spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MODERN SVILUPPO] Time Sieve Combo

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[MODERN SVILUPPO] Time Sieve Combo

Messaggioda zeruel93 » 22 ott '12, 20:09

Salve a tutti sono nuovo nel forum, quindi spero di aver scritto il post in modo corretto e averlo messo nella sezione giusta :) , se ho commesso qualche errore chiedo scusa in anticipo. Scrivo questo messaggio per chiedervi consiglio sul mazzo che sto costruendo, basato sul Time Sieve in combo con carte come Second Sunrise e Open the Vaults, vi scrivo quindi la lista:

Land
8x isola
5x pianura
2x palude

Magie
4x Cryptic Command
4x Pollen Lullaby
4x Second Sunrise
2x Open the Vaults
4x Time Warp
2x Wrath of God

Artefatti
3x Fieldmist Borderpost
4x Mistvein Borderpost
4x Ichor Wellspring
3x Howling mine
2x Mox Opal
3x Prophetic Prism
3x Time Sieve

Planeswalker
3x Tezzeret the Seeker

Side (da completare)
4x Silence
4x Meddling Mage
4x Ethersworn Canonist

Per chi non lo sappia, la strategia del mazzo è quella di giocare artefatti, pescare, guadagnare turni extra, giocando alla fine Tezzeret e usando la sua abilità per attaccare di massa con gli artefatti. Il mazzo si protegge con carte come Ira di Dio, Pollen Lullaby e Ordine Cripitico, l'ho testato un bel po' e non sembra andare così male anche se soffre contro mazzi con counter, quindi vi chiedo se sapete come renderlo generalmente migliore oppure più protetto contro mazzi control, grazie :) .
Avatar utente
zeruel93
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 ott '12, 19:29

Re: [MODERN SVILUPPO] Time Sieve Combo

Messaggioda Jol » 22 ott '12, 20:46

ma se vuoi fare la combo, so che è lenta e inguardabile come carta, ma con questa hai turni infiniti: time sieve+Tottero assemblato
Avatar utente
Jol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 3 giu '12, 20:53

Re: [MODERN SVILUPPO] Time Sieve Combo

Messaggioda zeruel93 » 22 ott '12, 20:58

Appunto perché lenta è inguardabile preferirei non usarla :D , anche perché nel fare turni nella maggior parte delle volte non ci sono problemi, vorrei sapere come proteggermi da counter per lo più, oltre a silenzio di side che mi sembra un po' misera come protezione...
Avatar utente
zeruel93
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 ott '12, 19:29

Re: [MODERN SVILUPPO] Time Sieve Combo

Messaggioda maclarca » 22 ott '12, 21:38

io ho provato questa

4 Time Sieve
4 Thopter Assembly
4 Time Warp
1 Academy Ruins
2 Tezzeret the Seeker
2 Tezzeret, Agent of Bolas
4 Ethersworn Canonist
3 Cryptic Command
2 Talisman of Dominance
2 Talisman of Progress
4 Ichor Wellspring
3 Chromatic Star
3 Hallowed Fountain
3 Watery Grave
1 Scalding Tarn
1 Godless Shrine
2 Reflecting Pool
3 Marsh Flats
1 Misty Rainforest
4 Island
2 Swamp
1 Plains
4 Serum Visions


EDIT by Bobonny: aggiunti i tag alle carte,ricordati di farlo sempre altrimenti chi non le conosce non può aiutarti (nel regolamento è spiegato come fare)
PS: è sempre carino ed educato presentarsi prima di postare in un forum pubblico ;)


come protezioni in piu non sò cosa pensare
qualche consiglio ?

ps: secondo mè la versione con il tottero è meglio...non sò il perche ma mi sempre piu solida
Avatar utente
maclarca
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 22 ott '12, 21:34

Re: [MODERN SVILUPPO] Time Sieve Combo

Messaggioda Serwik » 23 lug '13, 23:03

Ciao! Vorrei rispolverare un po questo post visto che ultimamente sto cercando di giocare questo mazzo in modern.
La mia lista è un po diversa dalla classica perchè ho cercato di cercato puntare di più sul difendermi dall'avversario mentre aspetto di avere le carte e il mana per chiudere tutto questo a discapito della quantità di pescate.
Ecco la lista:
Terre: solo basiche cosi non stiamo sotto blood moon e simili
6 island
4 plains
3 swamp
1 Rovine dell'Accademia Giusto per avere la possibilità di riprenderci qualche artefatto dal cimitero
Creature:
4 Spregiamagie Ci protegge da spari e creature,da solo vince contro twin e infect e poi è un artefatto.
4 Colosso della polvere Vitrea Solitamente ciclato per pescare e poi rianimato con Aprire le cripte in più è una delle due chiusure quindi vogliamo vederlo spesso.
2 Tottero assemblato Permette come già detto di prendersi un bel po di tempo sotto forma di turni infiniti :D
Tutto quello che resta:
3 Capsula del carnefice E' molto lenta però è una rimozione sotto forma di artefatto, indispensabile per togliere tutte le creature fastidiose come letalmago,thalia ecc ecc.
4 Sorgente d'icore Motore di pesca del mazzo
2 Talismano del progresso
2 Talismano della dominazione Servono entrambi come ramp in modo da arrivare a 5 artefatti e 6 mana già al 4-5 turno invece di aspettare il sesto in più fixano un po la mana base
3 Fonderia di Totteri Utile per creare bloccanti, o far entrare artefatti per un mega attacco da parte del colosso e in più ci permette di fruttare appieno le sorgenti d'icore
3 Setaccio Temporale
3 Prigione Spettrale Non è un artefatto ma rallenta un sacco tutti i vari aggro del formato,pensavo anche alla controparte artefattosa ovvero Annessione di Norn per giocarla di terzo dobbiamo infliggerci 4 danni ma l'oppo o paga bianco o si fa 2 danni e protegge anche i nostri planeswalker
4 Pietra di confine del Campo Nebbioso
4 Pietra di confine della Caverna Nebbiosa Le nostre terra doppie, non credo di dover dire altro
3 Tezzere Il Cercatore La nostra seconda finisher/tutore/manaramp
4 Aprire le cripte
1 Dominio Temporale Nella speranza di vedere un miracolo per prendere un turno in più in un momento di crisi :D

Side(al momento moooolto ipotetica visto che sto ancora testando con un dannato il main deck):
3 Ago spinale Immancabile
2 Globo del torpore Uccide Twin e pod
2 Nodi porfirei Ancora hate contro creature
2 Capsula del Dissipatore
2 Mindlock Orb Contro morforama
4 Canonista eterea Contro u/r combo e simili
Come detto prima la strategia del mazzo è sempre la stessa con la differenza che mi sono concentrato più sul bloccare/difendermi dalle minacce dell'avversario invece che andare a testa bassa.
Per questo ho eliminato carte come Miniera urlante, a mio parere molto controproducenti in modern.
Spero di avervi interessato a questo mazzo un po macchinoso da giocare ma molto carino e originale e poi visto che il suo coetaneo di esteso(Scapeshift) è diventato un tier1 non vedo perchè questo non possa diventare almeno un tier2
Avatar utente
Serwik
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 feb '13, 22:42


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti