spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Little Italy

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Ezio Auditore » 29 apr '13, 13:57

A livello di spade direi:

Sword Of Light And Shadow: secondo me è la migliore del modern. Protegge sostanzialmente da tutte le removal giocate (anche da fulmine equippata ad un x/2) come pte/terminate /decay /dismember e, da parecchie creature del formato come: restoration, finks, olivia, pedine di lingering e loxodon / reliquario. Gli effetti poi non sono mai situazionali. Se entra poi vs uw restoration, basta il primo mostro a caso per fare game, persino un uccello del paradiso :D io stò provando l'1x di side in jund.

Sword of war and peace: la numero due. Buone protezioni e validissimi effetti se calata subito, al topdeck l'effetto può risultare spompato. Come creature rosse ci sono: huntmaster, olivia, ravine e protegge da terminate. L'effetto non è stabile ma sowap merita la medaglia d'argento.

Sword of feast and famine: la spada migliore del legacy, finisce solo terza in modern. Certo, se giochi una sorta di caw-blade non è male. Cali pezzo, equippi il piccione, attacchi e sei stappato per cryptic command. Ma in uno zoo o jund stappare le lande non è così utile. Certo, l'effetto discard è buono ma... pro white imho è necessaria poichè sono una valida arma vs uw restoration e, non vuoi perdere un attacco causa pte.

Sword Of Fire And Ice: effetti ottimi, protezioni altamente inutili quindi... non giocabile. Se giochi una spada, vuoi che sia la tua wincon, non che il tuo goyf 6/7 sia chumpblockato dalle pedine di lingering o muoia da tutto! Bocciata. Pro blu poi... non può essere bloccata da snapcaster e vendilion?

quella blu/verde... :-|
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Beppos » 29 apr '13, 14:25

grazie x la risposta e devo dire che quoto tutto :). avevo messo la verde-nero solo per jund però devo dire che rosso-bianco è più utile.
Avatar utente
Beppos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 22 mar '13, 17:03

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda TheKris91 » 30 apr '13, 20:38

Qui la wb e la rw sono davvero le migliori :D un amico ha testato la gb in uwr e Ragazzi! Sta addosso! Equip su resto, stappa landa e open per rimozione/counter. Molto LoL

Ora parlo per la mia lista: non trovando i 2x vassalli, metterò 1x domri e 1x elspet (non voglio cambiare troppo il mio gioco creature-intensive, quindi li voglio come top deckata power, elspet sopratutto). Vi dirò venerdì post Fnm e domenica post ptq come va :) sono fiducioso però, perché domri sarà un bel motore di pescata giocando 22 bestie, o al massimo sarà utile per uccidere bestie dell oppo. Invece elspet sarà Addirittura una chiusura, con il suo secondo effetto. Per non parlare delle due ultimate! A parte questo, credo che tra bestie grasse e signore rimozioni, sono riuscito a creare un mazzo più solido di prima. Ora, migliorando come player e migliorando il mazzo, voglio far tornare in auge i naya :)

questa la mia side

2x spellsKite E sappiamo perché :D
2x gioco al massacro Ops dico gemellare o scape, come chiudi?
2x metamorfosi phyrexia addio geist :) 2x talismano rakdos uccide artefatti, elimina cimiteri, pedine varie uccidono il proprio possessore e fa il caffè :)
2x talismano golgari uccide pedine, incantesimi e rigenera, unendo al caffè pure un cioccolatino
1x bruciare removal non counterabile vs twin, meglio di così :D
2x antico rancore Bhe sappiamo perché

Ecco non ricordo le ultime due LoL credo farò spazio per un paio di stony silence per il caro trono :D
Immagine
Avatar utente
TheKris91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 17 set '12, 4:31

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Ezio Auditore » 1 mag '13, 11:25

! Equip su resto, stappa landa e open per rimozione/counter. Molto LoL

Si ma infatti in UWx è ottimo poichè riesci facilmente a far passare il danno grazie ai volanti e, hai le terre libere per cryptico / snapcaster + flashback. Jund / Zoo darebbe "cautela" a raging ravine invece :D


Riguardo al side, manca una carta molto importante secondo me: Aven Mindcensor. Contro scapeshift non hai davvero nulla... Li metterei al posto dei grudge poichè al momento robots è alquanto assente. Se poi sai di trovarli nei tuoi tornei, sacrifica altri 3 slot ma, sono necessari imho.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda TheKris91 » 1 mag '13, 18:05

Per scape, punto molto su gioco al massacro+skite.. Ora credo cambierò qualcosa inserendo stony silence per tron, o almeno ago spinale per karn.
Immagine
Avatar utente
TheKris91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 17 set '12, 4:31

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Ezio Auditore » 1 mag '13, 22:30

TheKris91 ha scritto:Per scape, punto molto su gioco al massacro+skite.. Ora credo cambierò qualcosa inserendo stony silence per tron, o almeno ago spinale per karn.

Stony silence è migliore in quanto blocca il gioco di tron se fatta di secondo. Con le urza-land può comunque farti wurmcoil / sundering titan. Senza le mappe la vedo più dura. è valida inoltre anche contro robots.
Spellskite contro scapeshift è assolutamente inutile. Ogni montagna triggera separatamente e anche con del mana blu e un pò di pv, gli basta aspettare di avere una landa in più per prendere due Valakut. In questo meta in generale non la trovo performante, infect è poco giocato, gw auree non è così diffuso e contro burn è nettamente meglio un finks o baloth.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda TheKris91 » 2 mag '13, 1:27

Venerdì in fumetteria ragionerò con il resto del gruppo su Main e side, credo si andrà verso 3 planes in main, credo 2 elspet 1 domri (imho più forte lei di lui in questo mazzo, non avendo troppe creature) e in side Vedremo. Credo un paio di stony, togliendo un grudge (2 stony, 1 grudge e 2 rakdos charm vs affo o tron bastano). Per il censore, al massimo una copia al posto del combust :) Kite mi aiuta sempre, non me la Sento di toglierlo.
E Grazie per l info, Pensavo che le montagne mi sparassero pizze tutte insieme non una alla volta
Immagine
Avatar utente
TheKris91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 17 set '12, 4:31

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Beppos » 3 mag '13, 18:02

spell skite può essere utile anke di mirror, oltre a prendersi rimozioni moleste, può mettersi d'avanti ai planeswalker( vedi elspeth, che è da considerare una chiusura a tutti gli effetti con il suo +3/+3)
Avatar utente
Beppos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 22 mar '13, 17:03

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Izzio89 » 15 mag '13, 0:21

Ragazzi, ora come ora, sto provando una lista in stampo "Kibler a san Diego": una bomba davvero! Molto divertente da giocare, abbastanza esplosivo e soprattutto solido! Ecco qui la mia lista, un po' diversa da quella di Kibler e senza un tarmogoyf (mi manca).

4arid mesa
4misty rainforest
2verdant catacombs
1swamp
1blood crypt
1horizon canopy
1kessig wolf run
2forest
2plains
2stomping ground
1temple garden
1sacred foundry
1raging ravine
4gerarca nobile
3deathrite shaman
3tarmogoyf
2qasali pridemage
2voice of resurgence
4loxodon smiter
3cavaliere del reliquiario
1thrun, the last troll
2thundermaw hellkite
2baneslayer angel
4fulmine
4path to exile
2domri rade
1elspeth, cavaliera errante


Al contrario di Kibler ho messo 4gerarca nobile al posto di tre, poichè ho comunque appesantito la mana curve grazie ai baneslayer angel (secondo me parecchio sottovalutato, ogni volta che lo casto l'oppo non è mai contento). Ho messo anche 2 qasali dato che ci sono parecchio utili contro affinity, pod, splinter twin, wurmcoil e batterskull. Tutte cose che vengono giocate! I loxodon smiter come i cavalieri, non hanno bisogno di presentazione, al contrario invece delle 2 voice of resurgence che sto testando. Non saprei nemmeno io dire se siano così utili o meno. Ok creano scompiglio a control e jund deve ucciderlo due volte, ma c'è bisogno di più test. Magari invece li toglierei per far spazio all'ultimo tarmo e ad un cavaliere in più. Comunque, andando avanti con la curva, troviamo il versatile palo thrun, the last troll e il drago mangia pedine spirito. Il reparto removal poi è classico. Che dite ragazzi, voi avete provato un naya simile? Se si cosa ci vuole secondo voi per renderlo al meglio?
Avatar utente
Izzio89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 12 feb '12, 20:19

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda vendicatore » 18 mag '13, 14:14

ciao ragazzi, io ho provato a montare una lista che usi questi colori più che altro è un boros( con poco rosso) e uno spash di verde
la lista è questa
terre x 22( ancora devo organizzarla XD)
plansewalker
2 X elspeth, cavaliera errante
istantanei
4 spirale fulminante
3 sentiero dell'esilio
3 fulmine
incantesimi
2 gloria della guerra
2 canto di guerra gruul
creature
4 avanguardia d'elite
1 figure of destiny purtroppo ora ne ho una sola
3 lamalesta boros
4 legionario cavaliere dei cieli
2 primalama viashino
3 giumenta maligna il censore boros dei poveri XD
2 silverblade paladin
1 aurelia, la condottiera
1 hero of bladehold
1 accorder paladin
so che queste carte in 1 x non sono il massimo, ma al momento ho queste. domani c'è un torneo modern e vorrei parteciparvi usando questa lista, o modificandola
avevo pensato ad altri 1 o 2 primalama viashino, 2 spedizione al santuario zektar, 2 o 4 hellspark elemental, ed anche allo scudo di furia boros, oppure anche ad un 3 x dicalciderma, levando gli 1 x eccetto aurelia, oppure in 2x lasciando anche l'eroina
che ne dite di questa lista base?
Avatar utente
vendicatore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 30 mar '12, 18:00

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron