spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Aggro life GWB

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] Aggro life GWB

Messaggioda Deyan87 » 4 dic '13, 22:40

Ho giocato per molto tempo GB rock per poi passare a GBw junk, ma nonostante i risultati non mi sentivo immerso profondamente nel mazzo quindi ho pensato ad una lista diversa di questi 3 colori fortissimi, vorrei da voi consigli e suggerimenti per migliorare questo mazzo per farlo essere il più competitivo possibile, so già che dovrei sostituire i Putrefy con gli abrupt decay ma al momento non riesco a trovarli da nessuna parte e sopratutto ora non ho soldi ahimè da spendere sulle carte :shy: . Detto questo ecco il mazzo a voi giudizi e consigli e critiche
Immagine
Artefatti
4 Æther Vial
Non c'è bisogno di spiegare il perchè ho inserito questa carta, mi protegge da caunter e mi fa castare creature a velocità istant
2 Bow of Nylea
Coltellino svizzero, fa un pò tutto sopratutto sparare due danni a creature volanti molto moleste(vendilion e delver) visto che noi ne giochiamo solo quattro di volanti.

Creature
4 Soul Warden
Con il pridemate fa male e in più permette di giocare molto bene contro aggro spinto guadagnando qualche turno in più
4 Ajani's Pridemate
Picchiatore base del mazzo, spesso lo ritroviamo con cinque segnalini di quarto turno
4 Vault Skirge
Bloccante e lifelinker castabile anche a un solo mana
3 Scavenging Ooze
Hate contro grave e picchiante eccezionale, in più fa diventare grosso il pridemate
2 Qasali Pridemage
Utilissimo in tantissimi casi e in più aiuta a menare più forte nei primi turni
3 Phyrexian Rager
Peschino del deck molto forte nei primi turni sopratutto se giocato di fiala nel turno avversario
3 Knight of the Reliquary
Picchia bene e toglie pescate morte
3 Kitchen Finks
Bloccante e lifelinker e picchia

Altre magie
3 Putrefy
3 Maelstrom Pulse

Lande
4 Verdant Catacombs
3 Godless Shrine
2 Overgrown Tomb
3 Temple Garden
3 Ghost Quarter
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
2 Plains
2 Forest
2 Swamp

SB: 1 Qasali Pridemage
SB: 1 Engineered Explosives
SB: 2 Oblivion Ring
SB: 2 Infest
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 2 Extirpate
SB: 3 Pithing Needle
SB: 2 Torpor Orb


Vs tier:
6/4 contro wru midrange
6/4 contro Jund
Non tier:
URg control 1/2
per il momento sono stati questi i mazzi che ho avuto contro e quindi testato
Ultima modifica di Deyan87 il 5 dic '13, 23:17, modificato 12 volte in totale.
Avatar utente
Deyan87
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 dic '13, 22:03

Re: [SVILUPPO] Aggro life GWB

Messaggioda BretonSaga » 5 dic '13, 0:38

Cosi d'impatto ho pensato a Serra Ascendant, che nell'ottica guadagno vita non sarebbe male ma mi suscita unn sacco di perplessità in quanto resistenza. Poi c'è Vampire Nighthawk che ha un sacco di buone qualità ma forse il doppio :B: può essere fastidioso.
Avatar utente
BretonSaga
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 22 nov '12, 20:54

Re: [SVILUPPO] Aggro life GWB

Messaggioda Deyan87 » 5 dic '13, 1:34

BretonSaga ha scritto:Cosi d'impatto ho pensato a Serra Ascendant, che nell'ottica guadagno vita non sarebbe male ma mi suscita unn sacco di perplessità in quanto resistenza. Poi c'è Vampire Nighthawk che ha un sacco di buone qualità ma forse il doppio :B: può essere fastidioso.



per quanto riguarda Serra Ascendant lo provato ed è difficile arrivare a 30 o più vite, normalmente arriviamo intorno i 25 massimo, per il vampiro nn saprei che potrei togliere?
Pensavo di aggiungere 2x di calcafuoco kor di side contro burn o mazzi a base rossa, ma non saprei proprio cosa togliere...
Avatar utente
Deyan87
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 dic '13, 22:03

Re: [SVILUPPO] Aggro life GWB

Messaggioda Skip23 » 5 dic '13, 4:18

ciao,io inserirei x3 Dark Confidant al posto dei Phyrexian Rager no? parere mio ma penso ci possa stare come sostituzione..poi logico non per stare in bassa spesa dico ;)
Avatar utente
Skip23
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 7 ott '12, 20:38

Re: [SVILUPPO] Aggro life GWB

Messaggioda Deyan87 » 5 dic '13, 4:44

Skip23 ha scritto:ciao,io inserirei x3 Dark Confidant al posto dei Phyrexian Rager no? parere mio ma penso ci possa stare come sostituzione..

si capisco quello che vuoi dire ma testando ho notato che bob risulta più forte in lategame (in questa tipologia di mazzo) quindi è solo a piacimento di come giocare tale deck (io ne avevo provati 2 di bob) mentre il rager nn ti fa pescare più di una carta ma te la fa pescare subito a volte incisivo su molti MU
Avatar utente
Deyan87
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 dic '13, 22:03

Re: [Modern Sviluppo] Aggro life GWB

Messaggioda Skip23 » 5 dic '13, 13:20

Assolutamente ma costa 3 invece di 2..quindi fiala può stare sempre a 2 e giocare dc a fine turno avversario di fiale
Avatar utente
Skip23
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 7 ott '12, 20:38

Re: [Modern Sviluppo] Aggro life GWB

Messaggioda Deyan87 » 5 dic '13, 14:12

Skip23 ha scritto:Assolutamente ma costa 3 invece di 2..quindi fiala può stare sempre a 2 e giocare dc a fine turno avversario di fiale


si sul costo ti do ragione TT_TT però boh, bob nn mi convince provandolo nn lo sentito così incisivo delle volte. Ho provato anche Sentiero dell'esilio ma aiuta troppo l'oppo quindi rimane una carta da giocare quasi sempre in situazioni disperate dove non hai altra scelta.
Avatar utente
Deyan87
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 dic '13, 22:03

Re: [Modern Sviluppo] Aggro life GWB

Messaggioda Alucard5 » 6 dic '13, 0:37

Come chiusura io ti consiglio l'arcangelo di thune, se calato al 5 turno e se non ti fanno counter hai quasi vinto
Oppure soldato del pantheon, da side o da main, come preferisci. Anche il thragtusk ė carino.
Oh beh, in un mazzo verde modern non posso non dirti di mettere il tarmogoyf, ma ovviamente secondo me tutti quei soldi la carta non li vale ed è solo potenza pura, non si intona con la tattica del mazzo.
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] Aggro life GWB

Messaggioda Deyan87 » 6 dic '13, 1:03

Alucard5 ha scritto:Come chiusura io ti consiglio l'arcangelo di thune, se calato al 5 turno e se non ti fanno counter hai quasi vinto
Oppure soldato del pantheon, da side o da main, come preferisci. Anche il thragtusk ė carino.
Oh beh, in un mazzo verde modern non posso non dirti di mettere il tarmogoyf, ma ovviamente secondo me tutti quei soldi la carta non li vale ed è solo potenza pura, non si intona con la tattica del mazzo.

Allora l'arcangelo è troppo pesante da calare come curva arrivo massimo a tre per nn appesantire troppo la fiala, ottima idea del soldato del pantheon, dovrei provarlo in 3x di main devo solo fargli posto cosa togliere? e per tarmo già nn si abbina con la strategia del mazzo sopratutto non si abbina al mio portafogli xD
Avatar utente
Deyan87
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 dic '13, 22:03

Re: [Modern Sviluppo] Aggro life GWB

Messaggioda MaTto da Legare » 6 dic '13, 1:42

Alucard5 ha scritto:Come chiusura io ti consiglio l'arcangelo di thune, se calato al 5 turno e se non ti fanno counter hai quasi vinto
Oppure soldato del pantheon, da side o da main, come preferisci. Anche il thragtusk ė carino.
Oh beh, in un mazzo verde modern non posso non dirti di mettere il tarmogoyf, ma ovviamente secondo me tutti quei soldi la carta non li vale ed è solo potenza pura, non si intona con la tattica del mazzo.



secondo me con gli ajani e le melme è già a posto con i picchiatori ignoranti a 2, poi ha anche i Knight.
ahimè odio consigliare le stesse carte però qua il dark confidant ci sta stramaledettamente bene; oppure se non lo inserisci alza giusto un po' la curva per due jolly... chessò già il thragtusk è ottimo perchè solo che entra sgancia 5 punti vita.
oppure metti dentro degli scartini per avere un minimo di aiuto contro i combo che chiudono di quarto
Avatar utente
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 6 feb '13, 3:35
Località: Reggio Emilia

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite