spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MODERN SVILUPPO] POD,MA SENZA POD

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[MODERN SVILUPPO] POD,MA SENZA POD

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 7 gen '13, 18:08

il mazzo che vi voglio presentare è molto simile a tutti i mazzi che si basano sucapsula della genesi,con la sola differenza che non gioca la capsula,bensì la sciamana della fauna. consigli per migliorarlo?

4 foresta pluviale nebbiosa
2 catacombe verdeggianti
1 fontana santificata
1 pozza prolifica
1 giardino del tempio
4 fronde dell'orizzonte
2 castello eiganjo
1 boschetto inondato
2 cancello mistico
1 bastione arboreo
4 isola


reparto terre non molto complicato,6 fetch e 3 shock per avere sempre i colori giusti, i castelli eiganjo perchè giochiamo 6 leggende,4 terre filtro per i mana specifici,4 fronde per pescare in late game e 4 isola per bilanciare bene i colori.
passiamo alle creature:
4 gerarca nobile
3 uccelli del paradiso
4 sciamana della fauna
1 mago del branco di qasal
1 Kira, Grande Tessivetro
1 Linvala, Custode del silenzio
1 Kataki, frutto della guerra
1 lossodonte castigatore
1 titano solare
1 crumiri della cucina
1 Melira, reietta Sylvok
1 Thalia, protettrice di Thraben
1 vero credente
1 arcimaga di Gola Elendra
1 spregiamagie
1 testimone eterna
1 canonista eterica
1 Thrun, l'ultimo troll
1 magus del disco
1 metamorfosi phyrexian


qui abbiamo creature che forniscono risposte quasi a tutto, 7 accellerini per accellerare e da dare in pasto alla sciamana.le chiusure solitamente sono thrun,tostissimo, e il titano solare che richiama anche molte creature che possiamo avere scartato con la sciamana. naturalmente si può chiudere di aggrume vario.
e ora, 10 istant e sorcery che ci aiutano a recuprare carte che scartiamo, ci fanno pescare e tutorano la sciamana:
4 visioni del siero
4 rimescolare il miscuglio
2 rinascita nociva


la side è ancora incompleta,per ora pensavo a questa:
3 crumiri della cucina
1 calcafuoco kor
1 protettore dei Tajuru
1 mago del branco di qasal
1 forgiatrice di burrenton


che ne pensate?consigli?
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [MODERN SVILUPPO] POD,MA SENZA POD

Messaggioda Serith » 7 gen '13, 18:17

hmm però cosi ti metti in mano mentre con capsula metti direttamente in gioco...
l'unica cosa che mi viene in mente sarebbe di mettere 4x Vengevine da potrer ritirare su dal cimitero una volta che le hai messe li con fauna però è troppo macchinoso e non saprei cosa togliere.. rischia di diventare una copia del naya che girava in esteso (Elfa dalle trecce rosse x4 Vengevine x4 Fauna Shaman x4 etc..)

imo la versione con la Capsula della genesi è piu performante..
ti manca comunque una carta secondo me utile da mettere in side/in main Obstinate Baloth
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] POD,MA SENZA POD

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 7 gen '13, 18:27

per il baloth ci avevo pensato, ma ho sempre preferito i crumiri della cucina
è vero, pod mette direttamente in gioco quello che tutora,ma la sciamana entra a 1 in meno,e giocando 7 accellerini non ho mai avuto problemi di velocità,nemmeno contro affo e infect, perchè giocando Kira, grande tessivetro+Melira, reietta Sylvok o Kataki, frutto della guerra li rallentiamo incredibilmente.
l'idea delle vengevine non mi piace.è troppo macchinosa e instabile
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [MODERN SVILUPPO] POD,MA SENZA POD

Messaggioda Serith » 7 gen '13, 18:35

eustass_capitan_kidd ha scritto:per il baloth ci avevo pensato, ma ho sempre preferito i crumiri della cucina
è vero, pod mette direttamente in gioco quello che tutora,ma la sciamana entra a 1 in meno,e giocando 7 accellerini non ho mai avuto problemi di velocità,nemmeno contro affo e infect, perchè giocando Kira, grande tessivetro+Melira, reietta Sylvok o Kataki, frutto della guerra li rallentiamo incredibilmente.
l'idea delle vengevine non mi piace.è troppo macchinosa e instabile


tutto verissimo :) rimane il fatto che spacca artefatti di main ne vedo pochi mentre bolt +path per la tua sciamana già di piu.. non l'ho mai testato però come combo mi sembra un po piu fragile rispetto alla pod
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] POD,MA SENZA POD

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 7 gen '13, 19:27

infatti,hai centrato il segno..
e più instabile del suo "cugino" dato che il perno del mazzo è una creatura..però,dai test che ho fatto, se l'oppo non leva la sciamana subito, pe lui vincere diventa arduo..
ho postato la lista qui proprio per vedere se qualcuno riusciva a rendere più stabile il mazzo :D
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [MODERN SVILUPPO] POD,MA SENZA POD

Messaggioda Serith » 7 gen '13, 20:27

guarda cosi su due piedi le sole cose che mi vengono in mente sono viticci di boscovasto che mi sembra la piu plausibile ed una piu lollosa scutifera di Elgaud.. però non saprei cosa togliere dal tuo mazzo a parte qasali pridemage :_/
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] POD,MA SENZA POD

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 8 gen '13, 16:43

ho provato lascutifera di Elgaud al posto di qasali pridemage,ma non pare funzioni..
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [MODERN SVILUPPO] POD,MA SENZA POD

Messaggioda Serith » 8 gen '13, 16:55

eustass_capitan_kidd ha scritto:ho provato lascutifera di Elgaud al posto di qasali pridemage,ma non pare funzioni..


come mai? una volta che sei soulboundato scudiera-sciamana solo wratta ti toglie via..
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] POD,MA SENZA POD

Messaggioda Leo1723 » 8 gen '13, 16:59

probabilmente è a causa dell'alto costo della scutifera... lightning greaves?
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: [MODERN SVILUPPO] POD,MA SENZA POD

Messaggioda Serith » 8 gen '13, 17:04

Leo1723 ha scritto:probabilmente è a causa dell'alto costo della scutifera... lightning greaves?


ha 8 accelerini.. cerchi con sciamana di secondo e lo casti ti terzo..mal che vada al massimo di 5 hai già giu tutto secondo me ;)
eh ci avevo pensato anche io agli stivali però non te li puoi cercare quindi almeno un 2/3x ci va.. a sto punto usi i viticci di boscovasto che sono utili anche ad altro e costano meno.. però non saprei comunque cosa togliere
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite