spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Knight

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] Knight

Messaggioda potereafro » 10 ago '14, 12:29

Simpatica la lista ma tralasciando tutto credo tu debba inserire brimaz al posto del vassallo della pira che è troppo lento, inoltre brimaz tiene il bord da solo quindi calcolando che gli avversari dovranno usare le rimozioni sui tuoi lord può veramente devastare. Direi un 1x onestissimo
Nota: Ti ricordo che qui si sviluppa l'archetipo al max e non liste budget etc quindi magari inserisci le 4 arid mesa anche se non le possiedi per dar l'idea di come pensi debba essere l'archetipo in generale e non la tua lista personale.
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Knight

Messaggioda Fantomius » 10 ago '14, 15:54

potereafro ha scritto:Simpatica la lista ma tralasciando tutto credo tu debba inserire brimaz al posto del vassallo della pira che è troppo lento, inoltre brimaz tiene il bord da solo quindi calcolando che gli avversari dovranno usare le rimozioni sui tuoi lord può veramente devastare. Direi un 1x onestissimo
Nota: Ti ricordo che qui si sviluppa l'archetipo al max e non liste budget etc quindi magari inserisci le 4 arid mesa anche se non le possiedi per dar l'idea di come pensi debba essere l'archetipo in generale e non la tua lista personale.

Grazie per la risposta :) A Brimaz, re di oreskos ho pensato poco dopo aver postato la lista delle modifiche, e infatti lo inserisco in 1x al posto del 4° crociato di mirrodin,assieme alla fiala,sentiero ed en-vec; per quanto riguarda le fetch,non le ho inserite nella lista principalmente perche'non le ritengo utili: vero che scremano il mazzo (anche se,a dirla tutta,riducono la possibilita'di vedere terre necessarie),ma per fixare il mana/ottenere il singolo mana rosso di cui ho bisogno,ci pensa il cavaliere dell'orchidea bianca :boo: e'davvero necessario metterle?

PS. Iroas lo inserirei comunque in side /al posto dell'eroina,perche'fa veramente molto comodo,principalmente per la semi imbloccabilità; contro all is dust invece cosa posso usare ? solo mai più o fantafuga ?
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [MODERN SVILUPPO] Knight

Messaggioda Rancore » 10 ago '14, 17:45

Contro All is Dust semplicemente giochi più conservativo, tenendoti in mano le creature e aggrando con pochi bittanti. Eventualmente si può pensare a Legion's Initiative, ma sicuramente non Fantafuga né Nevermore. Inoltre, All is Dust è una carta giocata solo da Tron GR, che immagino sia presente nel tuo meta, ma che è anche un mazzo che hai battuto 2-0. Se riesci a fare un po' di denial post side (Ghost Quarter, Tectonic Edge, Stony Silence.. il bianco ha solo cose per fermare Tron) dovresti essere a posto
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3444
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MODERN SVILUPPO] Knight

Messaggioda Fantomius » 21 ago '14, 14:47

Mmm pensandoci bene ho deciso di levare il rosso per farlo monocolore, alla fine lo splash rosso serve unicamente per ajani vengeant ; con 2 spazi liberi soni piuttosto indeciso su cosa mettere : altre magie utili oppure altre creature? angelo del trionfo dà fastidio , oppure 2 censore mentale aviano o 2 automa adattivo :@_@: sono confuso
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [Modern Sviluppo] Knight

Messaggioda dani20296 » 10 nov '14, 15:07

salve a tutti, stavo montando un mazzo simile alle liste qui postate e vorrei proporre la mia versione mono W e vedere che ne pensate
lista:

land:21

3 Ghost Quarter
3 Horizon Canopy
11 Plains
4 Tectonic Edge

spell:14
1 Basilisk Collar
4 Path to Exile
3 Steelshaper's Gift
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow
4 Æther Vial

creature:25
4 Fiendslayer Paladin
4 Knight Exemplar
2 Knight of Meadowgrain
4 Knight of the White Orchid
4 Mirran Crusader
4 Paladin en-Vec
3 Student of Warfare


per il meta attuale direi che "protezione da rosso, nero verde" sia una manna e la stessa cosa vale per lifelink (burn se vediamo un Fiendslayer Paladin se la vede male).
per le altre carte direi che non ce molto da dire, a me piace molto Knight of the White Orchid che spesso calandolo di terzo di fiala, prendere la landa dal mazzo, giocare un altra landa di mano e un paladino (qualcosa a 3) si rimane open di path o si fa gift...
secondo me il mazzo ha un gran potenziale, dipende molto da come noi lo giochiamo anche
voi che ne pensate di questa lista?? consigli, erroracci vari dite pure ciò che vi sembra più utile (uno dei problemi che avevo riscontrato è la vuotezza dei primi due turni, a volte non si fa proprio nulla. poi il sovraffollamento a costo 3, ma se si porta fiala a 3 poi si va avanti in scioltezza)
Avatar utente
dani20296
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 14 set '14, 11:59

Re: [Modern Sviluppo] Knight

Messaggioda potereafro » 10 nov '14, 16:26

Beh per evitare di perdere 2 turni invece delle spade si può pensare di giocare onore dei puri(costo di mana 2) in quanto le nostre creature sono già abbastanza protette. Inoltre togliere qualche drop a 3 (magari 2) ed il collare del basiliscoper mettere sicuramente la 4 studentessa della guerra in modo tale da avere 8 start ad 1 (4 studentesse e 4 fiale eteree) e le altre 2 cavaliere di pratograno per arrivare ad avere altre carte a 2 mana e rendere la curva più omogenea. Secondo me i Fiendslayer Paladin vanno bene di side e potresti togliere 2 di quelli.
In sostanza farei così
land:22

3 Ghost Quarter
4 Horizon Canopy
1 Plains
4 Tectonic Edge

spell:12
4 onore dei puri
4 Path to Exile
4 Æther Vial

creature:26
2 Fiendslayer Paladin
4 Knight Exemplar
4 Knight of Meadowgrain
4 Knight of the White Orchid
4 Mirran Crusader
4 Paladin en-Vec
4 Student of Warfare
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern Sviluppo] Knight

Messaggioda dani20296 » 10 nov '14, 16:48

potereafro ha scritto:Beh per evitare di perdere 2 turni invece delle spade si può pensare di giocare onore dei puri(costo di mana 2) in quanto le nostre creature sono già abbastanza protette. Inoltre togliere qualche drop a 3 (magari 2) ed il collare del basiliscoper mettere sicuramente la 4 studentessa della guerra in modo tale da avere 8 start ad 1 (4 studentesse e 4 fiale eteree) e le altre 2 cavaliere di pratograno per arrivare ad avere altre carte a 2 mana e rendere la curva più omogenea. Secondo me i Fiendslayer Paladin vanno bene di side e potresti togliere 2 di quelli.
In sostanza farei così
land:22

3 Ghost Quarter
4 Horizon Canopy
1 Plains
4 Tectonic Edge

spell:12
4 onore dei puri
4 Path to Exile
4 Æther Vial

creature:26
2 Fiendslayer Paladin
4 Knight Exemplar
4 Knight of Meadowgrain
4 Knight of the White Orchid
4 Mirran Crusader
4 Paladin en-Vec
4 Student of Warfare


direi che sostituire 2 Fiendslayer Paladin con 2 Knight of Meadowgrain non peggiora per niente i MU con Burn
che di questi tempi spopola, però onore dei puri in 4 copie non mi convince molto dato che lascia comunque le nostre creature forti come Mirran Crusader a portati di fulmine, io pensavo a brave the elements per avere le creature veramente irremovibili, però sono ancora scettico su entrambe anche se a budget costano meno delle spade ;) va beh poi mica siamo in forfun o budget qui.
Comunque secondo me ce qualcosa di più ottimale di onore dei puri, devo solo capire cosa
Avatar utente
dani20296
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 14 set '14, 11:59

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite