spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda Serith » 20 ago '13, 0:05

perchè intorno al quinto / sesto turno l'avversario ha in media dalle due alle quattro carte in mano quindi gliene levo almeno la metà tenendomi mana open nei turni prima per decay o terminate (che branzano via tutto il necessario) e dopo calo indisturbato planes + season
sono d'accordo che normalmente non ci andrebbero ma non possedendo thoughtseize mi sembrava un'idea testabile e ne sono soddisfatto:) dei tre danni non me ne frega nulla

passando al mazzo in se ho fatto una leggera modifica e attualmente ho tolto la monocopia di lili e i 2 funeral charm (il jund charm è pazzesco qui dentro) inserendo 2 testimone eterna e 1 slaughter games.. e devo dire che con la testimone si fan di quelle [Censurato] che l'oppo vorrebbe rovesciare il tavolo
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda LoA » 20 ago '13, 8:38

A sto punto meglio aumentare le duress... :D
La witness è figa: recupera un botto di roba e male che vada si becca un counter: è da provare.... :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda Serith » 20 ago '13, 8:54

LoA ha scritto:A sto punto meglio aumentare le duress... :D
La witness è figa: recupera un botto di roba e male che vada si becca un counter: è da provare.... :D


ma la duress non mi è mai piaciuta in modern / t2 dell'epoca non so perchè XD inoltre non è detto che vada sempre a bersaglio.. un blightning giocato al momento giusto ti rabalta le partite poi sono pareri personali e se non discordassimo non esisterebbero le liste personali a magic ma solo netdecking :D
witness si è assurda :D
nel complesso il mazzo mi sembra ben congeniato e devo dire che esiste anche la chiusura pedocci di vraska + abilità da +1 +1 e haste di sarkhan che fa gg e l'oppo non se la aspetta
l'unica cosa che non mi piace è il fatto che scendiamo parecchio di vite di nostro.. idee per qualche life gain che si incastri bene nel mazzo?
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda Enrichetto » 20 ago '13, 9:35

Per le vite, in un mazzo con i colori Jund, hai:

Crumiri della Cucina, buonissimo, costa poco e ti fa guadagnare due volte vita, inoltre ritorna e può bloccare più volte. Volendo contro mazzi lenti può anche bittare. L'unico problema è il :G: :G: nel costo, ma d'altronde, se poc'anzi si stava parlando di Witness...

Huntmaster of the Fells, un po' lento, entra tardino e la sua funzione non è prettamente di life gain, ma mette due body che bloccano e se comincia a flippare e riflippare l'avversario vede i sorci verdi.

Scavenging Ooze, in realtà fa POCHISSIMO life gain ed è molto mana intensive, l'ho messa solo per completezza, dato che in fondo è pur sempre una creatura molto duttile.

Deathrite Shaman, un planeswalker a costo uno, nonnsto a spiegarlo dato che lo conoscete tutti. Fa qualunque cosa, altro che iPhone. In effetti lo giochi già.

Se me ne verranno altre le scriverò...

NB: potrebbe sembrare che le creature NON si incastrino bene nel mazzo. Invece lo fanno comunque, sopratutto Finks, poiché prendono il tempo necessario a chiudere. Quindi non vedetele, ovviamente, come bittanti. Quello è il terzo compito che hanno, e lo sfrutterete di rado in un mazzo così.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda Serith » 20 ago '13, 10:19

Enrichetto ha scritto:Per le vite, in un mazzo con i colori Jund, hai:

Crumiri della Cucina, buonissimo, costa poco e ti fa guadagnare due volte vita, inoltre ritorna e può bloccare più volte. Volendo contro mazzi lenti può anche bittare. L'unico problema è il :G: :G: nel costo, ma d'altronde, se poc'anzi si stava parlando di Witness...

Huntmaster of the Fells, un po' lento, entra tardino e la sua funzione non è prettamente di life gain, ma mette due body che bloccano e se comincia a flippare e riflippare l'avversario vede i sorci verdi.

Scavenging Ooze, in realtà fa POCHISSIMO life gain ed è molto mana intensive, l'ho messa solo per completezza, dato che in fondo è pur sempre una creatura molto duttile.

Deathrite Shaman, un planeswalker a costo uno, nonnsto a spiegarlo dato che lo conoscete tutti. Fa qualunque cosa, altro che iPhone. In effetti lo giochi già.

Se me ne verranno altre le scriverò...

NB: potrebbe sembrare che le creature NON si incastrino bene nel mazzo. Invece lo fanno comunque, sopratutto Finks, poiché prendono il tempo necessario a chiudere. Quindi non vedetele, ovviamente, come bittanti. Quello è il terzo compito che hanno, e lo sfrutterete di rado in un mazzo così.


il problema è che io pensavo di mettere qualcosa per capirsi tipo riposo per gli esausti ma verde (se esiste) in modo da non dover mettere 3 copie ma solo 2 e già cosi non saprei cosa togliere :) cmq si mi sa che ricorrerò ai finks come si era già detto qualche pagina fa :)
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda Enrichetto » 20 ago '13, 10:21

Le carte che fanno SOLO lifegain non immaginarle nemmeno. Comunque ne esistono parecchie, tipo una a costo :G: :G: che dà sei vite, ma io te le sconsiglio assolutamente!
Ah, ho dimenticato il sempreverde (lawl) Balorh Testardo.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda Serith » 20 ago '13, 10:46

Enrichetto ha scritto:Le carte che fanno SOLO lifegain non immaginarle nemmeno. Comunque ne esistono parecchie, tipo una a costo :G: :G: che dà sei vite, ma io te le sconsiglio assolutamente!
Ah, ho dimenticato il sempreverde (lawl) Balorh Testardo.


xd sono un emerito cretino intendevo rinforzi tempestivi non so perchè mi è uscita l'altra :D
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda LoA » 20 ago '13, 10:57

Io andrei o per crumiri o per i baloth... che sono delle belle carte. Anche capocaccia con tutti i flippamenti è figo...
Però oserei dire o finks(sono 2 rimozioni) o baloth(niente decay e spari :D )
La carta che intendi è Nourish :D :D :D
Adesso però seriamente: è un minimo competitivo?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda dave » 20 ago '13, 12:05

Enrichetto ha scritto:Le carte che fanno SOLO lifegain non immaginarle nemmeno. Comunque ne esistono parecchie, tipo una a costo :G: :G: che dà sei vite, ma io te le sconsiglio assolutamente!
Ah, ho dimenticato il sempreverde (lawl) Balorh Testardo.


per me se la può giocare ( tralasciando il fatto ke i mazzi combo mi scimmiano di bestia!) :D xò ti consiglio di pubblicare una lista ultimata di tutti i consigli ke ti sono stati dati ;)
Avatar utente
dave
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 1 ago '13, 9:44

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda Serith » 20 ago '13, 12:14

"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite