spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Knight

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] Knight

Messaggioda ArcadeFire » 10 apr '12, 20:39

Mmm... Il mio primo topic...

Credo di non aver trovato alcuna discussione simile dove parlare di ciò che mi interessa.. Spero di non aver fatto errori! =D

Ebbene, vorrei portare alla vostra attenzione il mazzo su cui sto lavorando da un po' di tempo, inizialmente solo 4FUN, poi cercando di adattarlo al Modern così da portarlo a qualche FNM o evento qua e là.. Il cosidetto "Cavalieri".

Il motivo della scelta è puramente casuale, avevo un po' di queste bestiole tra le carte un anno fa e misi insieme un mazzo carino, che ultimamente ho tentato di modificare. La lista che ho portata a un FNM era MonoWhite, e si è piazzata molto meglio di quanto sperassi, collezionando un 3 - 1 interessante, forse più per culo che per potenza del mazzo. Eccola qua:

Terre:
21 x Plains
1 x Ghost Quarter

Creature:
4 x Studentessa della Guerra
3 x Cavaliera di Pratograno
3 x Solcacielo Leonin
4 x Cavaliera Esemplare
3 x Cavaliere di Kinsbaile
2 x Eroina di Rifugio delle Lame

Altre Magie:
2 x AEther Vial
4 x Path of Exile
2 x Oblivion Ring
3 x Holy Day
2 x Sfidare gli Elementi
2 x Prigione Spettrale
2 x Onore dei Puri
2 x Day of Judgment

SideBoard:
2 x Relic of Progenitus
2 x Nevermore
3 x Stony Silence
2 x Ghost Quarter
2 x Grande Abolitore
3 x Leyline of Sanctity
1 x Adorare

Ok, come lista è pessima e lo so xD e vi chiedo quindi una mano per migliorarla, magari rendendola un pelo più competitiva. Ho notato senza dubbio che i mazzi Combo mi fanno succhiare alla grande. Storm, Twin, Living End... Sono sempre un po' sopra, anche post side... Come si può vedere, inoltre, ci sono un mucchio di carte forse inutili, anche perchè la lista l'avevo sistemata all'ultimo momento xD

Per ovviare al problema dei mazzi combo, e considerato che mi piacciono un sacco i counter, sto provando da qualche giorno una lista U/W su Cockatrice, che sembra girare abbastanza bene... Lo so, sembra assurda come idea, e probabilmente lo è... Ma a me non dispiace così tanto XD La lista U/W sarebbe questa:

Terre:
10 x Plains
3 x Island
4 x Glacial Fortress
4 x Hallowed Fountain

Creature:
4 x Studentessa della Guerra
3 x Cavaliera di Pratograno
3 x Solcacielo Leonin
4 x Cavaliera Esemplare
2 x Cavaliere di Kinsbaile
2 x Eroina di Rifugio delle Lame

Altre Magie:
3 x AEther Vial
4 x Path of Exile
4 x Mana Leak
3 x Remand
3 x [Spell Snare
2 x Think Twice
2 x Day of Judgment

Il reparto creature è pressochè invariato, e al posto di molte carte a mio parere di dubbia utilità c'ho piazzato qualche counter e peschino... Alla fine, se pesco Fiala e gioco tranquillamente le mie creature con quella riesco a calare in 3/4 turni un paio di cavalieri (o con doppio attacco o indistruttibili)... Li proteggo con i miei counter e controllo le minacce più consistenti, e cerco di chiudere con poche creature, al massimo usando un DoJ quando i miei sono indistruttibili e l'avversario è tapped out... La side devo ancora pensarci...

Secondo voi ha senso la seconda lista? O è meglio la prima? O ancora meglio, sarebbe opportuno uno splash di verde (per inserire ad esempio Knight of the Reliquiary?) A me i cavalieri piacciono un sacco e vorrei renderli un mazzo giocabile anche fuori dal 4fun, ovviamente senza pretendere di raggiungere livelli altissimi... Consigli?

N.B. Notare che la seconda lista è fatta con una spesa minima, visto che sarebbero solo da trovare le 8 terre doppie... Già l'opzione W/G mi piace poco per il prezzo dei Reliquiary, che non mi è indifferente aggiungendosi a quello delle lande xD Insomma, non voglio spendere troppissimo =D
Avatar utente
ArcadeFire
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 7 apr '12, 21:09

Re: [MODERN SVILUPPO] Knight

Messaggioda Diego89 » 10 apr '12, 20:52

pultroppo oggi non sto benissimo quindi non ho ancora controllato la lista, ma secondo me dovresti assolutamente inserire il Cavaliere dell'Orchidea Bianca 2/2 che costa 2 con attacco improvviso che ti aumenta mostruosamente race se ben giocato(senza considerare che i tuoi costi di mana non sono dei più agili del mondo), le fiale etere vedo che le giochi in 3x, secondo me o le aumenti a 4x o non le metti, questo perchè per essere veramente utili, devi massimizzare le possibilità di averla nella prima mano, considera che eccetto per la studentessa non hai altri drop a 1 quindi metterla in 4x per me ci può strare.
Easy Life
Immagine
Avatar utente
Diego89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 29 dic '11, 19:13

Re: [MODERN SVILUPPO] Knight

Messaggioda ArcadeFire » 11 apr '12, 17:15

Diego89 ha scritto:pultroppo oggi non sto benissimo quindi non ho ancora controllato la lista, ma secondo me dovresti assolutamente inserire il Cavaliere dell'Orchidea Bianca 2/2 che costa 2 con attacco improvviso che ti aumenta mostruosamente race se ben giocato(senza considerare che i tuoi costi di mana non sono dei più agili del mondo), le fiale etere vedo che le giochi in 3x, secondo me o le aumenti a 4x o non le metti, questo perchè per essere veramente utili, devi massimizzare le possibilità di averla nella prima mano, considera che eccetto per la studentessa non hai altri drop a 1 quindi metterla in 4x per me ci può strare.
Le Fiale le ho aumentate, le avevo messe in 3 x appunto per capire quanto il mazzo girasse se non le trovavo in prima mano....

I cavalieri dell'orchidea li ho sostituti a quelli di pratograno, ma nella decina di partite fatte fin ora non mi han dato alcun aiuto rilevante... Anzi, spesso per giocarli "bene" e guadagnare la landa mi ritrovavo a rallentare il mio gioco...

Altri consigli/commenti?
Avatar utente
ArcadeFire
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 7 apr '12, 21:09

Re: [MODERN SVILUPPO] Knight

Messaggioda Antares » 11 apr '12, 21:11

Io toglierei gli Skyhunter e i Kinsbaile. Dentro assolutamente:
Knight of the White Orchid 4X tutta la vita
Mirran Crusader
Stillmoon Cavalier Anche in mono copia

Limiterei i remouval per aggiungere qualche equip(spade?) e in base alal quantità valuterei l'inserimento dei Puresteel Paladin

Altre opzioni:
Paladin en-Vec
Riftmarked Knight

Poi si può splashare praticamente con qualsiasi altro colore in base ai gusti, ognuno ha tantissime opzioni valide :D
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [MODERN SVILUPPO] Knight

Messaggioda potereafro » 11 apr '12, 21:16

almeno 3X crociati di mirrodin sicuramente
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Knight

Messaggioda ArcadeFire » 16 apr '12, 20:45

Dunque... Riconosco la forza dei Cavalieri della Sacra Aureola.. E Probabimente sarebbero un ottima carta se inserita nel
MonoW iniziale... Provandola sull'UW pero noto che non rende alla perfeZione. Se il mazzo gira, dovrei cominciare con la AEther Vial e giocando poi tutti i miei cavalieri in EOT avversario o in risposta ai suoi attaccanti. In questo modo mi resta mana libero per counterare le cose più pericolose o difendere le mie creature. In quest'ottica mi sembra che i White Orchid perdano molto potenziale, visto che difficilmente li giocherei nella mia Main. Quindi sicuramente me li procurerò per il monobianco, ma non so se sarebbero così utili sull'altro.

Riguardo a tutti gli altri, il Riftmarked non mi piace proprio, non posso farci nulla xD molto carino il Paladino En-Vec... La maggior parte dei miei cavalieri muore di Fulmine, e con lui il problema sarebbe risolto. Sicuramente di side, forse un paio anche in Main...

Riconosco la potenza dei Crociati, ma temo di squilibrare il mana se li aggiungo al posto dei Kinsblaide... Poi avrei troppi drop a 3... Sia nella versione u/w, dove con la fiala faccio spesso in 3 turni consecutivi drop a 2, a 3 e a 4, sia in quella monoW, dove gioco anche gli Oblivion Ring..

In ogni caso, oltre al reparto creature, mi interesserebbe anche sapere qualcos in più sul reparto magie.. Specialmente nell U/W.. Avete carte più interessanti da consigliare? O generalmente pensate che qualche spell giocata sia inutile o sostituibile?
Avatar utente
ArcadeFire
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 7 apr '12, 21:09

Re: [MODERN SVILUPPO] Knight

Messaggioda Onizukakunn » 14 dic '12, 13:03

Allora,avrei pensanto ank'io ad1mazzo cavalieri cosi strutturato ;)

TERRE :

17 Pianura
3 Emeria, la Rovina del Cielo

CREATURE :

3 Crociato di Mirrodin
3 Cavaliera Esemplare
3 Cavaliera di Pratograno
3 Solcacielo Leonid
2 Cavaliere di Kinsbaile
3 Cavaliere della Sacra Aureola
3 Cavalieri di Foglia Secca
2 Cavaliere dell'Orchidea Bianca
3 Studentessa della Guerra
2 Eroina di Rifugio delle Lame
2 Cavaliere della Luna Piena
2 Silverblade Paladin


MAGIE :

3 Path to Exile
1 Elspeth, Cavaliera Errante
1 Ajani Criniera D'Oro
2 Onore dei Puri
2 Benedizione di Serra
2 Giorno del Castigo
3 Anello dell'Oblio



e poi in dubbio su queste carte ;)

Cavaliera di Sursi
Cavaliere Bianco
Cavaliere Spettrale
Concorde Paladino
Difensore di Kabira
Ordine del Grillo Dorato
Cavalieri di Gavony
Haakon, Flagello di Stromgald qui splashando di nero :P
Oss,Great xD !!!
Avatar utente
Onizukakunn
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 24 ott '12, 10:23
Località: Avellino

Re: [MODERN SVILUPPO] Knight

Messaggioda alvoi » 15 dic '12, 22:27

IMHO la migliore è la G/W. Questa è la mia versione

Terre
4 Giardino del Tempio
3 Mesa Arida
3 Catacombe Verdeggianti
3 Acquitrino
3 Misty Rainforest
4 Pianura
4 Foresta

Creature
4 Cavaliere del Reliquiario
4 Cavaliera Esemplare
4 Ranger dell'Ordine di Juniper
4 Studentessa della Guerra
4 Cavaliera di Pratograno
3 Cavaliere di Kinsbaile

Magie
4 Sentiero dell'Esilio
4 Anello dell'Oblio
4 Stemma Araldico
1 Elspeth, Cavaliera Errante
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19579
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] Knight

Messaggioda Josh » 28 dic '12, 22:06

Questa è la mia versione per ora:
x4 cavaliera esemplare
x4 studentessa della guerra
x4 angelo del trionfo
x3 crociato di mirrodin
x3paladino dalla lama d'argento
x4 cavaliere dell'orchidea bianca


x4 onore dei puri
x4 sfidare gli elementi
x2 benedizione di serra
x2 premio della fede

x2 Elspeth,Cavaliera Errante

x22 pianura


All'inizio avevo anche io stemma araldico, però potenziando anche le creature avversarie l'ho tolto (forse influenzato anche perchè il mio solito oppo giocava con il goblin.)
Spero di aver aiutato :)
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] Knight

Messaggioda Jack_Opposition » 30 dic '12, 14:27

Mettere una paio di copie di crociato celestiale nelle liste MonoW che ve ne pare? è un'onore dei puri in formato creatura!
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite