spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] BG Sword Bitter

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] BG Sword Bitter

Messaggioda Malekhit » 9 feb '14, 1:32

PErchè non proviamo a stilare una lista di bwg perchè è molto interessante con il garruk stappante
Avatar utente
Malekhit
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 feb '14, 11:56

Re: [Modern Sviluppo] BG Sword Bitter

Messaggioda Madness » 9 feb '14, 18:45

Malekhit ha scritto:PErchè non proviamo a stilare una lista di bwg perchè è molto interessante con il garruk stappante


Ho provato a Parlarne Nel Topic "Let's Rock" il mazzo non è molto gettonato però, da quanto ho visto TT_TT
Immagine

_Time Traveller
_Agent Of Change
_Unpredictable
_Solve Problems
Avatar utente
Madness
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 1 set '13, 17:32
Località: Pescara / Bologna


Re: [Modern Sviluppo] BG Sword Bitter

Messaggioda redromox » 10 feb '14, 1:59

ciao sono molto interessato allo sviluppo di questo mazzo,

io sto provando una lista che però mi lascia qualche perplessità :_o

2 Forest
2 Marsh Flats
4 Overground Tomb
2 Swamp
4 Tectonic Edge
4 Treetop Village
2 Twilight Mire
4 Verdant Catacombs

3 Birds of Paradise
4 Dark Confidant
3 Kitchen Finks
3 Scavenging Ooze
4 Tarmogoyf
1 thrun, the Last Troll

3 Abrupt Decay
3 Bitterblossom
2 Dismember
2 Inquisition of Kozilek
2 Liliana of the Veil
1 Maelstrom Pulse
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow
3 Thoughtseize

SB:

2 Deathmark
1 Batterskull
2 Golgari Charm
2 Infest
1 Liliana of the Veil
3 Rain of Tears
1 Scavenging Ooze
1 Shadow of Doubt
2 Wrench Mind


ho provato ad inserire i Bop per sopperire leggermente alla mancanza del DRS

però ho come l'impressione che gli manchi quel non so che per fare il salto di qualità

PS. il Garruk non mi era venuto in mente mentre provavo a montare il mazzo però potrebbe essere un test interessante

A voi le critiche / consigli :D
Avatar utente
redromox
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 giu '13, 18:52

Re: [Modern Sviluppo] BG Sword Bitter

Messaggioda Malekhit » 10 feb '14, 13:22

non lo so la versione con le spade la vedo poco solida perciò mi sono orientato più su un atteggiamento token e sopratutto ferma la race di zoo nei primi turni in modo da riuscire ad arrivare in middle game. La scelta dei bob alla fine è solo per fare liliana di secondo non sostituiscono lo sciamano per nulla facesse almeno una delle due abilità dello sciamano sarebbe stato molto aprezzato
Avatar utente
Malekhit
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 feb '14, 11:56

Re: R: [Modern Sviluppo] BG Sword Bitter

Messaggioda redromox » 10 feb '14, 14:05

La scelta dei Bop l'ho fatta anche perché si sentiva troppo la mancanza di un drop a 1, alla peggio sono bloccanti per aggro e per i volanti in generale, in aggiunta ai Bitterblossom...
Cmq stasera sono a un torneo da una dozzina di persone e lo testo un po' :-)

Inoltre una modifica che mi è venuta in mente è :
[mazzo]
- sword of fire and ice
+ batterskull
[\mazzo]
Per avere un ulteriore lifegain
Avatar utente
redromox
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 giu '13, 18:52

Re: [Modern Sviluppo] BG Sword Bitter

Messaggioda Giammy » 10 feb '14, 17:22

Le spade le vedo troppo pesanti, cioè co vogliono 5 mana! Io sto testamdo un BG con garruk 1.0 e rancor
Avatar utente
Giammy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 28 gen '14, 15:11

Re: [Modern Sviluppo] BG Sword Bitter

Messaggioda Malekhit » 10 feb '14, 17:34

si effettivamente le spade sono pesanti, visto gli ultimi test sto seriamente pensando di togliere i dark confidant a favore di due terre e di una gerarca in più però ripeto aspetto consigli da chi è più bravo e sopratutto cambierei titolo da bg sword bitter a bgw token
Avatar utente
Malekhit
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 feb '14, 11:56

Re: [Modern Sviluppo] BG Sword Bitter

Messaggioda redromox » 10 feb '14, 17:56

Il problema è che tra Bob, Bitter, fetch, shock si perdono parecchi punti vita quindi se andiamo nel mid-late game rischiamo troppo di ucciderci da soli, è per quello che ci sono le spade / batterskull...

Io non sono un giocatore espertissimo però facendo delle partite mi è capitato di rimanere bassissimo di vita e di rimanere a galla grazie solo alla spada che mi faceva fare lifegain

la minor stabilità l'avevo notata però l'unica soluzione che mi era venuta in mente era questa :)
Avatar utente
redromox
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 giu '13, 18:52

Re: [Modern Sviluppo] BG Sword Bitter

Messaggioda Giammy » 10 feb '14, 19:26

redromox ha scritto:Il problema è che tra Bob, Bitter, fetch, shock si perdono parecchi punti vita quindi se andiamo nel mid-late game rischiamo troppo di ucciderci da soli, è per quello che ci sono le spade / batterskull...

Io non sono un giocatore espertissimo però facendo delle partite mi è capitato di rimanere bassissimo di vita e di rimanere a galla grazie solo alla spada che mi faceva fare lifegain

la minor stabilità l'avevo notata però l'unica soluzione che mi era venuta in mente era questa :)


Lifegain possiamo farlo cosi, arco di nylea mi sembra un bel tuttofare e le pedine di BB che non attaccano divemtano delle vere e proprie rimozioni.
Avatar utente
Giammy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 28 gen '14, 15:11

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron