spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] White Weenie

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] White Weenie

Messaggioda slait » 3 ago '13, 12:22

è una buona risorsa per il late game, ma se con questo mazzo arrivi al late hai perso, senza se e senza ma. la studentessa è più una carta da martyr,che se la può tutorare al momento del bisogno e col mana in eccesso che si ritrova la pompa. noi se la giochiamo, o sprechiamo mana per livellarla e quindi non giochiamo nulla(sai che risate l'oppo che ce la rimuove e noi abbiamo perso due turni per niente) oppure la lasciamo li e buttiamo giù altra roba, lasciandola solamente un misero 1/1 più che inutile.
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [Modern Sviluppo] White Weenie

Messaggioda Aegon » 6 ago '13, 7:18

Sto testando questa lista piuttosto budget:

4x Fiendslayer Paladin
4x Mirran Crusader
4x Thalia, guardian of thraben
4x Champion of the Parish
4x student of warfare
4x Avanguardia d'elite
4x Giudice Leonid
2x Grand Abolisher
2x Sacerdotessa esiliatrice
1x Baneslayer Angel

1x Elspeth, cavaliera errante

4x path to exile
2x sfidare gli elementi

20 pianura

Come potete constatare è un mazzo quasi completamente creature e quasi completamente humans (le uniche eccezioni sono il banano e i 4 gatti), terribilmente aggro. il campione del popolo diventa spesso e volentieri - e rapidamente, anche - un obeso peggio del goyf.

Breve analisi:
fiendslayer paladin: è grazie a questa carta che ho deciso di costruire il mazzo. Non è che sia proprio splendido, per varie ragioni (knight of meadowgrain è meglio, ad esempio, ma non è umano), però l'immagine è figa.
baneslayer: era lì nel raccoglitore e mi avanzava uno slot. Mi son detto: perché no? No, è che davvero non avrei saputo cosa mettere. Ho pensato alla hero of bladehold, ma il banano mi sembra più incisivo.
mirran crusader: una bomba
studentessa della guerra: altra bomba, al secondo turno è potenzialmente un 3/3 attacco improvviso.
campione del popolo: non c'è niente da dire, in questo mazzo è probabilmente la creatura migliore. Può diventare immenso.
avanguardia d'elite: cc1, umano. E' ok.
thalia: è fortissima, in questo mazzo poi è un fastidio praticamente solo per l'oppo. Un bel palo.
giudice leonid: difficle trovare mazzi senza fetch. A parte questo.
sacerdotessa esiliatrice: peggio del suo socio 1/3, del quale adesso mi sfugge il nome; ma questo passa in convento. D'altra parte è sacerdotessa.
grand abolisher: non è proprio aggro, ma è troppo utile per lasciarlo fuori. Un bel fastidio per l'oppo.

elspeth: è una carta molto forte. 1x per via di thalia, e perché serve nel late game.

path to exile: miglior removal del modern, non posso non giocarlo.
sfidare gli elementi: più un riempitivo che altro.

Ora, come vedere la side non esiste, questo perché il mazzo è aggro e vuole rimanere aggro, quindi non saprei che metterci. Consigli?
Ultima modifica di Aegon il 6 ago '13, 11:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Aegon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 28 lug '13, 8:59
Località: Milano

Re: [Modern Sviluppo] White Weenie

Messaggioda slait » 6 ago '13, 11:40

togli fiendslayer e metti paladino en-vec che è moooolto meglio :) e togli brave the elements per honor of the pure, che da una spinta fortissima al mazzo. sei sicuro dell'utilità degli abolitori e della studentessa? io testandoli non li ho mai trovati granchè. come ti trovi senza nemmeno un cantrippino?
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [Modern Sviluppo] White Weenie

Messaggioda LoA » 6 ago '13, 11:46

slait ha scritto:togli fiendslayer e metti paladino en-vec che è moooolto meglio :) e togli brave the elements per honor of the pure, che da una spinta fortissima al mazzo. sei sicuro dell'utilità degli abolitori e della studentessa? io testandoli non li ho mai trovati granchè. come ti trovi senza nemmeno un cantrippino?

non togliere i brave: sono fenomenali(me ne hanno giocati 4 contro e non è stato bello)
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo] White Weenie

Messaggioda Aegon » 6 ago '13, 12:41

slait ha scritto:togli fiendslayer e metti paladino en-vec che è moooolto meglio :) e togli brave the elements per honor of the pure, che da una spinta fortissima al mazzo. sei sicuro dell'utilità degli abolitori e della studentessa? io testandoli non li ho mai trovati granchè. come ti trovi senza nemmeno un cantrippino?


honor of the pure è molto forte, e degli slot vorrei proprio trovarli, però trovo molto utili anche i brave the elements. Testerò!
Sul paladino en-vec non sono molto d'accordo. Nel senso: è indubbiamente forte, ma piuttosto che avere una protezione completa preferisco averne una mezza+lifelink. Credo sia questione di gusti.
L'abolitore lo trovo ok, non fenomenale, infatti lo lascio in 2x. Giocando spesso contro uw/uwr midrange mi devo proteggere in qualche modo da counter fastidiosi. La studentessa mi piace proprio invece e la trovo onestamente fenomenale. Ovviamente la porto sempre solo al livello 2.

Sulla questione cantrip, be', il mazzo è quello che è, però stavo pensando anche di metterci un bel set di dark confidant come peschino. Tanto: grossi danni qui non ne fa, è umano, picchia, ed è sempre utile. Mi pare l'unica cosa possibile, no?
Avatar utente
Aegon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 28 lug '13, 8:59
Località: Milano

Re: [Modern Sviluppo] White Weenie

Messaggioda slait » 6 ago '13, 12:43

invece non sono così forti come possono sembrare, poi vabbè se te ne giocano 4 a partita vuol dire che l'oppo magheggia :_o
inoltre cozzano contro thalia, e ti salvano solo in late game(dove probabimente avrai già perso comunque), dato che in early siamo occupati a calare creature. en-vec è più forte del fiendslayer perchè, come già hai detto, ha protezioni complete, e in un mazzo di questo genere lifelink non ti serve a nulla, perchè dobbiamo picchiare(e con le protezioni di en vec risulta imbloccabile da craeature nere e rosse)e inoltre non abbiamo una gran autoloss, ti consiglio vivamente di provarlo.
Ultima modifica di slait il 6 ago '13, 12:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [Modern Sviluppo] White Weenie

Messaggioda Mikefon » 6 ago '13, 12:46

slait ha scritto:invece non sono così forti come possono sembrare, poi vabbè se te ne giocano 4 a partita vuol dire che l'oppo magheggia :_o
inoltre cozzano contro thalia, e ti salvano solo in late game(dove probabimente avrai già perso comunque), dato che in early siamo occupati a calare creature.


Considera però che ti fanno fare anche un alfa strike contro i mazzi con tantissime creature.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] White Weenie

Messaggioda slait » 6 ago '13, 12:50

Mikefon ha scritto:
slait ha scritto:invece non sono così forti come possono sembrare, poi vabbè se te ne giocano 4 a partita vuol dire che l'oppo magheggia :_o
inoltre cozzano contro thalia, e ti salvano solo in late game(dove probabimente avrai già perso comunque), dato che in early siamo occupati a calare creature.


Considera però che ti fanno fare anche un alfa strike contro i mazzi con tantissime creature.


si, ma mazzi ch giocano tantissime creature in questo momento non ne girano, inoltre giocando i paladini siamo abbastanza sicuri di picchiare e non venire bloccati. se al posot dei brave abbiamo giù honor, ripuliamo il board avversario in caso di alpha strike e chiudiamo il turno dopo.almeno, io mi sono sempre trovato bene così.
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [Modern Sviluppo] White Weenie

Messaggioda slait » 6 ago '13, 12:54

Aegon ha scritto:Sulla questione cantrip, be', il mazzo è quello che è, però stavo pensando anche di metterci un bel set di dark confidant come peschino. Tanto: grossi danni qui non ne fa, è umano, picchia, ed è sempre utile. Mi pare l'unica cosa possibile, no?


per avere un minimo di cantrip senza sporcare di nero il mazzo ho aggiunto 4 horizon canopy e 1 Mikokoro, centro del mare. lo so che non è molto, ma è comunque meglio di niente.
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [Modern Sviluppo] White Weenie

Messaggioda Aegon » 7 ago '13, 10:29

slait ha scritto:
Aegon ha scritto:Sulla questione cantrip, be', il mazzo è quello che è, però stavo pensando anche di metterci un bel set di dark confidant come peschino. Tanto: grossi danni qui non ne fa, è umano, picchia, ed è sempre utile. Mi pare l'unica cosa possibile, no?


per avere un minimo di cantrip senza sporcare di nero il mazzo ho aggiunto 4 horizon canopy e 1 Mikokoro, centro del mare. lo so che non è molto, ma è comunque meglio di niente.


Horizon Canopy non è male, non la conoscevo. Testerò anche questa.
Avatar utente
Aegon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 28 lug '13, 8:59
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti