spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Protean hulk

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: modern... Protean hulk???

Messaggioda Tarox_97 » 13 mag '13, 16:36

Si,hai capito bene :) .La tua proposta però dev'essere più veloce .Sai se fa buoni risultati?
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: modern... Protean hulk???

Messaggioda alvoi » 13 mag '13, 17:06

Tarox_97 ha scritto:Si,hai capito bene :) .La tua proposta però dev'essere più veloce .Sai se fa buoni risultati?


è una fusione del through the breach con il melira-pod e con il reveillark combo ma con la manabase dello splinter twin. Eccoti la mia lista, UR in questo caso:

19 Creature
3 Body Double
4 Protean Hulk
4 Viscera Seer
2 Reveillark
2 Melira, Sylvok Outcast
2 Murderous Redcap
2 Mogg Fanatic

23 Altre Magie
4 Faithless Looting
4 Gitaxian Probe
4 Serum Visions
4 Sleight of Hand
3 Summoner's Pact
4 Through the Breach

20 Terre
4 Steam Vents
4 Sulfur Falls
4 Cascade Bluffs
4 Island
4 Mountain
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: modern... Protean hulk???

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 13 mag '13, 17:24

se non sbaglio esisteva una versione che chiudeva con la combo e che aveva piani di vittoria alternativi tramite bithing pod e tutte le [Censurato] che si possono fare con qualla carta. se la trovo te la posto!
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [Modern Sviluppo] Protean hulk

Messaggioda BlackBonesBong » 18 dic '13, 13:28

Ciao a tutti , propongo una vecchia lista che veniva giocata in modern del mazzo Combo Protean Hulk, ovviamente riadattata.
Accetto consigli e critiche specialmente per costruire una sideboard decente:

2 body double
1 mogg fanatic
2 reveillark
4 protean hulk
3 viscera seer

4 early frost
4 izzet charm
2 summoner's pact
2 through the breach

4 faithless loothing
2 flame slash
4 footstep of the goryo
4 sleight of hand
3 see beyond

19 lande


SIDEBOARD: ancora da definirsi, di certo altri 2x through the breach e 2x emrakul

Per chi non la conoscesse la combo consiste in:
-rianimare protean hulk
-eot muore per effetto di goryo e mettere sul campo body double che copia protean e viscera seer
-sacrificare body e mettere reveillark e mogg
-sacrificare mogg e reveillark e mettere body che copia reveillark e nuovamente mogg = danni infiniti

flameslash messa come spacchino generale e in piu mi spacca linvala
early frost mi mette tapped out contro qualsiasi cosa in modo tale da scombare allegramente
see beyond mi consente di rimettere nel mazzo pezzi della combo che avevo in mano

HATE:
-sciamano letalmago
-linvala
-melma
-reast in peace
-path to exile
-gabbia e reliquia

Grazie dell'aiuto
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [Modern Sviluppo] Protean hulk

Messaggioda Bernatti » 18 dic '13, 14:14

Non ho capito il motivo per il quale conviene hulk e combo relativa piuttosto che emrakul/griselbrand...
È meglio o no?
Avatar utente
Bernatti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 12 ago '13, 13:25
Località: Chieri

Re: [Modern Sviluppo] Protean hulk

Messaggioda fedetoro » 31 gen '14, 15:02

non ho capito una cosa, quando in campo ho body/reveilark, viscera e il goblin, sparo un danno col goblin e sacrifico body, come fa a ritornare in campo body?
Avatar utente
fedetoro
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 dic '13, 1:25

Re: [Modern Sviluppo] Protean hulk

Messaggioda Lucasuka » 31 gen '14, 15:42

fedetoro ha scritto:non ho capito una cosa, quando in campo ho body/reveilark, viscera e il goblin, sparo un danno col goblin e sacrifico body, come fa a ritornare in campo body?

quando sacrifichi il body double e metti l'abilità in pila della reveillark copiata, puoi rimetterlo in gioco dal cimitero dato che quando finirà in esso avrà forza 0 , rimetti in gioco entrambi e ripeti il procedimento all'infinito
Bernatti ha scritto:Non ho capito il motivo per il quale conviene hulk e combo relativa piuttosto che emrakul/griselbrand...
È meglio o no?

dipende dall'hate che ti aspetti, griselbrand se stai perdendo non è fortissimo, soprattutto perchè ti esponi a patto, emrakul è vero che fa piazza pulita, ma una volta morto rimescoli il cimitero e se non vedi altra minaccia e lui si riprende perdi miseramente
Hulk chiudi in un solo turno, ma sei più esposto a eventuale hate dal cimitero(che tuttavia se stai passando da goryo è probabile che te lo abbiano già tirato addosso), oltre che non puoi chiudere contro eventuali leyline o damping matrix
hulk inoltre se giochi lande rainbow puoi anche castarlo dalla mano, cosa più ardua se parliamo di emrakul e griselbrand, ed inoltre se hai per caso già al cimitero body double e mogg puoi anche chiudere passando solo da reveillark, senza dover passare da hulk

giocando terre rainbow, post side si può pensare di giocare grand abolisher, male che vada il pte ce lo buttano su di lui e non su un eventuale viscera seer etc..
Avatar utente
Lucasuka
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 24 gen '14, 15:28

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti