spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] MonoW Kithkin

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] MonoW Kithkin

Messaggioda Kithkin » 17 lug '12, 19:40

Salve gente!!!!! Scusate se rompo ma volevo una vostra opinione sul mio mazzo.... Io gioco con i KIthkin soldato ! Volevo qualche consiglio per migliorarlo e se in qualche torneo avrebbe una minima possibilità di farcela eccovi le carte:
19 pianure
1 Zefirnauta Kithkin
2 Burrenton Bombardier
4 Peso della Coscienza
4 Impavido della prateria dorata
2 Cenn's Tactician
3 Veteran's Armaments
4 Vessatrice della prateria dorata
2 Swell of Courage
4 Cenn rugosa
3 Cangiante eroe
2 Kithkin Araldo
4 Preeminent Captain
2 Bigid Hero of Kinsbale
4 Impulso della Trama dei pensieri

Grazie in anticipo

Metti sempre i link alle carte per rendere più leggibile un post, tasto "carta" per singole carte, e "mazzo" per interi mazzi,
Roberto
Avatar utente
Kithkin
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 lug '12, 12:35

Re: Consigli utili per migliorare il proprio mazzo!!!

Messaggioda Filo95 » 17 lug '12, 22:27

Kithkin ha scritto:
19 pianure
1 Zefirnauta Kithkin
2 Burrenton Bombardier
4 Peso della Coscienza
4 Impavido della prateria dorata
2 Cenn's Tactician
3 Veteran's Armaments
4 Vessatrice della prateria dorata
2 Swell of Courage
4 Cenn rugosa
3 Cangiante eroe
2 Kithkin Araldo
4 Preeminent Captain
2 Bigid Hero of Kinsbale
4 Impulso della Trama dei pensieri
Grazie in anticipo


te lo dico in modo shietto; certe carte davvero non si possono vedere; come peso della coscienza o brigid, hero of kinsbale. In ogni caso basta solo cambiarle e si ha un discreto mazzo.

La base per un buon kithkin aggro sarebbe avere come creature

4 Impavidi
4 Cenn Rugose
4 Cavaliera di Pratograno
ecc. ecc. (insomma tutte le creaturine veloci utili)

Se hai soldi da spendere Figura del destino va comprata e giocata secondo me.
Da qui in poi puoi aggiungere "utilities", come Mosquito Guard che potenzia a sopresa le creature, Vessatrice della prateria, che hai messo anche nella tua lista. Una buona idea può essere inserire un Ajani bianco per "chiudere" la curva.
Giocando sia Mosquito che ajani anche Kinsbaile Borderguard, carta che ti consiglio comunque anche senza di loro.
Se giochi molti soldati dentro anche Preeminent Captain, se ne giochi pochi puoi anche rimpiazzarlo.

Per le altre magie è quasi d'obbligo Onore dei Puri, potendo in 4 copie, Sfidare gli Elementi direi che 3 bastano, e infine 4 magnifici sentieri dell' esilio.
A questo punto avresti una lista come:

20-22 creature a scelta

4 onore
4 sentieri
3 Sfidare
2 o 3 Ajani (di qualunque tipo)

MIN 5 slot jolly (per inserire carte a tuo piacimento, come spada di abbondanza e carestia, viaggio verso il nulla, altre creature o tutto quello che ti piace)

per le terre che dovrebbero essere 19 circa dovresti usare 4 Alture di vento pungentee volendo qualche Sejiri Steppe o clachan rustico. Le restanti terre sono pianure.

Dimmi se c'è qualcosa di poco chiaro e provo a ridirtela :D
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47

Re: Consigli utili per migliorare il proprio mazzo!!!

Messaggioda Diablo » 17 lug '12, 22:50

Ciao.

Se ti può essere utile ti posto l'ultima lista di Kithkin che ho giocato, è un pò datata, ma almeno riesci a farti un'idea di come deve essere impostato un mazzo aggro Kithkin:

1 Burrenton Forge-Tender
3 Ranger of Eos
4 Figure of Destiny
4 Goldmeadow Stalwart
4 Knight of Meadowgrain
4 Steppe Lynx
4 Wizened Cenn

4 Path to Exile
4 Spectral Procession
4 Honor of the Pure

4 Arid Mesa
4 Marsh Flats
16 Plains

La side, l'adattavo in base a cosa mi aspettavo di incontrare al torneo. ;)
Surge of Thoughtweft a volte la inserivo se mi attendevo un torneo con molti mazzi sparo.

Se poi mi dici che la lista ti piace, ti spiego singolarmente le varie carte e le sinergie e strategie del mazzo.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Consigli utili per migliorare il proprio mazzo!!!

Messaggioda Kithkin » 18 lug '12, 10:55

Guardate ragazzi siete stati chiarissimi entrambi e per questo vi ringrazio tantissimo!!! :) Vorrei chiedervi però alcune delucidazioni se è possibile.... Non ho ben capito l'utilità nella seconda risposta data da diablo l'utilità della forgiatrice di burrenton che a meno che nn si giochi contro un mazzo rosso è del tutto inutile secondo me..... Poi per quanta riguarda Figure of destiny scusatemi ancora so che è una carta molto utile e potente ma quel mana rosso nn mi ispira tanto. La cosa mi puzza di mazzo misto so che mi infamerete per ciò che dico ma nn mi piace tanto l'idea di inserirla nel mio deck..... Filo95 poi volevo sapere una cosa, te avevi intenzione di sostituire al posto di peso della coscienza e brigid hero og kingsbale con Kinsbaile Borderguard (questa mi piace come carta ma ce ne ho soltanto 2) e con le magie che mi hai detto tipo sentiero dell'oblio ecc..?
Poi mi dispiace ma per le terre ho soltanto pianure semplici e 1 grotta scintillante quindi mi risulterà sicuramente complicato inserire 4 Alture di vento pungente e Sejiri Steppe.... Devo dire che mi piace di più l'idea avuta da Filo95, quella di Diablo (nn te la prendere)sembra stravolgere un po' troppo la fisionomia del mio mazzo comunque sono curioso e molto interessato a sentire le sinergie e strategie che si possono effettuare con il tuo mazzo. Grazie ad entrambi e spero che mi rispondiate presto :)
Avatar utente
Kithkin
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 lug '12, 12:35

Re: Consigli utili per migliorare il proprio mazzo!!!

Messaggioda Mikefon » 18 lug '12, 11:20

Kithkin ha scritto:Poi per quanta riguarda Figure of destiny scusatemi ancora so che è una carta molto utile e potente ma quel mana rosso nn mi ispira tanto.


Non serve alcun :R: per giocare Figure of Destiny. Il mana ibrido lo puoi pagare sempre :W: o :R: a tua scelta. Puoi considerarla come se costasse :W: e si attivasse :W: :W: :W: .
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: Consigli utili per migliorare il proprio mazzo!!!

Messaggioda Diablo » 18 lug '12, 11:50

Kithkin ha scritto:Non ho ben capito l'utilità nella seconda risposta data da diablo l'utilità della forgiatrice di burrenton che a meno che nn si giochi contro un mazzo rosso è del tutto inutile secondo me.....

La mono Burrenton Forge-Tender è una specie di "parafulmini" tutorabile (vedi sotto) nel caso si giochi contro un deck con il rosso.
Kithkin ha scritto:quella di Diablo (nn te la prendere)sembra stravolgere un po' troppo la fisionomia del mio mazzo comunque sono curioso e molto interessato a sentire le sinergie e strategie che si possono effettuare con il tuo mazzo. Grazie ad entrambi e spero che mi rispondiate presto :)

No problem, i pareri sono personali e li rispetto ;)
Ti spiego in modo breve e sintetico cosa fanno e a cosa servono le carte della mia lista (ricorda che è una lista vecchiotta):

1 Burrenton Forge-Tender --> Drop a 1 tutorabile tramite Ranger of Eos appunto se si gioca contro deck con il rosso, giusto per non perdere miseramente la prima partita (eh, sì! Si soffrono un pò gli spari e le creature rosse con volare). Per come lo vedo io, meglio averla in monocopia (comunque tutorabile) che non avere nessuna risposta;
3 Ranger of Eos Tutora praticamente qualsiasi creatura del mazzo! E c'è ne fa prendere addirittura due!!! Utile anche per ripartire dopo una rimozione di massa;
4 Figure of Destiny La carta che ha fatto fare il salto di qualità, indespensabile! E' un "pokemon" che evolve e allo stadio finale porta a casa la partita da sola (Mikefon ti ha spiegato il suo utilizzo in termini di mana);
4 Goldmeadow Stalwart Drop a :W: , ed è un 2/2;
4 Knight of Meadowgrain Due mana e abbiamo un 2/2 che para gli */2 senza morire e ci regala anche vite;
4 Steppe Lynx Diventa enorme grazie alle fetch e costa solo :W: ;
4 Wizened Cenn Ingrandisce tutti i kithkin;

4 Path to Exile Rimozione sulle creature dell'oppo, o se ci servono più danni anche sulle nostre per far crescere Steppe Lynx ;
4 Spectral Procession 3 volanti a costo 3, cos'altro devo dire?;
4 Honor of the Pure Pompa tutte le nostre creature;

4 Arid Mesa "Screma" il mazzo dalle terre dandoci una più alta probabilità di vedere spell, inoltre è sinergica con Steppe Lynx;
4 Marsh Flats Idem come sopra;
16 Plains
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Consigli utili per migliorare il proprio mazzo!!!

Messaggioda Filo95 » 18 lug '12, 15:47

diciamo che il mio mazzo è puramente tribale, quasi in blocco (praticamente tutte le carte del set lorwyn/landa tenebrosa), quello di diablo un versione del kithkin più offensiva, quella che girava nel vecchio esteso.

di cambi direi di rimpiazzare:

Zefirnauta Kithkin, Burrenton Bombardier, Peso della Coscienza, Veteran's Armaments (volendo lo si potrebbe lasciare), Swell of Courage, Cangiante eroe, Kithkin Araldo, Bigid Hero of Kinsbale.

Carte che fanno le stesse cose (e anche di meglio) rispetto alle stregonerie, e creature più utili rispetto a quelle che hai scelto. Per dire la cavaliera di pratograno è una gran carta, certamente meglio di burrenton bomberdier e dello zefinauta
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47

Re: Consigli utili per migliorare il proprio mazzo!!!

Messaggioda Kithkin » 18 lug '12, 17:20

Grazie mille!!!! Adesso penso di aver capito cosa cambiare nel mio mazzo rimango un po' scettico su come mai dovrei levare peso della coscienza a me sembra una carta abbastanza utile e con un costo moderatamente basso.....
Avatar utente
Kithkin
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 lug '12, 12:35

Re: Consigli utili per migliorare il proprio mazzo!!!

Messaggioda Filo95 » 18 lug '12, 17:44

Kithkin ha scritto:Grazie mille!!!! Adesso penso di aver capito cosa cambiare nel mio mazzo rimango un po' scettico su come mai dovrei levare peso della coscienza a me sembra una carta abbastanza utile e con un costo moderatamente basso.....


è utile, ma rimane inferioriore rispetto ad un viaggio verso il nulla, o ad un Path to Exile.
Una carta non è tanto forte o utile in se, ma diventa forte o utile nel contesto in cui la inserisci: un frost titan di per se risulta forte, ma ormai lo si gioca abbastanza poco, perchè nel metagame standard risulta inferiore ad altre carte (wurmcoil engime, grave titan ed entreat the angel in bicolore si usano al suo posto per vincere; in control tamiyo ha un ruolo abbastanza simile - come carta per stallare, difficilmente come chiusura-).
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47

Re: Consigli utili per migliorare il proprio mazzo!!!

Messaggioda Kithkin » 18 lug '12, 17:49

Capito penso alloro che sostituirò peso della coscienza.... andrebbe bene anello dell'oblio al suo posto???
Avatar utente
Kithkin
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 lug '12, 12:35

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti