spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Mono W Equipment

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] Mono W Equipment

Messaggioda Vexac » 5 mar '14, 10:49

Crono ha scritto:il futuro di questo mazzo sta nella carta in cerca della sacra reliquia; è veramente utile in questo mazzo e per aumentarne il potenziale consiglio ornitottero e/o memnito + falco luccicante. Se abbiamo le carte giuste in mano, di secondo l'avversario è in grande difficoltà(ornitottero+spada di guerra e pace, scusatemi se è poco!!!!).

Sto provando una lista un po' sciocca e quindi non è che possa considerami un esperto di sto mazzo, ma imho uno splash :U: per carte come fabbricare, thoughtcast e counter vari ci potrebbe stare.

Scusatemi se sono andato OT con il mini discorso sullo splash. Non è mia intenzione scostarmi dalla via del mono W


Andare OT non significa consigliare ad un mazzo uno splash, oltretutto decisamente argomentato :)
in ogni caso il Quest è più che altro un mazzo combo, che punta ad avere giù una quest in primo o secondo turno e attivarne l'abilità a breve, per giocare roba tipo Argentum Armor, Batterskull o Whitengar unbound (che figo quando lo giocavo io :lol: )
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Mono W Equipment

Messaggioda Hot Rats » 5 mar '14, 21:14

io pensavo a qualcosa del genere, che, secondo me, sarebbe veramente fico:
x4 birds of paradise
x4 lingering souls
x4 bitterblossom
x4 voce della rinascita
x3 brimaz, re di oreskos

x3 indagini di kozilek
x2 rubapensieri

x4 path to exile
x2 abrupt decay

x1 spada di guerra e pace
x1 spada di luce e ombre
x1 spada di fuoco e ghiaccio
x2 dono del plasmametallo
x1 sfondacranio

24 lande


Così credo possa essere più competitivo: si possono fare partenze micidiali grazie a bop o scarto. Inoltre di side possono entrare carte come: thrun, the last troll, liliana of the veil che con le spade è fantastica, e altre belle cose. Che ne dite? :) Io non l' ho testata, ma appena ho un pò di tempo la testerò! :D
Inoltre inutile dire la sinergia che c' è tra spade e voce/brimaz.
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [Modern Sviluppo] Mono W Equipment

Messaggioda Tizio » 5 mar '14, 22:01

Hot Rats ha scritto:io pensavo a qualcosa del genere, che, secondo me, sarebbe veramente fico:
x4 birds of paradise
x4 lingering souls
x4 bitterblossom
x4 voce della rinascita
x3 brimaz, re di oreskos

x3 indagini di kozilek
x2 rubapensieri

x4 path to exile
x2 abrupt decay

x1 spada di guerra e pace
x1 spada di luce e ombre
x1 spada di fuoco e ghiaccio
x2 dono del plasmametallo
x1 sfondacranio

24 lande


Così credo possa essere più competitivo: si possono fare partenze micidiali grazie a bop o scarto. Inoltre di side possono entrare carte come: thrun, the last troll, liliana of the veil che con le spade è fantastica, e altre belle cose. Che ne dite? :) Io non l' ho testata, ma appena ho un pò di tempo la testerò! :D
Inoltre inutile dire la sinergia che c' è tra spade e voce/brimaz.


LOL ma questo è un Junk Midrange con piano blade, forse si discosta un po' troppo dal mazzo originale.

Bada bene non dico che non è competitivo, anzi magari lo è anche di più grazie a scarti e quant'altro, però forse potrebbe avere un gameplan completamente diverso dal deck che si discute del topic. Già che ci siamo mettiamo pure Tarmogoyf (scarti+istant+fetch+creature) e Dark Confidant e siamo apposto! :D

Seriamente la combinazione :G: :B: :W: è forte, una buonissima idea e molto solida (scarti, removal, cicci e lame, meglio di così :D ) ma ha già dei topic dedicati (come il topic "Let's Rock" in cui si parla del junk rock :G: :B: :W: ). Io posterei lì :D
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: [Modern Sviluppo] Mono W Equipment

Messaggioda Alecs916 » 3 giu '14, 17:48

Ciao ragazzi! Era da un pò che mi gironzolava in testa l'idea di fare un mazzo equipaggiamento e partendo da questo e atri topic ho buttato giù una lista. Premetto che:
-Il mazzo è una base nel senso che ogni carta è fine esclusivamente alla strategia del mazzo, quindi per ora non troverete niente per controllare l'avversario (sentiero dell'esilio, ecc.). Per l'aggiunta di queste ultime mi affido ai vostri consigli! :)
-Ho fatto alcune partite per testarlo e, già come base, ho portato a casa buoni risultati contro melira pod e mazzi aggro, quindi non vorrei stravolgere troppo il mazzo perchè mi piace molto impostato in questo modo.
Detto questo ecco la mia lista!

Creature
4 ornitottero
4 memnito
4 falco luccicante
3 leone dalla bianca criniera
4 paladino di acciaio puro
3 crociato di mirrodin

Incantesimi
4 in cerca della sacra reliquia

Artefatti
3 mox di opale

Equip
4 mantello del paradiso
4 rete di tela di ragno
1 spada di abbondanza e carestia
1 spada di corpo e mente
1 spada di fuoco e ghiaccio
1 spada di guerra e pace
1 spada di luce e ombre
1 Elbrus, la Lama Vincolante

Terre
4 lastricato di trokair
4 quartiere fantasma
9 pianura


L'idea (penso si capisca) è di giocare creature (ornitottero, memnito e falco) nei primi due turni per attivare in cerca della sacra reliquia e di terzo scendere un crociato (che ha già protezione da nero e verde) e dargli la spada con protezione dai colori del mazzo avversario, rendendolo così vulnerabile solo ad artefatti e rimozioni di massa. Con questa configurazione ci bastano altri 1 o 2 turni e ce la portiamo a casa.
Naturalmente questa è l'ipotesi migliore in caso il mazzo giri alla perfezione, ma anche in caso non si parta con le carte migliori le pescate dateci dal paladino + gli equip a 0 ci fanno recuperare in fretta.
Concludiamo il reparto creature con il leone che useremo primariamente per riprendere in mano (e quindi proteggere da rimozioni, spari, ecc.) le nostre creature più preziose (i paladini e i crociati) ma anche per arrivare ai 5 segnalini della in cerca della sacra reliquia.
I mox non credo che abbiano bisogno di presentazioni.
Elbrus l'ho inserita perchè vedere di secondo o terzo turno un ciccione 13/13 con volare, intimidire e non ricordo cos'altro è sempre bello! :D
Sicuramente mi direte che usare tutte le spade di main non è l'ideale... lo so! XD Infatti l'idea è di partire così e sidare quelle meno necessarie in g2 (anche se, ripeto, anche così da le sue soddisfazioni).
Per la side l'unica cosa che ho in mente è di mettere un'altra copia di tutte le spade in modo da poterne mettere una seconda copia di quelle necessarie dopo aver visto la tipologia (e soprattutto i colori) del mazzo avversario.
Il reparto terre è abbastanza semplice: 9 pianure, 4 quartieri fantasma e 4 lastricati per un totale di 17 terre, un pò pochine ma con i mox e i mantelli del paradiso bastano e avanzano. I lastricati quando vengono distrutti (è una terra leggendaria quindi quando ne metto in campo una seconda (naturalmente dopo aver attinto mana dalla prima) la prima va bella bella nel cimitero attivando l'effetto) mi tolgono terre dal mazzo. I quartieri fantasma possono servire sia per togliere terre strane all'avversario (mutavolt, grotta delle anime, ecc) sia per mandare al cimitero i nostri lastricati andando a prendere ben due terre dal mazzo, una delle quali stappata e pronta all'uso.

Bene, io ho finito. ora tocca a voi!
Qualsiasi parere e consiglio è ben accetto, soprattutto per la side! :D
Avatar utente
Alecs916
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 14 mag '14, 10:30

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite