spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Nuova Phyrexia] Combo con Melira, Sylvok Outcast

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Nuova Phyrexia] Combo con Melira, Sylvok Outcast

Messaggioda Bryan9X » 23 mar '15, 16:44

Salve a tutti, sono nuovo del forum e pur avendo letto tutti i regolamenti ho paura di sbagliare qualche procedimento quindi se sbaglio qualcosa ditemelo e provvedero a correggere e non riaccadra più, voglio fare le cose come si deve.
Dopo questa premessa inizio con la domanda per cui ho creato questo argomento: Ho aperto questo argomento perche non ho trovato nello specifico quello che cercavo e vorrei capire alcuni meccanismi sui funzionamenti e le combinazioni in cui usare Melira, Sylvok Outcast.
Dato che io ho un mazzo infettare devo sapere per forza come gli altri possono contrastarlo e ho iniziato a cercare informazioni su questa carta ed ho visto che viene messa in main insieme a Phyrexian Unlife per non perdere punti vita e non ricevere nemmeno segnalini veleno, oppure con Viscera Seer e Crumiri della cucina per fare danni all'infinito o anche con Mikaeus, the Unhallowed o Murderous Redcap. Diciamo che combrendere le tattiche che vogliono usare con tali carte è ovvio pero non capisco se tipo usando Melira, Sylvok Outcast e Phyrexian Unlife chi le gioca diventa invincibile o se uno dei due effetti si sovrasta e annulla l'altro come suo opposto. Devo ancora capire molto di magic quindi non so se tali combo rendono invincibile e infallibile ogni protezione e danno di chi le usa, se cosi fosse l'unico modo di contrastare una tattica del genere potrebbe essere una tattica simile a quella da usare contro Leyline of Sanctity ovvero distruggerla senza bersagliare il giocatore.
Spero di non aver fatto confusione e di non essere andato offtopic, per ogni problema o irregolarita o incomprensione ditemelo
e provvedero a risolvere immediatamente. Grazie in anticipo del vostro aiuto e cercate di essere il piu chiari possibile, mi sto informando molto nel dettaglio ma rimango pur sempre un Mega-Noob :D
Avatar utente
Bryan9X
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 23 mar '15, 13:38
Località: Pisa

Re: [Nuova Phyrexia] Combo con Melira, Sylvok Outcast

Messaggioda BoniBlackout » 23 mar '15, 21:38

Ho capito l'argomento ma non capisco nello specifico cosa stai domandando e che perplessità hai riguardo a melira contro un mazzo infect.
Comunque, in generale, le abilità di melira sono statiche e non innescate quindi nel momento in cui entra in gioco non si può dire ad esempio "in risposta alla rimozione dei segnalini" puoi rispondere quando viene castata ed è ancora in pila la magia creatura melira.
riguardo ai segnalino dice che le creature che controlli non possono avere segnalino -1/-1 su di loro (quindi il tuo esempio di mikaeus è sbagliato perché lui mette segnalini +1/+1), quindi toglie tutti i segnalini di quel tipo appena entra in gioco (se sono presenti dei segnalini -1/-1 sulle tue creature), se melira è già in gioco e dei segnalini stanno per essere messi su una tua creatura questi non vengono messi, è come se vengano freezati perché manca il target (l'eventuale abilità/magia che mette i segnalini comunque va in pila e puoi rispondere ad essa)
Riguardo i segnalini veleno dice che non puoi prendere segnalini veleno, non averne, quindi non li azzera.
se ad esempio hai 9 segnalini veleno e giochi melira rimani comunque a 9 ma non ne prenderai più, però se melira viene rimossa sei ancora a 9 e prendendo un altro segnalini veleno perdi.

Il tuo discorso della leyline of sanctity non l'ho afferrato.
Immagine
Avatar utente
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30 gen '13, 14:04

Re: [Nuova Phyrexia] Combo con Melira, Sylvok Outcast

Messaggioda Bryan9X » 23 mar '15, 22:24

gia cosi mi hai risposto e mi hai chiarito un bel po il concetto melira. pero a questo punto passerei alla domanda principale: se io uso Melira, Sylvok Outcast e insieme ci gioco Phyrexian Unlife io praticamente rimango invincibile fintanto che Phyrexian Unlife rimane in campo giusto? se cio fosse allora sarebbe una specie di trucco stile GTA:SA di vita infinita. so che distruggendo Phyrexian Unlife tutto va a farsi friggere ma volevo sapere se era possibile non perdere ne Punti Vita e nemmeno prendere segnalini infettare allo stesso tempo. Volevo solo essere sicuro della possibilita della giocata senza sentirmi imbrogliato se per caso mi vedo giocare una cosa del genere contro perche una coppia del genere significa niente danni fino a che non ne levi una delle due
Avatar utente
Bryan9X
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 23 mar '15, 13:38
Località: Pisa

Re: [Nuova Phyrexia] Combo con Melira, Sylvok Outcast

Messaggioda BoniBlackout » 24 mar '15, 0:44

Si esatto se hai entrambi in gioco puoi solo perdere punti vita fino a 0 e poi non potrai prendere segnalini veleno grazie a melira. Perché melira fa perdere infettare alle creature dell'oppo ma unlife dice che le fonti infliggono danno come se avessero infettare, non guadagnano infettare quindi melira non può annullare quello stato, ergo non andrai sotto i 0 punti vita e non prenderai veleni.
Appena melira lascia il gioco puoi prendere veleni e appena unlife lascia il gioco puoi ricominciare a perdere punti vita, se eri già a 0 vite perdi istantaneamente appena lascia il gioco, un po' come platinum angel che puoi andare a -100 vite ma appena lascia il gioco perdi.

Edit: adorare mi piace di più :D
Immagine
Avatar utente
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30 gen '13, 14:04

Re: [Nuova Phyrexia] Combo con Melira, Sylvok Outcast

Messaggioda Bryan9X » 24 mar '15, 2:50

Ahahah in effetti quella è piuttosto interessante, se mi facessi un mazzo bianco queste carte ce le metterei di sicuro ahah. Piu che altro mi sembra strano che bandiscano determinate carte e non altre anche se ti danno quasi la vita eterna, si ci puo voler poco ad annullare tali combo ma risulta comunque difficile con mazzi che non sono fatti per queste evenienze xD poi costano (prezzo€) anche poco quindi questo mi fa pensare che non le usino nemmeno nei tornei. Comunque grazie mille :) mi hai fatto capire molto xD
Avatar utente
Bryan9X
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 23 mar '15, 13:38
Località: Pisa

Re: [Nuova Phyrexia] Combo con Melira, Sylvok Outcast

Messaggioda BoniBlackout » 24 mar '15, 10:01

i mazzi, definiamoli così, combo che fanno in modo che tu non perda ma neppure che tu vinca non sono molto quotati, poi basti pensare che la rimozione più giocata nel formato abrupt decay può risolvere facilmente questo problema.
l'unica tech che conosco è proprio mono worship, qualche volta in mazzi GW che sciamano o mazzi bant che hanno creature hexproof (geist of saint traft), ma nel frattempo comunque menano come se non ci fosse un domani.
se ti interessa un mazzo combo che gioca phyrexian unlife è ad nauseam, è abbastanza competitivo quasi come living end
Immagine
Avatar utente
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30 gen '13, 14:04

Re: [Nuova Phyrexia] Combo con Melira, Sylvok Outcast

Messaggioda Bryan9X » 24 mar '15, 12:12

Ho visto molte combo infami in questi giorni, penso di aver visitato questo forum anche fin troppo ahahah, è circa due settimane che sto girovagando alla ricerca di carte per il mio mazzo ma anche come melira che mi vanno contro, alla fine devo pur sapere come possono contrastarmi, se riesco a capire come fanno a contrastarmi potrei farmi una mezza idea su come bloccare tali difese. Non mi interessa molto farmi un mazzo che metta la partita in stallo, per ora devo finire il mio principale; pero come secondo mazzo volevo farmene uno abbstanza divertente xD ovvero uno che mi faccia giocare piu di un'infettare che deve chiudere al terzo/quarto turno ahahah. ho ancora molte domande da fare ma le faro nelle apposite sezioni, non voglio andare troppo offtopic ahah
Avatar utente
Bryan9X
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 23 mar '15, 13:38
Località: Pisa


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite