spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Possibility storm

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] Possibility storm

Messaggioda Thorgils » 28 mar '14, 15:51

apro questo nuovo topic dopo una discussione con un amico che spesso mi diverte portando mazzi combo estremi e sempre più strambi (a onor del vero il 99% delle volte si rivelano essere delle sole XD). Questa volta mi porta all'attenzione una carta di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza: Possibility storm . li per lì penso ad una delle sue solite idee strambe ma poi mi fa riflettere sul fatto che:

:1: questo incantesimo sconosciuto una volta sul campo di battaglia si autoprotegge dato che qualunque spacca incantesimi/permanenti sarebbe esiliato e al suo posto sarebbe giocata una spell diversa;

:2: l'incantesimo di per se impedisce all'avversario di giocare come vuole e quindi di programmare con accortezza le sue giocate, questa cosa sarebbe di per se sufficiente a fermare molti combo (che non siano a base pod però :-_=:) e risulterebbe ancora più fatale contro mazzi control;

:3: se casti ornitottero o quealsiasi altra creatura (possibilmente a costo di mana inferiore a 15 :D)dalla mano e nel mazzo l'unica creatura rimasta è emrakul, the aeons torn casti emrakul ti pigli il turno addizzionale e poi ci attacchi col famigerato annientatore 6!!!

:4: se casti quell'abominio di Tibalt, the Fiend-Blooded ti ritrovi in campo Nicol Bolas, Planeswalker;

:5: se è in campo con Curse of Exhaustion impedisce semplicemente all'avversario di giocare la qualsiasi cosa;

:6: se si gioca una sorcery qualsiasi ed è l'unica del mazzo ti permette di castare enter the infinite pescare tutto il mazzo e che so chiudere di una cosina tipo Lightning Storm dopo magari averla messa come unica carta del mazzo e aver lanciato un Noxious Revival.

a questo punto mi dico: [Censurato] ma le possibilità di sviluppare qualcosa di buono ci sono!!! però come?
il mio amico lo avev inserito in una struttura simile allo storm che usava come accellerini i desperate ritual e pyretic ritual ma a me l'idea proprio non piace...

io pensavo ad una struttura che sfruttando i punti :1:, :2: e :3: somigliasse ad una cosa del genere

21 terre (un po a casaccio per ora)

4 boschetto dei salici ardenti
4 stomping ground
4 arid mesa
4 mountain
4 forest
1 Zoetic Cavern giocata con trasmute attiva possibility se non sbaglio (forse quest'aspetto è da potenziare)

16 accellerini

4 Search for Tomorrow
4 ancient stirring (vanno a trovare lotus bloom che vogliamo fare di primo! 8O)
4 lotus bloom
4 farseek

9 pezzi combo

1 Wild Cantor
4 Possibility storm
4 Emrakul, the Aeons Torn

4 pezzi combo alternativa (con emrakulo)

4 Through the Breach

7 manipolatori/tutori

3 Summoner's Pact che vanno a prendere la wild cantor
4 commune with the gods ci tutora sia incantesimo che creatura!

3 board controller

3 anger of the gods ciao ciao aggro, ciao ciao melira!!! 8)

come avete notato questa è ancora una bozza (quindi ancora niente sideboard) con al suo attivo una decina di partite su workstation che hanno già evidenzitao come il punto di maggior vulnerabilità della combo è il momento in cui si gioca il possibility storm se ce lo caunterano infatti siamo nella mxxda, a tal proposito le possibility XD sono o giocare carte come velo dell'autunno, defence grid e/o guttural response o inserire il blu per counter low cost come spell pierce e trasformare la lista in un control che chiude di combo sul modello di scapeshift (rispetto a questo chiuderebbe decisamente prima e la struttura potrebbe rimanere quasi la stessa)

altra lista possibile potrebbe essere questa che va a sfruttare i punti :1:, :2: e :6: con una chiusura totalmente diversa che cambia anche totalmente la lista, in quanto dobbiamo evitare digiocare sorcery e quindi ci affidiamo ad istantanei

3 creature (tuttofare)

3 Snapcaster Mage

23 e dico ben 23 istantanei tra tutori e rimozioni/counter!

2 Electrolyze
2 Gifts Ungiven gran carta
4 Izzet Charm
1 Lightning Storm
4 Lightning Bolt
4 Mixture the Mixture (davvero versatile gran counter e tutora chiusura!!!)
2 Noxious Revival sostituibili parzialmente da gutshot per evitare gravehate
4 Telling Time

4 anche la combo vuole la sua parte...

3 Enter the Infinite
1 Nightbird's Clutches ma va bene qualsiasi sorcery cc2 (meglio se non bersaglia creature)

5 accellerini (molti meno della versione precedente per il carattere controlloso della lista)

4 Lotus Bloom
1 Pentax Prism

4 Possibility Storm (ma vah?)

21 terre

2 Arid Mesa
4 Island
3 Mountain
4 Scalding Tarn
4 Steam Vents
4 Sulfur Falls

dai test (circa una decina anche qui) questa seconda lista risulta molto più solida anche se leggermente più lenta...

ora mi affido alle vostre capacità di deckbuilder dato che davvero non esiste una lista "base" per questo mazzo e non riesco a capire quale delle due strade sia più efficiente... il mazzo se ben sviluppato potrebbe dire la sua e questo forum credo sia il posto giusto per discutere a riguardo della creazione di un nuovo mazzo dato che proprio tra questi topic è nato un mazzo (il norin) che basato su una carta che non si [Censurato] nessuno è riuscito a fare più di una top8 nella scorsa stagione modern.

che dite gli diamo una possibility? :D
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [MODERN SVILIPPO] Possibility storm

Messaggioda LoA » 28 mar '14, 17:17

Personalmente io lo farei più combo-lock
andrei direttamente a sfruttare il punto 5 e inserirei altri elementi di lock per bloccare aggro ecc
andrei quindi a chiudere di Celestial Colonnade o di altri ench, magari usando anche qualche nuovo dio di theros&co
starei su base uwr, con blood moon di side e qualche counter tipo remand, dei peschini (le serum) e robe del genere :D
se mi viene in mente una lista la posto volentieri
mi sembra però molto più 4fun che competitivo
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILIPPO] Possibility storm

Messaggioda eridanus04 » 28 mar '14, 17:25

proprio carina come idea! XD

personalmente abbasserei il numero degli emrakul,lo strazio eterno perchè molto spesso potrebbero rivelarsi carta morta(e toglierei anchefare breccia) e lo farei molto piu simil UWB token polimorph...però mi trovi d accordissimo al fatto di avere una chiusura alternativa!
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [MODERN SVILIPPO] Possibility storm

Messaggioda Dancefloor89 » 28 mar '14, 17:51

Personalmente trovo la tempesta fortissima... ma in sealed oppure in draft, dove non è che ci siano tutte queste counter disponibili e possiamo, dunque, costruirci un buon mazzo attorno. Dico ciò perchè un mio amico arrivò in semifinale in un torneo draft qualche mese fa, non mi ricordo precisamente la lista ma era solidissima: in pratica giocava un aggro WR dove grazie alla tempesta castava continuamente creature enormi senza pagare i costi di mana X( (per la cronaca draftavamo DGM RTR RTR)
19/01/2015 #PodLibero

...Heavy light flooded across the landscape, cloaking everything in deep crimson.

Immagine
Avatar utente
Dancefloor89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 7 nov '13, 23:13

Re: [MODERN SVILIPPO] Possibility storm

Messaggioda Thorgils » 28 mar '14, 19:01

LoA ha scritto:Personalmente io lo farei più combo-lock
andrei direttamente a sfruttare il punto 5 e inserirei altri elementi di lock per bloccare aggro ecc
andrei quindi a chiudere di Celestial Colonnade o di altri ench, magari usando anche qualche nuovo dio di theros&co
starei su base uwr, con blood moon di side e qualche counter tipo remand, dei peschini (le serum) e robe del genere :D
se mi viene in mente una lista la posto volentieri
mi sembra però molto più 4fun che competitivo


il problema è proprio questo! è parecchio difficile definire il grado di competitività del mazzo perchè ancora il mazzo non esiste... abbiamo solo i 4/75 del mazzo ;^^

poi ovviamente non pretendo che diventi il nuovo tier 1 del modern ma nemmeno norin ha la potenzialità per esserlo eppure è stato sviluppato e ha fatto davvero ben parlare di se, secondo me questa combo da la possibilità di chiudere una volta raggiunte le 5 lande, scapeshift ne usa 7 e viene saltuariamente giocato... son convinto che carte come questa possano riservare discrete sorprese... dopo ovvio che se vado ad un ptq non tiro fuori questo dal deckbox :_o
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti