spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Reanimator

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] REANIMATOR

Messaggioda pochy » 10 mag '14, 19:00

dopo un bel po' che non giocavo modern (e non mi mancava lol), ho deciso di riprendere in mano il suddetto mazzo per un torneino oggi pomeriggio.
Arrivato in finale dove abbiamo splittato, per dovere di cronaca. Il mazzo ha le solite pecche di riuscire a chiodarsi da solo di tanto in tanto, ma merita un po' di amore per la violenza di chiusure a turno 1 o 2 che regala non di rado!
la lista che ho portato oggi:

4 Griselbrand
4 Emrakul, the Aeons Torn
4 Simian Spirit Guide
4 Goryo's Vengeance
4 Through the Breach
4 Fury of the Horde
4 Faithless Looting
4 Izzet Charm
3 Pentad Prism
4 Serum Visions
2 thoughtseize

4 Scalding Tarn
2 Arid Mesa
1 Mountain
1 Island
1 Watery Grave
1 Blood Crypt
1 Steam Vents
4 Gemstone Mine
1 boseiju, who shelters all
3 city of brass

sideboard
4 fist of suns
2 swan song
2 pyroclasm
1 firespout
2 echoing truth
2 torpor orb
1 boseiju, who shelters all
1 ancient grudge



mi son sentito di giocare quasi tutti i match come sono solito fare in legacy normalmente, ossia tra g1 e g2 via rianimanti e dentro show and tell (che qui si è trasformato in via le goryo, dentro i Pugni). Dirò, non è affatto male in sto formato fist of suns, quasi quasi al prossimo giro ne provo due copie di main. Ad ogni modo il mazzo è poco conosciuto nel complesso, e altrettanto poco atteso, quindi con la side si possono fare bei trick. Concedetegli un po' di amore ragazzi, e convincetevi a provarlo ;)
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [MODERN SVILUPPO] REANIMATOR

Messaggioda Serith » 10 mag '14, 19:50

pochy ha scritto:dopo un bel po' che non giocavo modern (e non mi mancava lol), ho deciso di riprendere in mano il suddetto mazzo per un torneino oggi pomeriggio.
Arrivato in finale dove abbiamo splittato, per dovere di cronaca. Il mazzo ha le solite pecche di riuscire a chiodarsi da solo di tanto in tanto, ma merita un po' di amore per la violenza di chiusure a turno 1 o 2 che regala non di rado!
la lista che ho portato oggi:

4 Griselbrand
4 Emrakul, the Aeons Torn
4 Simian Spirit Guide
4 Goryo's Vengeance
4 Through the Breach
4 Fury of the Horde
4 Faithless Looting
4 Izzet Charm
3 Pentad Prism
4 Serum Visions
2 thoughtseize

4 Scalding Tarn
2 Arid Mesa
1 Mountain
1 Island
1 Watery Grave
1 Blood Crypt
1 Steam Vents
4 Gemstone Mine
1 boseiju, who shelters all
3 city of brass

sideboard
4 fist of suns
2 swan song
2 pyroclasm
1 firespout
2 echoing truth
2 torpor orb
1 boseiju, who shelters all
1 ancient grudge



mi son sentito di giocare quasi tutti i match come sono solito fare in legacy normalmente, ossia tra g1 e g2 via rianimanti e dentro show and tell (che qui si è trasformato in via le goryo, dentro i Pugni). Dirò, non è affatto male in sto formato fist of suns, quasi quasi al prossimo giro ne provo due copie di main. Ad ogni modo il mazzo è poco conosciuto nel complesso, e altrettanto poco atteso, quindi con la side si possono fare bei trick. Concedetegli un po' di amore ragazzi, e convincetevi a provarlo ;)


il mazzo in se è bello davvero però una curiosità già per chiudere di secondo devi avere una god hand ma come fai a chiudere di primo?
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] REANIMATOR

Messaggioda Theos Metherlence » 10 mag '14, 20:37

Serith ha scritto:
pochy ha scritto:dopo un bel po' che non giocavo modern (e non mi mancava lol), ho deciso di riprendere in mano il suddetto mazzo per un torneino oggi pomeriggio.
Arrivato in finale dove abbiamo splittato, per dovere di cronaca. Il mazzo ha le solite pecche di riuscire a chiodarsi da solo di tanto in tanto, ma merita un po' di amore per la violenza di chiusure a turno 1 o 2 che regala non di rado!
la lista che ho portato oggi:

4 Griselbrand
4 Emrakul, the Aeons Torn
4 Simian Spirit Guide
4 Goryo's Vengeance
4 Through the Breach
4 Fury of the Horde
4 Faithless Looting
4 Izzet Charm
3 Pentad Prism
4 Serum Visions
2 thoughtseize

4 Scalding Tarn
2 Arid Mesa
1 Mountain
1 Island
1 Watery Grave
1 Blood Crypt
1 Steam Vents
4 Gemstone Mine
1 boseiju, who shelters all
3 city of brass

sideboard
4 fist of suns
2 swan song
2 pyroclasm
1 firespout
2 echoing truth
2 torpor orb
1 boseiju, who shelters all
1 ancient grudge



mi son sentito di giocare quasi tutti i match come sono solito fare in legacy normalmente, ossia tra g1 e g2 via rianimanti e dentro show and tell (che qui si è trasformato in via le goryo, dentro i Pugni). Dirò, non è affatto male in sto formato fist of suns, quasi quasi al prossimo giro ne provo due copie di main. Ad ogni modo il mazzo è poco conosciuto nel complesso, e altrettanto poco atteso, quindi con la side si possono fare bei trick. Concedetegli un po' di amore ragazzi, e convincetevi a provarlo ;)


il mazzo in se è bello davvero però una curiosità già per chiudere di secondo devi avere una god hand ma come fai a chiudere di primo?

Due Scimmia Spirito Guida, un Faithless Loothing, Griselbrand, Vendetta di Goryo e una terra nera ;) abbastanza difficile ma volendo possibile!
Il mazzo l'avevo provato, è bello ma appunto si inchioda da solo! Mi spiegheresti un po' le sidate magari? ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] REANIMATOR

Messaggioda pochy » 11 mag '14, 1:04

Serith ha scritto:il mazzo in se è bello davvero però una curiosità già per chiudere di secondo devi avere una god hand ma come fai a chiudere di primo?


in realtà ci sono parecchie combinazioni possibili per la scombata di secondo, e un paio per quella di primo.
Primo:
- 2 scimmie, landa da nero, faitless, goryo, grisello scartato (goryo e grisello possono essere viste di faitless, dato che va considerato)
- landa, 3 scimmie, prisma, faitless, goryo, grisello scartato (goryo e/o grisello per forza da vedere con faitless)
- landa, 4 scimmie, fare breccia, grisello

secondo: (sicuramente ci sono anche altre combinazioni)
- terra + seize su noi stessi, terra + goryo
- terra + looting, terra + goryo
- terra + scimmia + izzet charm eot, terra + goryo
- terra + scimmia + prisma, terra + scimmia + fare breccia
- terra, terra + 3 scimmie + fare breccia


di combinazioni per chiudere t1 o 2 ce ne sono ;)
ad ogni modo il turno di chiusura medio credo sia il terzo complessivamente.
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [MODERN SVILUPPO] REANIMATOR

Messaggioda Guidi » 17 mag '14, 18:57

Spero di non andare OffTopic.
Mi sono ritrovato contro quest'ultima lista ad un torneo, e diciamo che ne ho prese (io usavo un Kiki-Pod)
In che modo è possibile counterarlo? Se è possibile

Grazie
Avatar utente
Guidi
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 mag '14, 13:13

Re: [MODERN SVILUPPO] REANIMATOR

Messaggioda pochy » 18 mag '14, 9:45

il mazzo soffre counter e scartini come ogni combo, e fin qui direi tutto evidente.
Le altre situazioni che lo fanno soffrire sono:
- paranti volanti su griselbrand, che obbligano ad evitare la scombata di horde (ce ne vorrebbero troppe copie)
- troppi permanenti in gioco per pulire di emrakul
- melme open di mana verde soprattutto se sono già dei 3/3 (che tradotto: stanno fuori dai 2 danni di izzeth charm)
- path to exile su grisello in fase di scombata
- creature come pestermite per tappare il nostro unico attaccante (sia esso grisello che emrakul)


queste sono le situazioni più comuni che mi vengono in mente
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [MODERN SVILUPPO] REANIMATOR

Messaggioda anticamel » 11 giu '14, 13:27

Guardando il report di Ferrara mi è piaciuto molto il mazzo, ma sia leggendo i commenti che il report stesso si parla del fatto che il mazzo si pianti. In che senso? Cioè tipo scavo il mazzo, ma non escono le chiusure? Oppure non mi escono i reanimini?
Premetto che non ho provato il mazzo e mi piacerebbe sentire l'opinione di qualcuno che l'abbia testato.
Grazie a tutti
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: [MODERN SVILUPPO] REANIMATOR

Messaggioda bobo92 » 11 giu '14, 19:35

Ma scusate voi parlate di chiusure al t1/t2. Questo non puó essere un problema per questo archetipo in quanto questa lista rischia un ban? Lo dico perchè mi piacerebbe farlo ma non vorrei prendermi la fregatura che mi son beccato con lo sciamano a febbraio...
Avatar utente
bobo92
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 22 apr '13, 19:57
Località: Loreo(RO)

Re: [MODERN SVILUPPO] REANIMATOR

Messaggioda Theos Metherlence » 11 giu '14, 19:52

bobo92 ha scritto:Ma scusate voi parlate di chiusure al t1/t2. Questo non puó essere un problema per questo archetipo in quanto questa lista rischia un ban? Lo dico perchè mi piacerebbe farlo ma non vorrei prendermi la fregatura che mi son beccato con lo sciamano a febbraio...

Il mazzo viene fermato da davvero troppe carte, è ricco di debolezze anche se è esplosivo e inaspettato: soffre counter, scartini e grave hate in g1, troppe carte sono in grado agilmente di bloccarlo, non rischia alcun ban in quanto è altamente instabile. Se ti piace ti consiglio di montarlo, è divertente e forte ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] REANIMATOR

Messaggioda BookerDeWitt » 11 giu '14, 21:54

Guardando la lista che ha fatto top al ptq la prima cosa che ho notato è l'assenza dei fist of suns...non pensate sia un pò azzardato non giocarli di side? Un rest in peace, leyline nero qualsiasi ti ferma come niente post-side. I pugni è vero che rendono meno esplosivo il mazzo ma l'80% delle volte rende le siddate dell'avversario totalmente inutili....
Cosa ne pensate voi?
Avatar utente
BookerDeWitt
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 apr '14, 12:10

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti