spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Knight

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] Knight

Messaggioda piler86 » 20 apr '13, 15:33

grazie bel mazzo, io me lo monto:)

una domanda cosa pensi sia piu performante un mono w cavalieri o mono w kithkin?
Avatar utente
piler86
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 apr '13, 16:46

Re: [MODERN SVILUPPO] Knight

Messaggioda magicitek » 20 apr '13, 15:35

piler86 ha scritto:grazie bel mazzo, io me lo monto:)

una domanda cosa pensi sia piu performante un mono w cavalieri o mono w kithkin?

L'unico mono w performante è il martire, hand down. Ma nella comparazione, credo kitkin, i cavalieri non sono tutto sto gran che (ma manco i kitkin) come tribal. Le tribe forti sono elfi, tritoni,folletti, goblin (4 delle 8 di llorwyn).
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Knight

Messaggioda piler86 » 20 apr '13, 16:00

Thanks
Avatar utente
piler86
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 apr '13, 16:46

Re: [MODERN SVILUPPO] Knight

Messaggioda sabani » 26 apr '13, 0:36

Dipende, io ho un Cavalieri montato abbastanza bene ed ai Kitkin tengo testa senza problemi, il problema è che molte persone pensano al Cavalieri come ad un mazzo aggro; non è così, almeno non lo sarà nella maggior parte dei casi. Alcuni dei cavalieri più forti di magic hanno purtroppo un costo di mana medio-alto (3-4), vedi la Cavaliera Esemplare il Crociato di Mirrodin o l' Eroina di Rifugio delle Lame e non si può non giocarli, io punto, invece che sull'aggressività iniziale, che è difficilmente ottenibile a meno di non avere in mano al primo turno Studentessa della Guerra su un ottimo Midgame, quindi conto su un discreto numero di rimozioni come Ira di Dio e Sentiero dell'Esilio, su ottimi potenziamenti in grado di chiudere la partita in pochi turni (Spada di Fuoco e Ghiaccio, Spada di Luce e Ombre, Schinieri dei Fulmini) e, ovviamente, sul grande capo:Elspeth, Cavaliera Errante

Premetto che gioco 4FUN e, nell'ambito del 4FUN sono veramente pochi i mazzi in grado di riprendersi da una Wratta seguita da un fiume di cavalieri. I cavalieri soffrono il gioco competitivo per presenza di un solo lord che ha costo di mana 3, sono una delle tribù più belle di magic ma questa penalizzazione pesa fortemente sulla loro incisività TT_TT .
Cit. Preferita: "Nessuno parlò. Non fu necessario. La minaccia degli Eldrazi presentava una scelta molto semplice: deporre le armi e morire per nulla o tenerle ben salde e morire per qualcosa".
Mazzi Giocati: (Modern) Kiki-Pod, HateBears, (Modern-For Fun) Knights.
Avatar utente
sabani
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 gen '13, 0:39

Re: [MODERN SVILUPPO] Knight

Messaggioda Serith » 26 apr '13, 10:15

sabani ha scritto:Dipende, io ho un Cavalieri montato abbastanza bene ed ai Kitkin tengo testa senza problemi, il problema è che molte persone pensano al Cavalieri come ad un mazzo aggro; non è così, almeno non lo sarà nella maggior parte dei casi. Alcuni dei cavalieri più forti di magic hanno purtroppo un costo di mana medio-alto (3-4), vedi la Cavaliera Esemplare il Crociato di Mirrodin o l' Eroina di Rifugio delle Lame e non si può non giocarli, io punto, invece che sull'aggressività iniziale, che è difficilmente ottenibile a meno di non avere in mano al primo turno Studentessa della Guerra su un ottimo Midgame, quindi conto su un discreto numero di rimozioni come Ira di Dio e Sentiero dell'Esilio, su ottimi potenziamenti in grado di chiudere la partita in pochi turni (Spada di Fuoco e Ghiaccio, Spada di Luce e Ombre, Schinieri dei Fulmini) e, ovviamente, sul grande capo:Elspeth, Cavaliera Errante

Premetto che gioco 4FUN e, nell'ambito del 4FUN sono veramente pochi i mazzi in grado di riprendersi da una Wratta seguita da un fiume di cavalieri. I cavalieri soffrono il gioco competitivo per presenza di un solo lord che ha costo di mana 3, sono una delle tribù più belle di magic ma questa penalizzazione pesa fortemente sulla loro incisività TT_TT .


il problema è che contro mazzi come pod, twin o anche solo scapeshift e tron tu non hai quasi mezzi per vincere la partita ^^ il meglio che il mazzo può offrire secondo me lo da in B/W, come la lista di magicitek, in cui hai rimozioni e scartini mirati e poi in late game spadroneggi indisturbato
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] Knight

Messaggioda Fantomius » 10 giu '13, 13:36

Vi posto la mia lista,sperando di ottenere qualche consiglio su come migliorarla (e di darne a voi logicamente ;) )
Creature:
4 studentessa della guerra
4 cavaliera di pratograno
4 cavaliere dell'orchidea bianca / altro
4 cavaliera esemplare
4 crociato di mirrodin

Altre Magie:
4 sentiero dell'esilio
4 fiala eterea
4 sfidare gli elementi
4 onore dei puri
2 elspeth, cavaliera errante
2 anello dell'oblio / altro

Terre:
20 pianura (non saprei che altro francamente)

lo gioco cosi' da molto tempo e posso dire che,se gira decentemente,e'veramente una bomba..la sua unica debolezza e'che puo'contare su un solo lord e che,una brutta mano di partenza, lo rallenta veramente tanto..consigli su come migliorarlo?? :Flame:
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [MODERN SVILUPPO] Knight

Messaggioda LoA » 10 giu '13, 13:39

Fantomius ha scritto:Vi posto la mia lista,sperando di ottenere qualche consiglio su come migliorarla (e di darne a voi logicamente ;) )
Creature:
4 studentessa della guerra
4 cavaliera di pratograno
4 cavaliere dell'orchidea bianca / altro
4 cavaliera esemplare
4 crociato di mirrodin

Altre Magie:
4 sentiero dell'esilio
4 fiala eterea
4 sfidare gli elementi
4 onore dei puri
2 elspeth, cavaliera errante
2 anello dell'oblio / altro

Terre:
20 pianura (non saprei che altro francamente)

lo gioco cosi' da molto tempo e posso dire che,se gira decentemente,e'veramente una bomba..la sua unica debolezza e'che puo'contare su un solo lord e che,una brutta mano di partenza, lo rallenta veramente tanto..consigli su come migliorarlo?? :Flame:

Se hai budget sufficiente le Mutavault puoi anche inserirle oppure anche qualche spada
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Knight

Messaggioda alvoi » 10 giu '13, 16:30

Partendo dalla tua base (e tenendolo mono-W) potremmo fare così. Le studentesse non mi piacciono, le tolgo per i cavalieri che autorigenerano (ottimi bloccanti). Per le spade è un'ottima idea, metto le SoLaS, IMHO le migliori. In side si possono mettere altre spade, direi SoFaF, SoFaI e SoWaP per avere protezione dagli avversari. Sempre per discorsi protettivi abbiamo cavaliere bianco e d'argento. E una grafdigger's contro pod.

4 Knight of the Holy Nimbus
4 Knight of Meadowgrain
4 Knight of the White Orchid
4 Knight Exemplar
4 Mirran Crusader
4 Path to Exile
4 Æther Vial
4 Brave the Elements
4 Honor of the Pure
2 Elspeth, Knight-Errant
2 Sword of Light and Shadow
16 Plains
4 Mutavault

Sideboard
2 Sword of Feast and Famine
2 Sword of Fire and Ice
2 Sword of War and Peace
4 White Knight
4 Silver Knight
1 Grafdigger's Cage


Io a primo acchito farei così, poi devi vedere.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19784
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] Knight

Messaggioda xgio8 » 23 feb '14, 12:29

Riesumo questo topic per proporvi una mia lista, che per ora sto testando online (poi piano piano mi procurerò anche in real le carte):
Reparto terre:
8x Plains
2x Battlefield Forge
4x Sacred Foundry
4x Clifftop Retreat

Creature:
2x Skyknight Legionnaire (vola e ha rapidità, quindi entra subito a fare i suoi danni)
3x Student of Warfare (veloce e versatile,aggra peggio di una nacatl in questo mazzo)
3x Fiendslayer Paladin (protetta da molte rimozioni, ci può all'occorrenza tirare su con la vita)
2x Sigiled Paladin (orsetto d'assalto che con exalted può fare macelli abbinato a un lord/onore dei puri)
4x Mirran Crusader (star del mazzo, come entra in campo se assistito da qualsiasi lord/onore dei puri è quasi game)
2x Knight of the White Orchid (orsetto discreto, che se siamo in svantaggio lande ce ne può procurare una aggratise)
2x Knight of the Holy Nimbus (mi piaceva come carta ha comunque un buon rapporto costo\forza e un'abilità interessante, ma si può togliere in caso di alternative più forti)
3x Knight of Meadowgrain (orsetto estremamente veloce che aiuta anche a tenerci alti di vite)
4x Knight Exemplar (lord del mazzo, due di questi mettono in difficoltà l'oppo alla grande)
2x Kinsbaile Cavalier (se abbiamo anche solo un'altra creatura sul board può far male,sostituibile con carte più forti se ve ne sono).
3x Hero of Bladehold(altra star del mazzo, 3x solo perchè costa 4)

Magie:
4xLightning Bolt(3 pizze in faccia non fanno mai male)
3xPath to Exile (removal fortissima)
4xLightning Helix (spara e da vite)

Il gameplan del mazzo è quello di aggrare l'oppo senza pietà sommergendolo di creature (ne dropperete sempre 1 a turno, a patto di pescate s[Censurato]te).
Avatar utente
xgio8
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 8 ott '13, 20:28

Re: [MODERN SVILUPPO] Knight

Messaggioda Fantomius » 10 ago '14, 10:27

torno anch'io a postare,incollandovi il post scritto in una discussione dedicata (non avevo trovato questa :shy: ):

Salute utenti :) ieri sono andato a fare un FNM con un deck artigianale molto tranquillo,senza nessuna particolare aspettativa,ma dopo essere arrivato 4° su 10-12 persone ho deciso di dargli una possibilità ; vi posto la lista:

Creature: 24
4 studentessa della guerra
4 cavaliera di pratograno
3 cavaliere dell'orchidea bianca
3 crociato di mirrodin
4 cavaliera esemplare
3 censore boros
1 eroina di rifugio delle lame
1 iroas, dio della vittoria
1 vassallo della pira

Altre Magie: 16
3 fiala eterea
3 sentiero dell'esilio
4 onore dei puri
2 ajani, evocatore del branco
2 elspeth, cavaliera errante
2 ajani vendicativo

Terre:20
15 pianura
4 fonderia sacra
1 montagna

Side:
2 anello dell'oblio
3 sfidare gli elementi
3 crescita dilaniante
2 prigione spettrale
3 paladino en-vec
2 sigillo del ricovero


Prima che possiate porvi dubbi su quale genere di mazzo possa aver incontrato,sappiate che ha ottenuto i seguenti risultati:

Melira pod > 2-1
Tritoni > 1-2
Splinter Twin > 2-1
Tron > 2-0
che dite? non vi sembra che si meriti una possibilità :) ? stavo pensando di togliere 2x Ajani, evocatore del branco per 1x Ajani l'incrollabile e 1x di qualcos'altro,terra o sentiero magari e di inserire 3x gryff alaquieta in side .

questo e'il post originale, dopo ho gia'provveduto ad eseguire le seguenti modifiche:

-3 censore boros
-1 vassallo della pira
-2 ajani, evocatore del branco
-1 iroas, dio della vittoria

+1 crociato di mirrodin
+3 paladino en-vec
+1 sentiero dell'esilio
+1 fiala eterea
+1 ajani l'incrollabile

e la side l'ho risistemata così:
ps. la side l'avrei rifatta cosi' :
3 prigione spettrale
3 silenzio di pietra
3 crescita dilaniante
3 gryff alaquieta
2 mai più (non so cosa inserire contro all is dust)
1 iroas, dio della vittoria


di iroas quasi quasi vorrei giocarne 2...
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite