spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] UB Mill/Pox Bloodchief Ascension+Mindcrank

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] UB Mill/Pox Bloodchief Ascension+Mindcrank

Messaggioda RevivedPicard » 7 dic '12, 13:28

Ho letto l'interessantissimo articolo in prima pagina sul sito http://www.metagame.it/strategia/42-italiano/957-strategia-combo-compendium-vol-1.html e mi sono subito innamorato della penultima combo Bloochief Ascension +Midcrank e mi chiedevo se potreste illuminarvi con una lista abbastanza solida e un po' competitiva che utilizzi la suddetta combo .... io pensavo ad un bel Mill, mazzo bellissimo e sempre inaspettato che coglie di sorpresa e per rendrlo più stabile utilizzare il nero come fosse un Pox, insomma un bel UB Pox Mill ....
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: [Modern Sviluppo] UB Mill/Pox Bloodchief Ascension+Mindc

Messaggioda Shadowsword » 7 dic '12, 14:43

Anche a me è piaciuta la combo, ma non vedo il grande bisogno di usare mill, quando chiudi in un turno con danno letale! (e in caso l'oppo arrivi sopra le 60 vite, gli macini prima il mazzo) Piuttosto il contorno dovrebbe permetterti di far salire in fretta i counter del bloodchief
(tipo se fai http://magiccards.info/query?q=volt+cha ... rd&s=cname nell'end, carichi di 2) e proteggere/cercare la combo (che se è in mano, la cali di 2°). La difficoltà maggiore secondo me è caricare la bloodchief in fretta!
Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Shadowsword
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 feb '12, 10:53
Località: Novate Milanese

Re: [Modern Sviluppo] UB Mill/Pox Bloodchief Ascension+Mindc

Messaggioda magicitek » 7 dic '12, 14:46

Spari rosso nero. L'ascension lo trigghi solo la.

Edit: la combo funziona al meglio solo in multyplayer, però
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] UB Mill/Pox Bloodchief Ascension+Mindc

Messaggioda Mad_Head » 7 dic '12, 15:11

é abbastanza OT, ma pure a me ha appassionato questa combo, ed io l'avevo pensata così assieme ai miei amici:
4 Vampire Nighthawk
4 Guul Draz Vampire
4 Bloodthrone Vampire
2 Vampire Hexmage
2 Vampire Aristocrat
3 Vampire Lacerator
16 swamp
2 Syphon Life
4 Dead Reckoning
4 Bloodchief Ascension
4 Mindcrank
4 Kalastria Highborn
4 Gatekeeper of Malakir
3 murder
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

Re: [Modern Sviluppo] UB Mill/Pox Bloodchief Ascension+Mindc

Messaggioda magicitek » 7 dic '12, 15:19

Io invece la pensavo in un mazzo multiplayer, pieno di carte come exanguinate e orzhov guildmage, per triggarla il turno in cui la calo e far esplodere tutti gli oppo. :o_0:
Magari pure insieme a rakdos di rtr o simili per far pressione.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] UB Mill/Pox Bloodchief Ascension+Mindc

Messaggioda RevivedPicard » 7 dic '12, 20:45

Si in effetti l'idea mill è un po' fuori, forse è meglio una specie di controllo medio tipo monoblack con i nighthawk o BR con spari
Bella anche l'idea di usarla in multiplayer, ma preferirei un mazzo per il single che la sfrutti
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: [Modern Sviluppo] UB Mill/Pox Bloodchief Ascension+Mindc

Messaggioda magicitek » 8 dic '12, 16:46

RevivedPicard ha scritto:Si in effetti l'idea mill è un po' fuori, forse è meglio una specie di controllo medio tipo monoblack con i nighthawk o BR con spari
Bella anche l'idea di usarla in multiplayer, ma preferirei un mazzo per il single che la sfrutti

In multiplayer lo attivi lo stesso turno in cui lo lanci, in spari devi aspettare comunque due o tre turni. E avere l'altro pezzo. Se li hai entrambi, invece, pesano.
In mu, con tutti i tutori e il formato più lento, esplode in maniera molto più ficherrima... uccidere in un colpo 7-8 giocatori non ha prezzo. Meglio di un mazzo sliver.
Se conti poi che la combo esplode in un turno, vuol dire pure che gli aversari tendono molto meno ad attaccarti: non è come nello sliver o avere un planeswalker, che ti rende un bersaglio e basta.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] UB Mill/Pox Bloodchief Ascension+Mindc

Messaggioda RevivedPicard » 9 dic '12, 19:11

si lo so che in multiplayer sarebbe più fattibile ma io vorrei un mazzo single ....
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: [Modern Sviluppo] UB Mill/Pox Bloodchief Ascension+Mindc

Messaggioda magicitek » 9 dic '12, 19:42

Ne buildai una lista tempo fa, ma dovrei trovarla di nuovo. Era basata su spike, bump, e due creaturine nere... Te la cerco.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] UB Mill/Pox Bloodchief Ascension+Mindc

Messaggioda magicitek » 9 dic '12, 21:24

Ecco qui.
Spoiler:
4 Inkfathom Infiltrator
4 Dauthi Slayer
4 Deathrite Shaman
4 Goblin Guide

4 Mindcrank
4 Bloodchief Ascension
4 Sign in Blood
4 Bump in the Night
4 Lava Spike
2 Faithless Looting
4 Lightning Bolt

2 Verdant Catacombs
2 Arid Mesa
4 Blood Crypt
3 Mountain
3 Swamp
4 Graven Cairns
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti