spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] La ristampa che vorrei...

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern] La ristampa che vorrei...

Messaggioda ricky » 16 apr '15, 19:19

mi associo anche io alla ristampa di Counterspell e Brainstorm anche so che non le ristamperanno mai, e aggiungo che e giusto cosi: tra modern e legacy devono esserci delle differenze.
Ad ogni modo la arta che mi piacerebbe vedere è Nemesi del Vero Nome anche so che non sarà possibile in quanto ha dei prezzi alti già adesso e ristampandola aumenterebbe ancora il suo valore, anche se nel mio merfolk ci starebbe benissimo e non solo....
Mi piacerebbe anche che stampassero una carta tipo Jitte di Umezawa con un effetto simile.... :D
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30

Re: [Modern] La ristampa che vorrei...

Messaggioda micionero » 17 apr '15, 20:22

complimenti per il topic molto carino :)

mi piacerebbe aggiungere due carte che avrei tanto voluto poter usare in modern per giocare i mazzi che vorrei:
maestro di serenità da appassionato quale sono ai deck monoW come Martyr,White Weenie e Humans
strige funesto poichè ormai il mio mazzo è il Mill e questa forse sarebbe una carta che farebbe la differenza
my modern decks: UB Mill - W Martyr - GW Auras - B Vampires
la mia carta che vorrei venisse stampata
Avatar utente
micionero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 8 feb '13, 19:21

Re: [Modern] La ristampa che vorrei...

Messaggioda LEONHARD » 17 apr '15, 23:02

beh il maestro di serenità è una carta davvero bella, che permette degli ovvi trick molto interessanti, pero' credo vedrebbe poco gioco in quanto sta sotto a praticamente tutte le rimozioni e per fare il suo lavoro dovrebbe stare in campo ben piu' di un turno

la strige funesto è una carta che ho sempre adorato e mi accodo anche io alla ristampa, penso che potrebbe anche vedere gioco o perlomeno io sicuramente ci farei qualcosa sopra, cantrippo e ho un 1/1 volante che killa un qualsiasi ciccio avversario: mi piacerebbe un sacco.

per quanto riguarda la nemesi potrei anche sbagliarmi ma sarebbe un tantinello forte per il modern in quanto gli unici mazzi che potrebbero eliminarla, escludendo chi gioca counter, sarebbero UWR che gioca wratte di main ed il -1 di liliana, quindi bgx, tutti gli altri mazzi si confronterebbero con un parante indistruttibile o con un tritone che bitta per 3 danni a turno, personalmente preferirei non trovarmela maaaai contro.
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [Modern] La ristampa che vorrei...

Messaggioda Rancore » 18 apr '15, 10:14

ricky ha scritto:mi associo anche io alla ristampa di Counterspell e Brainstorm anche so che non le ristamperanno mai, e aggiungo che e giusto cosi: tra modern e legacy devono esserci delle differenze.
Ad ogni modo la arta che mi piacerebbe vedere è Nemesi del Vero Nome anche so che non sarà possibile in quanto ha dei prezzi alti già adesso e ristampandola aumenterebbe ancora il suo valore, anche se nel mio merfolk ci starebbe benissimo e non solo....
Mi piacerebbe anche che stampassero una carta tipo Jitte di Umezawa con un effetto simile.... :D


Il modern non è pronto per nessuna delle carte che hai citato. Branza in Twin fa sfaceli, così come in combo. Jitte andrebbe a potenziare ulteriormente i mazzi a base BG. Sostanzialmente ci ritroveremo con un meta come quello di adesso, ma senza gli altri mazzi. Solo Twin e Abzan.
Nemesi del Vero Nome in realtà non so bene come giudicarla, ma secondo me se non è supportata da altre carte per neutralizzarla , tipo Council's Judgement o Toxic Deluge è troppo OP. Potrebbe farla fuori giusto Liliana.
Counterspell forse è l'unica che ci starebbe, visto che andrebbe a dare un po' più di consistenza all'inesistente parte control.
Io vedrei molto bene Stifle, visto che in modern manca la componente Tempo (Treasure Cruise aveva dato un po' di spinta, ma adesso siamo tornati a zero come prima). Inoltre non andrebbe a potenziare nessuno dei tier di adesso (forse giusto UWR, ma ormai si tratta di un T1.5). Dazegià la vedo dura, perchè Twin ne abuserebbe sicuramente, anche se non mi dispiacerebbe vedere anche quella.
In generale comunque, visto che gli archetipi che mancano in modern sono i due già citati, io andrei potenziando quelli, per strappare un po' di terreno ai Combo e ai Midrange, che la fanno da padrone.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3455
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Modern] La ristampa che vorrei...

Messaggioda Hot Rats » 18 apr '15, 13:35

Per me counterspell non sarebbe affatto sgravata in modern, anzi....
Non credo che twin la giocherebbe in quanto remand per è meglio ( in twin ), gli altri mazzi a base blu, che in modern sono quasi assenti, ovvero tonni e uwr ( blue moon non sta al livello di questi due ), ne uscirebbero rafforzati ma non troppo ( forse sarebbe addirittura più sgravo in tonni ).
Poi da giocatore di uwr sono stanco dei miseri mana leak
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [Modern] La ristampa che vorrei...

Messaggioda sprite » 18 apr '15, 19:00

Forse perchè non ti rendi contro di quanto sarebbe forte questa spell in 4x in un controllo, o anche solo in un Tempo. XD Immagina 4x di counterspell, 4x di remand e 4x di snapcaster mage. ... l'avversario non gioca più nulla. Imprimila su scettro isocrono ed hai un counter secco, infinito, agile (già 3 mana sono più difficili da avere), non limitato almeno dalla scelta creature/non creature: un mostro!

Io faccio una riflessione più generale, non puntata alle carta specifiche ma più che altro intesa a dare la mia opinione sul "tipo" di carte che vorrei fossero ristampate: qualcosa che potenzi ed aiuti mazzi attualmente poco in circolazione, aiutandoli a fare il balzo in avanti per poter emergere in maniera competitiva o semi-competitiva.
Ci sono molti mazzi cosiddetti tier2, o di "livello" ancora minore, che potrebbero trarre giovamento da carte attualmente fuori dal formato. In particolare dovrebbero essere carte che sfruttano meccaniche attualmente poco comuni nel formato e che non vadano quindi a potenziare i mazzi top attuali.
Avatar utente
sprite
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 9 ago '14, 9:48

Re: [Modern] La ristampa che vorrei...

Messaggioda LEONHARD » 18 apr '15, 20:50

Forse perchè non ti rendi contro di quanto sarebbe forte questa spell in 4x in un controllo, o anche solo in un Tempo. XD Immagina 4x di counterspell, 4x di remand e 4x di snapcaster mage. ... l'avversario non gioca più nulla. Imprimila su scettro isocrono ed hai un counter secco, infinito, agile (già 3 mana sono più difficili da avere), non limitato almeno dalla scelta creature/non creature: un mostro!

Io faccio una riflessione più generale, non puntata alle carta specifiche ma più che altro intesa a dare la mia opinione sul "tipo" di carte che vorrei fossero ristampate: qualcosa che potenzi ed aiuti mazzi attualmente poco in circolazione, aiutandoli a fare il balzo in avanti per poter emergere in maniera competitiva o semi-competitiva.
Ci sono molti mazzi cosiddetti tier2, o di "livello" ancora minore, che potrebbero trarre giovamento da carte attualmente fuori dal formato. In particolare dovrebbero essere carte che sfruttano meccaniche attualmente poco comuni nel formato e che non vadano quindi a potenziare i mazzi top attuali.


Ma secondo me qui c'è un po' un controsenso:
tu vorresti la ristampa di carte che valorizzino mazzi al momento poco giocati, ma da quello che so l'archetipo che è sempre stato carente in modern è proprio quello del control.
Combo: scape, twin, amulet
Aggro: affinity, mono green che ultimamente vede gioco, infect
Midrange: ne siamo pieni

un vero controllone è solo quello UWR, che pero' non riesce a sfondare imho proprio perchè gli mancano le carte che farebbero la differenza, ossia manipolazioni e counter decenti, se chiedere brainstorm è ovviamente troppo, chiedere un counter a cc UU mi sembra il minimo per far risalire le quotazioni di UWR o di un qualunque controllo.

Parlando sempre in ambito control imho potrebbe essere utile la ristampa di morphling, ma qui lascio giudicare chi piu' di me gioca control
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [Modern] La ristampa che vorrei...

Messaggioda The King of Squid » 19 apr '15, 10:31

Assolutamente daccordo: per anni si è giocato col blu col counterspell e la reazione dei giocatori era "imparare a giocare contro counterspelle". Poi il gioco ha avuto bisogno di attrarre anche gente che "non sa giocare" e che quando vede l'avversario con :U: :U: open e tre carte in mano lancia le magie, e da li addio counterspell.
Oggi sono state rimosse tante carte che rendono più complesso giocare ed ecco i mazzi che ci ritroviamo.

Pensate, io mi accontenterei di una Arcane Denial invece del counterspell, che fa vantaggio carte anche al nemico ma vuole mana meno specifico (oddio, quanto è bella la arcane).

Inoltre mi è tornato in mente che sarebbe bello rivedere tutti i "vori" in modern: Cognivoro, Magnivoro, Cantivoro, Mortivoro, Terrivoro.
E, sempre restando nel set, ma gli Scrigni della Cabala per poter rivedere un mononero degno di questo nome?
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [Modern] La ristampa che vorrei...

Messaggioda Mikefon » 19 apr '15, 10:40

Il problema è che carte tipo brainstorm oltre a potenziare control, potenzierebbero combo (in maniera maggiore), così come counterspell potenzierebbe anche tempo oltre che combo tipo twin o scape. Twin con hard counter sarebbe un mostro! Anche treasure cruise sembrava manna per i controllo all'inizio, ma si è rivelata solo bomba x combo e tempo.
Io sarei per la ristampa di recoil. Mi piacerebbe anche prohibit, ma penso che sarebbe un potenziamento di nuovo più per combo/tempo che control...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Modern] La ristampa che vorrei...

Messaggioda ghimmifaiv » 19 apr '15, 13:17

Mikefon ha scritto:Il problema è che carte tipo brainstorm oltre a potenziare control, potenzierebbero combo (in maniera maggiore), così come counterspell potenzierebbe anche tempo oltre che combo tipo twin o scape. Twin con hard counter sarebbe un mostro! Anche treasure cruise sembrava manna per i controllo all'inizio, ma si è rivelata solo bomba x combo e tempo.
Io sarei per la ristampa di recoil. Mi piacerebbe anche prohibit, ma penso che sarebbe un potenziamento di nuovo più per combo/tempo che control...


Penso che @Mikefon abbia evidenziato il vero nocciolo della questione per quanto riguarda la ristampa di vecchie glorie del :U: (counterspell su tutte): gli archetipi combo a base blu (Scapeshift e Twin su tutti) ne trarrebbero enorme vantaggio, twistando il formato e rendendolo ingiocabile. La recente esperienza treasure cruise e scavare nel tempo è abbastanza esplicita a riguardo, dove anzi si è verificato (come "effetto collaterale"?) un aumento di burn e aggro a base :U: :R: ...insomma tutto fuorchè control.

Forse decree of justice potrebbe andare in aiuto di :W: :U: control? Anche se in realtà non mancano finisher, ma controlli... mi è venuta in mente anche memory lapse, ma penso che non farebbe altro che peggiorare le cose...

OT: forse, a mio modestissimo parere, lo sban di ancestral vision potrebbe cambiare le carte in tavola...salvo imprevedibili effetti "cascata"

Edit: forse skeletal scrying potrebbe essere un buon "la" per un inizio di control a base :U: :B: ... BG/x permettendo
Modern
UW / UWB / UWR control
UWR tempo
EDH
Grand Arbiter Augustin IV Stax
Avatar utente
ghimmifaiv
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 4 ott '12, 18:50

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite