spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] mazzo myr!

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] mazzo myr!

Messaggioda siryus » 28 mag '14, 10:17

Buon giorno io direi per ovviare al problema dei volanti di inserire Myr Volteggiante così abbiamo sempre un bloccante col fatto che ha volare cautela
Avatar utente
siryus
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 mag '14, 22:03

Re: [Modern Sviluppo] mazzo myr!

Messaggioda PabloAlfa » 28 mag '14, 10:57

Si probabilmente lo metterò in side in 4x, per il resto cosa mi consigliate di mettere magari per difendermi da un potenziale sparo o macina? Grazie mille.
(scusatemi per non aver linkato le carte)
Avatar utente
PabloAlfa
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 mag '14, 14:24

Re: [Modern Sviluppo] mazzo myr!

Messaggioda iago » 1 giu '14, 19:08

Se posso dire la mia, la versione con aspra ordalia come chiusura è la migliore. Giocare il nero ci permette di usare tutti gli scartini del formato, rubapensieri ed inquisition of kozilek su tutti, e, assieme al patto di negazione, di vincere di combo con il myr da riporto e evocazione crudele. Il blu è sicuramente un altro colore da prendere in considerazione, infatti possiamo trasmutare rimescolare il miscuglio (tra l'altro un altro bel counter) oppure strappare il ricordo per andare a prendere l'incantesimo, deriva dei fantasmi o meglio macchinazioni dimir per ordalia e tolaria occidentale per il patto blu. remand potrebbe essere una scelta di counter, alla fine dobbiamo puntare a prendere tempo per avere le figu che ci servono, questo è il counter tempo per eccellenza. Anche swan song. Sempre grazie al blu dentro peschini belli: visioni del siero e peer through depths. snapcaster mage potrebbe essere un'ottima idea.
Quindi i colori che mi sentirei di giocare sono sicuramente il blu e il nero: 4 tomba d'acqua e 4 catacombe allagate entrano di fisso, assieme a rovine dell'accademia o rovine sepolte per riprenderci artefatti utili, una o due boseiju, che protegge tutti per evitare proprio il problema dei counter. urborg, tomba di yawgmoth e sunken ruins non mi paiono necessarie, non abbiamo troppi doppi costi per ora. Come anche non mi sembrano troppo necessarie le fetch. Ma qualche faglia tettonica di main la metterei comunque, trono è un problema sempre. Lascerei perdere le rimozioni, non ce ne importa niente di quello che l'oppo mette sul board.
Il problema è che per fare spell infinite ora come ora abbiamo come unica soluzione quella di fare incant myr ordalia, due carte che dobbiamo per forza avere in mano e una in gioco dal turno prima (parlando di chiudere non prima del turno 3). Fortunatamente siamo pieni di transmute che essendo incanterabili ci permettono di averle in mano. Gli scartini ci tolgono le minacce. Ci vorrebbe soltanto un piano B, ma per ora non mi viene in mente nulla.
Di side sicuramente spregiamagie, asportare, bomba a cricchetto, dannazione, richiamo di hurkyl, cripta di tormod, bojuka bog: quasi tutte tutorabili ed efficacissime contro molti tier del formato quali jund, le, trono, affo. Asportare è bello se facciamo scartino di primo togliendo la minaccia più brutta per noi e poi gliele esiliamo tutte e ciao :)
Altro grosso problema: noi stessi soffriamo da impazzire gli scartini. Se fanno a noi il giochetto che ho appena detto è gg. Per questo è necessario un piano B.
Si potrebbe pensare a hive mind + patto blu/patto nero ?

Just my two cents. Spero di aver dato qualche spunto di riflessione a chi ha sicuramente più esperienza di me. Appoggio l'idea anche perchè sono stufo dei soliti mazzi.

EDIT: altre carte da prendere in considerazione: sete di conoscenza, insegnamenti mistici, fabbricare, verità riecheggiante.
Avatar utente
iago
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 8 nov '12, 14:04

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti