spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Vampiri mono B o BR o BW

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: mazzo vampiri mono black o BR?

Messaggioda Mikefon » 20 apr '12, 17:27

Ho giocato vampiro nella stagione di standard dell'anno scorso e devo dire che è un mazzo molto divertente. La lista che posto qua sotto ha fatto top16 in un MTGO PTQ e mi sembra molto competitiva. Sencondo me il tuo obiettivo deve essere una lista simile a questa. Il rosso è d'obbligo per poter sparare e aiutarti a rimuovere bestie altrui. Inoltre il nobile è un drop a 1 che mancava al mazzo precedente!
Spoiler:
Main Deck:
4 Bloodghast
4 Gatekeeper of Malakir
4 Kalastria Highborn
4 Stromkirk Noble
4 Vampire Lacerator
3 Viscera Seer

3 Dismember
3 Duress
4 Lightning Bolt
3 Thoughtseize
2 Victim of Night

4 Blackcleave Cliffs
2 Blood Crypt
2 Dragonskull Summit
1 Graven Cairns
2 Lavaclaw Reaches
3 Marsh Flats
6 Swamp
2 Verdant Catacombs

Sideboard:
2 Arc Trail
2 Combust
3 Molten Rain
3 Relic of Progenitus
3 Shattering Spree
2 Victim of Night


Non so quanto sia il tuo budget, quindi ti suggerisco dei cambiamenti per economizzare (se il tuo budget fosse alto tieni pure questa lista ;) ):
Inquisition of kozilek va benissimo al posto di Thoughtseize
Al posto delle blood crypt vanno bene altre due dragonskull summit
Le fetche (verdant catacombs e marsh flats) temo siano necessarie per aiutarti a rianimare bloodghast. Il resto non dovrebbe costare troppo.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: mazzo vampiri mono black o BR?

Messaggioda tonyafro » 20 apr '12, 20:47

grazie della risposta
:D
Avatar utente
tonyafro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 feb '12, 21:02

Re: mazzo vampiri mono black o BR?

Messaggioda Elves » 20 apr '12, 23:10

IMHO inquisition of kozilek al posto di thoughtseize in modern è molto meglio, perchè quasi tutte le spell che vorresti rimuovere stanno sotto a IOK
Poi
-Terre: ne giochi 22 e il tuo massimo casting cost è 3...troppe? Ne leverei 2 (swamp) per aggiungere i vampire nighthawk, almeno hai un po di lifegain con tutte ste fetch...Inoltre manca la monomontagna, da tutorare se ti spaccano qualcosa con ghost quarter/path to exile e ne hai bisogno ;)
-Spell: -Scartini-> Jund docet che 6 è il numero giusto (3 iok e 3 seize) via quindi i duress
-Dismember in 3x e victim of the night in 2x quando disponiamo di terminate? Dentro il set di questa e lo spazio rimanente va per il 3° vampire nighthawk

Ti rimangono 3 buchi....qui ci sono varie idee sul come riempirli
-4° nighthawk
-spade (2° chiusura)
-lily 2.0
-vampiro notturno
-altre rimozioni (che fanno sacrificare, contro hexprooffati)
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: mazzo vampiri mono black o BR?

Messaggioda potereafro » 20 apr '12, 23:59

exprof c'è ne sono pochi in modern dove giochiamo noi, meglio le spade secondo me
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: mazzo vampiri mono black o BR?

Messaggioda Mikefon » 21 apr '12, 13:07

Io non toglierei terre. E' vero che il costo max è 3, ma ti servono per rianimare bloodghast e per attivare kalastria highborn (e ti assicuro che la maggior chiusura è sacrificando i tuoi vampiretti con viscera seer e facendo danni con kalastria higborn, inoltre la forza di questo mazzo è poter trasformare ogni tuo vampiro morto in danni e vita. Grazie a questo "trucco" ho vinto in faccia ad un Emrakul, the aeons torn in quanto mi ha attaccato, ho sacrificato 6 ma si è innescata kalastria e gli ho fatto 10 danni prima dei suoi 15 e ho vinto :D ). Terminate è ottimo, ma ne metterei 3 e terrei 2 dismember in quanto è removal a 1 e ti assicuro che il mana non è mai abbastanza.
Chiaro che thoughtseize è meglio di duress, ma devi averlo e non è molto budget. Se ce l'hai io farei 4 inquisition e 2 thoughtseize/duress per limitare la perdita di vita. Io non metterei vampire nocturnus perchè :4: è alto come costo; stesso discorso per le spade: fortissime, ma :3: + :2: di equip è proibitivo e come ho detto prima il mana ti serve aperto in modo da sfruttare al massimo Highborn.
Gatekeeper è più che sufficiente contro eventuali hexproof.
La side va modificata in base al tuo meta, quindi se serve aiuto, posta un po' i mazzi contro cui giochi di solito e vediamo :D
Ultima modifica di Mikefon il 21 apr '12, 13:49, modificato 2 volte in totale.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: mazzo vampiri mono black o BR?

Messaggioda Elves » 21 apr '12, 13:34

-Terre: bo è da testare. Scenderei minimo minimo a 21, ma 22 sono esagerate IMHO. Ma se mi assicuri che gira lo stesso...
-Notturno sospettavo fosse troppo costoso qua, ma l'ho comunque citato perchè molti lo giocano
-Spade le metterei lo stesso, se per caso non vedi highborn quelle possono valere la vita. Forse non 3, ma 1-2 sicuramente
-Discorso hexproofati, giusto, non avevo fatto caso ai gatekeeper ;)
ALL IMHO
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: mazzo vampiri mono black o BR?

Messaggioda Roberto » 21 apr '12, 14:31

22 terre vanno benissimo,bisogna considerare che al contraro di delver o rug questo mazzo non pesca nulla,quindi 22 sono per la sicurezza
GLi equip perfetti erano umezawa's jitte ,ma purtroppo non ci sono :mrgreen: Le spade mi sembrano più un chiodo che altro,tu sciami e rompi tutto.. non mi sembra ci sia tutto questo bisogno di spade (apparte il cc3 che non è il massimo che vorresti dalla vita)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: mazzo vampiri mono black o BR?

Messaggioda potereafro » 21 apr '12, 15:42

una side anti storm, e jund e burn/rdw fondamentalmente gli serve, perchè quello è il meta
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: mazzo vampiri mono black o BR?

Messaggioda Mikefon » 21 apr '12, 17:00

Se il meta è quello thoughtseize può essere sotituito tranquillamente da duress!
Contro storm e altri mazzi metterei 2 extirpate o Surgical extraction e 2 nihil spellbomb. Contro RDW/Burn metterei 2 Vampire Nighthawk e 2 Blightning e/o Wrench Mind (che possono tornare utili anche contro storm); comunque se usi bene kalastria non stai malissimo.
Contro Jund andrei su Molten Rain e/o Fulminator Mage. Buoni anche i nighthawk.
Se mi viene in mente altro scriverò ;)
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite