spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] U/W Venser

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] U/W Venser

Messaggioda Josh » 12 lug '13, 18:05

Non riesco a capire quella Akroma come viene giocata o.o
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] U/W Venser

Messaggioda ELIDON » 12 lug '13, 18:07

La giochi girata. Poi devi blinkarla così ritorna in campo normale :)
Odio le sfide in cui affronto mazzi che si giocano da soli in cui l'abilità dell'oppo ha influenza pari allo 0% sull'esito del match.
Avatar utente
ELIDON
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 23 giu '12, 13:42

Re: [MODERN SVILUPPO] U/W Venser

Messaggioda Josh » 12 lug '13, 18:48

Aaah! Genius!
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] U/W Venser

Messaggioda magicitek » 13 lug '13, 14:55

Josh ha scritto:Aaah! Genius!

Il punto è che il campo lo vede, dato che se lo aspettano in pocchi...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] U/W Venser

Messaggioda Tarox_97 » 15 lug '13, 15:17

aven riftwatcher mi sembra un'ottima carta,quali sono i tuoi dubbi,a parte evanescenza che però blinkando non dovrebbe essere un problema?è un'ottimo 2/3 con fly e guadagni vite sia quando entra che quando esce(con venser sarebbe epico!).Come mai non usi nubiscarto per blinkare,(io uso anche vasca del mimic nel mio mazzo 4fun con diversi Splicer,forse è un po' costoso,cosa ne pensi?).Una carta simile ad Akroma è il genio del vortice,soprattutto non é leggendario!
Ultima modifica di Tarox_97 il 15 lug '13, 16:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [MODERN SVILUPPO] U/W Venser

Messaggioda Steamflogger Boss » 20 set '13, 20:40

Allora, siccome volevo giocare il povero Venser, ho buttato giù una lista che sto testando recentemente. Il mazzo sta rispondendo abbastanza bene, ma è sicuramente migliorabile, anche perchè ho una lista di carte che potrebbero andarci bene ma non so quali tagliare ed in che numero inserirle. E sono:

PLANESWALKER
2-3x Venser il visitatore Ovviamente. Da notare che possiamo blinkarci terra per restare mana open.

CREATURE
Kitchen Finks fanno life contro aggro e con Venser diventano veramente ostici da togliere
Snapcaster Mage ovvio! blinkati di venser possono riciclare "solo" path(a meno di altri inserimenti) ma sono forti a prescindere
Blade Splicer Carina, può riuscire a creare in media 2-3 pedozze
Wall of Omens rappresenta un buon motore di pescaggio ed è buonissimo contro aggro o per difendere Venser
Vendilion clique contro combo o ci sistema la pescata, ha lampo, picchia, blabla... fortissima
Restoration Angel effetto di blink alternativo, diverso da quello di Venser, a volte migliore a volte peggiore, quasi sempre migliore. Permette dei trick interessanti oltre a quelli più ovvi.

E queste sono le creature con effetti EtB migliori che possiamo permetterci, a cui si potrebbe aggiungere:
Lavinia del decimo andrebbe in 1x come tech simpatica con cui lockare completamente l'oppo, in più è difficilmente rimovibile(non sta sotto a botti, a decay, a terminate).
Trinket Mage Potrebbe andare con una toolbox di artefatti tutti in 1-2x tra main e side come pithing needle, esplosivi ingegnerizzati, reliquia del progenitus
Augure di Bolas Ottimo per scavare in cerca di risposte, la sua efficienza dipende dal numero di spell inserite ma in 2x potrebbe dire la sua.

SPELLS
A parte le solite mana leak, spell snare, cryptic command e path to exile, visto che il mazzo oltre a wall of omens non pesca:
Sphynx Revelation, Remand?
Spreading Seas inizialmente è solo un cantrip che fa landhate Vs Tron e tricolori vari. Con giù venser diventa un motore di pesca alternativo al muro(e possiamo inoltre spostarlo dalla terra doppia precedentemente incantata ad una manland che ci sta dando problemi)
Perilous research per ora è in prova :D ma devo dire che giocata in 2-3x si fa sentire positivamente, dato che posso saccare per il suo effetto: un finks(che poi possiamo ripristinare facilmente di venser o angelo), lastricato di trokair(che ho inserito al posto di alcune pianure e che fa anche mana fix andando a prendere hallowed fountain) o più semplicemente una creatura che sta chumpbloccando o è stata bersagliata da removal, che sia la pedina della giuntatrice, una vendillion o uno snappy(lui può anche entrare, dare flashback a ricerca, bloccare ed essere sacrificato).
e poi Verdetto Supremo: anche se gioco molte creature preferisco averlo in caso di thrun/geist molesti. Inoltre cosa molto techosa che raramente può capitare: finks, restoration e venser in campo, blinko angelo, wratta, finks rientra, a fine turno rientra angelo che blinka finks.

TERRE
Le solite giocate da UW: colonnato(OP), doppie varie, 1x di pozza calciforme, tectonic edge. Oltre possibilmente al lastricato.

Voi come lo fareste?
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] U/W Venser

Messaggioda Kevin-San » 19 dic '13, 15:51

Hai mai pensato di giocare Venser, plasmatore sapiente?
E' inutile combattere col mondo quando sai già chi vincerà. Kevin-San
Avatar utente
Kevin-San
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 set '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] U/W Venser

Messaggioda ELIDON » 19 dic '13, 16:40

Si ma in questa mia lista finale non ho trovato spazio.
Ormai sono mesi che gioco cosi senza modificare più nulla e mi piace perchè è un mazzo che in fondo può essere abbastanza aggro per certo control e abbastanza control per certi aggro...

TERRE: 24
4 Pianura
4 Isola
3 Fontana Santificata
4 Faglia Tettonica
2 Fortezza Glaciale
4 Colonnato Celeste
3 Cancello Mistico

CREATURE: 16
4 Snapcaster Mage
2 Giuntatrice di lame
3 Cricca Vendilion
3 Crumiri della cucina
4 Angelo della Restaurazione


STREGONERIE: 2
2 Verdetto Supremo

ISTANTANEI: 14
4 Indebolimento Magico
4 Sentiero dell'Esilio
3 Ordine Criptico
3 trappola per magie

ARTEFATTI: 2
2 Spada di abbondanza e carestia

PLANESWALKER: 2
2 Venser, il Visitatore
Odio le sfide in cui affronto mazzi che si giocano da soli in cui l'abilità dell'oppo ha influenza pari allo 0% sull'esito del match.
Avatar utente
ELIDON
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 23 giu '12, 13:42

Re: [MODERN SVILUPPO] U/W Venser

Messaggioda Steamflogger Boss » 19 dic '13, 20:43

Io troverei posto per almeno un 2x di wall of omens, il problema principale del mazzo è che pesca poco, e il wall è l'unico motore di pesca che ha. Quattro snappy mi sembrano troppi senza giocate forti come snapcaster + bolt. Quindi farei -1 snapcaster -1 qualcosaltro +2 walls.
Solo se hai un buco invece consiglio l'1x di lavinia del decimo, è un po' che non prendo in mano il mazzo ma dai test che avevo fatto la monocopia si comportava molto bene. Se riesci a giocarla accoppiata ad un venser è quasi game contro Jund dato che gli blocchiamo praticamente tutto il mazzo tranne le manland(che comunque tiene sotto controllo da sola dato che para tranquillamente treetop e anche ravine) e ce la tolgono solo di pulse(o di liliana che non sia già sul campo se noi non abbiamo nessuna altra creatura). Contro Pod tiene a bada l'omonimo artefatto, contro affinity sarebbe molto utile ma costa troppo per essere influente. Evidentemente inutile vs Tron.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] U/W Venser

Messaggioda Tarox_97 » 22 dic '13, 23:46

Salve a tutti,volevo proporvi questa lista basata sullo smorfare Akroma, angelo della furia e il genio del vortice,che ne pensate?
TERRE:22
10 isola
12 pianura


CREATURE:16
4 muro dei presagi
2 crumiri della cucina
4 genio del vortice
3 akroma, angelo della furia
2 dignitario corno di pietra
2 lavinia del decimo

PLANESWALKER:3
3 venser, il visitatore

ISTANTANEI:18
4 nubiscarto
2 monile dell'alba
4 indebolimento magico
4 strapparune
4 sentiero dell'esilio
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite