spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Little Italy

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Ezio Auditore » 26 mar '13, 20:24

Come lista senza tarmo, può andare.

Non mi piacciono troppo tutti quegli uccelli. Che ne pensi di Lotus Cobra? mal che và è un micro bittante e, puoi fare giochi interessanti con kotr.

Una aggiunta interessante potrebbe inoltre essere elspeth knight errant al posto magari di olivia voldaren.
Io da jund al momento le ho tolte per questioni di meta, poichè tra uwr / red aggro / uw restoration / zoo al momento non è un granchè. Certo obv, rimane una ottima carta. (gioco 4 huntmaster + 2 thrun)
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda TheKris91 » 27 mar '13, 13:07

I cobra sono Stati la prima versione post elfa, Ma in realtà non vanno per nulla. Così sono molto solido, le creature hanno tutte i loro pro e contro :) di bop ci vinci le partite, un spada e via XD guarda parlando con un amico, di cui puoi vedere il mazzo jund nella top di Torino (nikolin lasku) abbiamo messo Olivia perché troppo forte! Però anche l idea della planes non ci faceva schifo, magari la provo :)
Immagine
Avatar utente
TheKris91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 17 set '12, 4:31

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Izzio89 » 2 apr '13, 18:59

TheKris91 ha scritto:I cobra sono Stati la prima versione post elfa, Ma in realtà non vanno per nulla. Così sono molto solido, le creature hanno tutte i loro pro e contro :) di bop ci vinci le partite, un spada e via XD guarda parlando con un amico, di cui puoi vedere il mazzo jund nella top di Torino (nikolin lasku) abbiamo messo Olivia perché troppo forte! Però anche l idea della planes non ci faceva schifo, magari la provo :)


Ho Visto la tua lista e anche io come te, lavoro da parecchio tempo su un naya boom/bust che poi è diventato un naya senza pensieri. Domanda: ok olivia è forte, come gli sciamani del resto, ma non è un po' fuori luogo in un mazzo come questo? Cioè mi danno più un'impronta "board control", quando un mazzo come questo lo farei menare. Piuttosto ci vedrei l'aristocratica dentro! Comunque sto cercando, da quando mi hanno bannato l'elfa, di trovarci un dritto ma non ci riesco!

EDIT: No ok vampira no. Troppo fragile. A sto punto metterei qualche altro rapido un po' solido, roba come vengevine. Non tanto per il suo secondo effetto, che comunque è ottimo in late in game se peschi accelerini da calare, ma per il primo: essere rapido e avere una buona forza e un buon body.
Avatar utente
Izzio89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 12 feb '12, 20:19

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Ezio Auditore » 5 apr '13, 16:38

Creature [25]
1 Qasali Pridemage
2 Kitchen Finks
2 Lotus Cobra
2 Thundermaw Hellkite
3 Deathrite Shaman
3 Noble Hierarch
4 Knight of the Reliquary
4 Loxodon Smiter
4 Tarmogoyf


Instantanei [7]
3 Path to Exile
4 Lightning Bolt


Planeswalkers [5]
1 Ajani Vengeant
1 Elspeth, Knight-Errant
3 Domri Rade




Terre [23]
1 Blood Crypt
1 Horizon Canopy
1 Kessig Wolf Run
1 Marsh Flats
1 Sacred Foundry
1 Temple Garden
1 Treetop Village
2 Forest
2 Misty Rainforest
2 Plains
2 Stomping Ground
4 Arid Mesa
4 Verdant Catacombs


1 Aven Mindcensor
1 Batterskull
3 Blood Moon
1 Combust
1 Qasali Pridemage
2 Stony Silence
1 Sword of Light and Shadow
2 Thrun, the Last Troll
1 Thundermaw Hellkite
1 Torpor Orb
1 Ulvenwald Tracker


Credo che dire: lista di Brian Kibler del gp san diego basti per dire: fate copia/incolla di questa che va benissimo fino a dragon's maze.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda antonio » 24 apr '13, 21:20

terre 20
4 mesa arida
3 Scalding Tarn
2 Stomping Ground
4 Verdant Catacombs
3 Misty Rainforest
2 Temple Garden
2 Sacred Foundry
creature
4 Kird Ape
4 Burning-Tree Emissary
4 Experiment One
4 Flinthoof Boar
4 Goblin Guide
4 Vexing Devil
4 Tarmogoyf
1 Loam Lion
istant
4 Lightning Helix
4 Lightning Bolt
3 Boros Charm

l'ho fatta un po di fretta sicuramente è migliorabile sopratutto con l'inserimento di basiche e smembrare
ma che ne dite ?
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda cemo » 24 apr '13, 21:47

Beh Antonio nella tua lista vedo molte delle mie idee di splashare di bianco l'RG Aggro.. se ti interessa avevo scritto giusto prima un post qua http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=1170&start=130#p85609
I tuoi colori sono appunto quelli del Little Italy, ma hai stravolto di molto le creature.. Trovi qualche info sulla tua idea di mazzo anche qua http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=6249&start=10
Il Boros Charm sicuramente è molto comodo.. il Loam Lion in x1 non lo vedo molto bene.. Il bianco in un mazzo così lo vedevo meglio per i Path to Exile piuttosto che per le Lightning Helix, ma quello dipende un po' dalle tue esigenze.. Di sicuramente molto interessante in questo mazzo è il ruolo del bianco nel sideboard, che però tu non hai messo e io non ho ancora ideato..
Il Tarmogoyf non l'ho mai giocato o neanche provato a giocare molto su Cockatrice, ma credo che renderebbe di più (anche solo un poco) se giocassi qualcosa tipo Stregonerie, no? Correggetemi pure se sbaglio..
Avatar utente
cemo
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 16 apr '13, 0:54

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda antonio » 24 apr '13, 23:09

il liom stava li xk ....bo mi serviva qualcosa a uno e mi è passato di mente il path (nn so come) gli helix stanno li xk come vedi ho fatto una manabase orrenda perdo solo quello ahahah...cmq direi di fare
-1 liom + 1 path
-1 helix + path
-1 tra charm / Vexing Devil + 1 path
il Tarmogoyf si giocava nei primi zoo si gioca nel :RG: aggro xcio nn è lui il problema xk poi nn saprei come sostituirlo? i papabili sono i soliti xò lui da + sicurezza tanto al cimitero le terre ci finiscono le creature pure e gli istant li mettiamo noi xcio entra di solito come 3/4 poi la cosa che mi piace di più è che pescato a partita avanzata diventa una bella sicurezza
x sostituirlo decentemente dovrei metti i drop a 3 tipo lossodonte castigatore x farlo devo aumenta le terre x ora provo cosi poi vedo :)

side
3 Deglamer
1 Disenchant
2 Stony Silence questi xò con la morte di egg bu li potrei pure diminuire
1 Celestial Purge
1 combust
2 Spellskite
2 Torpor Orb
3 Molten Rain
poi la side è molto generica cmq il bianco offre risposte un po a tutto
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda cemo » 24 apr '13, 23:34

Beh il Tarmo è sempre il Tarmo.. per essere potente lo è.. L'ho sempre escluso perché troppo troppo costoso :)..

Io al momento non sto usando il Vexing Devil e appunto neanche il Tarmogoyf.. Ma al momento sto tenendo 3-4x Ghor-Clan Rampager che mi da quella spinta in più, e poi sto ruotando in cerca del migliore Keldon Marauders/Burning-Tree Shaman/Loxodon Smither.. Non mi sono mai avventurato molto sui mazzi 3 colori, ma solo sui 2, infatti per aggiustare il mana (cosa molto molto importante) non so aiutarti molto.. La cosa bella dei Keldon è che se di primo giochi il Primo Esperimento e di secondo l'Emissaria di Brucia-Albero e i Keldon, il Primo Esperimento è già una 3/3, che quindi può già rigenerarsi e far male.. Il bianco nel RG Aggro mi piaceva moltissimo per il Boros Charm.. Dandolo a una 5/3 (solitamente grazie a Rancore), o sparando quei 4 danni comodi, o salvando dai mass removal.. bellissima :D per il resto ci devo ancora riflettere.. ci sentiamo più avanti dopo ulteriori test :D
Avatar utente
cemo
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 16 apr '13, 0:54

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda TheKris91 » 25 apr '13, 1:36

4x arid mesa
4x verdant catacombs
1x forest
1x plains
1x Raging revine
2x overgrown tomb
1x godless shrine
1x blood crypt
2x temple garden
1x horizon canopy
1x ghost quarter
1x razorvege thicket
1x stomping ground
1x sacred foundry
1x gavony township

4x deathrite shaman
4x birds of paradise
4x loxodon smiter
4x knight of the reliquary
2x huntmaster of the fells
2x thrun, the last Troll
2x Olivia voldaren
2x wilt-lief liege (nuovo test)

2x abrupt decay
2x terminate
4x lightning bolt
2x lightning helix
1x Malestorm pulse
1x sword of war And peace
1x sword of light And Shadow


La side la posterò :) che ne dite? Questa dovrebbe essere la mia configurazione finale. Al massimo, se non mi convincono i vassalli, inserisco un pulse ed un huntmaster in più :)
Immagine
Avatar utente
TheKris91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 17 set '12, 4:31

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Beppos » 27 apr '13, 17:12

4 Birds of Paradise
3 Deathrite Shaman
2 Noble Hierarch
4 Tarmogoyf
4 Knight of the Reliquary
2 Loxodon Smiter
1 Baneslayer Angel
2 Magus of the Moon

4 Lightning Bolt
2 Path to Exile
2 Lightning Helix

2 Boom // Bust

2 Domri Rade
1 Ajani Vengeant
1 Elspeth, Knight-Errant

1 Sword of Light and Shadow
1 Sword of Feast and Famine

4 Verdant Catacombs
4 Arid Mesa
1 Misty Rainforest
1 Marsh Flats
1 Temple Garden
1 Stomping Ground
1 Sacred Foundry
2 Forest
2 Plains
1 Godless Shrine
1 Horizon Canopy
1 Copperline Gorge
1 Razorverge Thicket
1 Ghost Quarter


questo è un abbozzo creato da quello che rimaneva di un naya buum/bust.
drop a :1: per rampare (Deathrite Shaman comunque sa fare il suo sporco lavoro);
drop a :2: Tarmogoyf... e si spiega da solo + Magus of the Moon: ho preferito lui alle Blood Moon per Domri Rade seppur più fragile;
drop a :3: si spiegano di loro. Magari al posto diLoxodon Smiter potrei mettere Kitchen Finks;
drop a :5: Baneslayer Angel picchia bene e ci fa recuperare un po' di vite perse per varie fethlands e shocklands.

istantanei: migliori spari e rimozioni del modern (Lightning Helix: stesso motivo di Baneslayer Angel).

stregonerie: Boom // Bust fa vari tric con fetchlands e Knight of the Reliquary.

planeswalker: i più forti su questi colori e non è non è difficile arrivare alle devastanti finaly.

artefatti: rendono utilizzabili i nostri drop a :1: anche in late game + non spiacevoli bonus

terre: abbastanza standard come reparto (molte fechlands + Horizon Canopy + Ghost Quarter per il Knight of the Reliquary che può arrivare facilmente a 6/6 e più!).

dite cosa ne pensate e magari qualche consiglio utile :)

p.s.
quali spade mi consigliate di utilizare?
Avatar utente
Beppos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 22 mar '13, 17:03

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite