spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Wildfire

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] Wildfire

Messaggioda albert » 6 feb '14, 14:03

ciao a tutti,è la mia prima discussione qui quindi spero di non aver sbagliato qualcosa

ho riniziato a giocare a magic dopo molti anni di inattività come ho già detto nella mia presentazione,nonostante abbia venduto la gran parte delle mie vecchie carte me ne sono rimaste comunque alcune per provare a combinare qualcosa di perlomeno quasi decente,per ora non vorrei spendere troppo,quindi preferirei creare qualcosa di budget
volevo quindi chiedere il vostro aiuto in quanto non conosco molto le ultime espansioni
wildfire è sempre stata una delle mie carte preferite e vorrei imbastirci qualcosa,non sò però bene come sviluppare il tutto,non sono nianche convinto di che colore abbinarci,vorrei limitarmi a 2 colori in quanto non sono in grado di disporre delle varie terre obbligatorie per fare un tricolor

le idee sarebbero o farlo con il verde in modo da raggiungere velocemente un alto numero di terre oppure il blu per farlo più controloso con alcuni counter e magari signet o artefatti di vario tipo che aiutano con il mana dopo aver saccato le terre
ma magari voi avete idee decisamente più valideù

grazie in anticipo a tutti per l'aiuto
Avatar utente
albert
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 4 feb '14, 19:17

Re: [Modern Sviluppo] Wildfire

Messaggioda xgio8 » 7 feb '14, 0:32

L'unica sinergia che mi verrebbe in mente è quella con Crucible of Worlds
Avatar utente
xgio8
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 8 ott '13, 20:28

Re: [Modern Sviluppo] Wildfire

Messaggioda albert » 7 feb '14, 12:37

vero,infatti è una carta che pensavo di inserire,comunque ammetto di essere stato decisamente troppo vago,vedrò di illustrare meglio il mio progetto,magari ci sono carte con effetti simili ma più funzionali che non conosco nelle ultime espansioni

da i vari report di tornei che mi sono visto di questo formato ho notato che il meta è molto aggressivo,un sacco di mazzi aggro e un sacco di mazzi combo che chiudono di 4 o 5 al massimo,bisogna quindi cercare di fermarli entro questo limite di tempo,contro i mazzi aggro giocando il rosso basta inserire per i primi turni pyroclasm o slagstorm che dovrebbe essere roba sufficente a rallentare mazzi infect,affinity e così via
i mazzi combo però sono un diverso problema,perchè spesso non gli serve avere creature in campo e se ne fregano delle nostre rimozioni

ecco quindi il perchè della scelta di colori

verde rosso con molti accelerini sakura-tribe elder,search for tomorrow,kodama's reach,rampant growth in questo modo si riesce ad arrivare molto presto ad avere 6 mana per castare il nostro wildfire lasciando l'avversario senza terre visto che mediamente potremo farlo di 4 turno
visto questo mana ramp a volte potremo trovarci con molto mana inutilizzato,come sfruttarlo?mancano ancora delle win condition
ho quindi trovato questo mostro che devo dire mi piace molto ember swallower
la costituzione di 5 gli permette di sopravvivere a wild fire,mostruosity è un abilità costosa che ci permette di usare il mana d'avanzo,in più funziona come wildfire addizionale visto che il mazzo si basa su farne uno in fretta ma essendo solo 4x non è detto che si peschi sempre,il che sarebbe un bel problema
mi sembrava anche ottima reforge the soul,il mazzo esaurisce la mano molto in fretta cercando di accelerare,serve quindi qualcosa per pescare e rifarsi la mano,vedo bene questa carta in quanto di fatto fa quasi pescare solo noi visto che l'avversario sarà senza terre e che le carte gli rimarranno in mano,magari riuscirà con queste 7 carte a ripartire mettendo altre terre a ma a quel punto saremo pronti a cavargliele di nuovo

l'idea quindi per quanto riguarda il verde è una base del genere

wildfire x4
ember swallower x4
search for tomorrow x4
sakura tribe-elder x4
kodama's reach x4
pyroclasm x4
reforge the soul x3

fino a qui sono 27 carte,abbiamo quindi ancora alcuni posti,quello che volevo inserire era qualche sparetto,non sò se magari lightning bolt o magari meglio magma jet,principalmente per le creature con più costituzione nel caso che l'avversario risca a calarle e che con wildfirenon riesco a togliere,serve poi qualche altra condizione di vittoria,magari più affidabile visto che gli ember swallower di fatto sono vulnerabili a qualsivoglia tipo di removal,ma non mi viene in mente molto
il mana non avendo ancora completato il mazzo non lo metto,ma pensavo a 22/23 terre,non sò di fatto se metterne di più,vero che me ne spacco molte da solo ma c'è anche da dire che ho ben 12 carte per andarmele a cercare

le considerazioni sul blu rosso le farò più tardi che ora non ho tempo
Avatar utente
albert
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 4 feb '14, 19:17

Re: [Modern Sviluppo] Wildfire

Messaggioda mtz88 » 7 feb '14, 12:45

Curiosità: una volta che hai 6 mana di quarto turno, xkè non giocare direttamente Scapeshift? XD
se non altro hai la certezza che se passa chiudi...
Tieni conto che con Wildfire non uccidi i planeswalkers e spesso Tarmogoyf è un 4/5 e quindi sopravvive..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [Modern Sviluppo] Wildfire

Messaggioda antonio » 7 feb '14, 13:11

Io invece che rampare metterei gli artefattiche danno mana tipo quelli du ravnica 2.0 che possono pure menare
Cosi una volta risolto il wild hai un modo per avere mana ,rampare imho nn ti serve,
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [Modern Sviluppo] Wildfire

Messaggioda xgio8 » 7 feb '14, 15:32

Io metterei anche delle chiusure alternative come Feral Hydra, poi anche Coursier of Kruphix sembrrebbe avere qualche sinergia con il tuo gameplan, almeno penso :|.
Avatar utente
xgio8
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 8 ott '13, 20:28

Re: [Modern Sviluppo] Wildfire

Messaggioda LoA » 7 feb '14, 15:35

mtz88 ha scritto:Curiosità: una volta che hai 6 mana di quarto turno, xkè non giocare direttamente Scapeshift? XD
se non altro hai la certezza che se passa chiudi...
Tieni conto che con Wildfire non uccidi i planeswalkers e spesso Tarmogoyf è un 4/5 e quindi sopravvive..

Esatto, inoltre a control cosa racconteresti?
Imho dentro 2 thrun e 4 blood moon, anche se il mazzo mi sembra molto fun
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo] Wildfire

Messaggioda albert » 7 feb '14, 15:56

innanzi tutto grazie dei commenti,come avevo detto non miravo a livelli di incredibile competitività,volevo solo un mazzo giocabile per riniziare lentamente a riprendere la mano con magic giocando con cose che mi piacciono mentre nel frattempo mi dò da fare per procurarmi la roba che ho venduto o che mi sono perso negli ultimi anni e che certamente mi serve per fare un mazzo con qualche senso

bloodmoon è una carta che mi piace molto,la mia attuale poca conoscienza del gioco mi fa effettivamente valutare poco alcune cose,un è ad esempio il tarmagoyf,come potrei affrontare questa maledetta bestiaccia?
in secondo luogo non avevo molto pensato a i vari planeswalker,effettivamente anche per loro non ci sono molte soluzioni apparte ucciderli subito con qualche sparo,ma quando giocavo io non esistevano,quindi anche li pecco di ignoranza
contro i mazzi control dotati di vari counter pensavo di giocare di main alcuni boseiju,se servono contro un control li tengo,altrimenti dopo il primo wildfire li sacco

feral hydrami sembra abbia sempre il solito problema di esplodere alla prima removal che passa
thrun invece mi piace proprio tanto,veramente un mostro solido

dite che comunque non c'è modo di rendere il mazzo giocabile tenendolo verde rosso?


perchè l'alternativa era di giocare un rosso blu tendente al control
alcuni counter come mana leak o remand,artefatti che danno mana in modo da non soffrire troppo la distruzione delle nostre terre,alcuni peschini,magari thirst for knowledge e rimanendo sulla base artefatti giocare qualche creatura arteffatto come salvezza e o chiusura,come platinum angel il tutto con la terra di cui ammetto non ricordo il nome ma che mi manda per 2 mana un artefatto in cima al mazzo

comunque vistamla mia totale ignoranza potreste segnalarmi alcuni artefatti che danno mana?
Avatar utente
albert
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 4 feb '14, 19:17


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron