spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] BR Token

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] BR Token

Messaggioda Ainer » 5 feb '14, 16:09

Qualcuno di voi ricorda il mazzo Torrent of Soul con il quale William Cavaglieri vinse il nazionale molto tempo fa? (Parliamo dei tempi di shadowmoore) A quei tempi la Blossom era in t2 e ho dovuto penare per riuscire a procurarmene 3 (tutte rigorosamente sbustate, perché non potevo partecipare ai tornei in negozio). Fin da quando lo vidi, ho desiderato montare quel mazzo. Bene, ora che la fioritura è tornata legale, voglio riuscire a farlo, ma ovviamente la lista è vecchia e ormai poco competitiva, quindi chiedo a voi del foro un aiuto per aggiornarla e renderla tale con le nuove entrate.

Ecco la lista originale:

24 terre
7x palude
4x Montagna
3x Bicocca della Zietta
4x Tumuli Scolpiti
1x Kher Keep
1x Pendelhaven
4x Sorgenti Sulfuree

24 creature
4x Magus della Luna
3x Marsh Flitter
3x Mogg Fanatic
4x Mogg War Marshal
4x Guscio Nantuko
4x Shadow Guildmage
2x Fauce Urlante

12 spell
4x Bitterblossom
4x Rubapensieri
4x Torrent of Souls

Allora, la strategia del mazzo è abbastanza semplice: si cerca di calare blossom di secondo e poi si calano creature che spedinano per togliere pv all'oppo. Nel frattempo utility come il magus lockano il campo avversario e shadow guildmage fa danni a fine turno. Il mazzo chiude quando ha una buona race e butta giù un torrente su una Flitter o un mogg war marshal, infine attacca in massa. Ora, come lo miglioro? Prima di postarvi la mia idea, per evitare di influenzarvi, vediamo cosa proponete voi.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [Modern Sviluppo] BR Token

Messaggioda Braids » 5 feb '14, 16:26

Guarda, ti dico subito che, qualunque mazzo token, non può prescindere da lingering souls. Per cui mi sa ti toccherà fare un tricolor.
Avatar utente
Braids
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 mag '13, 19:59

Re: [Modern Sviluppo] BR Token

Messaggioda Giammy » 5 feb '14, 21:20

Amavo questo mazzo, avrò visto la finale cavaglieri kratter una decina di volte, comunque potrebbe interessarmi, anch'io penai per trovare i BB e ora i miei sforzi mi sono tornati utili, non avendo giocando per diversi anni mi conviene montare un mazzo modern attorno al BB cosi da limitare le spese :) sarei curioso di sapere qual'è la tua idea per "modernizzare" il mazzo...
Ti raccnto un aneddoto: sono all'università e l'altro giorno, precisamente la notte tra il 2 e il 3 febbraio mio cugino era venuto a trovarmi, prima di addormentarmi gli ho detto: qualsiasi mazzo con blossom dentro è forte! Frase citata da cavaglieri durante la finale! La mattina ci siamo svegliati e... SBAN! Non ci potevo credere :D
Avatar utente
Giammy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 28 gen '14, 15:11

Re: [Modern Sviluppo] BR Token

Messaggioda Steamflogger Boss » 5 feb '14, 21:38

Quoto che in un token Lingering Souls sia imprescindibile, è semplicemente troppo forte.
Poi, Torrent of Souls ha un altro ottimo effetto oltre al potenziamento delle pedine, sfruttiamolo con un target serio(più o meno randomico, bisogna pensare a una creatura per cui ne valga la pena, magari un ciclante tipo jungle weaver, non quello, tipo). Adesso ci ragiono un attimo e vedo cosa ne esce.

EDIT: ecco una bozza iniziale della mia idea.

CREATURE
4x falkenrath aristocrats
1x griselbrand
1x elesh norn, grande cenobita
1x iona, scudo di emeria

SPELLS
4x bitterblossom
4x torrent of souls
4x lingering souls
4x faithless looting
3x thoughtseize
2x inquisition of kozilek
4x fulmine
3x terminate
3x Sorin, lord of innistrad

MANABASE
22 terre (sicuramente 4 blackcleave)

Un mazzo che sfrutta entrambi gli effetti di torrent, Looting in starting hand ci aiuta a trovare bitterblossom per il turno 2, da scartare ci sono le lingering, o gli eventuali ciccioni. Il flashback si usa quando peschiamo uno dei ciccioni per mandarlo al cimitero(o se abbiamo una brutta mano). La Falkenrath perchè giocando WBR Norin ho visto che funziona fantasticamente con gli spedinatori(attenzione però a quanto si diffonderà BB nel meta). Sorin per l'emblema che qui dentro è utilissimo. Il tutto condito dalle magie più forti nei due colori(il bianco è solo splashato, tipo le due shock che danno bianco e basta).

E' un'idea un po' grezza ma ci si può lavorare.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [Modern Sviluppo] BR Token

Messaggioda Giammy » 5 feb '14, 22:44

Allora, ti dirò secondo me così facendo io mazzo diventa un brutto reanimator, poi può anche essere che hai ragione, testalo e fammi sapere come va ;) non mi vengono in mente carte più performanti di quelle che sono nella lista... Vediamo un pò se si aggiunge qualcuno e ci illumina! Ti dico solo che io lo shadow guildmage lo lascerei, è ottimo contro blossom avversari e ora che non c'è piu lo sciamano uccide tutti gli accellerini di POD, melira o kiki che sia
Avatar utente
Giammy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 28 gen '14, 15:11

Re: [Modern Sviluppo] BR Token

Messaggioda pietrodipietra » 6 feb '14, 1:58

Ciao!!
Io avevo pensato ad un mazzo di questo tipo, senza mai listarlo( per pigrizia) quando è uscito Young Pyromancer .... si può fare secondo voi?
Avatar utente
pietrodipietra
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 dic '12, 19:13

Re: [Modern Sviluppo] BR Token

Messaggioda Giammy » 6 feb '14, 2:17

Col pyromancer non è una cattiva idea, solo che a questo punto il bianco ci vorrebbe per forza perche con lui in gioco le nostre spell diventano: metti tot pedine bianche + 1 elementale 1/1... Il contro che mi viene in mente è che in token uno dei vantaggi è vedere l'avversario buttare una spell su un token quando noi giocando una spell ne abbiamo messi 2/3, giocando pyromancer gli diamo bersagli validi, possibili 1x1 dai quali se il pyromancer viene ucciso subito abbiamo perso 2 mana senza guadagnare nulla... Non so se mi spiego...
Avatar utente
Giammy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 28 gen '14, 15:11

Re: [Modern Sviluppo] BR Token

Messaggioda tebata » 6 feb '14, 2:28

Stavo pensando anch'io ad un token WBR..BB youg pyromancer..come chiusure pensavo Purphoros, God of the Forge o le classiche intangible virtue per attaccare di pedine..una lista tipo

Creature 7

4x young pyromancer
3x Purphoros, God of the Forge

Istant 12

2x Path to exile
3x raise the alarm
4x lightning Bolt
3x Zealous persecution

Sorcery 9

4x Lingering souls
3x Inquisition of kozilek
2x Thoughtseize


Enchant 7

4x Intangible Virtue
3x Bitterblossom

Plainswalker 2

2x Sorin, Lord of Innistrad

e 23 lande ..k ne pensate ?
Avatar utente
tebata
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 25 giu '12, 19:17

Re: [Modern Sviluppo] BR Token

Messaggioda vulcano1 » 6 feb '14, 9:08

Ma dovendo splashare di bianco non potrebbe essere un' idea assemble the legion in combinzione con quellaa carte (di cui ora mi sfugge il nome) che raddoppia il numero di counter/segnalini che vengono messi sull incantesimo? Srebbe in grado di generare una crescita esponenziale di pedine e se abbinata a qualcosa come le soul warden o soul attendant farebbe anche recuperare i pv persi da BB.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

Re: [Modern Sviluppo] BR Token

Messaggioda Ainer » 6 feb '14, 15:37

Leggo delle buone idee, ma si va a snaturare l'idea base del mazzo, puntando o troppo sul token o troppo sul reanimator. La cosa meravigliosa del mazzo che ho postato, è che può benissimamente chiudere anche se l'oppo sida contro grave e tokena senza esagerare e senza buttare via troppe spell. Vi analizzo meglio la situazione:

4x Magus della Luna, lockano il campo avversario e se vengono ammazzati possono anche essere ressati in casi estremi. Praticamente una carta da control per il rosso.
3x Marsh Flitter, ottimo 3x1 volante che eventualmente si pompa. Se viene ressato con torrente praticamente mette in campo 3x 3/1 di cui uno volante. Una carta orribile in tutti gli altri mazzi, qui praticamente irrinunciabile.
3x Mogg Fanatic, simpatico drop a 1 che prima del cambio di regole di M10 (quando il danno andava in pila) era molto più forte. Sicuramente i primi tre slot liberi per l'aggiornamento. Rciordiamo però che faceva una bel 2x1 morendo, infliggendo danno all'oppo e alla creatura che bloccava. Sembra necessario trovare qualcosa di simile a costo molto basso.
4x Mogg War Marshal, fenomenale in un mazzo del genere. Fa 2x1 e quando muore aggiunge pedina (non pagheremo mai echo perché abbiamo di meglio da fare)-
4x Guscio Nantuko, chiusura alternativa. Non è evasiva ma ci permette di attaccare con un ciccione quando l'oppo ha le difese abbassate. In modern potrebbe non avere la stessa utilità che aveva allora, quindi eventualmente la si può sostituire con un'altra chiusura alternativa a basso costo (no, se pensate a liliana del velo, no).
4x Shadow Guildmage, è vero che uccide accelerini e tanta altra roba, ma credo che il modern possa offrire di meglio. Forse. Non ho ancora controllato se ci può essere un valido sostituto per questa carta, quindi se vi viene in mente, fatevi avanti.
2x Fauce Urlante, removal con le zampe che può essere ressata per liberare il campo. Decisamente un ottimo effetto ETB.

4x Bitterblossom, carta chiave del mazzo.
4x Rubapensieri, utility essenziale, perché ci permette di capire come impostare il nostro gioco e toglie una minaccia all'oppo.
4x Torrent of Souls, altra carta chiave e chiusura.

Ora, come potete notare, l'aggiornamento sarebbe veramente esiguo se non vogliamo rovinare l'equilibrio del mazzo, ma il modern ha il brutto vizio di farti perdere molti pv in fretta e partendo di fetch+shock+rubapensieri, praticamente partiamo da 15 pv e non è proprio la situazione ideale per calare Blossom. Se ci troviamo davanti un aggro, finiamo a 0 prima ancora di riuscire a calare le prime carte utili. Voi mi dite che sarebbe necessario lo splash di bianco, ma così facendo andremo per forza di cose a squilibrare il mazzo o verso il token o verso il reanimator.

EDIT:
Ecco i miei cambiamenti, assolutamente non testati:

24 terre:
4x Montagna
6x Palude
1x Godless Shrine
2x Sacred Foundry
2x Arid Mesa
3x Marsh Flats
1x Kher Keep
1x Pendelhaven
4x Blood Crypt

24 creature:
3x Marsh Flitter
3x Magus of the Moon
4x Mogg War Marshal
4x Nantuko Husk
4x Shadow Guildmage
2x Shriekmaw
4x Soul Warden

12 altre magie
4x Bitterblossom
4x Torrent of Souls
4x Rubapensieri

Ho fatto una partitella a caso contro un jund pre-ban e indovinate quale carta mi ha sfasciato? Il DRS. Se non fosse stato per lui che mi toglieva 2 pv a turno, avrei tranquillamente vinto la partita. Ce le siamo date all'inizio a forza di scartini (io due rubapensieri, lui un rubapensieri e un'inquisizione), poi dopo esserci svuotati la mano, lui mi spacca bitter con abrupt e cala liliana. Poi cala tarmo che era una bestia con i cimiteri pieni e tiene a bada i token mentre mi ammazza di deathrite.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti