spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[modern sviluppo] BW control

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [modern sviluppo] BW control

Messaggioda Alucard5 » 1 ago '14, 21:42

Finisher carina c'e il Baneslayer angel, che in accoppiata con batterskull oltre a far danni ti ritira su di parecchie vite. Oppure io aggiungerei un altra copia di elspeth, che trovo formidabile.
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [modern sviluppo] BW control

Messaggioda Diego89 » 3 ago '14, 12:31

premmetendo che non ho testato il mazzo ma l'idea mi piace molto, i mei dubbi sono sul titano solare che alla fine può solo interagire con lilli (cosa non da poco) e le lande, magari inserire un 2x di oblivion ring potrebbe rendere il titano più interessante e darci un modo di elisiare qualcosa che non sia una creatura di main.

Inoltre non sono molto convinto dalle mutavoult è vero che facilitano la race, ma da quello che vedo il mazzo è costruito per arrivare al turno 6 in vantaggio o a board vuoto e calare i titani, quindi a quel punto i 2/4 danni delle mutavoult non sono cosi fondamentali.
Easy Life
Immagine
Avatar utente
Diego89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 29 dic '11, 19:13

Re: [modern sviluppo] BW control

Messaggioda LoA » 3 ago '14, 18:44

Diego89 ha scritto:premmetendo che non ho testato il mazzo ma l'idea mi piace molto, i mei dubbi sono sul titano solare che alla fine può solo interagire con lilli (cosa non da poco) e le lande, magari inserire un 2x di oblivion ring potrebbe rendere il titano più interessante e darci un modo di elisiare qualcosa che non sia una creatura di main.

Nonostante l'estrema versatilità di o-ring penso che il cc3 e la velocità sorcery lo penalizzino troppo, titano ha altre sinergie come ad esempio quella con il Fulminator Mage oppure riprendere degli ench distrutti post-side (mi è capitato spesso di riprendere dei rip contro bg/x): non penso che bisogni far girare tutto il mazzo attorno ad un 1x: io titano lo vedo come una carta che entra, fa qualcosa e se rimane vince (entrerà spesso quando l'oppo è a mano vuota)

Inoltre non sono molto convinto dalle mutavoult è vero che facilitano la race, ma da quello che vedo il mazzo è costruito per arrivare al turno 6 in vantaggio o a board vuoto e calare i titani, quindi a quel punto i 2/4 danni delle mutavoult non sono cosi fondamentali.

Muta invece è una carta a cui ho deciso che non voglio rinunciare: para i Campioni Incisi dell'oppo e contro control strappa qualche danno iniziale, è un modo per ripartire post wrattha e attira spesso removal che non vanno su creature più pesanti
gli slot al momento sono la elspeth, i 3 muri e i 2 resto.
si potrebbe anche pensare di togliere i 2 titani e una landa per la 4a souls e altri 2 drop a 5 ma i baneslayer non mi ispirano troppo
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [modern sviluppo] BW control

Messaggioda Tarkus » 4 ago '14, 1:02

Salve a tutti, mi inserisco nella conversazione per proporre la lista che sto provando per ora

Altre Creature:
3x Tidehollow sculler
2x gran sacerdote della penitenza
3x vampiro falco notturno

Finisher:
1x mortivoro
2x barone sanguinario di vizkopa
2x obzedat, concilio fantasma

Planeswalker:
2x sorin, signore di innistrad

Scartini:
4x Duress (solitamente sono migliori le indagini di kozilek ma in main mi sto trovando meglio con questi nell'attuale meta)
3x rubapensieri

Removal:
3x mirare alla gola
2x doom blade
2x mortify
3x path to exile

Altre carte:
4x anime indugianti
1x spada di luce e ombre

Le terre sono 23 e sono invece le classiche utilizzate nel WB anche se ancora in fase di testing.
Le carte principali come Tidehollow sculler , rubapensieri , anime indugianti , sono ovviamente invariate mentre ho cambiato leggermente i finisher, tolto i dark confidant a causa dei costi a 5 e aggiunto nelle creature i sacerdoti e il vampiro, che con volare e legame vitale ci fa recuperare qualche vita e grazie a tocco letale può diminuire i tentativi di attacco avversari come il gran sacerdote. Ditemi cosa ne pensate e se avete qualche consiglio :D
Immagine
Avatar utente
Tarkus
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 apr '14, 16:00

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite