spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] La ristampa che vorrei...

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern] La ristampa che vorrei...

Messaggioda LEONHARD » 30 gen '15, 15:02

Buongiorno a tutti, apro questa nuova discussione per farmi un po' gli affari vostri. Nello specifico vorrei sapere qual'è la ristampa che vorreste vedere, legalizzando quindi la suddetta carta per il modern, se ve la sentite anche con una motivazione magari.
Ovviamente anch'io vorrei la ristampa del black lotus, anche se nella reserved list, ma per ovvii motivi non sarà possibile, fortissima, collezionisti,... Questo per mettere in chiaro di parlare di cose un po' sensate.
Io per esempio gradirei molto la ristampa di due carte: la prima è madre delle rune: la cosa non mi sembra così insensata in quanto non sta su prezzi assurdi, quindi nessun collezionista arrabbiato, è sicuramente forte, ma non così tanto da essere quindi abusata da ogni deck e ultimo ma non da ultimo secondo me permetterebbe anche la nascita di qualche nuovo archetipo.
La seconda è brainstorm, beh semplicemente perché giocando a prevalenza blu mi manca una carta del genere, un manipolatore degno di questo nome, in più anche questa non sta su prezzi eccessivi, anzi. Questa magari la vedo comunque un po' meno probabile, in quanto la wiz ha sempre tagliato ogni genere di manipolatore nel modern, però...

Lascio spazio ora a voi ed ai vostri pensieri...

Edit by LoA: il titolo non è conforme al regolamento (che ti invito a leggere), per questa volta edito io.
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: La ristampa che vorrei...

Messaggioda The King of Squid » 30 gen '15, 17:09

Ci sono parecchie carte che vorrei rivedere per semplici motivi affettivi, ma qui mi limiterò ad elencare quelle che vorrei vedere per avere archetipi attuali migliorati o nuovi archetipi (o almeno provo, l'affetto vuole la sua parte).

Intanto vorrei tanto rivedere Ripercussione: è un incantesimo stupendo, che rende la partita molto più pericolosa. Chiaramente Burn ci va a nozze, ma deve trovare gli slot ed i mana, quindi forse in realtà starebbe meglio in big red. Essendo un incantesimo è sgradevole da rimuovere per molti mazzi e se ne metti più di una ognuno triggera in una sua istanza, quindi mega botti.

Un seconda carta che tirei fuori dal cilindro è il Wurm Infinito: dai su, come si può vivere senza il 9/9 travolgere più bello di sempre. Se c'è rancore in modern, ci deve essere pure lui con la loro vecchia dolce e cara combo. Tanto in legacy è ingiocabile, invece un eventuale ristampa ci darebbe il Wurm sia in standard che in modern. Troppo bello per non vederlo sui campi.

Sarebbe da menarmi, ma la scarica elementale rossa (quella blu ni) io la vedrei bene. Tutti si lamentano che il blu è OP e per questo in modern non deve poter fare il suo vero gioco (manipolazione totale) ma tirar fuori control su control sempre uguali a se stessi. Metti la scarica così se uno vuole può sidare dentro punizioni dure ed intanto rifai delle carte vere al blu, incluso un eventuale Counterspell, che Cancel è offensivo (o se proprio counter no, Arcane Denial mi va bene uguale).

Sempre su una linea di "roba seria", io vedrei bene la Luna Pallida: una carta che a suo tempo sarà stata seriamente sputata, oggi manderebbe in coma parecchi mazzi usata al momento giusto. Non definitiva, ma un palo che rallenta duro.
Con la luna anche Obolo sarebbe ora che lo ristampassero: peschi tu al prezzo di un permanente (eventualmente che vuoi salvare dalla morte), o ti levi dalle balle un permanente nemico facendo pescare lui, anche se mi dicono che in BW il nemico poi scarta). Ci sta.

Una carta che poi vorrei tanto, troppo, troppissimo rivedere è la fiammata eterea: sarebbe davvero una carta fantastica in questo meta dove ormai dominano solo le creature che entrano 1/1 o 2/2 per poi pomparsi. E' vero, costa, ma manderebbe in coma tante cose lasciando spazio a veri mazzi creatura degni di questo nome. Poi se per caso ne cali 2 è proprio finita (se non si notasse sono un grande estimatore del creatureless, così tanto che pure Tainted Æther mi sta un sacco simpatico. Solo che cc4 è durooo).

Poi, un'altra carta piacevole sarebbe Ankh of Mishra: per solo 2 mana diamo una dura botta al grande regno delle fetch, perchè sfetchare a 3 vita è una cosa alquanto brutta. Se metti questa carta in un mazzo che vuole poche terre o dove puoi guadagnare vita facile, tu reggi ed il nemico ti regala da solo almeno 6 punti vita.
Assieme a questa vedrei poi bene Saccheggio: dai, uno non chiede armageddon, ma saccheggio è sacrosanto averlo a disposizione, una delle carte più giuste di sempre.

Ovviamente, neppure a dirlo, sarei contento di rivedere laboratorio arcano, così da poter rifare qualche bel mazzetto monoblu che lokka duro il board, invece di dover splashare di bianco per la versione bianca del laboratorio.

Ci sarebbe anche il Globo della Staticità, o il suo parente dal funzionamento opposto, la Cittadella del Dolore: sapete, molti di voi manco ricordano, ma a suo tempo esisteva tutta una schiera di combinazioni improbabili che creavano mazzi davvero indegni. I mazzi rogue di oggi non vantano spesso chicche come queste: board stallato oppure pizze se stai mana open. Sono tutte cose bellissime, soppiantate dalla noia odiena di fare sempre lo stesso mazzo. Sempre in questa schiera, Kismet, così invece che nel blu dove non c'entra nulla lo ridiamo al bianco e chiudiamo il mazzo enchantress.

Aggiungo ancora: Arcieri Elfici. Personalmente sarei davvero contento di riavere il più simpaticpo 2/1 attacco improvviso di sempre (magari uncommon). Non dico che andrebbe davvero in molti mazzi, ma sempre 2/1 attacco improvviso è, oltre che un pezzo di storia di magic, oltre che un ottimo e solido elfo. No tranquilli, lo stemma Araldico sta bene fuori dal modern...

Chiudiamo quindi in amicizia: divoracolpa (con quel cc nessuno lo giocherà mai, però che spasso, soprattutto se becchi dredge) e Jareth, titano leonino, la leggenda più leggenda che leggenda abbia mai leggendato nella leggenda!

Ok, ho fatto un papiro, ma sai quante altri ristampe vorrei ^^
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [Modern] La ristampa che vorrei...

Messaggioda LEONHARD » 16 apr '15, 10:14

Ne aggiungo altre io:

sicuramente il ciclo di terre ciclabili: Tranquil Thicket, Secluded Steppe, Lonely Sandbar, Forgotten Cave, Barren Moor

In seguito fact or fiction che è una personale tech che mi è sempre piaciuto giocare e che vorrei poter usare in modern.

Altra carta che mi piacerebbe poter usare è vindicate, cosapevole del fatto che renderebbe, ancor più di quanto non è già, rock il deck to beat indiscusso.

Da giocatore di blu vorrei poter finalmente giocare un counter degno di questo nome, magnifico sarebbe daze, m so che sarà impossibile, meglio allora un semplice counterspell.

Sempre a voler favorire il blu assolutamente stifle, che nel meta attuale composto da una miriade di fetch e molte altre attivate e triggered farebbe sfaceli e imho solo questa farebbe finalmente nascere dei tempodeck coi fiocchi.

Da ultimo ma non per importanza, wing shards carta bellissima che farebbe sugosi 2/3 x 1 a nostro favore
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [Modern] La ristampa che vorrei...

Messaggioda Logan is Back » 16 apr '15, 11:35

Vindicate permetterebbe di stare bene contro trono, che una spina nel fianco di BGx, e ti darebbe la possibilità di togliere qualche animabile o un colore chiave nei primi turni... non sarebbe manco troppo sgravata se non fosse per il fatto che nella build con 3-4 Noble Hierarch potresti farla di secondo...

Counterspell manca veramente al modern... figuratevi che da giocatore di mazzi :U: -less ne sento la mancanza, Mana Leak non sarà mai la stessa cosa e l'assenza di counterspell è il motivo per cui non gioco blu: il counter più forte si fa a 4, (se escludiamo spell snare che è molto forte ma situazionale) mentre le creature sgrave scendono tranquillamente a 1/2/3 mana. Favorevole, specie ora che vorrei cimentarmi a buildare bant midrange XD

Per le altre... nì. In legacy fetchi sempre per una vita, in modern spesso si va a 3 vite a botta. Ora stifle in realtà ci fa buttare solo una vita... ed una terra! E' una carta enorme, se parti on the play con quella in mano rischi di fare un lock molto potente se l'altro ha solo fetch (cosa che capita spesso visto che se ne giocano anche 10+ in un mazzo). Certo potresti rendere più accattivanti i mono/bi-colori... forse sì... Le terre con ciclo sono fighissime, niente da eccepire, giocandole in pauper però ti accorgi della sottile differenza tra legacy power level e modern power level: lì le terre ciclanti sono comuni, da noi si chiamano Horizon Canopy XD XD XD (okay non è la stessa cosa perché una entra stappata e puoi usarla dopo e fixa il mana, ma al topdeck avranno il medesimo ruolo). Per daze e le altre (escludendo il sac con tempesta che sarebbe interessante contro affo) direi di no.
Vecchie Glorie: burn zoo, kuldotha red, gruul aggro.
Nuove Leve: Blue Moon, JUND Aggro-Oriented, JUNK Beatdown
Avatar utente
Logan is Back
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 set '14, 19:34

Re: [Modern] La ristampa che vorrei...

Messaggioda LEONHARD » 16 apr '15, 13:14

Credo di non aver capito bene il discorso sullo stifle, se saresti daccordo o no?!
Comunque imho wing shards sarebbe utile contro ben piu di un deck. Praticamente tutti gli archetipi basati su creature ne soffrirebbero, ossia che spesso giocano creatura o altro e poi attaccano con altre: wing e son gia due, se poi ci aggiungi altra robetta che giochi tu nel suo potrebbe fare sfaceli. Senza contare il fatto che fanno sacrificare l'oppo quindi saltano tutte le protezioni
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [Modern] La ristampa che vorrei...

Messaggioda Vexac » 16 apr '15, 13:49

Dubito che Wing Shards sarebbe una buona carta in Modern:
nessun mazzo aggressivo gioca spell prima di attaccare, puoi giocarla solo in un mazzo Control dove se aspetti un turno puoi fare direttamente la wratta, inoltre non bersaglia e non dà possibilità di distruggere creature importanti ma che non attaccano (o che non attaccano da sole). Purtroppo le removal del Modern o costano 1, o sono versatili al massimo (Abrupt Decay) o sono mass-removal, e non mi sembra siamo in uno di questi contesti...

Anche a me piacerebbe un sacco vedere Counterspell in Modern, perchè penso che darebbe un'ottima spinta ai mazzi Control, che adesso si stanno adeguando a non giocare più di tanto il blu. Ma sono d'accordo con la politica della Wizards di lasciare il colore blu al Legacy, per evitare di uniformare troppo i due formati... Cosa che succederebbe se ci trovassimo Force of Will o Brainstorm ristampate! Brainstorm è in assoluto la carta blu più forte di Magic (escludendo le P9), e la FoW è semplicemente un must per il formato, non mi immagino cosa potrebbe diventare se uscisse anche per Modern.

Hmmm cos'altro...

Ah sì, la nuova Containment Priest non sarebbe male in modern, e forse avrebbe anche meno utilizzo che in T1.5! E sono d'accordo su Pillage e Repercussion ;)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern] La ristampa che vorrei...

Messaggioda kyogre » 16 apr '15, 14:28

Da giocatore di UWR direi invece che Wing Shards sarebbe una risposta a Thrun instant, mentre adesso oltre a Wrath of God non abbiamo niente, e in un mazzo con quasi solo instant puó avere l'opportunitá di fare anche 2x1 o 3x1. Sicuramente almeno una chance se la meriterebbe, se non altro da provare in side. Per il resto mi vedo d'accordo con molte delle carte che avete nominato, eccetto che Stifle, FoW e Brainstorm che per ovvie ragioni non possono stare in modern... purtroppo :-_=:
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Modern] La ristampa che vorrei...

Messaggioda LEONHARD » 16 apr '15, 14:47

Parlando sempre da giocatore WUR, che quindi soffre molto bgx, poter far 2x1 a per esempio tarmo/ rhino che son fuori dai botti e che molto probabilmente non vengono tenuti in difesa mi manda in brodo di giuggiole: attacca, bolt in faccia e wing entrambe saltano. Non é proprio un 2x1 in quanto son due carte mie per due sue, la differenza è che io l'ho boltato in faccia.

Per la containment priest credo vedrebbe davvero poco gioco, prima della B&R list ne avrebbe visto ben di più, ma solamente di side, ora come ora a meno che i collected company non prendano sempre più piede c'è ben poco che non viene castato. GW pali sembra sparito dalla circolazione che abusava di vial, la vedo bene come risposta alla combo di twin, sempre che abbia capito bene la cosa e che si fermi davvero la combo
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [Modern] La ristampa che vorrei...

Messaggioda ghimmifaiv » 16 apr '15, 15:37

mi associo anche io a counterspell, anche se non penso che vedrà mai il modern... altre carte di cui mi piacerebbe una ristampa sono impulse, standstill, fact or fiction, necropotence, orim's chant, stasi, flusso di energia. Se per impulse, standstill e necropotence forse sarebbe chiedere troppo, per le altre, forse...domani... :lol:
edit: ah, dimenticavo sinkhole!
Modern
UW / UWB / UWR control
UWR tempo
EDH
Grand Arbiter Augustin IV Stax
Avatar utente
ghimmifaiv
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 4 ott '12, 18:50

Re: [Modern] La ristampa che vorrei...

Messaggioda LEONHARD » 16 apr '15, 16:07

Come hai detto tu direi che impulse, necro e standstill non s'hanno da fa' in modern, anche se parlando di standstill mi piacerebbe assai, a queste ci aggiungerei anche sinkhole che dubito vedrà il modern, un tantinello forte. Orim penso anche non vedrà il modern in quanto hanno fatto silenzio immagino proprio per avere qualcosa di simile al canto, anche se un po' depotenziato. Infine stasi ho idea che poterla giocare in modern farebbe allungare a dismisura le partite con i mazzi basati su di essa, cosa che la wiz proprio non vuole per questo formato, vedi eggs.
Flusso di energia sarebbe una bella carta da side che farebbe abbastanza a pezzi l'attuale affinity contro il quale peraltro c'è già un sacco di hate
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite