spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] U/W Venser

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] U/W Venser

Messaggioda BoniBlackout » 23 dic '13, 11:04

Restando sulla lista di ELIDON vorrei dare un consiglio, spero apprezzato.
Io gioco spesso UW control e risento molto la mancanza del rosso avendo a disposizione solo 4 pte come removal instant e quindi ho inserito 2 catene vedalken....e sono fortissime 8O contro jund, gw, splinter twin e tanti altri!
Poi adesso sono in dubbio sulla prima abilità di venser che esilia un permanente che possiedi, la creature che si ruba con catene si possiede? se fosse così sarebbe molto bello perchè potresti rubare una creatura a turno blinkandola con venser :D

EDIT: ah no non si possiede, comunque catene non le vedo male ;)
Immagine
Avatar utente
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30 gen '13, 14:04

Re: [MODERN SVILUPPO] U/W Venser

Messaggioda magicitek » 23 dic '13, 13:30

BoniBlackout ha scritto:Restando sulla lista di ELIDON vorrei dare un consiglio, spero apprezzato.
Io gioco spesso UW control e risento molto la mancanza del rosso avendo a disposizione solo 4 pte come removal instant e quindi ho inserito 2 catene vedalken....e sono fortissime 8O contro jund, gw, splinter twin e tanti altri!
Poi adesso sono in dubbio sulla prima abilità di venser che esilia un permanente che possiedi, la creature che si ruba con catene si possiede? se fosse così sarebbe molto bello perchè potresti rubare una creatura a turno blinkandola con venser :D

EDIT: ah no non si possiede, comunque catene non le vedo male ;)

E' la sezione sbagliata per la domanda, ma comunque potresti blinkare le catene.
Tarox_97 ha scritto:che ne pensate?

Io preferirei restare creature-heavy per avere sempre il piano B di agrare.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] U/W Venser

Messaggioda Steamflogger Boss » 23 dic '13, 14:39

E' la sezione sbagliata per la domanda, ma comunque potresti blinkare le catene.

Se blinki le catene, non saranno più tappate e perdi la creatura. Quello che dice BoniBlackout si può fare, richiede solo un'altra carta, che è restoration angel. Allora sì: rubi creatura, la blinki di restoration e stappi tranquillo catene, con venser lo fai ogni turno. Secondo me con una sistematina della manabase(io almeno gioco molte terre non base e non troppe shock, servono più isole) l'idea non è malvagia... ma che togliere?
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] U/W Venser

Messaggioda BoniBlackout » 23 dic '13, 14:40

magicitek ha scritto:E' la sezione sbagliata per la domanda, ma comunque potresti blinkare le catene.


veramente non era un post per domandare nulla :_o , ma per consigliare catene vedalken per migliorare la lista, e la domanda mi è sorta spontanea per vedere se era anche sinergica con lo stesso venser. e a quanto pare lo è dopo la tua precisazione, se rubiamo creatura e poi con venser blinkiamo le nostre catene teniamo il controllo della creature e abbiamo catene stappate pronte a rubarne un altra ↑TOP
Immagine
Avatar utente
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30 gen '13, 14:04

Re: [MODERN SVILUPPO] U/W Venser

Messaggioda magicitek » 23 dic '13, 14:43

BoniBlackout ha scritto:
magicitek ha scritto:E' la sezione sbagliata per la domanda, ma comunque potresti blinkare le catene.


veramente non era un post per domandare nulla :_o , ma per consigliare catene vedalken per migliorare la lista, e la domanda mi è sorta spontanea per vedere se era anche sinergica con lo stesso venser. e a quanto pare lo è dopo la tua precisazione, se rubiamo creatura e poi con venser blinkiamo le nostre catene teniamo il controllo della creature e abbiamo catene stappate pronte a rubarne un altra ↑TOP

Se funziona, chiedilo nella sezione giusta a un judge.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] U/W Venser

Messaggioda Steamflogger Boss » 23 dic '13, 14:49

se rubiamo creatura e poi con venser blinkiamo le nostre catene teniamo il controllo della creature e abbiamo catene stappate pronte a rubarne un altra

non è così, l'ho scritto sopra come potrebbe funzionare. Comunque io una lista con catene sono convinto di provarla.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] U/W Venser

Messaggioda ELIDON » 7 mar '14, 17:36

TERRE: 24
4 Pianura
4 Isola
4 Faglia Tettonica
2 Fortezza Glaciale
2 Cancello Mistico
4 Fontana Santificata
4 Colonnato Celeste

CREATURE: 16
4 Mago Lanciorapido
2 Giuntatrice di Lame
3 Crumiri della Cucina
3 Cricca Vendilion
4 Angelo della Restaurazione

STREGONERIE: 2
2 Verdetto Supremo

ISTANTANEI: 14
4 Indebolimento Magico
4 Sentiero dell'Esilio
3 Ordine Criptico
3 Trappola per Magie

PLANESWALKER: 2
2 Venser, il Visitatore

ARTEFATTI: 2
2 Spada di Abbondanza e Carestia


Questo è il mio mazzo aggiornato ad ora...
Diciamo che le spade le ho messe perchè andando avanti nella partita le mie creature mediamente non sono grossissime. Inoltre ho scelto il nero e verde perchè sono quelli che hanno le creature più ostiche.
Odio le sfide in cui affronto mazzi che si giocano da soli in cui l'abilità dell'oppo ha influenza pari allo 0% sull'esito del match.
Avatar utente
ELIDON
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 23 giu '12, 13:42

Re: [MODERN SVILUPPO] U/W Venser

Messaggioda Sesbassar » 26 apr '14, 23:46

Ultimamente anche io ho provato a buildare un mazzo simile... Ti posto la mia lista, per confrontarle!

4 Restoration Angel (e fin qui è abbastanza ovvio)
3 Blade Splicer (idem)
2 Kitchen Finks (forti contro aggro)
2 Vendilion Clique (forti contro combo e control)
1 Venser, Shaper Savant (fa robe assurde!)
3 Wall of Omens (blocca contro aggro, si cicla, fa vantaggio con pochi blink)
3 Inquisitor Exarch (guadagna vite o fa danni a seconda di quello che ci serve!)
1 Sun Titan (abbiamo un sacco di permanenti a 3 da rianimare in caso ;) forte contro altri midrange)
1 Fiend Hunter (ma sto pensando a Sea Gate Oracle)

1 Venser, The Sojourner (permette di fare di quelle cose incredibili... ieri giocavo contro un mio amico che ha piazzato giù 2 nodi porfirei... non ho perso nemmeno una creatura, bouncando Venser, Shaper Savant, e riblinkandolo col planeswalker!)
1 Sword of Feast and Famine (ma questo è uno slot ampiamente interscambiabile)
2 Detention Sphere (molto più forte di quello che si possa pensare in modern... carta troppo sottovalutata)
4 Mana Leak
4 Path to Exile
2 Cloudshift (fortissimi con le nostre creature piene di ETB, e ottimo anche per salvarle da removal... lo preferisco a Momentary Blink solo ed esclusivamente per il costo di mana)
2 Vapor Snag (tolgono blocchi, ci bouncano una creatura che ci interessa per il suo effetto... fortissimi in questo mazzo, molto più che Dismember).

4 Hallowed Fountain
4 Celestial Colonnade
4 Seachrome Coast
3 Island
2 Plains
2 Glacial Fortress
4 Tectonic Edge
1 Horizon Canopy


Detta sinceramente Detention Sphere aiuta, ma Affinity rimane il peggior match-up... Contro altri tier ci si difende, ma affinity è troppo rapido, bisogna assolutamente lavorarci di side!
Il figo è che ha talmente tanti trick che difficilmente ci si trova a mano vuota, o senza niente da fare...
Immagine

Immagine
Avatar utente
Sesbassar
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 21 giu '12, 18:28

Re: [MODERN SVILUPPO] U/W Venser

Messaggioda Steamflogger Boss » 27 apr '14, 10:29

Allora, considerazioni sparse:
- Dove è snapcaster? E di conseguenza metterei più spells.
- Nubiscarto è una carta molto trickosa ma in modern è brutta brutta, a board vuoto/con poche creature è una topdeckata orripilante. Se vuoi altra roba che blinka aumenta i venser pw che costeranno 5 ma sono molto più incisivi).
- aggiungerei un paio di wratte(iradiddio/verdetto, fai tu). Con venser, restoration e finks puoi blinkare restoration, lanciare wratta, EoT angelo rientra e "restora" finks(con pv guadagnati annessi). Giocata forte, che quando giocavo il mazzo su cocka usciva nemmeno troppo raramente.
- 1x di lavinia ce lo farei stare: con giù venser è game contro affinity(se riesci ad arrivare a giocarla ovviamente) e Jund. Rompe un po' le scatole anche a pod.
- L'esarca è decisamente subottimale, ha un Eot interessante ma è fragile e senza blink effect è abbastanza triste. Non è malissimo ma ci sono tantissime idee per questo mazzo decisamente migliori.
- Acido di realtà è una tech interessante: da sola è una risposta a tutto, ma lentissima. Se invece trovi un modo di rimbalzartela(venser creatura) o ancora meglio blinkarla(venser pw) diventa "ogni turno l'oppo sacca un permanente a tua scelta". Da provare massimo in 1-2x.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] U/W Venser

Messaggioda Sesbassar » 27 apr '14, 14:23

Snapcaster è una carta che nella mia configurazione non serve a molto... L'ho tagliato perché era praticamente sempre inutile, e non penso che aggiungere spell sia il massimo se voglio ottenere il massimo dai miei effetti di blink :)
Nubiscarto è forte in questo mazzo proprio per questo, perché ho più creature che spell! Al suo posto potrei giocare solo Momentary Blink, ma il costo superiore non vale la possibilità del flashback... Al massimo toglierlo per mettere due Cryptic Command, ma non mi hanno chissà che convinto le altre volte sinceramente...
Wratte di main non è che mi esaltino, idem per Lavinia (che volevo giocare invece in side)... Sono carte forti contro Affinity e Pod, ma per il resto sono abbastanza morte... Lo slot del Sun Titan comunque è ampiamente personalizzabile, e forse proverò Lavinia!
Esarca è una carta che non toglierò mai, si è rivelato troppo forte, in un mazzo che non fa danni se non con le creature riuscire a strappare 2-4 danni solo di ETB cambia decisamente il game, oltre a dare un'altra dimensione contro aggro. A due mana sinceramente non ci sono altre opzioni che io abbia visto, a parte il Wall of Omens, ma Esarca porta anche la spada, e blinkarlo è veramente soddisfacente! In modern è fondamentale avere delle giocate a turni bassi, e a turno due senza Esarca mi trovavo sempre a non fare un piffero... Il mazzo per come l'ho configurato è un mazzo proattivo, non reattivo, quindi ha bisogno di giocare senza aspettare sempre l'oppo.
Acido di Realtà è una carta molto interessante, ma lo sarebbe molto di più se si giocassero anche le Fiale Eterea, e i Flickerwisp! Per ora sono abbastanza contento del deck, ma vedrò se cambierà qualcosa con Lavinia di main!
Immagine

Immagine
Avatar utente
Sesbassar
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 21 giu '12, 18:28

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite