1x stomping ground
3x grove of the burnwillows
2x foresta
1x pianura
2x sejiri steppe
1x horizon canopy

Drop a uno classici: o si parte aggressivi con la nacatl o si forza un drop a 3 con la gerarca.
Kavu predator + fiery justice(sorcery che da +1 al tarmo in caso l'oppo non ne giochi) risulta spesso una giocata ribalta partite, ma come già detto kavu non è protetto, quindi dentro anche la sinergia KotR + Sejiri steppe per proteggerlo. Altre utility per il cavaliere sono Grove per pompare di uno a turno il nostro Kavu, Canopy per pescare e Bojuka bog di side per fare gravehate. Monocopia di condemn e last breath affiancano path(che risulta superiore ovviamente. ah se ci fosse spighe...). Kavu inoltre è molto forte contro Pod(Finks), anche se va in combo vita infinita. Il nostro ciccione infatti si pomperà per ogni pv dell'oppo e con un attacco al turno seguente lo riporterà alla vita a cui stava, basta proteggerlo un minimo(pod ha solo decay come removal) ed è fatta. Altri mazzi che fanno gainlife rilevante per ora non mi vengono in mente per ora.


Bella idea anche questa. Potrebbe anche si trovare campo. Aspettiamo cosa uscirà fuori a marzo!
Avatar utente
Izzio89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 12 feb '12, 20:19

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Alucard5 » 8 feb '14, 15:49

allora ragazzi vorrei proporre questa lista che nasce dall'interazione fra knight of the Reliquary e lince della steppa.
ecco le carte:
nacatl selvatica, loam lion, kird ape sono le creature che si avvalgono delle terre in campo per potenziarsi.
knight of the reliquary invece prende la forza dalle terre nel cimitero, per questo ho aggiunto anche tarmogoyf che prende un altro segnalino +1/+1 per le terre più gli altri per gli istantanei e le varie creature, ed è il nostro maggiore picchiatore, potrà raggiungere spesso il 6/6 di potenza o anche di più.
lince della steppa, il più forte dei drop a 1 del mazzo insieme alla gattina, in quanto noi faremo entrare numerose terre ed essa sarà probabilmente un 4/5 in diversi turni.
il gerarca nobile permette di sacrificare con più tranquillità le terre perchè tanto lui può tappare i 2/3 dei colori che ci servono, oltre a dare esaltato ai picchiatori.
melma mangiacarogne, coraggio inflessibile e spirale fulminante ci permettono di riprendere i pv che sono andati persi dalle fetch o dalle shock.
corda della convocazione e domri rade permettono di cercare meglio le nostre carte, principalmente la cavaliera.
Lastricato di Trokair e boom ovviamente hanno una particolare interazione con tutto il mazzo, ovvero il primo ci permette di cercare una pianura e potrà essere sacrificato dal secondo, creando vantaggio terre e permettendo ai tarmo e alle cavaliere di potenziarsi.
ora passiamo alla lista:

Creature (28):
nacatl selvatica x4
loam lion x3
kird ape x3
lince della steppa x4
knight of the Reliquary x4
gerarca nobile x4
melma mangiacarogne x2
tarmogoyf x4
Istantanei e stregonerie (10):
chord of calling x1
boom x3
spirale fulminante x2
fulmine x4
Altro (2):
coraggio inflessibile x1
domri rade x1
Terre (20):
Arid mesa x4
Verdant catacombs x4
Acquitrino x1
Misty Rainforest x1
Giardino del tempio x2
Fonderia sacra x2
Stomping ground x1
Foresta x1
Pianura x1
Dryad Arbor x1
Lastricato di Trokair x1
Horizon canopy x1
stirring wildwood x1

per la side ho cer ato carte che permettono di fare grave hate ma solo all'oppo, di distruggere incantesimi o artefatti scomodi (es blood moon) e di rimuovere creature quali aven mindcensor, oltre che cercare di riguadagnare un po' di pv:
ancient grudge x2
qasali pridemage x3
torpor orb x2
tormod’s crypt x2
kitchen finks x1
path to exile x2
spade di luce e ombre x1

che ne dite?
Ultima modifica di Alucard5 il 9 feb '14, 0:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Phoenix » 8 feb '14, 17:24

Io per ora sono indeciso fra la versione con kavu e fiery justice e quella più classica he sfrutta i boom, carta che ho sempre adorato... appena molla la scuola mi dedico ai test e intanto aspetto di vedere che cavolo tireranno fuori i 17 8) 8) 8)
Avatar utente
Phoenix
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 16 lug '13, 16:32

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Tizio » 8 feb '14, 19:30

Bello vedere che questa discussione porta così tante idee, dopotutto di questi tempi un po' di sano patriottismo non fa male :D
Sarebbe veramente bello veder vincere questo mazzo, nelle sue varie forme, e magari portarlo veramente in voga come Little Italy :lol: :lol:

In ogni caso, lo sban di gattina ha dato nuovamente senso a carte come Boom // Bust, e vi spiego perché: Testando boom // bust zoo fino a qualche settimana fa, mi accorgevo che al mazzo mancava quella carta per menare da subito mentre si slandava l'oppo. Loxodon Smiter entrava di terzo se si faceva boom di secondo, e a meno di giocare Kird Ape, di terzo turno potevamo menare al massimo con Noble Hierarch ;^^ . Adesso abbiamo un 3/3 ad un mana che può mettere da subito una gran pressione: sfruttiamolo!!! Inoltre il vantaggio di usare slandi è che si rivelano utili anche nei match up più ostici: mi è capitato spesso di vincere contro twin perché dopo un boom ben piazzato non è arrivato protetto in scombata ed il mio dismember è piovuto sul suo esarca XD

Ecco la lista a cui sarei arrivato io:

4 Noble Hierarch
4 Wild Nacatl

4 Tarmogoyf (qui ce vanno tutti e 4)
2 Lotus Cobra
4 Loxodon Smiter
4 Knight of the Reliquary
1 Batterskull


4 Lightning Bolt

2 Forked Bolt
(ho trovato molto utile questo sparo in diversi MU)
2 Dismember


4 Boom // Bust
2 Blood Moon


4 Arid Mesa
4 Verdant Catacombs
3 Marsh Flats
1 Misty Rainforest
2 Stomping Ground
2 Sacred Foundry
1 Temple Garden
1 Flagstones of Trokair
2 Forest
1 Plains
1 Copperline Gorge
1 Ghost Quarter


Allora il funzionamento è semplice: mena, spacca, mena di nuovo. Si gioca più come un Rock che come un aggro puro, ed infatti monta diverse minacce e meno tech tipo scavenging ooze e qasali pridemage. Lotus cobra serve a fare batterskull di terzo, o doppio boom (cosa che spesso pone fine al game XD ), ed in ogni caso è un 2/1 che all'occorrenza picchia. La filosofia con cui ho scelto i drop è che ogni creatura deve rappresentare una minaccia reale. Alcune versioni giocano anche drop a 4 come Spellbreaker Behemoth (al posto dei Kotr) + utility con forza 5 tipo Thundermaw Hellkite/Baneslayer Angel. Il boom zoo ha una grande qualità, che sfortunatamente si rivela a volte un difetto: fa una cosa sola, e cerca di farla al meglio. Come vedete non gioca troppe tech e cerca di arrivare alla vittoria ponendo sul board threat ingestibili, specie se una nostra blood moon è già sul campo.
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Neykos » 8 feb '14, 20:18

Tizio ha scritto:Bello vedere che questa discussione porta così tante idee, dopotutto di questi tempi un po' di sano patriottismo non fa male :D
Sarebbe veramente bello veder vincere questo mazzo, nelle sue varie forme, e magari portarlo veramente in voga come Little Italy :lol: :lol:

In ogni caso, lo sban di gattina ha dato nuovamente senso a carte come Boom // Bust, e vi spiego perché: Testando boom // bust zoo fino a qualche settimana fa, mi accorgevo che al mazzo mancava quella carta per menare da subito mentre si slandava l'oppo. Loxodon Smiter entrava di terzo se si faceva boom di secondo, e a meno di giocare Kird Ape, di terzo turno potevamo menare al massimo con Noble Hierarch ;^^ . Adesso abbiamo un 3/3 ad un mana che può mettere da subito una gran pressione: sfruttiamolo!!! Inoltre il vantaggio di usare slandi è che si rivelano utili anche nei match up più ostici: mi è capitato spesso di vincere contro twin perché dopo un boom ben piazzato non è arrivato protetto in scombata ed il mio dismember è piovuto sul suo esarca XD

Ecco la lista a cui sarei arrivato io:

4 Noble Hierarch
4 Wild Nacatl

4 Tarmogoyf (qui ce vanno tutti e 4)
2 Lotus Cobra
4 Loxodon Smiter
4 Knight of the Reliquary
1 Batterskull


4 Lightning Bolt

2 Forked Bolt
(ho trovato molto utile questo sparo in diversi MU)
2 Dismember


4 Boom // Bust
2 Blood Moon


4 Arid Mesa
4 Verdant Catacombs
3 Marsh Flats
1 Misty Rainforest
2 Stomping Ground
2 Sacred Foundry
1 Temple Garden
1 Flagstones of Trokair
2 Forest
1 Plains
1 Copperline Gorge
1 Ghost Quarter


Allora il funzionamento è semplice: mena, spacca, mena di nuovo. Si gioca più come un Rock che come un aggro puro, ed infatti monta diverse minacce e meno tech tipo scavenging ooze e qasali pridemage. Lotus cobra serve a fare batterskull di terzo, o doppio boom (cosa che spesso pone fine al game XD ), ed in ogni caso è un 2/1 che all'occorrenza picchia. La filosofia con cui ho scelto i drop è che ogni creatura deve rappresentare una minaccia reale. Alcune versioni giocano anche drop a 4 come Spellbreaker Behemoth (al posto dei Kotr) + utility con forza 5 tipo Thundermaw Hellkite/Baneslayer Angel. Il boom zoo ha una grande qualità, che sfortunatamente si rivela a volte un difetto: fa una cosa sola, e cerca di farla al meglio. Come vedete non gioca troppe tech e cerca di arrivare alla vittoria ponendo sul board threat ingestibili, specie se una nostra blood moon è già sul campo.


bella lista mi piace molto <3.<3 Le blood moon non sarebbe meglio portarle a 3?? e il gerarca è così fondamentale qui?? io vedo bene anche gli uccellini del paradiso, è ovvio che gerarca è un' altra categoria non lo metto in dubbio, ma al massimo credo che qui possa strappare un danno di differenza....
Avatar utente
Neykos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 8 mar '12, 22:40

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Steamflogger Boss » 8 feb '14, 20:41

Ma Blood moon non cozza un po' con la nacatl? rischia di rimanere 2/2 senza pianure.

Bello vedere che questa discussione porta così tante idee, dopotutto di questi tempi un po' di sano patriottismo non fa male :D
Sarebbe veramente bello veder vincere questo mazzo, nelle sue varie forme, e magari portarlo veramente in voga come Little Italy :lol: :lol:

Allora vediamo se si riesce a distinguere le forme principali di Zoo:
Italian Zoo: Caratterizzato dall'utilizzo massiccio di kird ape e loam lion oltre alla Nacatl.
Big Zoo: Costruito in modo di essere meno aggressivo ma di reggere meglio il mid-late game, ad esempio con KotR e Draghi(magari con Cobra del loto).
Boom Zoo: Sfrutta Boom/Burst accoppiata alla fetch.
Fiery Zoo: Ha una sottostrategia atta a sfruttare Kavu predator grazie a carte in grado di fare forti 2x1 come fiery justice. Poi può essere costruito a piacere. In modern non può arrivare al suo massimo data la mancanza di punishing fire, elfa(elfa che casca justice fa malissimo) e spighe, però da quel che vedo va comunque molto bene.
Tribal Zoo: pentacolor che sfrutta Tribal flames + snapcaster(10 danni :lol: ) e Geist of saint traft.

Giusto? O Boom Zoo e Italian Zoo sono la stessa cosa?

Poi adesso sto preparando una lista di tutte le carte utilizzabili, così poi vediamo se salta fuori qualche nuovo spunto.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda antonio » 8 feb '14, 21:25

Tizio ha scritto:Bello vedere che questa discussione porta così tante idee, dopotutto di questi tempi un po' di sano patriottismo non fa male :D
Sarebbe veramente bello veder vincere questo mazzo, nelle sue varie forme, e magari portarlo veramente in voga come Little Italy :lol: :lol:

In ogni caso, lo sban di gattina ha dato nuovamente senso a carte come Boom // Bust, e vi spiego perché: Testando boom // bust zoo fino a qualche settimana fa, mi accorgevo che al mazzo mancava quella carta per menare da subito mentre si slandava l'oppo. Loxodon Smiter entrava di terzo se si faceva boom di secondo, e a meno di giocare Kird Ape, di terzo turno potevamo menare al massimo con Noble Hierarch ;^^ . Adesso abbiamo un 3/3 ad un mana che può mettere da subito una gran pressione: sfruttiamolo!!! Inoltre il vantaggio di usare slandi è che si rivelano utili anche nei match up più ostici: mi è capitato spesso di vincere contro twin perché dopo un boom ben piazzato non è arrivato protetto in scombata ed il mio dismember è piovuto sul suo esarca XD

Ecco la lista a cui sarei arrivato io:

4 Noble Hierarch
4 Wild Nacatl

4 Tarmogoyf (qui ce vanno tutti e 4)
2 Lotus Cobra
4 Loxodon Smiter
4 Knight of the Reliquary
1 Batterskull


4 Lightning Bolt

2 Forked Bolt
(ho trovato molto utile questo sparo in diversi MU)
2 Dismember


4 Boom // Bust
2 Blood Moon


4 Arid Mesa
4 Verdant Catacombs
3 Marsh Flats
1 Misty Rainforest
2 Stomping Ground
2 Sacred Foundry
1 Temple Garden
1 Flagstones of Trokair
2 Forest
1 Plains
1 Copperline Gorge
1 Ghost Quarter


Allora il funzionamento è semplice: mena, spacca, mena di nuovo. Si gioca più come un Rock che come un aggro puro, ed infatti monta diverse minacce e meno tech tipo scavenging ooze e qasali pridemage. Lotus cobra serve a fare batterskull di terzo, o doppio boom (cosa che spesso pone fine al game XD ), ed in ogni caso è un 2/1 che all'occorrenza picchia. La filosofia con cui ho scelto i drop è che ogni creatura deve rappresentare una minaccia reale. Alcune versioni giocano anche drop a 4 come Spellbreaker Behemoth (al posto dei Kotr) + utility con forza 5 tipo Thundermaw Hellkite/Baneslayer Angel. Il boom zoo ha una grande qualità, che sfortunatamente si rivela a volte un difetto: fa una cosa sola, e cerca di farla al meglio. Come vedete non gioca troppe tech e cerca di arrivare alla vittoria ponendo sul board threat ingestibili, specie se una nostra blood moon è già sul campo.

ti dirò anche io ho pensato subito al naya boom/bust appena saputo dello sban di gatta,li lista è un po diversa ma il concetto è quello
4 Birds of Paradise
4 Wild Nacatl
4 Lightning Bolt
3 Loxodon Smiter
3 Knight of the Reliquary
2 Qasali Pridemage
2 Lightning Helix
1 Dismember
4 Boom // Bust
2 Blood Moon
4 Tarmogoyf
1 Thundermaw Hellkite
2 Forest
2 Plains
4 Misty Rainforest
4 Arid Mesa
1 Marsh Flats
1 Treetop Village
1 Ghost Quarter
2 Stomping Ground
2 Temple Garden
2 Sacred Foundry
1 Verdant Catacombs
2 Noble Hierarch
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow

inizialmente ho testato un 'altra lista xò nn mi ci trovavo troppo bene ,con questa ci sto meglio
la partenza è o terra gatto ,o terra bird/gerarca,ho preferito il set di uccello anche per le spade,
poi ora la blood moon senza il letalmago riprende molta efficacia, si vs jund che la soffre assai ora,si vs tutti gli altri che montavano il letalmago.
i picchiatori sono quelli, e le spade mi aiutano a partita inoltrata,ho scelto la fuoco e ghiaccio per il draw e l'altra xk mi fa riprendere vite.
che ve ne pare?
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda shadowgra » 9 feb '14, 13:34

scusate se rompo ancora su questo topic, volevo chiedervi un consiglio su quale naya fare:
-kavu+fiery justice
- boom bust
- midrange naya
il problema è il seguente: ho 100 euro per prendere la roba che non ho, purtroppo questo è il mio budget(quindi direi che il tribal sia escluso a priori per via delle fetch). tuttavia ho:
4 scavenging ooze
4 arid mesa
2 verdant catacombs
2 marsh flats
4 sacred foundry
4 temple garden
4 loxodon smiter
4 path to exile
4 elspeth, knight errant
3 blood moon
4 goblin guide
3 thrun, the last troll
2 baneslayer angel

ho anche altre carte di valore compreso tra i 1 e 4 euro che ho visto nelle liste di naya (bop, qasali, kavu, fulmine, spirale, boros charm, terre ecc)

considerando le carte che possiedo (no tarmo quindi) e gli 100 a disposizione quale delle 3 versioni mi consigliate?
io sarei quasi più propenso per il fiery o il midrange, il boom senza tarmo mi pare molto triste :(
inoltre se non vi è di troppo disturbo potreste consigliarmi una lista? grazie in anticipo per la disponibilità
Avatar utente
shadowgra
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 11 gen '14, 20:32

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Phoenix » 9 feb '14, 14:24

Questa è la lista che avevo i mente e che intendo testare in contemporane a con quella di fiery zoo proposta da boss
4 wild nacatl
4 birds of paradise
4 knight of the reliquary
3 melma mangiacarogne
3 woolly thoctar
3 qasali pridemage
4 loxodon smiter
1 thrun, the last troll

4 boom
4 fulmine
3 path to exile

4 arid mesa
3 lastricato di trokair
2 quartiere fantasma
4 temple garden
2 sacred foundry
4 stomping ground
2 forest
1 plains
1 mountain


Non avendo mai giocato il mazzo ho abbozzato una lista cercando di arginare la mancanza dei tarmogoyf inserendo i path di main per eliminare creature all'avversario. i lastricati sono in prova in attesa dell'arrivo del set di verdant catacombs (un mesetto senza si puo fare dai).
Per i drop a 2 non trovando creature che compensassero almeno in pate il goyf ho optato per melme e qasali; in questo modo posso avere 2 partenze: 1)terra gatta, terra qasali/melma per attaccare con un 4/4 e avere un modo per arginare pod di terzo( tanti pod nel mio negozio) oppure per poter ingrossare la melma dal turno 3 spompando goyf avversari
2) terra uccelli, terra drop a 3
il mazzo risente della mancanza dei goyf ma secondo me una volta trovato i giusto equilibrio (che non credo proprio sia questo aborto di lista XD XD ) può comunque fare il mazzo(EDIT. me ne sono accorto adesso: ho fatto una battuta orrenda, perdono :shy: :shy: :shy: );infatti un goyf calato di secondo qui non è molto forte perchè sarà un 3/4... con un mana in più ti calo un 4/4 o un 5/4
quello che invece mi piace della versione con il kavu è che sembra, correggetei se sbaglio, risentire meno dell'assenza dei goyf.
Ultima modifica di Phoenix il 9 feb '14, 14:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Phoenix
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 16 lug '13, 16:32

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Steamflogger Boss » 9 feb '14, 14:25

Senza Tarmo io andrei di Fiery, dove non è essenziale(anche se io ne gioco comunque tre, perché sono comunque una bella minaccia). Nel Boom ci vuole per i motivi che ha scritto Tizio nei post sopra, nelle altre almeno tre ci vogliono comunque. Quindi in definitiva ti consiglio fiery, una lista l'ho postata io qualche post fa, togli i tarmo e mettici... qualcosa :D. Vedendo quello che hai già poi, stai ampiamente in budget, di costoso ti resta gerarca e grove.

EDIT: Dai test, Last breath si è rivelato utilissimo(anche se in monocopia). In risposta a un fulmine sul Kavu porta a dei 2x1 terrificanti. I bersagli poi nel meta ce ne sono. Condemn invece non mi sta piacendo perchè è molto limitato, potesse colpire anche creature bloccanti sarebbe un'altra cosa. L'ho sostituito con Skullcrack che combinato a fiery justice sono 8 danni a 5 mana, 5 dei quali divisibili.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti