spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Little Italy

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] Little Italy

Messaggioda Jack di Stromkirk » 8 set '12, 15:24

Ciao a tutti:-) poco fa stavo giovando su cockatrice e ho smesso di giocare quando mi sono trovato circondato da fan del delver( grandissima tipologia di mazzo ma oramai non lo sopporto più )...la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata giocare contro un super nazionalista americano...che ovviamente mi giocava il miss america...dopo aver vinto con un po' di fatica ho deciso che dobbiamo essere anche noi più nazionalisti...cavolo la nostra bandiera è verde bianca rossa...dedichiamole un mazzo! ( sono ancora indeciso se chiamarlo little italy o miss/mister italy)
Cmq la mia idea è questa...non vorrei renderlo troppo simile a uno zoo ma dato che i colori sono quelli non sarà troppo facile.

Terre (22)
4 mesa arida
2 catacombe verdeggianti
1 acquitrino
2 sacra fonderia
2 stomping ground
2 gola furente
2 foresta
2 pianura
2 montagna
3 Fronde dell'orizzonte
Creature (18)
4 tarmogoyf
4 crumiri della cucina
4 lince della steppa
3 cavaliere del reliquiario
3 driade di quirion

Spell (20)
4 spirale fulminante
4 fulmine
4 sentiero dell'esilio
3 fulmine biforcato
3 crescita gigante
2 bestia interiore

Che ne pensate? Se si dovesse riuscire a creare un bel mazzo non mi dispiacerebbe portarlo a un torneo online :-)

Ah unica cosa...so benissimo che il gorilla di kird e il leone d'argilla sono fortissimi ma come ho già detto non voglio che diventi un mazzo Zoo con solo il nome diverso...ho preferito a queste due la lince della steppa perché grazie alle fetch diventa senza problemi un 4/5 o anche di più :-)
Jack Di Stromkirk

Modern
UR ascendency storm
UR aggro Delver
URw Delver tempo
Gruul aggro
Esper teaching
Esper Mill
Avatar utente
Jack di Stromkirk
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 6 set '12, 14:22
Località: Parma

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda kyogre » 8 set '12, 15:37

Ti taggo il mazzo :)
Terre (22)
4 mesa arida
2 catacombe verdeggianti
1 acquitrino
2 sacra fonderia
2 stomping ground
2 gola furente
2 foresta
2 pianura
2 montagna
3 Fronde dell'orizzonte
Creature (18)
4 tarmogoyf
4 crumiri della cucina
4 lince della steppa
3 cavaliere del reliquiario
3 driade di quirion

Spell (20)
4 spirale fulminante
4 fulmine
4 sentiero dell'esilio
3 fulmine biforcato
3 crescita gigante
2 bestia interiore


Se Diablo ti dice di cambiare titolo al topic (e te lo dirà, visto che non è proprio conforme al regolamento) giuro che guido una rivolta del forum! XD Al limite chiamalo "Naya Aggro Little Italy", la parte patriottica non toglierla XD

Da neo-giocatore di Zoo, posso dirti che Lince della Steppa con 7 fetch rischia di essere inutile, addirittura ci sono volte in cui è morta con 13 fetch. O aumenti le fetch o togli le Linx imho.
Le Giant Growth non le posso vedere, se vuoi salvare le creature dagli sparetti metterei Mutagenic Growth, che fa lo stess lavoro e non ti costringe a pagare sempre un mana. In ogni caso sono slot sacrificabili imho.
Anche bestia interiore e fulmine biforcato sarebbero da sostituire imho, metterei dei drop a 1 incisivi come Goblin Guide o Kird Ape al loro posto. In pratica un Zoo, sì, il che non sarebbe male imho. Magari dovremmo cercare di renderlo meno suicide dello Zoo 4-Color, ma non dovrebbe essere troppo difficile giocando un colore in meno.
;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Diablo » 8 set '12, 15:46

kyogre ha scritto:Se Diablo ti dice di cambiare titolo al topic (e te lo dirà, visto che non è proprio conforme al regolamento) giuro che guido una rivolta del forum! XD Al limite chiamalo "Naya Aggro Little Italy", la parte patriottica non toglierla XD

Ma sempre in mezzo sono?!? Bho...
Comunque titolo e topic aperto con mia autorizzazione. >.<
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5988
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda kyogre » 8 set '12, 15:48

Diablo ha scritto:Comunque titolo e topic aperto con mia autorizzazione. >.< [/color]


Diablo mod del popolo! :o

Comunque sì, sei sempre in mezzo. E non hai sventato la rivolta dicendo così. (8


/OT
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda braKKo » 9 set '12, 0:54

spero che ti possa essere utile la lista del mazzo che sto montando in questi giorni (che coincidenza XD) ma che devo ancora perfezionare:

22 terre:

4 mesa arida
2 fonderia sacra
2 terreno calpestabile
2 giardino del tempio
3 fronde dell'orizzonte
3 villaggio arboricolo
2 pianura
2 montagna
2 foresta


22 creature:

4 tarmogoyf
4 crumiri della cucina
4 cavaliere del reliquiario
4 driade quirion
3 mago del branco di qasal
3 elfa dalle trecce rosse


4 artefatti:

2 spada di fuoco e ghiaccio
2 spada di luce e ombre


12 istantanei:

4 fulmine
4 spirale fulminante
4 sentiero dell'esilio


-mesa arida: ci tutora tutte le terre doppie del mazzo
-fonderia sacra terreno calpestabile giardino del tempio: terre doppie
-fronde dell'orizzonte: terra doppia e peschino
-villaggio arboricolo: bloccante d'emergenza e con le spade diventa un'attaccante pericoloso
-tarmogoyf: creatura insenzatamente forte
-crumiri della cucina: ci fa recuperare le vite perse con le terre e blocca due volte
-cavaliere del reliquiario: diventa enorme in poco tempo e fa da tutore per le terre
-driade quirion: dato che è l'unica carta verde oltre al tarmogoyf dovrebbe diventare grossa molto in fretta la metto in 4 copie perchè quel cattivone dell'avversario la distrugge o ce la fa scartare puntualmente TT_TT
-mago del branco di qasal: buon rapporto costo/body/abilità e ci permette di rompere artefatti e incantesimi anche prima di mettere mano alla side
-elfa dalle trecce rosse:creatura con rapidità che si porta dietro un altra magia e fa ingrossare velocemente la driade
-spada di fuoco e ghiaccio:protegge le nostre creature, spara le creature avversarie ed è l'unico modo per fare pescate extra oltre fronde dell'orizzonte
-spada di luce e ombre: come sopra ma questa ci fa recuperare vite e creature
-fulmine: uno dei migliori spari in circolazione
-spirale fulminante: sparo che fa recuperare vite
-sentiero dell'esilio: removal a costo :W: anche se a mio parere ha un effetto collaterale troppo pesante
Avatar utente
braKKo
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 set '12, 21:23

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda TripleM » 28 dic '12, 13:16

Rianimo questo topic perche' da poco sto testando una lista simile (non so se inserire i Tarmo, fortissimi ma troppo costosi :P )

Terre:
3 Ghost Quarter
2 Sacred Foundry
2 Stomping Ground
3 Temple Garden
1 Plains
1 Mountain
2 Forest
4 Verdant Catacombs
1 Sunpetal Grove
4 Arid Mesa

Instant:
4 Lightning Helix
4 Lightning Bolt
4 Path to Exile

Creature:
4 Knight of the Reliquary
3 Birds of Paradise
4 Bloodbraid Elf
2 Steppe Lynx
4 Lotus Cobra
3 Tarmogoyf

PW:
2 Ajani, Caller of the Pride
3 Elspeth, Knight-Errant

La Lince non mi convince troppo, anche se tra quartieri e cavaliere del reliquiario e' meno dipendente dalle fetch. Nei vari test e' partita da 4x poi 3 ed ora 2 :P pensavo addirittura di sostituirla con i Grim Lavamancer per tentare di tenere pulito il board fino alla comparsa dei ciccioni. Ho testato anche con il Wilt-Leaf Liege al posto di Ajani e i Kitchen finks al posto delle Elspeth, ma non mi sembravano cosi' prestanti, e poi i PW hanno il grande pregio di attirare molti attacchi dell'oppo facendomi guadagnare tempo.

Dai primi test, ho notato che purtroppo spesso le sorti della partita dipendono da cosa si casca di elfa, mi e' capitato in due partite di file di cascare 3 volte lince...

Sull'ultima lista postata sono d'accordo di togliere Crescita, Fulmine biforcato e Bestia Interiore... Pensavo al limite di inserire un 2x di searing blaze sempre per il concetto di pulire il board prima dell'attacco, tanto con tutte le fetch, il cavaliere e i quartieri non e' praticamente mai un problema il landfall...
bye bye
Avatar utente
TripleM
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 8 ott '12, 14:43

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda DaveSpace » 28 dic '12, 14:28

Spoiler:
TripleM ha scritto:Rianimo questo topic perche' da poco sto testando una lista simile (non so se inserire i Tarmo, fortissimi ma troppo costosi :P )

Terre:
3 Ghost Quarter
2 Sacred Foundry
2 Stomping Ground
3 Temple Garden
1 Plains
1 Mountain
2 Forest
4 Verdant Catacombs
1 Sunpetal Grove
4 Arid Mesa

Instant:
4 Lightning Helix
4 Lightning Bolt
4 Path to Exile

Creature:
4 Knight of the Reliquary
3 Birds of Paradise
4 Bloodbraid Elf
2 Steppe Lynx
4 Lotus Cobra
3 Tarmogoyf

PW:
2 Ajani, Caller of the Pride
3 Elspeth, Knight-Errant

La Lince non mi convince troppo, anche se tra quartieri e cavaliere del reliquiario e' meno dipendente dalle fetch. Nei vari test e' partita da 4x poi 3 ed ora 2 :P pensavo addirittura di sostituirla con i Grim Lavamancer per tentare di tenere pulito il board fino alla comparsa dei ciccioni. Ho testato anche con il Wilt-Leaf Liege al posto di Ajani e i Kitchen finks al posto delle Elspeth, ma non mi sembravano cosi' prestanti, e poi i PW hanno il grande pregio di attirare molti attacchi dell'oppo facendomi guadagnare tempo.

Dai primi test, ho notato che purtroppo spesso le sorti della partita dipendono da cosa si casca di elfa, mi e' capitato in due partite di file di cascare 3 volte lince...

Sull'ultima lista postata sono d'accordo di togliere Crescita, Fulmine biforcato e Bestia Interiore... Pensavo al limite di inserire un 2x di searing blaze sempre per il concetto di pulire il board prima dell'attacco, tanto con tutte le fetch, il cavaliere e i quartieri non e' praticamente mai un problema il landfall...


Non capisco molto quale sia il gameplane del mazzo, se me la spieghi te ne sarei grato anche perchè mi ispira.
Detto questo, i Tarmogoyf secondo me devono essere 4 visto che sono la condizione di vittoria che preferisci.
Linci non ha senso giocarne 2, se le giochi ne devi inserire 4 perchè è l'unico modo per averle con molta probabilità in mano e renderle quindi incisive.
I Quartieri fantasma non capisco a cosa ti servono e non capisco neanche 1x di Sunpetal Grove.
Lotus cobra mi sembra poco sinergico, o meglio non capisco perchè lo hai inserito è un pò troppo casuale il suo effetto per i miei gusti.
Probabilmente i miei commenti sono dovuto al fatto che non capisco l'obiettivo del mazzo, nel momento in cui mi sarà chiaro poi le capirò eh ;^^
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda TripleM » 28 dic '12, 18:12

DaveSpace ha scritto:Non capisco molto quale sia il gameplane del mazzo, se me la spieghi te ne sarei grato anche perchè mi ispira.
Detto questo, i Tarmogoyf secondo me devono essere 4 visto che sono la condizione di vittoria che preferisci.
Linci non ha senso giocarne 2, se le giochi ne devi inserire 4 perchè è l'unico modo per averle con molta probabilità in mano e renderle quindi incisive.
I Quartieri fantasma non capisco a cosa ti servono e non capisco neanche 1x di Sunpetal Grove.
Lotus cobra mi sembra poco sinergico, o meglio non capisco perchè lo hai inserito è un pò troppo casuale il suo effetto per i miei gusti.
Probabilmente i miei commenti sono dovuto al fatto che non capisco l'obiettivo del mazzo, nel momento in cui mi sarà chiaro poi le capirò eh ;^^


Il gameplan del mazzo e' semplice, e' un aggro, le rimozioni sono messe tendenzialmente per liberare il board (nel caso per finire l'oppo o rimanere vivi con helix e perche' no, poe per fare landfall nel caso si possa chiudere di lince).
Sono d'accordo con il discorso sulle linci, in realta' a me non piacciono, anche se ammetto che in determinate circostanze sanno essere devastanti, una partita l'ho vinta di lince con 3 fetch in mano e tutte rimozioni...
In realta' i Tarmogoyf sono tendenzialmente la carta che preferisco normalmente vedere di cascata d'elfa, ma il bestione che piu' facilmente diventa grosso e' il cavaliere del reliquiario, e qui veniamo all'utilita' dei Quartieri e dei cobra, i quartieri mi sono utili per far finire 2 terre nel mio cimitero di fatto non perdendo nessun mana (anzi guadagnandone se ho un cobra in gioco). Ti faccio un esempio:
due terre, BOP e cobra in gioco in gioco (non impossibile al secondo turno)
metto quartiere (il cobra mi da 1 mana), prendo mana da un'altra terra (2 mana totali), spacco quartiere e terra tappata metto terra base in gioco (3 mana totali), tappo la terra base ed ho 4 mana per castare l'elfa, in base a cosa giro ho comunque ancora due mana open per rimozioni o perche' no, tarmo. mi ritrovo con elfa e cobra che possono attaccare piu' tarmo e bop in gioco piu' la cascata (che puo' essere ajani o il cavaliere pompato di 2 terre aggiuntivo piu' le eventuali due fetch gia' presenti, ovvero un 6/6).
Certo questo e' un caso quasi ideale, l'oppo si trova due ciccioni tendenzialmente fuori da fulmine da gestire.

Le terre sono probabilmente da sistemare, stavo provando gradualmente a mettere meno shockland.
bye bye
Avatar utente
TripleM
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 8 ott '12, 14:43

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda mtz88 » 29 dic '12, 11:30

Uhm...Lotus Cobra per giocare Bloodbraid Elf di terzo e rischiare di rivelare Birds of Paradise o un altro Cobra...ehm...non mi piace molto come Idea, piuttosto 4x di Noble Hierarch che ti da mana di 2 dei colori del mazzo e aiuta se stai attaccando con una sola creatura...

Così, dopo una rapida occhiata, ti direi:
- 4 Lotus Cobra
- 3 Birds of Paradise
- 2 Steppe Lynx (diciamo che 8 fetchlands sono pochine per sfruttarla al meglio)
- 2 Ajani, Caller of the Pride (in Modern con tutte le rimozioni che ci sono non è proprio il max)

+4 Noble Hierarch
+1 Tarmogoyf
+2 Qasali Pridemage
+4 Loxodon Smiter (con tutti i Jund che girano questo picchia)
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda lulz » 29 dic '12, 12:46

Perchè non rispolverare l'interazione Boom/Bust e Bloodbraid?
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
Avatar utente
lulz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 16 gen '12, 23:31

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite