spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Chief engineer

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] Chief engineer

Messaggioda cicciopasticcio » 17 ago '14, 20:54

Ciao a tutti,è da qualche giorno che penso a diversi modi per poter usare questa carta(chief engineer) in un mazzo con mucconi! Ho visto e pensato diverse varianti, comunque adesso ne posto una che vorrei in linea di massima come ossatura per questo mazzo:

chief engineer
Ornitottero
memnite
Simian Spirit Guide
Kuldotha Forgemaster
spellskite
master transmuter


per le terre pensavo oltre alle isole di mettereo le terre di urza o Academy Ruins buried ruine Darksteel Citadel inserendo anche Tectonic Edge e Crucible of Worlds.

Spero mi possiate aiutare a buttare giu qualcosa che vada oltre il for fun e si possa magari portare ad un torneo! :D :D
Avatar utente
cicciopasticcio
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 9 mag '13, 13:41

Re: [MODERN sviluppo] Chief engineer

Messaggioda steve_may » 17 ago '14, 21:23

lol lol lol

considera carte come ranella wild cantor (la tappi e la scacrifichi, fa 2 mana) burning tree emissary idem
poi Etherium Sculptor e giù di peschini come serum visions Thoughtcast per trovare il più in fretta possibile Blightsteel Colossus e/o Darksteel Colossus e una cavern of souls usa robe con affinity che ti aiutano e qualche counter/rimbalzino e buona fortuna :D posta quello che viene anche se penso che per richieste del genere dovresti usare il ''for fun'' :)
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [MODERN sviluppo] Chief engineer

Messaggioda cicciopasticcio » 17 ago '14, 22:52

steve_may ha scritto:lol lol lol

considera carte come ranella wild cantor (la tappi e la scacrifichi, fa 2 mana) burning tree emissary idem
poi Etherium Sculptor e giù di peschini come serum visions Thoughtcast per trovare il più in fretta possibile Blightsteel Colossus e/o Darksteel Colossus e una cavern of souls usa robe con affinity che ti aiutano e qualche counter/rimbalzino e buona fortuna :D posta quello che viene anche se penso che per richieste del genere dovresti usare il ''for fun'' :)

Ti ringrazio per la risposta,ma il mazzo vorrei impostarlo sul blu. Per il resto buona l idea di Etherium Sculptor :) ,infatti c avevo pensato pure io ma lo avevo dimenticato di menzionare!
altre idee? qualcuno sta provando qualche lista?
domani se riesco ne posto un paio!
Avatar utente
cicciopasticcio
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 9 mag '13, 13:41

Re: [MODERN sviluppo] Chief engineer

Messaggioda Redlance » 17 ago '14, 23:36

steve_may ha scritto:
considera carte come ranella wild cantor (la tappi e la scacrifichi, fa 2 mana)

A titolo informativo wild cantor NON può essere tappata E usata anche per convoke, o l'una o l'altra.
Avatar utente
Redlance
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 20 ott '12, 23:09

Re: [MODERN sviluppo] Chief engineer

Messaggioda Fantomius » 17 ago '14, 23:59

Redlance ha scritto:
steve_may ha scritto:
considera carte come ranella wild cantor (la tappi e la scacrifichi, fa 2 mana)

A titolo informativo wild cantor NON può essere tappata E usata anche per convoke, o l'una o l'altra.

aggiunge mana tramite il sacrificio,la sinergia e'possibile :)
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [MODERN sviluppo] Chief engineer

Messaggioda Diablo » 18 ago '14, 0:17

Fantomius ha scritto:aggiunge mana tramite il sacrificio,la sinergia e'possibile :)

La procedura di lancio delle magie prevede che l'attivazione delle abilità di mana sia precedente allo step del pagamento dei costi, ergo o si attiva l'abilità di mana, o usi la creatura per convoke.
cicciopasticcio ha scritto:Ti ringrazio per la risposta,ma il mazzo vorrei impostarlo sul blu.

Peccato che in questa sezione le tue preferenze personali contano zero. Quindi o sviluppate l'archetipo in modo che sia al top fornendo valide motivazioni, o la conseguenza potrà essere solo una.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [MODERN sviluppo] Chief engineer

Messaggioda cicciopasticcio » 18 ago '14, 19:30

ecco una lista:
4x chief engineer
4x Ornitottero
4x memnite
4x Simian Spirit Guide
3x Kuldotha Forgemaster
3x spellskite
2x master transmuter
3x Scuttling Doom Engine
2x Treasure Mage
2x Wurmcoil Engine
1x duplicant
4x Solemn Simulacrum

4x Sete di Conoscenza


4x Darksteel Citadel
1x Academy Ruins
2x Nucleo di Phyrexia
13x Island

che ne pensate come primo bozza di lista?
ciao fatemi sapere

PS sto diventando orbo,appena mi riprendo posto le meccaniche che ho pensato,seppur semplici
Avatar utente
cicciopasticcio
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 9 mag '13, 13:41

Re: [MODERN sviluppo] Chief engineer

Messaggioda Baraduk » 19 ago '14, 10:07

Non sono sicuro che sia considerato valido.. Ma usare Convoke per lanciare il Myr Superion? Potrebbe già essere messo al 2°turno e non sarebbe una brutta carta secondo me, bastano 2 creature per ridurne il costo a 0 e "aggirare" la condizione per cui il mana deve venire da creature.

Spero di non aver interpretato male la relazione Myr - Convoke.

Altra modifica possibile, per rallentare l'avversario, magari al posto dei Nucleo di Phyrexia inserire un Ghost Quarter per togliere pezzi di Tron o qualche terra molesta agli avversari, tanto un guadagno di 1 punto vita difficilmente lo vedo incisivo.
Modern: Grixis Delver, RW Norin Life, RG Scapeshift Trap
Pauper: Aura Hexproof, Azorius Blink, Mono B Zombie
Commander 1 vs 1: Daretti, Scrap Savant, Radha, Heir to Keld
Commander Multiplayer: Derevi, Empyrial Tactician
Avatar utente
Baraduk
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 30 dic '13, 0:35
Località: Moglia, MN

Re: [MODERN sviluppo] Chief engineer

Messaggioda cicciopasticcio » 19 ago '14, 10:22

Baraduk ha scritto:Non sono sicuro che sia considerato valido.. Ma usare Convoke per lanciare il Myr Superion? Potrebbe già essere messo al 2°turno e non sarebbe una brutta carta secondo me, bastano 2 creature per ridurne il costo a 0 e "aggirare" la condizione per cui il mana deve venire da creature.

Spero di non aver interpretato male la relazione Myr - Convoke.

Altra modifica possibile, per rallentare l'avversario, magari al posto dei Nucleo di Phyrexia inserire un Ghost Quarter per togliere pezzi di Tron o qualche terra molesta agli avversari, tanto un guadagno di 1 punto vita difficilmente lo vedo incisivo.


ciao,ottime considerazioni!
unici appunti sono:1)al myr ci avevo pensato,però poi sei dipende dallo chief engineer e non hai altri modi per calarlo
2)il nucleo serve per mandare al cimitero artefatti come scuttling e wurmcoil(quest ultimo se bersagliato per esempio da path)

:D :D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
cicciopasticcio
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 9 mag '13, 13:41

Re: [MODERN sviluppo] Chief engineer

Messaggioda Baraduk » 20 ago '14, 11:13

L'idea del mazzo piace molto anche a me, quindi ho provato a lavorarci un pochino per una mia personale "build" leggermente differente da quella di ciccio, in particolare:

Creature:
4x Ornithopter - Immancabile cc0 per partire lanciati;
4x Memnite - come sopra;

4x Chief Engineer - Il mazzo prende il suo nome, come non giocarlo?
4x Etherium Sculptor - Se non vediamo l'ingegnere, almeno ne abbiamo una versione più debole ma comunque utile ai nostri scopi
2x Myr Superion - Per essere un cc2 è dannatamente forte, chiaro che ci vuole in campo l'ingegnere per giocarlo, pertanto lo limitiamo a solo 2 copie, comunque da testare perchè senza il capo, non lo giochiamo mai.

3x Frogmite - Il ritorno delle ranelle del vecchio Affinity, perchè con molti artefatti possiamo giocarla comunque a poco, anche lei da valutare, non è detto che sia davvero utile al nostro scopo.
3x Solemn Simulacrum - Ci fa rampare terre che non ci dispiace, e se muore (o lo sacrifichiamo con il Forgemaster) siamo anche contenti.

3x Kuldotha Forgemaster - Che dire, io ci voglio provare. Non sta sotto Fulmine ed è già tanta roba, si spera che l'opponent abbia già sprecato le sue removal per altri pezzi (vedi ingegnere o Myr Superion, se siamo riusciti a calarlo) ci da l'opportunità di andare a prendere qualche pezzo risolutivo (alla fine per attivarlo basta una Darksteel Citadel e un'altro artefatto). Da valutare, forse 3x è troppo e si potrebbe ridurlo a 2 copie, visto che comunque è a cc5.

3x Wurmcoil Engine - Che dire, a patto che non venga esiliato è un palo per qualunque mazzo.
2x Scuttling Doom Engine - Un bel picchiatore che se muore ci da una mano sparandosi in faccia all'avversario. Lo valuterei in massimo 2-3 copie perchè allo stesso costo abbiamo anche il Wurmcoil che è leggermente meglio in molti casi.

1x Blightsteel Colossus - LA Carta da andare a prendere con Kuldotha Forgemaster per chiudere la partita, ovviamente in 1x perchè ce lo dobbiamo cercare e non certo giocarlo dalla mano o vederlo in 1°.

Incantesimi
4x Ensoul Artifact - Gran carta secondo me, su una Darksteel Citadel è una manna, ovviamente ci mette a rischio di 2x1, però ci permette anche di rendere utili i cc0 e simili giocati a inizio partita per rampare. Forse considerabile di ridurlo ad un 3x per evitare di vederla troppo spesso.

Stregonerie
4x Thoughtcast - Il miglior peschino che abbiamo a disposizione, magari non sempre avremo Affinity a 4 o più, però le possibilità ci sono. Thirst for Knowledge probabilmente la miglior alternativa perchè istant, e ci permette magari di scartare il Blightsteel Colossus arrivato in mano per sbaglio per rimetterlo nel mazzo, però cc3 è un po' altino per i miei gusti.. Da testare.

Terre
1x Academy Ruins- Anche qui per riciclare pezzi importante di chiusura come i nostri ciccioni o andarci a riprendere Kuldotha per una seconda cercata nel deck. Non più di 1x perchè comunque è una leggendaria e non è fondamentale per il nostro gioco.
4x Darksteel Citadel - Palese la simbiosi con Ensoul Artifact, utile comunque per tutti i motivi che chiunque conosca il mazzo Affinity ben sa.
12x Island - Il blu ci serve, quindi meglio essere sicuri di averlo.
2x Ghost Quarter - Utile in una infinità di Match-Up (primo tra tutti tron), solo 2x perchè se non troviamo le isole siamo nei guai.

Altre terre che potrebbero entrare limando qualche isola, per avere qualche effetto utile:
- Blinkmoth Nexus - Terra animabile per eccellenza, preferiamo lei alla Inkmoth perchè si possono pompare tra di loro e perchè difficilmente abbiamo i mezzi per chiudere di infect (a meno del colosso, ma lui chiude quasi da solo).
-Cavern of Souls - Bah, secondo me non ci serve. Non abbiamo un tipo specifico di creatura da scegliere, troppo situazionale direi.


Il mazzo ha potenzialità secondo me, dubito possa diventare un tier, però sicuramente è un modo diverso di approcciarsi all'affinity, perciò mi piace. Unica pecca che noto al momento è che avendo solo il blu, rischiamo di avere una side molto striminzita. Forse varrebbe la pena inserire 4x Glimmervoid al posto delle isole per aver qualche possibilità di mana colorato per la side, ma inizia ad indebolirsi molto la manabase e non mi convince molto, da testare MOLTO approfonditamente.
Modern: Grixis Delver, RW Norin Life, RG Scapeshift Trap
Pauper: Aura Hexproof, Azorius Blink, Mono B Zombie
Commander 1 vs 1: Daretti, Scrap Savant, Radha, Heir to Keld
Commander Multiplayer: Derevi, Empyrial Tactician
Avatar utente
Baraduk
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 30 dic '13, 0:35
Località: Moglia, MN


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite