spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Merfolks Combo

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] Mazzo combo tritoni

Messaggioda Babbe » 5 dic '12, 14:51

Ops, pardon, mi ero confuso l'effetto di stonybrook con quello di judge of currents
Immagine
Avatar utente
Babbe
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 9 nov '12, 16:07

Re: [MODERN SVILUPPO] Mazzo combo tritoni

Messaggioda iago » 6 dic '12, 21:14

questo è quanto sono riuscito a fare grazie a voi :D tot carte 61 ! risponde molto bene :D
mi piacerebbe ancora fare due cose: trovare del posto per tutore idilliaco almeno in 2x , e fare una side :D
idee?

terre 19
4 glacial fortress
4 Costa del Mar di Cromo
2 fontana santificata
2 Nimbus Maze
3 pianura
4 isola

creature 18
3 Stonybrook Schoolmaster
2 Puresight Merrow
4 Grimoire Thief
4 Mothdust Changeling
3 Judge of Currents
2 spellskite

spells 13
3 pelle di mizzium
3 Intruder Alarm
3 Freed from the Real
2 Merrow Commerce
2 dono del plasmametallo

artefatti 11
4 fiala eterea
3 stivali piedelesto
4 mantello del paradiso
Avatar utente
iago
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 8 nov '12, 14:04

Re: [MODERN SVILUPPO] Mazzo combo tritoni

Messaggioda BlackBonesBong » 10 lug '13, 17:23

Rispolverò questo vecchio topic per postare una lista molto divertente che ha fatto risultati in un paio di tornei:

2 Judge of Currents
1 Laboratory Maniac
1 Magus of the Moat
4 Puresight Merrow
1 Sower of Temptation
4 Spellstutter Sprite
1 Sygg, River Guide
3 Trinket Mage
4 Vedalken Aethermage
3 Vendilion Clique
Creatures [24]
4 AEther Vial
1 Chalice of the Void
1 Engineered Explosives
1 Glaring Spotlight
4 Mark of Asylum
2 Paradise Mantle
1 Pithing Needle
Spells [14]
1 Academy Ruins
2 Arid Mesa
4 Cavern of Souls
1 Desolate Lighthouse
2 Hallowed Fountain
4 Island
2 Plains
1 Sacred Foundry
4 Scalding Tarn
1 Slayers' Stronghold
1 Steam Vents

Sideboard [15]
1 Burrenton Forge-Tender
1 Chalice of the Void
3 Disenchant
1 Grafdigger's Cage
4 Leyline of Sanctity
1 Magus of the Moon
2 Meddling Mage
1 Relic of Progenitus
1 Tempest of Light


La strategia è semplice, equipaggiare Puresight Merrow con Paradise Mantle ed esiliare tutto il mazzo per poi attivare l' abilità del Maniaco da Laboratorio, oltre a questo se abbiamo in gioco Judge of currents non guadagnamo infiniti punti vita, ma rischiamo comunque di arrivare facilmente a 50-60 pv.
Il mazzo è relativamente budget al di fuori di fetch e il 3x di Cricca Vendilion, e punta molto su un controllo serrato del board edelle giocate avversarie per prendere tempo prima di scombare.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Mazzo combo tritoni

Messaggioda Rancore » 11 lug '13, 4:47

BlackBonesBong ha scritto:Rispolverò questo vecchio topic per postare una lista molto divertente che ha fatto risultati in un paio di tornei:

2 Judge of Currents
1 Laboratory Maniac
1 Magus of the Moat
4 Puresight Merrow
1 Sower of Temptation
4 Spellstutter Sprite
1 Sygg, River Guide
3 Trinket Mage
4 Vedalken Aethermage
3 Vendilion Clique
Creatures [24]
4 AEther Vial
1 Chalice of the Void
1 Engineered Explosives
1 Glaring Spotlight
4 Mark of Asylum
2 Paradise Mantle
1 Pithing Needle
Spells [14]
1 Academy Ruins
2 Arid Mesa
4 Cavern of Souls
1 Desolate Lighthouse
2 Hallowed Fountain
4 Island
2 Plains
1 Sacred Foundry
4 Scalding Tarn
1 Slayers' Stronghold
1 Steam Vents

Sideboard [15]
1 Burrenton Forge-Tender
1 Chalice of the Void
3 Disenchant
1 Grafdigger's Cage
4 Leyline of Sanctity
1 Magus of the Moon
2 Meddling Mage
1 Relic of Progenitus
1 Tempest of Light


La strategia è semplice, equipaggiare Puresight Merrow con Paradise Mantle ed esiliare tutto il mazzo per poi attivare l' abilità del Maniaco da Laboratorio, oltre a questo se abbiamo in gioco Judge of currents non guadagnamo infiniti punti vita, ma rischiamo comunque di arrivare facilmente a 50-60 pv.
Il mazzo è relativamente budget al di fuori di fetch e il 3x di Cricca Vendilion, e punta molto su un controllo serrato del board edelle giocate avversarie per prendere tempo prima di scombare.


L'ho vista anchio! Troppo divertente!
Mi chiedevo se fosse possibile inserire qualcosa tipo Remand, magari togliendo un Aethermage, il Glaring Spotlight e 1 Mask of Asylum
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3444
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MODERN SVILUPPO] Mazzo combo tritoni

Messaggioda BlackBonesBong » 11 lug '13, 8:16

Io l' ho provato a giocare e l' ho trovato un pò atipico, non gioca ne stregonerie e ne tanto meno instant, solo permanenti :? un pò strano per un mazzo che scomba con 2 carte e senza niente per pescarle (tranne le Cricca Vendilion).

Io punterei più su una soluzione con più "magie" (intendo sorcery e instant) come Remand(cit.), Elettrolisi e Mana Leak
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Mazzo combo tritoni

Messaggioda Sig Mike » 18 gen '14, 15:25

Salute, uppo il post così evito di crearne uno nuovo.

Di recente mi son messo a pensare una lista che potesse sfruttare la combo di cui sopra (puresight merrow+paradise mantle), ma piuttosto che concentrarmi sul totale controllo del board per poi scombare, preferirei tentare di arrivare ad una lista che, un po' come per le ultime liste di splinter twin, sia in grado di sostituire alla combo una strategia di moderato beatdown.
A questo punto, visto che il nostro buon merrow ci da un buon controllo del mazzo, pensavo di inserire nel mazzo qualche miracolo. Eh, pare un po' scemo, perchè una volta che il merrow può darci il suddetto controllo del mazzo potremmo direttamente intavolare la combo e in effetti è vero. Tuttavia, se prima di scombare mettessimo pressione all'avversario questo avrebbe più problemi da risolvere, lasciandoci più spazio di manovra ed è proprio questo l'obbiettivo a cui vorrei arrivare.
Quindi il miracolo numero uno fra quelli che ho intenzione di inserire è Entreat the Angels.
Pensavo poi ad un terminus, ma questo avrebbe il problema piuttosto grave di togliere il nostro pezzo fondamentale dal tavolo, per cui pensavo ad uno splash di rosso per un Bonfire of the Damned, che risolverebbe un sacco di matchup contro mazzi aggressivi aiutando anche in maniera moderata la tattica delle botte. Viene da chiedersi se a questo punto ci siano altre carte, all'infuori di fulmine, che giustifichino lo spash rosso, ma credo che con qualche shockland e il mantello non sia poi troppo difficile procurarsi il singolo mana rosso di cui abbiamo bisogno.
Altro miracolo che mi intriga, nonostante le sue potenzialità siano dubbie, è Temporal Mastery, su questo ho un po' di dubbi sulla effettiva utilità, ma fare un paio di turni di fila lasciandolo come carta in cima del mazzo anche per il turno precedente sarebbe impagabile, specie se il board fosse sufficientemente folto dalla nostra parte. Nonostante ciò continua a suonarmi un po' come fantamagic, ma francamente tutto il mazzo mi sembra molto delirante. xD
Il trinket mage direi che è fondamentale, tutora il mantello e le bombarcana eterea, che aggiungerei sia per chiudere con il maniaco, sia per avere un metodo per attivare i miracoli nel turno avversario e sia perchè offre una discreta componenete tempo nel caso le altre due opzioni non siano al momento disponibili. Splashando il rosso però mi stavo chiedendo se non fosse meglio utilizzare la bombarcana di pirite al suo posto.
Ora servirebbe definire il resto del comparto di tutoraggio, utilizzare muddle the mixture potrebbe essere buono perchè oltre a tutorare offre un effetto decente.
L'altra opzione è Etermaga vedalken, che oltre a tutorare il buon merrow ci può prendere il maniaco e anche il trinket mage, tuttavia oltre all'effetto di tutoraggio è completamente inutile.
A questo punto ci sarebbe da inserire qualcosa per cercare di aiutare la combo a non soccombere al primo sparo, la prima scelta ricade su spellskite per ovvie ragioni, mentre la seconda potrebbero essere i swiftfoot boots, che dando rapidità possono anche far funzionare il tritone un turno prima in alcuni casi. Unico problema è l'impossibilità di tutorare queste due protezioni con il trinket mage, sarebbe però possibile farlo utilizzando muddle the mixture.
Ora, il problema fondamentale per il resto della lista è che tutte queste carte sono una sorta di ossatura, tuttavia non avrei la più pallida idea del numero di copie in cui inserire buona parte di esse, soprattutto i miracoli ed il maniaco.

Un aiutino?? xD

P.S.:In un primo momento volevo anche inserire misthollow griffin da abbinare a moorland haunt, ma per ora il mazzo è già abbastanza delirante senza di loro.
Avatar utente
Sig Mike
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 set '13, 10:46

Re: [MODERN SVILUPPO] Mazzo combo tritoni

Messaggioda fedetoro » 29 gen '14, 17:15

Ottima idea quella del miracolo, e vuoi ti posto la mia lista che non andava affatto male su cui poter lavorare..forse mancavano proprio delle carte da combo come quelle con miracolo per mettere in crisi l'oppo anche senza scombare

4 Judge of Currents
4 Paradise Mantle
4 Arid Mesa
4 Hallowed Fountain
3 Island
2 Plains
4 Wanderwine Hub
4 Grimoire Thief
4 Freed from the Real
4 Puresight Merrow
2 Glacial Fortress
4 Stonybrook Schoolmaster
2 Intruder Alarm
4 Mothdust Changeling
2 Seachrome Coast
2 Steelshaper's Gift
4 Serum Visions
3 Vapor Snag
SB: 3 Disenchant
SB: 1 Oblivion Ring
SB: 2 Celestial Purge
SB: 4 Path to Exile
SB: 4 Mana Leak
SB: 1 Fracturing Gust


Nota per no tag. Aggiunti. Legolax

P.S: Fracturing Gust non so quanto possa essere forte in monoU splash W, con WWW specifici.
Avatar utente
fedetoro
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 dic '13, 1:25

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron