spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Birthing Pod ( WRGu ) Kiki Pod

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] Birthing Pod ( WRGu ) Kiki Pod

Messaggioda matricardi » 17 ott '14, 3:58

@Matricardi
L'idea di Melira splashato rosso è buona. Non serve avere entrambe le combo sicuramente, ma in questo caso se devo scegliere solo una combo a scapito dell'altra preferisco Archangel of thune+Spike Feeder. Meno slot e più power.

La combo di melira ha il vantaggio che puo essere fatta molto fast, e g1 in molti matchup dobbiamo farla e dobbiamo farla fast (contro altri mazzi fast) avere la possibilità di scombare fast di terzo quarto per quanto non facile sia aprire mano con 2 pezzi di combo piu corda/pod capita di strappare game in un torneo on questo modo. I pezzi per giocarla poi occupano slot ma sono decisamente utili anche in altri matchup, apparte melira viscera con il sac effect mi ha tirato fuori da tante brutte situazioni (contro burn per togliere target a searing blaze o sangue ribollente, per evadere vedalken, o saccare voice cioè mille usi), in coppia con pontif o reveillark fa cose un botto zozze, contro LE fa gameplan da solo. Poi interagisce con ben 3 combo
Finks/Murderous + Melira + Viscera
Archangel of Thune + Finks + Viscera
Phyrexian Metamorph + Reveillar + Viscera
Lo slot di Melira è sprecato tanto quanto quello di Spike Feeder che per carità contro Burn ne sa ma apparte quel matchup ha meno interazioni di melira con il resto del mazzo che Comuqnue fa poddanti/bloccanti immortali con persistere. Io giocherei entrambe le combo, ma dovessi toglierne una toglierei thune/feeder piu efficace post side ma piu pesante.

Tenere Avalanche Riders di Main non credo sia è una buona idea, inserire troppi silverbullets di main o cercare la lista "universalmente buona" poi rende il mazzo poco consistente. Quindi ti dico, lavoriamo invece sulla sideboard, ciò che rende forte questa versione di Pod è il poter disporre di alcune carte [Censurato] in side: Avalanche Riders, Fulminator mage, sowing salt, slaughter games.

Su questo sono d'accordo, certo Avalanche Riders ci da chance g1 contro Tron ma vabe perderemo.
Piu che Slaughter Games vedo proprio un missile Rakdos Charm e Ancient Grudge come top soluzioni che il rosso ci offee, Rakdos è una mina nel mirror, contro affo, contro LE, ancient grudge idem ma anzi che LE fa soluzione da solo a wurmcoil.

Così a occhio splasherei di rosso solo per avere sac effect a 4 md ovvero Falkenrath Aristocrat, Avalanche Riders, doppio rosso per Sowing inaccettabile aimè troppo pesante se giochiamo solo slash con mono stomping e mono sacred (che bho, anche solo mono stomping potrebbe bastare per un mini splash), poi side Rakdos Charm.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] Birthing Pod ( WRGu ) Kiki Pod

Messaggioda keiga » 17 ott '14, 13:19

Ciao tutti,
ieri ho portato il mio kiki in versione combo ad un piccolo torneo.
Ho fatto alcuni ragionamenti sulla manabase in merito alle nuove fetch stampate ed ho partorito questa lista:

4 Landa ventosa
2 Misty rainforest
2 Arid mesa
2 Gavony township
1 Temple garden
1 Stomping ground
1 Sacred foundry
1 Hallowed fountain
1 Breeding pool
1 Steam vents
1 Forest
1 Plains
4 Groove of burnwillows
1 Fire-lit thicket


Credo che la distribuzione dei colori sia abbastanza equilibrata (a dir la verità non mi trovavo malissimo anche con le sole arid mesa e misry rainforest), ma vorrei chiedervi che ne pensate della distribuzione delle fetch:

6 fonti verdi
2 fonti blu
2 fonti rosse
6 fonti bianche

Per scrupolo sotto vi riporto anche la lista:


Spoiler:
4 Birds of Paradise
3 Noble Hierarch
3 Wall of Roots
1 Spellskite
1 Qasali Pridemage
2 Voice of Resurgence
2 Scavenging Ooze
2 Kitchen Finks
1 Phantasmal Image
1 Eternal Witness
1 Deceiver Exarch
3 Restoration Angel
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Glen Elendra Archmage
1 Murderous Redcap
2 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Zealous Conscripts
4 Birthing Pod
3 Chord of Calling
Avatar utente
keiga
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 13 giu '12, 19:14

Re: [Modern Sviluppo] Birthing Pod ( WRGu ) Kiki Pod

Messaggioda RevivedPicard » 17 ott '14, 18:16

keiga ha scritto:Ciao tutti,
ieri ho portato il mio kiki in versione combo ad un piccolo torneo.
Ho fatto alcuni ragionamenti sulla manabase in merito alle nuove fetch stampate ed ho partorito questa lista:

4 Landa ventosa
2 Misty rainforest
2 Arid mesa
2 Gavony township
1 Temple garden
1 Stomping ground
1 Sacred foundry
1 Hallowed fountain
1 Breeding pool
1 Steam vents
1 Forest
1 Plains
4 Groove of burnwillows
1 Fire-lit thicket


Credo che la distribuzione dei colori sia abbastanza equilibrata (a dir la verità non mi trovavo malissimo anche con le sole arid mesa e misry rainforest), ma vorrei chiedervi che ne pensate della distribuzione delle fetch:

6 fonti verdi
2 fonti blu
2 fonti rosse
6 fonti bianche

Per scrupolo sotto vi riporto anche la lista:


Spoiler:
4 Birds of Paradise
3 Noble Hierarch
3 Wall of Roots
1 Spellskite
1 Qasali Pridemage
2 Voice of Resurgence
2 Scavenging Ooze
2 Kitchen Finks
1 Phantasmal Image
1 Eternal Witness
1 Deceiver Exarch
3 Restoration Angel
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Glen Elendra Archmage
1 Murderous Redcap
2 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Zealous Conscripts
4 Birthing Pod
3 Chord of Calling


Secondo me la manabase più efficiente per Kiki POD attualmente è quella che permette di prendere in ordine di importanza verde, rosso, bianco, blu
Io attualmente gioco

4 Wooded Foothills
2 Windswept Heath
1 Misty Rainforest

e va più che bene giocando come basiche 1 foresta e 1 pianura

Sicuramente introdurrò 1 montagna al posto della seconda gavony perchè non la trovo performante in multipla copia e volevo provare ad inserire anche un'altra fetch orientandomi sul portare a 3 le windswepth o introdurre una mono arid mesa
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: [Modern Sviluppo] Birthing Pod ( WRGu ) Kiki Pod

Messaggioda matricardi » 18 ott '14, 6:00

Sto provando così come Melira splashato di rosso, oggi svariati test e mana base sempre ok, molto triccoso con Falkenrath, mi sono ritrovato a fare cose tipo, "pod su finks prendo falken pod tu finks prendo metamorph copio falken", oppure scombate fast grazie al sac effect di Falken, contro tron post side il matchup diventa buono, la differenza la facciamo se vediamo uno dei due slandini, o pod, o corda sono ben 8 carte non poche. Il matchup con Living end bruttino (se oppo non si chioda è praticamente impossibile vincere) diventa dipendente da Rakdos Charm, che però puo strappare un game a caso, in piu ci da una spinta non da poco nel mirror, rompe pod, ribalta la race, esilia cimitero bloccando combo persistere witness reveillark etc, Nekratal monocopia in side è stato molto utile nel mirror, un'arma in piu contro linvala è tanta roba, poi in un test contro merfolk e delver avere catene di poddate tipo voce per pontiff, pontiff per nekratal, nekratal per shriekmaw è devastante, il fatto che nekratal rientra in gioco di Reveillark lo rendo molto interessante secondo me, blind sempre meglio shriekmaw, impossibile giocarle entrambi MD pero un split di 1 e 1 tra main e side mi intriga.
Posto la lista aggiornata.
4 Birds of Paradise
3 Noble Hierarch
1 Wall of Roots
3 Kitchen Finks
3 Voice of Resurgence
1 Murderous Redcap
1 Qasali Pridemage
1 Melira, Sylvok Outcast
1 Viscera Seer
1 Reveillark
1 Orzhov Pontiff
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Phyrexian Metamorph
1 Archangel of Thune
1 Spike Feeder
1 Falkenrath Aristocrat
1 Eternal Witness
1 Restoration Angel
1 Scavenging Ooze
1 Shriekmaw

4 Birthing Pod
2 Abrupt Decay
2 Chord of Calling

2 Forest
1 Swamp
3 Gavony Township
1 Godless Shrine
2 Overgrown Tomb
3 Razorverge Thicket
1 Temple Garden
4 Verdant Catacombs
1 Plains
4 Windswept Heath
1 Stomping Ground

SB: 1 Sin Collector
SB: 1 Kataki, War's Wage
SB: 3 Thoughtseize
SB: 2 Path to Exile
SB: 1 Reclamation Sage
SB: 1 Entomber Exarch
SB: 1 Fulminator Mage
SB: 2 Rakdos Charm
SB: 1 Avalanche Riders
SB: 1 Spellskite
SB: 1 Nekrataal
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] Birthing Pod ( WRGu ) Kiki Pod

Messaggioda filpiro » 30 ott '14, 16:26

Spoiler:
matricardi ha scritto:Sto provando così come Melira splashato di rosso, oggi svariati test e mana base sempre ok, molto triccoso con Falkenrath, mi sono ritrovato a fare cose tipo, "pod su finks prendo falken pod tu finks prendo metamorph copio falken", oppure scombate fast grazie al sac effect di Falken, contro tron post side il matchup diventa buono, la differenza la facciamo se vediamo uno dei due slandini, o pod, o corda sono ben 8 carte non poche. Il matchup con Living end bruttino (se oppo non si chioda è praticamente impossibile vincere) diventa dipendente da Rakdos Charm, che però puo strappare un game a caso, in piu ci da una spinta non da poco nel mirror, rompe pod, ribalta la race, esilia cimitero bloccando combo persistere witness reveillark etc, Nekratal monocopia in side è stato molto utile nel mirror, un'arma in piu contro linvala è tanta roba, poi in un test contro merfolk e delver avere catene di poddate tipo voce per pontiff, pontiff per nekratal, nekratal per shriekmaw è devastante, il fatto che nekratal rientra in gioco di Reveillark lo rendo molto interessante secondo me, blind sempre meglio shriekmaw, impossibile giocarle entrambi MD pero un split di 1 e 1 tra main e side mi intriga.
Posto la lista aggiornata.
4 Birds of Paradise
3 Noble Hierarch
1 Wall of Roots
3 Kitchen Finks
3 Voice of Resurgence
1 Murderous Redcap
1 Qasali Pridemage
1 Melira, Sylvok Outcast
1 Viscera Seer
1 Reveillark
1 Orzhov Pontiff
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Phyrexian Metamorph
1 Archangel of Thune
1 Spike Feeder
1 Falkenrath Aristocrat
1 Eternal Witness
1 Restoration Angel
1 Scavenging Ooze
1 Shriekmaw

4 Birthing Pod
2 Abrupt Decay
2 Chord of Calling

2 Forest
1 Swamp
3 Gavony Township
1 Godless Shrine
2 Overgrown Tomb
3 Razorverge Thicket
1 Temple Garden
4 Verdant Catacombs
1 Plains
4 Windswept Heath
1 Stomping Ground

SB: 1 Sin Collector
SB: 1 Kataki, War's Wage
SB: 3 Thoughtseize
SB: 2 Path to Exile
SB: 1 Reclamation Sage
SB: 1 Entomber Exarch
SB: 1 Fulminator Mage
SB: 2 Rakdos Charm
SB: 1 Avalanche Riders
SB: 1 Spellskite
SB: 1 Nekrataal


Ciao a tutti.
matricardi io te la butto li come idea ma leggendo la tua lista mi è sorto il seguente dubbio: te usi la Falkenrath Aristocrat perchè ha haste e fa 4 danni quasi sempre easy, (magari lo hai già pensato pure te) ma con le nuove carte non è meglio Siege Rhino.. mi spiego lui fa 3 danni sicuri, e prendo life e in piu ho un 4/5 !! enorme.
Avatar utente
filpiro
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 nov '13, 3:06

Re: [Modern Sviluppo] Birthing Pod ( WRGu ) Kiki Pod

Messaggioda matricardi » 30 ott '14, 17:13

filpiro ha scritto:
Spoiler:
matricardi ha scritto:Sto provando così come Melira splashato di rosso, oggi svariati test e mana base sempre ok, molto triccoso con Falkenrath, mi sono ritrovato a fare cose tipo, "pod su finks prendo falken pod tu finks prendo metamorph copio falken", oppure scombate fast grazie al sac effect di Falken, contro tron post side il matchup diventa buono, la differenza la facciamo se vediamo uno dei due slandini, o pod, o corda sono ben 8 carte non poche. Il matchup con Living end bruttino (se oppo non si chioda è praticamente impossibile vincere) diventa dipendente da Rakdos Charm, che però puo strappare un game a caso, in piu ci da una spinta non da poco nel mirror, rompe pod, ribalta la race, esilia cimitero bloccando combo persistere witness reveillark etc, Nekratal monocopia in side è stato molto utile nel mirror, un'arma in piu contro linvala è tanta roba, poi in un test contro merfolk e delver avere catene di poddate tipo voce per pontiff, pontiff per nekratal, nekratal per shriekmaw è devastante, il fatto che nekratal rientra in gioco di Reveillark lo rendo molto interessante secondo me, blind sempre meglio shriekmaw, impossibile giocarle entrambi MD pero un split di 1 e 1 tra main e side mi intriga.
Posto la lista aggiornata.
4 Birds of Paradise
3 Noble Hierarch
1 Wall of Roots
3 Kitchen Finks
3 Voice of Resurgence
1 Murderous Redcap
1 Qasali Pridemage
1 Melira, Sylvok Outcast
1 Viscera Seer
1 Reveillark
1 Orzhov Pontiff
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Phyrexian Metamorph
1 Archangel of Thune
1 Spike Feeder
1 Falkenrath Aristocrat
1 Eternal Witness
1 Restoration Angel
1 Scavenging Ooze
1 Shriekmaw

4 Birthing Pod
2 Abrupt Decay
2 Chord of Calling

2 Forest
1 Swamp
3 Gavony Township
1 Godless Shrine
2 Overgrown Tomb
3 Razorverge Thicket
1 Temple Garden
4 Verdant Catacombs
1 Plains
4 Windswept Heath
1 Stomping Ground

SB: 1 Sin Collector
SB: 1 Kataki, War's Wage
SB: 3 Thoughtseize
SB: 2 Path to Exile
SB: 1 Reclamation Sage
SB: 1 Entomber Exarch
SB: 1 Fulminator Mage
SB: 2 Rakdos Charm
SB: 1 Avalanche Riders
SB: 1 Spellskite
SB: 1 Nekrataal


Ciao a tutti.
matricardi io te la butto li come idea ma leggendo la tua lista mi è sorto il seguente dubbio: te usi la Falkenrath Aristocrat perchè ha haste e fa 4 danni quasi sempre easy, (magari lo hai già pensato pure te) ma con le nuove carte non è meglio Siege Rhino.. mi spiego lui fa 3 danni sicuri, e prendo life e in piu ho un 4/5 !! enorme.


Siege Rhino è forte , non giocassi splash rosso lo includerei sicuramente però falkenrath fa tutt altro, sac effect per scombare al posto di viscera, sac effect per mandare tutto al cesso contro living end, e danni rapidi per bittare giu karn o alfastrikare tron, hanno due ruoli completamente diversi, lo splash rosso serve proprio a migliorare Living end e Tron (di fatto rakdos charm e Avalanche Riders in side) Siege Rhino non ci viene incontro in questi matchup
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] Birthing Pod ( WRGu ) Kiki Pod

Messaggioda Davide75 » 13 nov '14, 19:44

Ma non si parlava di kiki pod?? Perchè siamo passati al melira pod? c'è un topic per quello, se non sbaglio...

In ogni caso... tenere kiki combo + Archangel of thune e spike feeder come altra combo e ulteriore chiusura, come la vedreste, nel kiki pod?

E come remouval, non giocando abrupt decay cosa mettereste?
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [Modern Sviluppo] Birthing Pod ( WRGu ) Kiki Pod

Messaggioda Davide75 » 13 nov '14, 20:05

matricardi ha scritto:Ciao a tutti, scrivo per aggiornavi sulle mie esperienza con Jund(+W) Pod, sono partito dalla lista che ha fatto top al day of Judment di Einaudi ->
che molto ho apprezzato, dopo i primi test tuttavia ho riscontrato sempre il solito problema, mani troppo pesanti (e mana base un botto fantasia) quindi ho cercato di risolvere allegerendola un pochino. Fortissimo Tragthusk quanto legnoso subito cuttato a malincuore, poi grazie a KtK ho trovato un ottimo drop a 4 che puo incarnare decentemente due drop a 4 gia presenti in questo mazzo, ovvero Butcher of the Horde, che a cc4 svolge sia il ruolo di bittante rapido evasivo (di Falkenrath) che il ruolo di lifegainer (di Huntmaster) anche se meno "resistente" di Falkenrath, non muore da fulmine comunque, quindi toglierlo non è facile lo stesso, ci vuole terminate o flame slash, vigilance per giunta ci consente di fare attacco blocco delver, un jolly insomma, testato fin da subito mi ha convinto ogni partita, atomica la sinergia con Thrinax che permette catene di poddate aggrissime voice-trinax-butcher.
Poi alcuni switch, vista la vena molto aggro del mazzo ho preferito Qasali a Reclamation, ho preferito spostare Spellskite in side.
Ho testato domri rade, eccezionale, in una lista aggro con una componente combo quasi inesistente (o comunque marginale) fa molto piu di corda come "spell non creatura" le sinergie con trinax e voice imbarazzanti. Proprio voice nei test si è rivelato il drop a 2 che vogliamo fare sempre, in generale la differenza tra una mano solida e una mano fragile è la presenza di mana dork piu drop a 2, per queste ragioni ho scelto oltre a Qasali e Scavenging, 4 voice e Strangleroot Geist, creature aggressive utili e sinergiche con i sac effect del mazzo.
Tra vari test, cut e switch sono arrivato a questa lista.

JundW Pod Domri Rade

NON CREATURE
2 Domri Rade
2 Abrupt Decay
4 Birthing Pod

CC5
1 Shriekmaw
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Zealous Conscripts
CC4
1 Butcher of the Horde
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Murderous Redcap
1 Restoration Angel
CC3
1 Orzhov Pontiff
3 Sprouting Thrinax
3 Kitchen Finks
CC2
1 Scavenging Ooze
1 Strangleroot Geist
1 Wall of Roots
1 Qasali Pridemage
4 Voice of Resurgence
CC1
3 Noble Hierarch
4 Birds of Paradise

1 Gavony Township
1 Fire-Lit Thicket
1 Godless Shrine
1 Overgrown Tomb
1 Plains
1 Sacred Foundry
1 Swamp
1 Temple Garden
1 Stomping Ground
2 Forest
2 Copperline Gorge
2 Razorverge Thicket
4 Verdant Catacombs
4 Windswept Heath


Molto piu snella e agile della precedente mantiene comunque un end game forte senza rischiare troppo di aprire mani ingiocabili o mulligare ogni partita.
Ancora test e... rimetto in discussione tutto, ho qualche problema a castare thrinax di terzo, 4 voice + Strangleroot Geist non mi convincono in qualche matchup di troppo ma i drop a 2 "aggro" ci vogliono in una lista cosi poco combo.
Valuto l'opzione di inserire la combo con melira (che migliora alcuni matchup bruttini), tuttavia richiede non pochi slot:
3 Finks gia ci sono, poi ci vogliono Viscera, Melira, Reveillark, Eternal Witness, Corda e un drop a 4 che vada a prendere Viscera (ovvero Ranger of Eos), ci vuole tutto questo per supportare quella combo. Ma attenzione, Butcher fa sac effect quindi puo sostituire viscera nella combo ergo Ranger of Eos come drop a 4 (sbem butcher ora incarna il ruolo di ben 3 drop a 4), questo vuol dire che possiamo scombare con un drop a 2 un drop a 3 e un drop a 4, niente male. Si lima quindi qualche slot ed esce questa lista. Thrinax rimane in mono come creatura poddabile per una curva aggro/advantage da paura. Rispetto melira guadagniamo quindi piu aggro e piu combo, (avere la possibilita di scombare con solo murderous e pod è un qualcosa che melira potrebbe invidiarci non poco, Butcher è semplicemente OP qui dentro). Poi con 4c abbiamo una side da spavento, con Slaughter game, Rakdos Charm, Sowing Salt, Fulminator mage e Avalanche Riders a migliorare i nostri matchup brutti, Living end, Tron e Scapeshift. Ne paga la manabase, come al solito, che ancora sto studiando e aimè non possiamo permetterci piu di 1/2 gavony township.

JundW Pod Kiki&Melira

NON CREATURE [8]
2 Chord of Calling
2 Abrupt Decay
4 Birthing Pod

CC5 [4]
1 Reveillark
1 Shriekmaw
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Zealous Conscripts
CC4 [4]
1 Butcher of the Horde
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Murderous Redcap
1 Restoration Angel
CC3 [6]
1 Eternal Witness
1 Orzhov Pontiff
1 Sprouting Thrinax
3 Kitchen Finks
CC2 [7]
1 Scavenging Ooze
1 Melira, Sylvok Outcast
1 Wall of Roots
1 Qasali Pridemage
3 Voice of Resurgence
CC1 [8]
1 Viscera Seer
3 Noble Hierarch
4 Birds of Paradise

TERRE [23]
1 Gavony Township
1 Fire-Lit Thicket
1 Godless Shrine
1 Overgrown Tomb
1 Plains
1 Sacred Foundry
1 Swamp
1 Temple Garden
1 Stomping Ground
1 Blood Crypt
1 Copperline Gorge
2 Forest
2 Razorverge Thicket
4 Verdant Catacombs
4 Windswept Heath

SB: 1 Avalanche Riders
SB: 1 Fulminator Mage
SB: 1 Reclamation Sage
SB: 1 Spellskite
SB: 1 Sin Collector
SB: 2 Path to Exile
SB: 2 Rakdos Charm
SB: 2 Slaughter Games
SB: 2 Sowing Salt
SB: 3 Thoughtseize

Maybe
*SB: 1 Tragthusk
*SB: 1 Eidolon of Rhetoric
*SB: 1 Thrun, the Last Troll
*SB: 1 Anafenza, the Foremost
*SB: 1 Aven Mindcensor


Cosa cambia con melira? (Rispetto quella che gioco io)
+
1 Kiki-Jiki Mirror, Mirror Breaker
1 Zealous Conscripts
1 Butcher of the Horde
1 Sprouting Thrinax

-
1 Siege Rhino (ancora qui sostiuito benissmo da Butcher)
1 Ranger of Eos
1 Archangel of Thune
1 Spike Feeder

In side ovviamente cambia tutto.

Gia ai primi test mi ha impressionato la facilità nello scombare e la solidità del piano aggro.

Che ne pensate?

[chiedo scusa se manca qualche tag appena entro da pc li inserisco]



Io la combo thune e spike non la leverei.. al massimo tolgo quella con melira... idem non toglierei il rhino.... ed in più giocherei nekrataal e non Shriekmaw... si riprende con reveillark
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [Modern Sviluppo] Birthing Pod ( WRGu ) Kiki Pod

Messaggioda Symon189 » 28 nov '14, 14:05

Ciao a tutti, attualmente sto giocando e montando una versione di kiki-POD aggro(principalmente)/combo la lista è questa:

UTILITY
3 Abrupt Decay
4 Birthing Pod
1 Chord of Calling
CC5
1 Shriekmaw
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Zealous Conscripts
1 Thragtusk
CC4
1 Butcher of the Horde
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Murderous Redcap
1 Restoration Angel
1 Huntmaster of the Fells
1 Phyrexian Metamorph
CC3
1 Eternal Witness
1 Sprouting Thrinax
2 Kitchen Finks
CC2
1 Scavenging Ooze
1 Strangleroot Geist
1 Wall of Roots
1 Qasali Pridemage
3 Voice of Resurgence
1 Spellskite
CC1
3 Noble Hierarch
4 Birds of Paradise
LAND
1 Gavony Township
1 Fire-Lit Thicket
1 Godless Shrine
1 Overgrown Tomb
1 Plains
1 Sacred Foundry
1 Swamp
1 Temple Garden
2 Stomping Ground
2 Forest
2 Copperline Gorge
2 Wooded Foothills
2 Verdant Catacombs
4 Windswept Heath
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth

La SIDE per ora l'avevo prevista così
SB: 1 Sin Collector
SB: 1 Reclamation Sage
SB: 1 Orzhov Pontiff
SB: 1 Avalanche Riders
SB: 1 Aven Mindcensor
SB: 1 Entomber Exarch
SB: 1 Fulminator Mage
SB: 1 Kataki, War's Wage
SB: 2 Path To Exile
SB: 1 Abrupt Decay
SB: 2 Thoughtseize
SB: 2 Slaughter Games

Per ora non mi sto trovando male, però forse dovrei ridurre il numero di qualche creatura a cc più alto forse? Attualmente ho creature CC5=4 ; CC4=6 ; CC3=4 ; CC2=8 ; CC1=7 , non so voi ma così su carta mi sembra che ci sono troppe poche creature a CC3.. secondo voi meglio aggiungere qualcosa? Non so, un'altra Eternal Witness o un altro Kitchen Finks? Orzhov Pontiff di main non mi ha mai troppo convinto quindi quasi lo escluderei..
Poi vorrei inserire carte come Reveillark , la combo Spike Feeder + Archangel of Thune (che non stanno sotto Torpor Orb ), poi sono indeciso se inserire la seconda copia di Restoration Angel e Wall of Roots :gonzo: 8) :duh: :toasty: insomma...sto impazzendo con questo mazzo!! Ci sono tantissime possibili combinazioni da poter usare che ho sempre paura a togliere qualcosa per altro... Anche la mana base (apparte le Fetch) forse andrebbe rivista...magari inserendo o un'altra Gavony Township o 1/2 copie di Razorverge Thicket :0_0: .
Insomma, se non si fosse capito sono aperto a molti consigli pur di mirrorare il mazzo!!
Ciao!!
Avatar utente
Symon189
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 12 dic '13, 23:40
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Birthing Pod ( WRGu ) Kiki Pod

Messaggioda keiga » 4 dic '14, 11:31

Ciao a tutti,
domenica vorrei portare il mazzo, nella versione "classica" ad un grosso torneo locale.
La lista che gioco di solito è riportata sotto, ma dato che mi aspetto una massiccia presenza di affinity, Delver e scapeshift vorrei provare qualche soluzione già MD.

Spoiler:
4 Landa ventosa
1 Colline boscose
2 Misty rainforest
2 Fire-Lit Thicket
4 Grove of the Burnwillows
2 Gavony Township
1 Breeding Pool
1 Sacred Foundry
1 Stomping Ground
1 Temple Garden
1 Steam Vents
1 Hallowed Fountain
1 Forest
1 Plains

4 Birds of Paradise
3 Noble Hierarch
3 Wall of Roots
1 Spellskite
1 Qasali Pridemage
2 Voice of Resurgence
2 Scavenging Ooze
2 Kitchen Finks
1 Eternal Witness
1 Deceiver Exarch
3 Restoration Angel
1 Phantasmal image
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Glen Elendra Archmage
1 Murderous Redcap
2 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Zealous Conscripts

4 Birthing Pod
3 Chord of Calling


Che ne pensate di rinunciare ad 1 Chord of Calling e 1 Phantasmal image per inserire MD 2 path to exile?
A questo punto avrei liberi letteralmente 3 slot in side.
Come potrei usare questi slot contro UR e scapeshift?

Sideboard (15)
3 Path to Exile
2 Negate
2 Combust
1 Avalanche Riders
1 Thrun, the Last Troll
1 Obstinate baloth
1 Eidolon of rethoric
1 Ancient Grudge
1 saggia della rivendicazione
1 Fiery Justice
1 Kataki, frutto della guerra
Avatar utente
keiga
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 13 giu '12, 19:14

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite